Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2012, 15:31   #1001
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Buon giorno.

Posso chiedere come fare per configurare un programma esterno, come PowerDVD 12 per visualizzare i Blu-ray?
Il "semplice" Windows Media Center se lo configura autimaticamente.

Al momento sto utilizzado lo Skin Aeon MQ3.

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:35   #1002
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Stai usando la nuova Mq4 ?
Se è cosi accertati di attivare la visuale Banner o Banner Info e sbloccare il “ Banner Alternativo ” ( vedi foto )



Queste solo le visuali dopo le attivazioni

Banner



Banner info

No, è la aeon mq3, al limite posso provare a fare la stessa cosa.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:48   #1003
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Salve

Ho appena installato la MQ4, ma mi sono sparite le impostazioni (ho solo film, musica e audio)

Come posso fare per ripristinarle?
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:27   #1004
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
allora l ho provat aun po beh e come la mq3 in grosso modo solo un po piu semplificata una volta presa la mano io creo la nuova voce sul menu principale gli do la playlist con le stesse regole come facevo prima ed ho le stesse cose di novita' non ha granche'... tu che ne pensi? alla fine mi viene uguale alla mq3
Più o meno esteticamente il risultato finale è uguale .. ci sono soprattutto 3 piccole differenze
La prima è la configurazione più semplice nell’Mq4 , la seconda differenza sta nelle informazioni che riesce a dare la nuova skin (credo che l’mq3 non lo facesse ) Vedi questo breve filmato

https://www.youtube.com/watch?v=Eslxypi12_0

La terza differenza e a favore dell’ Mq3 .. mi sono accorto che la nuova skin utilizza parecchio il processore

.. a proposito , finalmente sono riuscito a vedere i loghi e clearart nei film .. la visualizzazione mi piace sempre più .. devo ringraziare te se ci sono riuscito , il programma filetofolder mi ha salvato


Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno.

Posso chiedere come fare per configurare un programma esterno, come PowerDVD 12 per visualizzare i Blu-ray?
Il "semplice" Windows Media Center se lo configura autimaticamente.

Al momento sto utilizzado lo Skin Aeon MQ3.

Grazie
Devo ricordarmi la procedura .. domani ti faccio sapere

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
No, è la aeon mq3, al limite posso provare a fare la stessa cosa.
Con la mq3 devi attivare tutte le visuali poi nella sezione serie tv fai apparire tendina a sinistra > in libreria vai su vedi > Banner e poi attivi “ Banner Alternativa “






Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Salve

Ho appena installato la MQ4, ma mi sono sparite le impostazioni (ho solo film, musica e audio)

Come posso fare per ripristinarle?
Vorrei vedere cosa ti appare . puoi fare alcuni screen ??
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:40   #1005
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
.....Devo ricordarmi la procedura .. domani ti faccio sapere...
Grazie.

Rimango in attesa, in effetti la procedura è un pò tortuosa.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:14   #1006
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
.. a proposito , finalmente sono riuscito a vedere i loghi e clearart nei film .. la visualizzazione mi piace sempre più .. devo ringraziare te se ci sono riuscito , il programma filetofolder mi ha salvato



i loghi e clearart non ce li ho presenti... ah ho messo il meteo dal tuo zip ma non ci sono animazioni quali intendi? la mappa?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:58   #1007
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
i loghi e clearart non ce li ho presenti... ah ho messo il meteo dal tuo zip ma non ci sono animazioni quali intendi? la mappa?
Chiedo scusa . .. forse non mi sono spiegato bene

Icone meteo animate
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=eMEfSaR0dmU

loghi e clearart


JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 14:08   #1008
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
cmq mi aspettavo cambiamenti del tipo nuove visualizzazioni invece sono sempre le stesse non lo so non ho visto tutta questa novita' e poi se dici che e piu pesantuccio... mesa che rimango alla mq3
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:57   #1009
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Grazie.

Rimango in attesa, in effetti la procedura è un pò tortuosa.
La procedura è molto lunga .. non avendo più PowerDVD sono impossibilitato a fare delle prove , comunque ho trovato la guida/forum che all’epoca mi aiutò a configurare la lettura in automatico dei film Bluray

Spero ti possa aiutare

http://forum.xbmc.org/showthread.php...xternal+player




Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
cmq mi aspettavo cambiamenti del tipo nuove visualizzazioni invece sono sempre le stesse non lo so non ho visto tutta questa novita' e poi se dici che e piu pesantuccio... mesa che rimango alla mq3


ma si … si può restare tranquillamente ancora con la mq3 .. la mia è solo voglia di provare .. nulla più
ricordati però che si aggiornerà sola la nuova skin , l’mq3 non sarà più aggiornata …
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:00   #1010
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
La procedura è molto lunga .. non avendo più PowerDVD sono impossibilitato a fare delle prove , comunque ho trovato la guida/forum che all’epoca mi aiutò a configurare la lettura in automatico dei film Bluray

Spero ti possa aiutare

http://forum.xbmc.org/showthread.php...xternal+player
Molte Grazie!

Vediamo se riesco nell'impresa, anche se ho samenttato con l'addon Advanced launcher, senza esito.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-11-2012 alle 18:51.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:29   #1011
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi






ma si … si può restare tranquillamente ancora con la mq3 .. la mia è solo voglia di provare .. nulla più
ricordati però che si aggiornerà sola la nuova skin , l’mq3 non sarà più aggiornata …
si lo so anche la mia.. cmq e una skin perfetta unita ad xbmc e invincibile i miei amici rimangono sempre a bocca aperta
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:14   #1012
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Molte Grazie!

Vediamo se riesco nell'impresa, anche se ho samenttato con l'addon Advanced launcher, senza esito.

Un saluto

Tra le due possibilità credo sia migliore quella consigliata dal forum , più complicata ma molto più funzionale al sistema , esteticamente impareggiabile .. deciderai tu i film da far partire con il player esterno , io ho rinunciato perché xbmc legge tranquillamente tutti i bluray .. tranne che non fa vedere il menù .. comunque se vuoi lanciare un programma esterno devi fare cosi:

Presumo che hai già abilitato ADV Launcher .. quindi andiamo avanti
Vai in Skin > Scorciatoie/Sfondi > fai scorrere la barra e attivi un ADD-on .. all'interno di esso devi attivarlo > dargli un nome > in aggiungi programma indicargli " ADV Launcher " > scegliere un immagine per lo sfondo ..
ora vai nel menu principale di xbmc e dovresti vedere il pulsante appena creato , al suo interno premi "C" ti aprirà una tendina con alcune funzioni , clicca su "Create New Launcher" ..

ora segui il filmato , io installerò vlc .. tu dovrai installare PDVD .. ok !!

https://www.youtube.com/watch?v=yo1I0kkT_1w

per finire devi aggiungere uno sfondo e la copertina , vai sempre all’interno del nuovo pulsante > premi “C” > Edit Launcher > per la copertina premi su Thumbnail > per lo sfondo Change Fanart > Select local image > scegli un’immagine dal tuo Pc ( ti consiglio di cercare su Google uno sfondo /copertina prima di questa procedura ) .. finito .. spero funzioni
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:31   #1013
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
si lo so anche la mia.. cmq e una skin perfetta unita ad xbmc e invincibile i miei amici rimangono sempre a bocca aperta

Tutti si sorprendono con xbmc .. impossibile non restare attratti da questo programma ..
Comunque ti faccio sapere che sono riuscito a far muovere le nuvolette .. guardo un po’

https://www.youtube.com/watch?v=sUTgFx8hbKk
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:05   #1014
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Tra le due possibilità credo sia migliore quella consigliata dal forum , più complicata ma molto più funzionale al sistema , esteticamente impareggiabile .. deciderai tu i film da far partire con il player esterno , io ho rinunciato perché xbmc legge tranquillamente tutti i bluray .. tranne che non fa vedere il menù .. comunque se vuoi lanciare un programma esterno devi fare cosi:

Presumo che hai già abilitato ADV Launcher .. quindi andiamo avanti
Vai in Skin > Scorciatoie/Sfondi > fai scorrere la barra e attivi un ADD-on .. all'interno di esso devi attivarlo > dargli un nome > in aggiungi programma indicargli " ADV Launcher " > scegliere un immagine per lo sfondo ..
ora vai nel menu principale di xbmc e dovresti vedere il pulsante appena creato , al suo interno premi "C" ti aprirà una tendina con alcune funzioni , clicca su "Create New Launcher" ..

ora segui il filmato , io installerò vlc .. tu dovrai installare PDVD .. ok !!

https://www.youtube.com/watch?v=yo1I0kkT_1w

per finire devi aggiungere uno sfondo e la copertina , vai sempre all’interno del nuovo pulsante > premi “C” > Edit Launcher > per la copertina premi su Thumbnail > per lo sfondo Change Fanart > Select local image > scegli un’immagine dal tuo Pc ( ti consiglio di cercare su Google uno sfondo /copertina prima di questa procedura ) .. finito .. spero funzioni
Non ho capito bene nella pagina del forum http://forum.xbmc.org/showthread.php...xternal+player
se gli script bat li devo copiare nella root "C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\XBMC\userdata"

Perfetto, adesso vedo il filmato e ti ringrazio tanto ter il videotutorial.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-11-2012 alle 20:14.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:05   #1015
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Tutti si sorprendono con xbmc .. impossibile non restare attratti da questo programma ..
Comunque ti faccio sapere che sono riuscito a far muovere le nuvolette .. guardo un po’

https://www.youtube.com/watch?v=sUTgFx8hbKk
mi dice questo video è privato e non si vede
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:17   #1016
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Non ho capito bene nella pagina del forum http://forum.xbmc.org/showthread.php...xternal+player
se gli script bat li devo copiare nella root "C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\XBMC\userdata"

Perfetto, adesso vedo il filmato e ti ringrazio tanto ter il videotutorial.

Un saluto


Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
mi dice questo video è privato e non si vede
Ops .. scusate errore mio

Si devi copiarli in quella directory .. ricordati che devi modificarli con Notepad .. leggi tutta la guida
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:46   #1017
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
per le icone animate fai una prova .. prima di tutto vedi che versione hai dell’Addon “Weather Underground “, la versione più corretta è la 0.1.11 ..



Weather Underground : http://www.ddlstorage.com/8jd5gv5926...und-0.1.11.zip

per attivare le icone animate vai nelle impostazioni del Weather Underground > configura > Advanced options > Animated Map .. dimmi se ti cambia qualcosa ., a me anche modificando le impostazioni le icone sono sempre ferme



altre visualizzazioni del meteo





Per cancellare un film non più presente io faccio cosi : mi posiziono sul film da cancellare > premo C > Elimina dell’Archivio ..
No, le icone non si muovono. La versione è quella che hai scritto. Fa niente, l'importante è aver sistemato tutto il resto. Anche se non capisco perchè ogni volta mi dice errore esecuzione script allinone, però stranamente i file aggiunti di recente me li fa vedere.
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 21:11   #1018
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Porca paletta, sono arrivato a "Create New Launcher" ma nella sezione "Select The Launcher Application" vedo l'unità ottica e la memoria di massa USB.

Non riesco a vedere gli HDD tra cui quello di sistema "C" con gli eseguibili installati, forse mi sono perso per strada qualcosa.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-11-2012 alle 21:14.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:10   #1019
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
No, le icone non si muovono. La versione è quella che hai scritto. Fa niente, l'importante è aver sistemato tutto il resto. Anche se non capisco perchè ogni volta mi dice errore esecuzione script allinone, però stranamente i file aggiunti di recente me li fa vedere.

Che versione hai di allinome .. dovresti avere la Claymic 0.2.1

Per le icone prova a cambiare questa voce che vedi in foto






Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Porca paletta, sono arrivato a "Create New Launcher" ma nella sezione "Select The Launcher Application" vedo l'unità ottica e la memoria di massa USB.

Non riesco a vedere gli HDD tra cui quello di sistema "C" con gli eseguibili installati, forse mi sono perso per strada qualcosa.

Devi aggiungere le nuove sorreggenti

Vai in impostazioni > sotto menù “ file manager ” > si apre una schermata come questa



Ora vai su aggiungi sorgente > inserisci la cartella / Hard disk .. finito … se devi aggiungere più sorgenti ripeti l’operazione
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 16:26   #1020
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Ma il nuovo XBMC per quando è atteso?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v