Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2009, 13:38   #81
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959


Ecco, ora mi avete attaccato la scimmia pure a me
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:41   #82
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
no intiendo... che vuol dire attaccare la scimmia?
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:08   #83
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu Guarda i messaggi
no intiendo... che vuol dire attaccare la scimmia?
Una forte voglia di avere l'oggetto della discussione.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:10   #84
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Mi piacerebbe regalare questo robot a mia moglie, visto che sono in cerca di qualcosa di originale da regalarle per il nostro secondo anniversario di matrimonio (confesso che fin'ora non ne ho mai visto funzionare nessuno, quindi sono un po' scettico ), ma avrei un paio di domande rivolte a chi ce l'ha già:
- ho una casa con un soffitto a travi un po' più alto del normale e, per di più, con un soppalco (ci sono quindi due diverse altezze)...secondo voi ce la farà a gestire la mappa della stanza?
- la zona giorno è divisa da quella notte da tre scalini che, ovviamente, farò farei farei "a mano"... in quel caso come si comporta il robot? Quando ha finito la zona notte, non potendo più arrivare alla base di ricarica, si ferma a pulizia ultimata oppure continua a girare?

Ciao, vediamo se riuscirete ad aiutarmi
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 18:19   #85
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Mi piacerebbe regalare questo robot a mia moglie, visto che sono in cerca di qualcosa di originale da regalarle per il nostro secondo anniversario di matrimonio
Sei sicuro? Se io regalassi un'aspirapolvere per l'anniversario .... farei bene ad andare a nanna da qualche altra parte!!
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
(confesso che fin'ora non ne ho mai visto funzionare nessuno, quindi sono un po' scettico ), ma avrei un paio di domande rivolte a chi ce l'ha già:
Eccomi
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
- ho una casa con un soffitto a travi un po' più alto del normale e, per di più, con un soppalco (ci sono quindi due diverse altezze)...secondo voi ce la farà a gestire la mappa della stanza?
Secondo me si, ma non ho provato. Con i lampadari funziona
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
- la zona giorno è divisa da quella notte da tre scalini che, ovviamente, farò farei farei "a mano"... in quel caso come si comporta il robot? Quando ha finito la zona notte, non potendo più arrivare alla base di ricarica, si ferma a pulizia ultimata oppure continua a girare?
Per la funzione "Auto" devi farlo partire dalla base (memorizza dov'é e ci ritorna). Se lo fai partire da un'altra parte lui cerca di tornare a casa girando finché non becca il segnale della base.

Quindi se lo sposti da un piano all'altro finito di pulire lui cerca di tornare alla base ti si blocca vicino agli scalini.

A questo punto ti conviene fare la parte dove c'é la base in automatico e la parte senza base in modo "normale" dove lui continua a pulire finché non lo fermi oppure ha finito la batteria :-)

L'unico inconveniente é che nelle modalitá "Normale" non ti dice quando ha finito mentre nella modalitá "auto" emette un bit e poi cambia il display in "sto tornando a casa"
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ciao, vediamo se riuscirete ad aiutarmi
Spero di esserti stato di aiuto
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 21:38   #86
Apply
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Caorle
Messaggi: 16
Scusate ma ho visto in azione il Samsung al Mediaworld all'interno di un quadrato di legno e non mi sembrava pulisse gli angoli. Qualche possessore mi potrebbe confortare su questo ? Anch'io vorrei regalarlo a mio moglie pero' volevo prima capire questa cosa sugli angoli.
Grazie mille
Apply è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:24   #87
gianricom
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bologna
Messaggi: 0
Problemi

salve a tutti,

purtroppo devo registrare i primi problemi
Ieri sera ho acquistato e testato il mio primo A1.
Il primo ciclo di pulizia è andato perfettamente. Molto meglio del mio roomba. In una parola più intelligente (e più veloce).

Questa mattina ho testato l'A1 con il secondo ciclo di pulizia. Al 70% della pulizia del mio bilocale è accaduto il primo problema: in un angolo a 90 gradi libero per 270 gradi ha cominciato a girare quasi su se stesso. Ha continuato per circa 10 minuti senza liberarsi dal loop. Dispongo anche del filmato (per chi fosse interessato).
Per fermarlo ho dovuto premere stop e con homing è tornato regolarmente alla base.
Mentre presentava questo problema ho tentato di applicare variazioni dell'ambiente esterno per provare a risolvere il problema, tra cui: luce naturale / artificiale.

Ho telefonato al numero verde samsung. L'operatrice mi ha riferito che era il primo problema di questo tipo che registravano. Mi ha consigliato la sostituzione presso il negozio.
Sostituito in giornata.
Questa stessa sera ho provato il nuovo A1.
2 nuovi problemi:
primo problema: anzichè procedere rettilineo (il precedente procedeva così !) questo secondo A1 procede tendendo vistosamente a sinistra. Il risultato è che è più lento e - per ora - non so apprezzare se pulisce tutte le parti del pavimento (in quanto che dopo 2,5 cicli è già molto pulito).
secondo problema: si è incastrato una volta (con errore 0) e tende ad incastrarsi nell'unico spazio della casa in cui passa al millimetro (tra lavatrice e water).

Qualcuno ha registrato problemi analoghi?
In particolare, il vostro procede rettilineo? (il mio si sposta a sinistra - mi pare per ora - di circa 30 cm ogni tre metri.... quindi circa del 10%)

grazie
Ciao

Ultima modifica di gianricom : 07-10-2009 alle 07:23. Motivo: (precisazioni e refusi)
gianricom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 06:21   #88
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Apply Guarda i messaggi
Scusate ma ho visto in azione il Samsung al Mediaworld all'interno di un quadrato di legno e non mi sembrava pulisse gli angoli. Qualche possessore mi potrebbe confortare su questo ? Anch'io vorrei regalarlo a mio moglie pero' volevo prima capire questa cosa sugli angoli.
Grazie mille
Le spazzole frontali sono fatte proprio per pulire gli angoli


Dalla foto non si vede, ma se lo guardi dall'alto vedi che sporgono oltre la sagoma rotonda per fare un quadrato

Inoltre ho notato che se lo usi in automatico ha una modalitá "pulisci vicino al muro": in pratica va piú lento e cerca di seguire il profilo del muro
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 06:24   #89
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da gianricom Guarda i messaggi
salve a tutti,

purtroppo devo registrare i primi problemi
...

grazie
Ciao
Che sfiga

Io ho provato a lasciare le sedie a terra e ho notato che non gli piacciono: ci si incastra

Per il resto ho un comodino con le gambe dove non passa sotto: ci ha provato per un po' e poi ha abbandonato continuando la pulizia.

Ho invece notato che alle volte "tira un po' a sinistra" ma solo quando parte e soprattuto sui tappeti.
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 07:30   #90
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sei sicuro? Se io regalassi un'aspirapolvere per l'anniversario .... farei bene ad andare a nanna da qualche altra parte!!
Grazie delle risposte , penso che sfrutterò un'offerta Iper dove mi verrà restituito un buono spesa pari al 30% del valore (499€), quindi questo robottino mi verrebbe a costare circa 349€

Riguardo alla tua osservazione , questo è un regalo fatto con l'idea di semplificare la vita ad una neo-mamma che si impegna al 101% nella gestione della casa e della nostra bambina, non è un unvito a pulire di più ...sono sicuro (o almeno spero ) che questo regalo lo prenda per il verso giusto
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:43   #91
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Grazie delle risposte , penso che sfrutterò un'offerta Iper dove mi verrà restituito un buono spesa pari al 30% del valore (499€), quindi questo robottino mi verrebbe a costare circa 349€
Ottimo prezzo (io l'ho pagato 357 + spese di spedizione)
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Riguardo alla tua osservazione , questo è un regalo fatto con l'idea di semplificare la vita ad una neo-mamma che si impegna al 101% nella gestione della casa e della nostra bambina, non è un unvito a pulire di più ...sono sicuro (o almeno spero ) che questo regalo lo prenda per il verso giusto
Capisco. Non conosco tua moglie, ma ti consiglio di farle anche un'altro regalo (che ne so un mazzo di fiori per esempio)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:53   #92
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Una forte voglia di avere l'oggetto della discussione.
Dalle mie parti (Veneto) ti viene la scimmia quando ti ubriachi!
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:56   #93
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Capisco. Non conosco tua moglie, ma ti consiglio di farle anche un'altro regalo (che ne so un mazzo di fiori per esempio)
Già messo in cantiere
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:46   #94
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Già messo in cantiere
[OT]
Buona idea
[/OT]

Ieri sera ho provato a pulire il tappetto della cucina che é abbastanza grande (90x180 circa). Non avete idea di quanto "cragna" ha tirato su (e lo avevo sbattuto prima!). Ha praticamente riempito il cassettino

Stasera mi sa che gli faccio dare un altro giro per la casa
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:56   #95
filofilato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
Messaggi: 35
ciao a tutti
ho il robottino Samsung da una settimana e voglio dire a tutti gli indecisi di decidersi.

Era un anno che ci pensavo avendo cambiato casa ed avendo molto spazio libero.

Mia moglie era perplessa ed ho approfittato di un regalo per me per prenderlo...........
siamo rimasti stupefatti sia dall'intelligenza sia dal grado di pulizia........

assolutamente consigliabole.............
unico avviso :
è necessario un poco di spazio di manovra ma questo non dipende dalla marca ma dal tipo di oggetto in generale.

purtroppo l'ho pagato caruccio da MW..........potevo risparmiare in rete........
va beh per una volta.............

ciao
filo
filofilato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:06   #96
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Post #17 ci sono i siti consigliati.
Io l'ho preso su startstore
Ciao Luca, non vorrei essere OT ma sto per acquistare la belva mangiapolvere... ti sei trovato bene con starstore?
Sto leggendo un po' di opinioni su ciao.it e ne trovo di cotte e di crude! :-(
Tra l'altro il prezzo è salito a 369€ +ss... resta cmq il più basso e con la promo american express lo porterei a casa a 372€!
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 07:11   #97
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu Guarda i messaggi
Ciao Luca, non vorrei essere OT ma sto per acquistare la belva mangiapolvere... ti sei trovato bene con starstore?
Sto leggendo un po' di opinioni su ciao.it e ne trovo di cotte e di crude! :-(
Tra l'altro il prezzo è salito a 369€ +ss... resta cmq il più basso e con la promo american express lo porterei a casa a 372€!
Io nessun problema: pagato con bonifico bancario appena arrivato l'accredito me lo hanno spedito in assicurata con il correre che preferisci.
Unica cosa non lo hanno imballato!! Ovvero hanno appiccicato il mio indirizzo sulla scatola dal Samsung e via ... per fortuna il corriere non ha fatto danni e l'imballo "nativo" del Samsung non é male
Ad ogni modo, é sempre consigliabile accettare il pacco "con riserva" in modo da controllare se ci sono danni una volta aperto.

Purtroppo i problemi nascono spesso con il trasporto. Se conosci qual'é il corriere che lavora meglio dalla tue parti, scegli quello! Starstore ti consente i scegliere il corriere che preferisci (non ho mai visto un sito offrire questa opzione)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)

Ultima modifica di Luca69 : 13-10-2009 alle 07:30.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:33   #98
yoshimitsu
Senior Member
 
L'Avatar di yoshimitsu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Messaggi: 358
Domanda per chi ce l'ha e magari è disordinato come me...

Come si comporta di fronte ad eventuali calzini lasciati sul pavimento? Li divora?
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:39   #99
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da filofilato Guarda i messaggi
voglio dire a tutti gli indecisi di decidersi.
io sono tra questi
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:06   #100
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu Guarda i messaggi
Domanda per chi ce l'ha e magari è disordinato come me...

Come si comporta di fronte ad eventuali calzini lasciati sul pavimento? Li divora?
Non credo riesca a "divorare" un calzino .... ora provo ....ops misono dimenticato di metterlo nella sua "casetta" e avendo lasciato accesso ora é completamente senza batterie

Riprovo dopo
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v