Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2017, 21:59   #13681
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Parlando sempre di tv Samsung, mio zio aveva perso lo scontrino, gli spiegò la situazione e alla fine gliel'hanno passata controllando il seriale. Però effettivamente risultava ancora in garanzia e da quello che ricordo mio zio mi disse che l'operatore era una brava persona e lo fece a titolo di '' piacere''. (negozio fisico locale)

Quindi boh, volendo non sono obbligati ad accettare per forza se non si possiede la prova d' acquisto.

E poi per quanto riguarda il seriale, la situazione è come dice Paky. In ogni caso, se non erro, l'"Evo ha 5 anni di garanzia. Quindi facendo i relativi conti, dovrebbe essere ancora in garanzia. sempre se lo accettano senza scontrino/fattura..

Personalmente però parlando nello specifico di ssd, non ho avuto finora bisogno della garanzia diretta del produttore. E quindi non avendo in merito avuto contatti, non so di preciso come si comportano.

Per cui per togliere ogni dubbio concordo sull'attendere la risposta precisa di qualcuno con esperienza diretta.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 09-10-2017 alle 22:14.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 08:50   #13682
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ti è capitato di persona? perchè c'è un venditore che ne vende uno online e dice che non serve.... giusto per capire chi ha prove dirette
Esperienza diretta. Se hai lo scontrino puoi inoltre iscriverti a Samsung Members (ex Samsung People), registrare il prodotto ed avere la priorità quando porti un prodotto in un centro Samsung (ottimo per cellulare e TV)...

Se poi qualche negoziante lo passa in garanzia anche senza, questo esula dalla policy... e parliamo cmq di acquisti in negozi fisici, non di prodotti venduti online.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)

Ultima modifica di The_Saint : 10-10-2017 alle 08:53.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 09:11   #13683
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se poi qualche negoziante lo passa in garanzia anche senza, questo esula dalla policy... e parliamo cmq di acquisti in negozi fisici, non di prodotti venduti online.
Invece la mia attenzione è verso i prodotti presi online, chi prende più nei negozi ormai.... vorrei capire se prendo questo Evo da 500GB dal tizio e dopodomani si spacca rischio di non potermi avvalere della garanzia online?
che ne dite di questi?
http://www.hwupgrade.it/news/storage...zzo_71637.html
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 10-10-2017 alle 11:08.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 13:08   #13684
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Ho avuto vari SSD oltre ad un Intel da 40GB (il mio primo ssd) e un Samsung 830 da 128 GB ho sempre avuto Crucial...
Prima C300 128
Poi M550, MX200 ecc.....

Non saprei il motivo ma secondo me Crucial aveva raggiunto il suo apice con il 550.... Ho come l'idea che ora con gli MX300 si stia scivolando sempre più verso un prodotto consumer.... mi sbaglio?
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:37   #13685
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Segnalazione

quando benchate con quella ciofeca di HDtune prestate attenzione
perché arbitrariamente disabilita la sospensione e imposta la disattivazione dello schermo a 20 minuti



quel genio del programmatore non si è neanche preoccupato di rimettere le cose a posto quando il bench termina o si arresta manualmente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 18:46   #13686
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Ecco perché, mi chiedevo chi fosse stato il colpevole di sta cosa! Effettivamente l'ho usato tempo fa per testare un malandato hd esterno di un amico! Grazie!

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 18:51   #13687
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
prego

non sai quanto ho imprecato prima di capire quale applicazione mi cambiava i settaggi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:15   #13688
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prego

non sai quanto ho imprecato prima di capire quale applicazione mi cambiava i settaggi
Ma vale la pena di usare nel 2017 HDTune?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:26   #13689
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10921
Solo per un certo test che serve ad identificare un noto problema con i Samsung 840/840 EVO.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:31   #13690
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Io l'ho usato per verificare i blocchi danneggiati dell'hd, le varie velocità ed infine dati gli errori, con altro pgr ho formattato a basso livello, non l'ho usato solo per gli smart o bench velocità vari, e per ora è l'unico programma che conosco che racchiude tutto in uno (non vorrei aprire 10 programmi per 10 test diversi) chiudo OT

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:45   #13691
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Solo per un certo test che serve ad identificare un noto problema con i Samsung 840/840 EVO.
ovvero?
scusa la mia ignoranza
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 20:18   #13692
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
bug del firmware

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9265
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:27   #13693
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Ciao ragazzi, una domanda: ma a livello di consumi che differenza c'è tra un sata, m.2 semplice e un nvme? Vorrei ridurre al minimo quelli sul mio portatile e potendo montare tutt'e tre le versioni preferisco scegliere quello che consuma meno. Grazie
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:30   #13694
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ovvero?
scusa la mia ignoranza
Erano i primi TLC da quel che mi ricordo... sta di fatto che la velocità di lettura dei dati vecchi rallentava vistosamente fino a essere in pratica più lento di un hard disk, si parlava di qualche mese.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:31   #13695
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10921
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Erano i primi TLC da quel che mi ricordo... sta di fatto che la velocità di lettura dei dati vecchi rallentava vistosamente fino a essere in pratica più lento di un hard disk, si parlava di qualche mese.
E continua a farlo, almeno sugli 840 non-EVO.

Tuttavia il rallentamento non è così evidente nella pratica. Diminuisce le velocità in lettura sequenziale, ma quella random ed i tempi di accesso probabilmente no o non in maniera così netta.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:19   #13696
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Erano i primi TLC da quel che mi ricordo... sta di fatto che la velocità di lettura dei dati vecchi rallentava vistosamente fino a essere in pratica più lento di un hard disk, si parlava di qualche mese.
grazie a tutti per le info
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:25   #13697
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda: ma a livello di consumi che differenza c'è tra un sata, m.2 semplice e un nvme? Vorrei ridurre al minimo quelli sul mio portatile e potendo montare tutt'e tre le versioni preferisco scegliere quello che consuma meno. Grazie
non devi vedere la connessione ma solo le recensioni approfondite che misurano tali valori. anandtech è un buon inizio o ssdreview
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:22   #13698
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Ragazzi scusate, dev oinstallare win10 64bit su un 960pro, so che se ne è già parlato altre volte ma non riesco a trovare la discussione...come posso installare win10 con i driver nvme già integrati?

Grazie a tutti!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:31   #13699
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2653
La discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2747211

Comunque su win10 non serve installare i driver durante l'installazione, l'ssd viene riconosciuto automaticamente; se vuoi installare i driver Samsung lo puoi fare dopo aver installato win10 con aggiorna driver
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 22:36   #13700
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non devi vedere la connessione ma solo le recensioni approfondite che misurano tali valori. anandtech è un buon inizio o ssdreview


Dopo approfondite ricerche e confronti ho scoperto che ci sono notevoli differenze nei consumi tra i SATA e gli M.2/NVME.

Un SATA arriva a consumare in idle addirittura un quarto dell'energia di un NVME. Ad oggi i migliori sono sempre i SAMSUNG 850 PRO ed EVO, eccellenti per prestazioni/durata e autonomia nei portatili.

Questo discorso vale esclusivamente nell'ottica della priorità dell'autonomia in un portatile. Ovviamente non vale per le prestazioni assolute nei benchmark
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v