Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2016, 08:22   #30421
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da betullis Guarda i messaggi
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?
Probabilmente è il connettore femmina del tablet o le cuffie stesse ad avere qualche problema, mai successo di dover tenere a metà il jack per non sentire rumori di fondo con qualsiasi periferica.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 09:00   #30422
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da betullis Guarda i messaggi
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?
Se il problema non si presenta col jack semi-estratto, la cosa potrebbe dipendere da interferenze dovute all'anello di contatto del tablet: di solito questi dispositivi hanno un anello di contatto in più sul connettore che gestisce i comandi a filo degli auricolari e potrebbe interferire con i contatti stereo delle cuffie tradizionali. Ed i tipi di connessioni sono più di uno:



Esistono degli adattatori che trasformano il connettore multi-contatto in modo da risolvere il problema.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 09:17   #30423
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da 97Damy Guarda i messaggi
Ho trovato molto utile questo articolo, ho inoltre selezionato quelle che potrebbero essere le mie prossime cuffie. Sono arrivato a scegliere tra queste 4 cuffie:
Sennheiser HD 201 (20€) (19.99)
AKG K 77 (31€) (36.99)
Beyerdynamic DT 770 PRO (139€) (139)
AKG K 271 MK II (139€) (118)

dove il secondo numero tra parentesi indica il costo che hanno le cuffie sul sito dove le acquisterò. L'unico uso di quelle cuffie sarà quello di ascoltare semplice musica dal mio iPhone o dal mio pc. Raramente le userò per giocarci. Quindi tra quelle elencate cosa mi consigliate? Avete altri prodotti da consigliare, sempre senza superare i 150€? Grazie
Prenderei in considerazione le DT770, sono serie e studio monitor.
certo non sono da usare fuori.
siccome hanno una impedenza da 250ohm, l'iphone non le piloterà a pieno potenziale e prima o poi sentirai bisogno di un piccolo amp portatile.

Le DT770 comunque ti rimarranno una vita.

Sennheiser HD 201 e k77 -- rubbish, le ultime si spaccano volentieri.

AKG K 271 MK II saranno pure buone ma a naso le collegherei solo ad una sorgente molto prestante ed autorevole.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:05   #30424
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
siccome hanno una impedenza da 250ohm, l'iphone non le piloterà a pieno potenziale e prima o poi sentirai bisogno di un piccolo amp portatile.
ci sono anche 32 e 80 ohm , decisamente più pilotabili
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:33   #30425
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ci sono anche 32 e 80 ohm , decisamente più pilotabili
ah, già, vero.
vada per la versione da 80ohm. Basta per ascolto a volume sostenuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:58   #30426
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Ciao a tutti, finalmente in settimana mi son arrivate le MEElectronics AF62-CF Air-Fi Matrix2, che sto provando da quando mi son arrivate. Le ho collegate tramite bluetooth al pc (pennina CSL - V4.0 nano) per farle scaricare e poter fare la prima ricarica. Oh, son ancora cariche!
Francamente sono un poco sorpreso nel sentire dei criptii-scoppiettii - non saprei come definirli - nell'ascolto di mp3 anche a 320kbps.
Una cosa del genere mi era capitata anni fa collegando le Sennheiser HD448 alla scheda audio Creative usb, che mi feci sostituire nel dubbio, ma mi spiegarono proprio qui sul forum che è una cosa abbastanza normale dovuta a roba di segnale nell'impianto elettrico non perfetto.
Ora però non vedo il fattore "analogico" nel problema, che sia l'adattatore bluetooth un po' scarso o le cuffie che hanno problemi, o meglio ancora bisogno di rodaggio???
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 14:28   #30427
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente in settimana mi son arrivate le MEElectronics AF62-CF Air-Fi Matrix2, che sto provando da quando mi son arrivate. Le ho collegate tramite bluetooth al pc (pennina CSL - V4.0 nano) per farle scaricare e poter fare la prima ricarica. Oh, son ancora cariche!
Francamente sono un poco sorpreso nel sentire dei criptii-scoppiettii - non saprei come definirli - nell'ascolto di mp3 anche a 320kbps.
Una cosa del genere mi era capitata anni fa collegando le Sennheiser HD448 alla scheda audio Creative usb, che mi feci sostituire nel dubbio, ma mi spiegarono proprio qui sul forum che è una cosa abbastanza normale dovuta a roba di segnale nell'impianto elettrico non perfetto.
Ora però non vedo il fattore "analogico" nel problema, che sia l'adattatore bluetooth un po' scarso o le cuffie che hanno problemi, o meglio ancora bisogno di rodaggio???
forse dello stuttering? avevo letto che può capitare
se fossero crepitii ed interferenze dovute alla circuiteria integrata nelle cuffie sarebbe una cosa a cui abituarsi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 14:49   #30428
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Ciao a tutti, io ho delle cuffie Sennheiser HD 598 che tengo collegate alla soundblaster del pc per uso gaming (80%) e musica (20%)
Premetto che non sono audiofilo ma un po' esigente si e per questo vi faccio una domanda..
Per l'uso che ne faccio io e' piu indicata una cuffia aperta o chiusa??
perche per quello che e' il mio gradimento stavo pensando di passare ad una chiusa, e piu nello specifico ad una momentum 2.0
cosa ne pensate???
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 15:33   #30429
betullis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se il problema non si presenta col jack semi-estratto, la cosa potrebbe dipendere da interferenze dovute all'anello di contatto del tablet: di solito questi dispositivi hanno un anello di contatto in più sul connettore che gestisce i comandi a filo degli auricolari e potrebbe interferire con i contatti stereo delle cuffie tradizionali. Ed i tipi di connessioni sono più di uno:



Esistono degli adattatori che trasformano il connettore multi-contatto in modo da risolvere il problema.



grazie per la risposta mi succede su due tablet con 2 cuffie diverse, una semplice samsung che sono auricolari e con le sennheiser 558

questo adattatore che hai postato è un 3.5 mm a 6 mm per caso?
betullis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 15:53   #30430
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho delle cuffie Sennheiser HD 598 che tengo collegate alla soundblaster del pc per uso gaming (80%) e musica (20%)
Premetto che non sono audiofilo ma un po' esigente si e per questo vi faccio una domanda..
Per l'uso che ne faccio io e' piu indicata una cuffia aperta o chiusa??
perche per quello che e' il mio gradimento stavo pensando di passare ad una chiusa, e piu nello specifico ad una momentum 2.0
cosa ne pensate???
Se vuoi sconnetterti dal mondo allora chiusa, se dai assolutamente fastidio che attorno sentono, idem.

Io comunque non fan delle cuffie chiuse.
ho ascoltato le 2.0 ad un centro commerciale e suonano bene... ma non tanto quanto costano. Non ho, ovviamente, potuto valutare come si comporta la resa con gli fps

Per la musica preferisco decisamente cuffie aperte, qualcosa come una Beyerdynamic T90 o una Hifiman HE400i.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:04   #30431
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da betullis Guarda i messaggi
Questo adattatore che hai postato è un 3.5 mm a 6 mm per caso?
No, è un semplice adattatore che elimina il problema dovuto al contatto in più, ma anche il jack femmina dell'adattatore è da 3,5 mm.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 17:46   #30432
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Se vuoi sconnetterti dal mondo allora chiusa, se dai assolutamente fastidio che attorno sentono, idem.

Io comunque non fan delle cuffie chiuse.
ho ascoltato le 2.0 ad un centro commerciale e suonano bene... ma non tanto quanto costano. Non ho, ovviamente, potuto valutare come si comporta la resa con gli fps

Per la musica preferisco decisamente cuffie aperte, qualcosa come una Beyerdynamic T90 o una Hifiman HE400i.
Quale altra cuffia chiusa mi raccomanderesti??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 21:47   #30433
betullis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, è un semplice adattatore che elimina il problema dovuto al contatto in più, ma anche il jack femmina dell'adattatore è da 3,5 mm.
ho cercato un po' in negozi su internet e ho trovato di maschio femmina solo prolunghe jack 3.5;.e di adatattore come quello in foto senza cavo solo 3.5 6 mm

è lo stesso se prendo la prolunga 3.5 mm maschio femmina?
betullis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 03:55   #30434
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Ciao ragazzi, manco da un po da questo forum ma passo spesso a leggervi, infatti sono un fiero possessore di Fiio X1 dopo un passato glorioso con un sansa clip zip rockboxato di cui ringrazio molto il sommo @miriddin.

Posseggo come cuffie le Momentum 1 over ear (primo modello), di cui mi trovo molto bene come resa sonora, non sono un audiofilo ma preferirei comunque per il mio gusto musicale che varia su molti generi qualche basso in più. Il mio uso è prettamente da viaggio ma ahimè questa cuffia dopo un conforto iniziale, con l'uso prolungato, non avendo le coppe molto grandi, mi danno fastidio per la continua pressione su parte dell'orecchio.

Ora avrei qualche opzioni da chiedervi:
1- Modificare i pad con qualcosa di più grande e confortevole ma onestamente non saprei dove orientarmi.
2- Valutare una nuova cuffia da abbinare al mio X1, (cosa che non mi dispiacerebbe allargare il parco cuffie) sempre chiusa e circumaurale e con bassi più presenti e qui proprio sono in alto mare.

Scusate se chiedo troppo, ma in tutti questi anni mi sono sempre fidato di voi ed ho avuto sempre ottimi consigli.
Grazie a tutti.
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 07:03   #30435
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Quale altra cuffia chiusa mi raccomanderesti??
Anziché le momentum 2.0 prenderei in considerazione il top lista di miriddin
"Yamaha HPH-MT220" dovrebbero trovarsi ad un prezzo inferiore delle suddette. Chiusa, analitica e dettagliata, neutrale e bilanciata, non troppo difficile da pilotare mi sembra, buon soundstage. Difetti non ne conosco e credo che miriddin possa descriverti la resa sonora di prima mano!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 07:18   #30436
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
...Valutare una nuova cuffia da abbinare al mio X1, (cosa che non mi dispiacerebbe allargare il parco cuffie) sempre chiusa e circumaurale e con bassi più presenti e qui proprio sono in alto mare.
Sempre nei limiti delle mie preferenze d'ascolto, partirei dalle tre che consigliavo anche ad altri, anche se siamo più nell'ambito delle cuffie che, pur presentando dei bassi molto ben resi, sono essenzialmente tendenti al neutrale, con le Philips che presentano i bassi più evidenti tra le tre citate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=31302

In alternativa potresti valutare, con qualche riserva sulla comodità, la serie V-Moda, in particolare le M100.

Riguardo ai pads, non so se siano adatti, ma potresti vedere se vanno bene i pad delle BrainWavz HM5, da prendere magari nella versione pleather per non mortificare i bassi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 13:43   #30437
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sempre nei limiti delle mie preferenze d'ascolto, partirei dalle tre che consigliavo anche ad altri, anche se siamo più nell'ambito delle cuffie che, pur presentando dei bassi molto ben resi, sono essenzialmente tendenti al neutrale, con le Philips che presentano i bassi più evidenti tra le tre citate.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
  • Philips A5 Pro (i) a circa 160 euro
  • Ted Baker Rockall: se ti piace il modello bianco e oro le trovi a circa 55 euro
  • Sony MDR-100AAPa circa 100 euro
Grazie mille, diciamo che è un buon punto su cui partire, anche se alcune saranno difficili reperirle per un ascolto.
Pensavo di aggiungere alla lista anche la Sony MDR-1A.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo ai pads, non so se siano adatti, ma potresti vedere se vanno bene i pad delle BrainWavz HM5, da prendere magari nella versione pleather per non mortificare i bassi.
Ho letto i tuoi post al riguardo, su MP4nation non sono riuscito a trovare le misure di attacco alle coppe. Se non ti è di troppo disturbo potrei chiederti di misurare il pad dalla parte dell attacco.
Grazie mille miriddin,
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:07   #30438
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Ho fatto qualche esperimento con le mie!

I pads sono molto più grandi di quelli originali ma riescono ad applicarsi bene e risultano estremamente comodi!

Ti posto qualche foto per darti un'idea del risultato, con i pads vecchi e nuovi montati:







miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:11   #30439
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Miriddin sei sempre una continua sorpresa, Grazie mille..... il risultato sembra notevole, non dovrebbero sganciarsi in mobilità spero!?! come resa sonora hai notato peggioramenti?


Nel frattempo ho avuto modo di provare le Sony mdr-100AP: comfort eccezionale e come qualità audio non si discostano molto dalle mie momentum.
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k

Ultima modifica di kastorix80 : 14-04-2016 alle 16:34.
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:35   #30440
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Miriddin sei sempre una continua sorpresa, Grazie mille..... il risultato sembra notevole, non dovrebbero sganciarsi in mobilità spero!?! come resa sonora hai notato peggioramenti?


Nel frattempo ho avuto modo di provare le Sony mdr-100AP: confort eccezionale e come qualità audio non si discostano molto dalle mie momentum.
Non credo che dovrebbero sfilarsi, anche perchè bisogna comunque tendere un pò la "cuffia! posteriore per inserirle nella fessura presente sulle cuffie.

Non ho potuto però ascoltarle visto che ho avuto solo il tempo per montarne uno per fare le foto.

Le Sony sono in effetti estremamente comode da indossare ed anche da portare in giro e potrebbero in effetti essere la scelta migliore: le trovo poi molto musicali e con bassi più controllati di quelli delle Momentum, che confesso di aver messo un pò da parte a favore appunto delle Sony!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v