Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2007, 10:31   #1701
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
A me fn + esc non succede nulla
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:27   #1702
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Oddio....allora doveva essere Alt + Esc.
Oppure al boot premete F11 ed entrate nel BIOS.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:42   #1703
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
io consiglierei di aggiornare.
Sono un pò dubbioso...non vorrei "peggiorare" la situazione.
Non ho problemi di ventola e il sibilo non mi dà più di tanto fastidio. Quindi agire sul parametro della cpu da bios per abbassare il sibilo facendo calare le prestazioni del nb (se non ho capito male) non mi pare un'ottima soluzione...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:55   #1704
Vint4ge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
non voglio insistere infatti, ma generalmente è bene aggiornare la propria macchina con i drivers più recenti, siano bios o altro.. Poi ognuno è libero di scegliere
Vint4ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:57   #1705
Vint4ge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
A me fn + esc non succede nulla
sì a me funziona invece, fn + esc, non conoscevo questa scorciatoia thanks Ciao!
Vint4ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:45   #1706
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Ho una perplessità..cn la disabilitazione del C4 c'è la possibilità che la ventola entri in funzione più spesso?

Grazie, ciao!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:45   #1707
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
non voglio insistere infatti, ma generalmente è bene aggiornare la propria macchina con i drivers più recenti, siano bios o altro.. Poi ognuno è libero di scegliere
Si vero!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:25   #1708
mizio80
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 25
confermo anch'io che il problema della ventola sempre accesa mi si è presentato dopo l'aggiornamento alla versione f16 del bios. Prima dell'aggiornamento la ventola non partiva quasi mai.
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:20   #1709
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
non voglio insistere infatti, ma generalmente è bene aggiornare la propria macchina con i drivers più recenti, siano bios o altro.. Poi ognuno è libero di scegliere
io ho bios f9...visto che non fischia..non lo cambio! :-)
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:21   #1710
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
sì a me funziona invece, fn + esc, non conoscevo questa scorciatoia thanks Ciao!
fn + esc funziona... mi da tutte le informazioni di sistema!!!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:28   #1711
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
bah sarà perchè pigiando sui pulsanti a sfioro non mi si avvia più quickplay...
invece da start parte.
da cosa può dipendere? Ho anche provato a reinstallarlo ma niente
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 18:25   #1712
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
beato te.. a me parte anche se ci soffio sopra!!!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:31   #1713
PhantomII
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 139
Ma le soluzioni suggerite da HP funzionano?

Sono quello che cerca un portatile da 17.
Prima di abbandonare definitivamente gli HP volevo chiedere:
la soluzione proposta in questi giorni da HP e postata qui sul forum, cioè quella di modificare qualcosa dal BIOS FUNZIONA?
Il fischio sparisce o no?
PhantomII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:34   #1714
superbobogol
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
Ragazzi vi prego risondete!! Oggi ho chiamato l'assistenza per il fischio e mi hanno detto di aggiornare il bios. però io so che per ridurre il fischio si deve disabilitare il c4! ma questo che voi sappiate va a discapito della durata della batteria? perche' in altri forum ho capito così! A proposito mi dite quanto vi dura la batteria? A me solo 1 ora e mezza circa... A proposito di questo sempre all'assistenza mi hanno detto di scaricare i driver aggiornati della webcam perchè a quanto pare anche se spenta sembra sempre in funzione!! è vera sta cosa? Vi prego di rispondere prima che combini guai!!!
superbobogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:59   #1715
draco86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da superbobogol Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono appena arrivato!! neanche a dirlo anch'io ho un 6162 ea con il maledetto fischio!!!
Lo sapevo che non era normale ma i miei amici continuavano a dire che era normale!!Provate voi a stare ore a scrivere la tesi in una stanza isolata!!!
Ma scrivo anche in merito ad un altro problema: la batteria!! Ragazzi a me dura quasi e dico quasi 1 ora e 30 non di più!! Ma la cosa più assurda è che indipendentemente da quello che faccio scrivere,copiare film,collegarmi alla wireless dura sempre 1 ora e mezza e anche questo è un problema che hanno moltissimi!! molti chiamando l'assistenza ricevono una batteria nuova e spesso non ritirano quella difettosa!! Quello che vi chiedo e se anche voi avete lo stesso problema!! P.S. ad un centro autorizzato mi hanno detto che era normale che la durata fosse così bassa ma se leggete anche su altri forum molti hanno questo problema!!Domani chiamo l'assistenza e vi faccio sapere cosa rispondono. Vi prego rispondetemi perchè sto uscendo pazzo!!
Anche io Ho lo stesso problema, la batteria mi scende di 1% ogni minuto = 100Minuti di autonomia: Pochissimo.

Se lo dico in giro ci sn i soliti che dicono: " ma ha un monitor 17 pollici, è normale..."
Normale... Quindi come si spiega che altri 3 notebook HP con prestazioni simili (identico processore) e monitor 17" hanno un autonomia minima di 2 ore e mezza ma che arriva tranquillamente a 3 ore e questo dura al max 1 ora e 20 minuti IN QUALSIASI CONDIZIONE DI UTILIZZO!?!?!?

Ripeto, qualsiasi condizione di utilizzo, è = l'autonomia sia che usi poco la cpu e gli hard disks sia che l'illuminazione sia al max sia che sia al minimo...
draco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 23:20   #1716
Vint4ge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da superbobogol Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego risondete!! Oggi ho chiamato l'assistenza per il fischio e mi hanno detto di aggiornare il bios. però io so che per ridurre il fischio si deve disabilitare il c4! ma questo che voi sappiate va a discapito della durata della batteria? perche' in altri forum ho capito così! A proposito mi dite quanto vi dura la batteria? A me solo 1 ora e mezza circa... A proposito di questo sempre all'assistenza mi hanno detto di scaricare i driver aggiornati della webcam perchè a quanto pare anche se spenta sembra sempre in funzione!! è vera sta cosa? Vi prego di rispondere prima che combini guai!!!
Io ho aggiornato da f13 a f16 ho disabilitato la funzione C4 come ti consigliano quelli dell'HP e adesso sono tranquillo, il fischio è quasi scomparso, cioè è diventato impercettibile, per la maggior parte del tempo assente, ogni tanto è lontanamente percettibile sia alimentato a batteria che da rete elettrica. Non c'è paragone con la situazione di prima, perforava il cervello e dopo 10min di utilizzo ero già stufo ed esaurito.. La ventola continua a funzionare allo stesso identico modo di prima, non ho notato nessun peggioramento o attivazione della stessa più frequentemente. Idem per le prestazioni del computer, non ho notato alcuna differenza..
In conclusione adesso sono felice del mio portatile (6276ea)
Ciao!
Vint4ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 23:23   #1717
Vint4ge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
beato te.. a me parte anche se ci soffio sopra!!!
Quoto al 100%, odio l'ipersensibilità di quei tastini, addirittura a portatile spento non posso nemmeno mettere quella specie di pellicola protettiva che ci trovi in mezzo quando lo acquisti, appena chiudo il coperchio e la stessa si posa sui tastini si accende il computer e parte il quickplay. Allucinante
Vint4ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 05:21   #1718
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
non voglio insistere infatti, ma generalmente è bene aggiornare la propria macchina con i drivers più recenti, siano bios o altro.. Poi ognuno è libero di scegliere
Io sono d'accordo con te per quanto riguarda i drivers, ma non per bios e firmware
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 05:23   #1719
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
Io ho aggiornato da f13 a f16 ho disabilitato la funzione C4 come ti consigliano quelli dell'HP e adesso sono tranquillo, il fischio è quasi scomparso, cioè è diventato impercettibile, per la maggior parte del tempo assente, ogni tanto è lontanamente percettibile sia alimentato a batteria che da rete elettrica. Non c'è paragone con la situazione di prima, perforava il cervello e dopo 10min di utilizzo ero già stufo ed esaurito.. La ventola continua a funzionare allo stesso identico modo di prima, non ho notato nessun peggioramento o attivazione della stessa più frequentemente. Idem per le prestazioni del computer, non ho notato alcuna differenza..
In conclusione adesso sono felice del mio portatile (6276ea)
Ciao!
Questa testimonianza è interessante!
Peccato che l'aggiornamento all'F16 non a tutti ha fatto lo stesso effetto
Attendiamo altre testimonianze
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 05:24   #1720
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
sì a me funziona invece, fn + esc, non conoscevo questa scorciatoia thanks Ciao!
Figo! Funge funge
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v