Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2008, 15:42   #4761
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
cmq il pacchetto delle mime info si chiama proprio shared-mime-info..

per la storia delle icone, mi pare che proprio siano passati a relegare tutte le funzioni di icone sul desktop al plasmoide, anche se per le icone dei lanciatori non saprei.
Mah ... Non so ... Il 'feeling' che c'era prima con Arch ora sta lentamente scemando ... Neanche kdemod3 mi convince più di tanto, anche in virtù di continui errori o problemi di incompatibilità che ultimamente sto riscontrando
Dico questo perchè PRIMA con KDE 3.5.9 NON avevo i medesimi problemi, specie su pacchetti (come kdedecor-decorator-plasma) che qui crashano
Se questo deve essere il nuovo impatto di Arch francamente lascia molto a desiderare, considerando ovviamente tutte le ragioni che hanno portato gli sviluppatori a effettuare determinate scelte che non discuto
Gnome non mi sfinferla ...
Non lo so, sono il solo a pensarla così ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:58   #4762
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Mah ... Non so ... Il 'feeling' che c'era prima con Arch ora sta lentamente scemando ... Neanche kdemod3 mi convince più di tanto, anche in virtù di continui errori o problemi di incompatibilità che ultimamente sto riscontrando
Dico questo perchè PRIMA con KDE 3.5.9 NON avevo i medesimi problemi, specie su pacchetti (come kdedecor-decorator-plasma) che qui crashano
Se questo deve essere il nuovo impatto di Arch francamente lascia molto a desiderare, considerando ovviamente tutte le ragioni che hanno portato gli sviluppatori a effettuare determinate scelte che non discuto
Gnome non mi sfinferla ...
Non lo so, sono il solo a pensarla così ?
mah più che altro in giro non vedo\sento tante persone con tutti sti problemi con kdemod.. sicuro di aver piallato "tutto" kde originale prima di installare il mod? cmq stai attento anche che pacchetti "particolari" su AUR spesso sono impostati per essere installati su un kde "normale" quindi con kdelibs3 e qt3 presi dal repo standard.. magari è per quello che alcuni pacchetti non ti vanno. In genere trovi *tanta* roba aggiuntiva sul repo kdemod stesso, poi non so, dato che ormai sono uno Gnomo da più di un anno..

ma poi parli di pacchetti relativi a Plasma.. ma stai provando kdemod3 o kdemod4?

comunque...ma l'hai dato almeno uno sguardo (e per sguardo, intendo provarlo almeno 2 o 3 giorni dopo essersi informati ed aver installato *tutti* i programmi principali che ti servono) a GNOME prima di dire che non ti garba? sinceramente penso che la maggior parte di quelli che passano in scioltezza da kde a xfce (che sono proprio 2 opposti) semplicemente non hanno mai provato seriamente GNOME (che è sicuramente più pesante ma anche più completo di XFCE).

Magari, aspetta l'uscita di GNOME 2.24 su extra così da provare un sistema stabile e completo (io ormai lo sto provando da un paio di giorni da testing, ma mancano alcuni pacchetti e ci sono ancora dei piccoli problemini irrisolti, dovuti alla presenza mischiata di componenti 2.22 e 2.24).

Comunque alla fine Arch è così, ogni tanto dà qualche problemino (sempre comunque facilmente risolvibile dando uno sguardo alla homepage di Arch per i problemi più grossi, o al forum ita\internazionale per quelli minori).. dà tanto ma richiede un minimo di esperienza e di tempo per sistemare le piccole magagne che ogni tanto capitano.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:18   #4763
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mah più che altro in giro non vedo\sento tante persone con tutti sti problemi con kdemod.. sicuro di aver piallato "tutto" kde originale prima di installare il mod? cmq stai attento anche che pacchetti "particolari" su AUR spesso sono impostati per essere installati su un kde "normale" quindi con kdelibs3 e qt3 presi dal repo standard.. magari è per quello che alcuni pacchetti non ti vanno. In genere trovi *tanta* roba aggiuntiva sul repo kdemod stesso, poi non so, dato che ormai sono uno Gnomo da più di un anno..

ma poi parli di pacchetti relativi a Plasma.. ma stai provando kdemod3 o kdemod4?

comunque...ma l'hai dato almeno uno sguardo (e per sguardo, intendo provarlo almeno 2 o 3 giorni dopo essersi informati ed aver installato *tutti* i programmi principali che ti servono) a GNOME prima di dire che non ti garba? sinceramente penso che la maggior parte di quelli che passano in scioltezza da kde a xfce (che sono proprio 2 opposti) semplicemente non hanno mai provato seriamente GNOME (che è sicuramente più pesante ma anche più completo di XFCE).

Magari, aspetta l'uscita di GNOME 2.24 su extra così da provare un sistema stabile e completo (io ormai lo sto provando da un paio di giorni da testing, ma mancano alcuni pacchetti e ci sono ancora dei piccoli problemini irrisolti, dovuti alla presenza mischiata di componenti 2.22 e 2.24).

Comunque alla fine Arch è così, ogni tanto dà qualche problemino (sempre comunque facilmente risolvibile dando uno sguardo alla homepage di Arch per i problemi più grossi, o al forum ita\internazionale per quelli minori).. dà tanto ma richiede un minimo di esperienza e di tempo per sistemare le piccole magagne che ogni tanto capitano.
Grazie Berseker
Si, tranqui ... Piallato il disco e partito eX novo da 0, quindi nessuna traccia di KDE . Ho installato kdemod3 standard e sono ripartito : Già l'aspetto era diverso rispetto alla installazione che avevo fatto quando ancora avevo KDE originale 3.5.9, gradevole sicuramente, ma ho trovato, per esempio, delle incogruenze a livello estetico come, per esempio, i bottono in RILIEVO di Firefox rispetto ad un KDE 3.5 normale
Per gli errori, si immagino, forse è così come dici tu
Gnome l'ho provato, forse NON seriamente come dici tu ma, d'impatto, non c'è stato quel feeling che magari c'è potuto essere con Xfce in versione Zenwalk o KDE stesso ... Non so come spiegarlo, ma è proprio uan questione di gusti ! Aspettiamo la nuova REL di Gnome e vediamo cosa succede
Ora il sistema è nuovamente PULITO, riprovo con KDE standard (quindi 4.1.2) e vediamo : Se ho ancora problemi chiedo e domano, certo che mi sfinferla poco il non poter avere icone sul DESKTOP a mo di collegamento ! Non ho ancora ben capito come e se è stato risolto il BUG ! O se proprio è una scelta 'filosofica' di KDE 4.1
Se tanto mi da tanto, mi sa che sono costretto a tornare in Frugal che almeno ha un KDE 3.5 standard e assomiglia molto a Arch per alcuni versi ! Che dite ?
Arch mi piace, mi ha dato tanto, è il mio sistema e non mi va di perderlo così
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:23   #4764
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Ora mi arrabbio ....
E mi girano altamente
Ho effettuato una installazione eX novo di ArchLinux su un disco pulito
Bene, tutto OK - Configuro i vari files etc/fstab e /etc/rc.conf
Installo KDE 4.1 con pacman -S kde
OK, alla fine, inserisco kdm tra i demoni e ... Mi appare il login grafico ma quanto tento di accedervi mi dice 'kdeinit4 non trovato . controlla l'installazione'
Ora mi girano
Già l'ADSL è lenta da morire e per scaricare KDE 4 ci ho messo una eternità ma poi, arrivato alla fine dell'installazione mi ritrovo un errore del genere avendo installato CORRETTAMENTE il tutto ... Ho effettuato un pò di installazioni e ora posso dire che con Arch non ho problemi ma ... Non si può un verso va bene e l'altro no perchè quel dannattissimo KDE 4.1 pieno di bug o quant'altro ...
Capisco le scelte filosofiche degli sviluppatori, capisco l'abbandono di KDE 3.5 per via della discontinuità del progetto, ma non si può assolutamente lavorare in questo modo
Ora ditemi : cosa manca ? perchè un pacman -S kde produce alla fine un effetto del genere ?
Se Arch DEVE essere questo ... Non lo so, davvero, sono troppo incazzato per questo approcio della distro
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa perchè un errore del genere non ci sta, ma vorrei sapere COSA visto che ormai sono decine le installazioni fatte e sempre nella medesima maniera
Accidenti a quel dannato KDE 4
Devo per forza cambiare distro ???????
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:40   #4765
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ora mi arrabbio ....
E mi girano altamente
Ho effettuato una installazione eX novo di ArchLinux su un disco pulito
Bene, tutto OK - Configuro i vari files etc/fstab e /etc/rc.conf
Installo KDE 4.1 con pacman -S kde
OK, alla fine, inserisco kdm tra i demoni e ... Mi appare il login grafico ma quanto tento di accedervi mi dice 'kdeinit4 non trovato . controlla l'installazione'
Ora mi girano
Già l'ADSL è lenta da morire e per scaricare KDE 4 ci ho messo una eternità ma poi, arrivato alla fine dell'installazione mi ritrovo un errore del genere avendo installato CORRETTAMENTE il tutto ... Ho effettuato un pò di installazioni e ora posso dire che con Arch non ho problemi ma ... Non si può un verso va bene e l'altro no perchè quel dannattissimo KDE 4.1 pieno di bug o quant'altro ...
Capisco le scelte filosofiche degli sviluppatori, capisco l'abbandono di KDE 3.5 per via della discontinuità del progetto, ma non si può assolutamente lavorare in questo modo
Ora ditemi : cosa manca ? perchè un pacman -S kde produce alla fine un effetto del genere ?
Se Arch DEVE essere questo ... Non lo so, davvero, sono troppo incazzato per questo approcio della distro
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa perchè un errore del genere non ci sta, ma vorrei sapere COSA visto che ormai sono decine le installazioni fatte e sempre nella medesima maniera
Accidenti a quel dannato KDE 4
Devo per forza cambiare distro ???????
Wiki: http://wiki.archlinux.org/index.php/Kde
Forum: http://bbs.archlinux.org/viewforum.php?id=18
Bugtracker: http://bugs.archlinux.org/
Scelta giusta : pacman -S gnome
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:51   #4766
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Me li sono letti tutti, ma qui il problema NON è una installazione errata da parte mia, o meglio, senz'altro visto l'errore
Ma IERI quando ho installato KDE 4.1 FUNZIONAVA e NON avevo l'errore, oggi, quando ci ho riprovato, mi è uscito quell'errore sopra postato
La domanda è molto semplice : perchè ? Ieri SI e oggi NO ? Cosa è cambiato ?
Questo KDE 4.1 mi fa davvero rimpiangere il KDE 3.5 quando le cose andavano più che bene ... Mi chiedo : ma che senso ha mettere in CORE una DE così piendo di bug e di errori quando prima le cose funzionavano perfettamente e correttamente ? Perchè KDE DEVE essere così ora ? Non ha senso, una scelta controtendenza
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:53   #4767
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Io avevo provato kde4 (sempre pacman -S kde) su una virtualbox qualche giorno fa (2 settimane fa più o meno) ed era andato tutto liscio...

Io cmq ad una nuova installazione, cioè subito dopo aver installato faccio SEMPRE pacman -Syu e riavvio il sistema (per via dell'aggiornamento del kernel).

Dopo procedo con l'installazione di tutto il resto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:59   #4768
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io avevo provato kde4 (sempre pacman -S kde) su una virtualbox qualche giorno fa (2 settimane fa più o meno) ed era andato tutto liscio...

Io cmq ad una nuova installazione, cioè subito dopo aver installato faccio SEMPRE pacman -Syu e riavvio il sistema (per via dell'aggiornamento del kernel).

Dopo procedo con l'installazione di tutto il resto.
ALIAS RuleZZZ
La cosa strana è che anche io ho fatto la medesima procedura
Installazione CD ArchLinux e configurazione
Pacman -Syu
pacman -S kde
Riavvio e ... ERRORE
Non lo so, mi girano altamente perchè francamente è un comportamento assurdo
Tra l'altro è sparito aMule CVS da AUR, nel senso, esiste il PKGBUILD ma il riferimento al DL è fallato, quindi alla fine non si riesce nè a scaricare nè compilarlo ... Lo stesso sito www.amule.org non lo fa scaricare
Eppure c'era un sito dove giornalmente c'erano gli snapshot di amule CVS .. Ma ora lo ignoro ...
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:56   #4769
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ora mi arrabbio ....
E mi girano altamente
Ho effettuato una installazione eX novo di ArchLinux su un disco pulito
Bene, tutto OK - Configuro i vari files etc/fstab e /etc/rc.conf
Installo KDE 4.1 con pacman -S kde
OK, alla fine, inserisco kdm tra i demoni e ... Mi appare il login grafico ma quanto tento di accedervi mi dice 'kdeinit4 non trovato . controlla l'installazione'
Ora mi girano
Già l'ADSL è lenta da morire e per scaricare KDE 4 ci ho messo una eternità ma poi, arrivato alla fine dell'installazione mi ritrovo un errore del genere avendo installato CORRETTAMENTE il tutto ... Ho effettuato un pò di installazioni e ora posso dire che con Arch non ho problemi ma ... Non si può un verso va bene e l'altro no perchè quel dannattissimo KDE 4.1 pieno di bug o quant'altro ...
Capisco le scelte filosofiche degli sviluppatori, capisco l'abbandono di KDE 3.5 per via della discontinuità del progetto, ma non si può assolutamente lavorare in questo modo
Ora ditemi : cosa manca ? perchè un pacman -S kde produce alla fine un effetto del genere ?
Se Arch DEVE essere questo ... Non lo so, davvero, sono troppo incazzato per questo approcio della distro
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa perchè un errore del genere non ci sta, ma vorrei sapere COSA visto che ormai sono decine le installazioni fatte e sempre nella medesima maniera
Accidenti a quel dannato KDE 4
Devo per forza cambiare distro ???????
Allora...ho cercato nel forum di arch e solamente un utente ha avuto un problema simile...ma non avendo dato nessuna informazione aggiuntiva non gli han praticamente risposto nulla...va beh...

comunque...non so, ma credo che solo a te succedano tutti questi casini...meglio che tiri fuori il buon vecchio ferro di cavallo contro la sfiga....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:01   #4770
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9875
io ho installato kdemod4, non ho avuto un problema.
Kdm non l'ho messo nei demoni, ho modificato il file /etc/inittab scegliendo kde e modificando il percorso.

cmq scusa ma mi vien da ridere a leggere le tue imprese epiche con kde!!

ma perchè ieri se andava l'hai piallato?

Ultima modifica di buglis : 07-10-2008 alle 23:07.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:04   #4771
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
trovato sul forum di ubuntu...prova...

Hi Erick, I had exactly the same problem. This is related to desktop environment KDE, not Linux.

Login in failsafe mode first. To identify desktop environment problems, kdm in DAEMONS entry of /etc/rc.conf must be disabled (by adding ! character in front of kdm in DAEMONS entry). Save the file. Go next step.
Reboot. Now in this case if you login, you will get command line session. Just start
Code:
startx
You will get the messages from X server, to see where the problem is.

The problem is, some ssh program integrated in KDE could not load a special version of shared library libxml2 or whatever. Repository must be updated to clean such a kind of version mismatches between the programs in Linux. See below.
To solve such problems, right after
Code:
pacman -S kde
The complete package repository must be updated:
Code:
pacman -Syy
pacman -Syu
Take the change in /etc/rc.conf I told you above, back, ie. remove ! character in front of the kdm.

To all these things in the previous session (command line).
Reboot. Try to login again. You will see the problem vanished.
I know, this is not addressed in any document in the world. Nothing is perfect, as you can see..


Praticamente...dovrai dare un pacman -Syu..........e direi che non è colpa del superbuggato kde4.1....ma va beh...

Ultima modifica di manu@2986 : 07-10-2008 alle 23:06.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 06:21   #4772
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ora mi arrabbio ....
E mi girano altamente
Ho effettuato una installazione eX novo di ArchLinux su un disco pulito
Bene, tutto OK - Configuro i vari files etc/fstab e /etc/rc.conf
Installo KDE 4.1 con pacman -S kde
OK, alla fine, inserisco kdm tra i demoni e ... Mi appare il login grafico ma quanto tento di accedervi mi dice 'kdeinit4 non trovato . controlla l'installazione'
Ora mi girano
Già l'ADSL è lenta da morire e per scaricare KDE 4 ci ho messo una eternità ma poi, arrivato alla fine dell'installazione mi ritrovo un errore del genere avendo installato CORRETTAMENTE il tutto ... Ho effettuato un pò di installazioni e ora posso dire che con Arch non ho problemi ma ... Non si può un verso va bene e l'altro no perchè quel dannattissimo KDE 4.1 pieno di bug o quant'altro ...
Capisco le scelte filosofiche degli sviluppatori, capisco l'abbandono di KDE 3.5 per via della discontinuità del progetto, ma non si può assolutamente lavorare in questo modo
Ora ditemi : cosa manca ? perchè un pacman -S kde produce alla fine un effetto del genere ?
Se Arch DEVE essere questo ... Non lo so, davvero, sono troppo incazzato per questo approcio della distro
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa perchè un errore del genere non ci sta, ma vorrei sapere COSA visto che ormai sono decine le installazioni fatte e sempre nella medesima maniera
Accidenti a quel dannato KDE 4
Devo per forza cambiare distro ???????
per curiosità, posta il contenuto di /var/log/pacman.log magari, che devo controllare una cosa!
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
trovato sul forum di ubuntu...prova...
...
Praticamente...dovrai dare un pacman -Syu..........e direi che non è colpa del superbuggato kde4.1....ma va beh...
cioè, sul forum di ubuntu consigliano di usare pacman?? ottimi
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:06   #4773
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
trovato sul forum di ubuntu...prova...

Hi Erick, I had exactly the same problem. This is related to desktop environment KDE, not Linux.

Login in failsafe mode first. To identify desktop environment problems, kdm in DAEMONS entry of /etc/rc.conf must be disabled (by adding ! character in front of kdm in DAEMONS entry). Save the file. Go next step.
Reboot. Now in this case if you login, you will get command line session. Just start
Code:
startx
You will get the messages from X server, to see where the problem is.

The problem is, some ssh program integrated in KDE could not load a special version of shared library libxml2 or whatever. Repository must be updated to clean such a kind of version mismatches between the programs in Linux. See below.
To solve such problems, right after
Code:
pacman -S kde
The complete package repository must be updated:
Code:
pacman -Syy
pacman -Syu
Take the change in /etc/rc.conf I told you above, back, ie. remove ! character in front of the kdm.

To all these things in the previous session (command line).
Reboot. Try to login again. You will see the problem vanished.
I know, this is not addressed in any document in the world. Nothing is perfect, as you can see..


Praticamente...dovrai dare un pacman -Syu..........e direi che non è colpa del superbuggato kde4.1....ma va beh...
Ieri sera ero 'cotto' e ho lasciato perdere, ci riprovo stamane anche perchè la sera la connessione ADSL è praticamente pietosa (anche i problemi con Alice ora ci si mettono) e riprovo verso ora di pranzo dove ALICE è OK !!!
Con KDE ... E' una 'battaglia' personale, se capite cosa intendo ... Poi, se avrete voglia di leggere ve la racconterò, giusto per fare 2 risate
Grazie a tutti !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:31   #4774
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
cioè, sul forum di ubuntu consigliano di usare pacman?? ottimi
Si infatti questa non l'ho capita........
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:40   #4775
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Salve gente, oggi mi è successa una cosa molto strana: vado ad aggiornare il mio sistema con yaourt -Syu e noto che mi deve aggiornare HAL più un po' di roba legata a KDE 4.1 (di KDEmod). Perfetto, faccio l'aggiornamento e poi tento di masterizzare un CD. Il problema è che non riesco più a montare la mia pennetta da Dolphin; penso sia dovuto all'aggiornamento di HAL e quindi procedo al riavvio... Così scopro che in realtà il problema è che in /dev non c'è più una benemerita mazza!

È capitata una cosa simile anche a voi? Come pensate si possa risolvere?
Pensavo di averle viste tutte ormai, ma questa proprio m'ha spiazzato.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:29   #4776
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
mah per vedere se è hal, prova a installare il vecchio pacchetto che forse hai ancora in memoria in /var/cache/pacman/pkg con pacman -U nomepacchetto.tar.gz e riavvia..
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:35   #4777
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Purtroppo ne dubito, è proprio che mancano i file in /dev... Faccio un'ultima prova, magari ho fortuna e riesco a rigenerare i device.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:26   #4778
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Oggi ho riprovato, anche approfittando dell'ADSL che all'ora di pranzo è una scheggia e quando torno dal lavoro diventa LUMACA
Installazione eX Arch come solito, aggiornamento pacman -Syu e installazione KDE 4.1
Perfetto : partito, LOGIN Regolare
Il problema delle icone sul desktop rimane, ma questa sera provo e al limite vi posto le info ... Sempre il 'solito' discorso delle shared-mimo-info, non so se riesco a risolverlo con l'aggiornamento o installazione del pacchetto
VOGLIO ArchLinux anche perchè, francamente, non saprei dove andare a sbattere la testa ... O meglio ... Se devo considerare una altra distro che sostituisca Arch posso pensare a Slackware o Debian, qualche via 'intermezza' come Sidux o Zenwalk al limite (quest'ultima mi garba moltissimo) o come 'emule' di ArchLinux anche Frugalware ... Comunque andiamo per gradi !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:36   #4779
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Mmm ragazzuoli ho anche io un problema oggi, ma vabbè quando si combatte con linux tocca metterli in conto

Dopo aver configurato secondo i miei gusti Arch (con Gnome), oggi ho fatto il quotidiano pacman -Syu, scarica i pacchetti, ma quando li deve andare ad installare, in particolar modo klibc (sembra un file di KDE o sbaglio) da problemi, dice che ci sono già i file su disco e non mi installa niente (neanche gli altri pacchetti).

Premetto che uso come mirror di arch il repository di Milano. A qualcuno è capitato?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:37   #4780
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi

È capitata una cosa simile anche a voi? Come pensate si possa risolvere?
Pensavo di averle viste tutte ormai, ma questa proprio m'ha spiazzato.
Non sono l'unico ad avere 'problemi' strani con KDE 4.1
Mi rincuora la cosa, ma mi da sempre di più da pensare
E' stranissimo comunque quanto sottoposto !

@EDIT
Una mano per aMule SVN me la date ? Mi rivolgo a te Berseker che sicuramente sei 'esperto' molto con ArchLinux
Il PKGBUILD che si trova in AUR è fallato, nel senso ... Il riferimento che si trova ... source=(http://www.hirnriss.net/files/cvs/aMule-CVS-${pkgver}.tar.bz2)
mi rimanda al sito www.amule.org ma NON riesco a trovare le versioni CVS e quindi non riesco neanche a scaricare il SOURCE per compilarlo a mano SENZA passare da AUR
Mi pare di ricordare che ci fosse un sito dove GIORNALMENTE c'erano i vari SnapShot di amule, ma non lo trovo ...
AUR non funziona quindi ... un aiuto ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v