Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 18:34   #24801
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ma come razzo si fa, ho appena visto che nella mia città hanno gia' programmato la 30 mega mentre io ancora sto in una centrale dove al massimo arriva la 7 mega
Saranno 7km in linea d'aria, che sfiga ahahahah
Mi iscrivo al thread, non si sa mai
Ma se hanno programmato la tua città vedrai che poi dovrebbero attivare anche la tua centrale e armadi annessi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 18:36   #24802
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ma se hanno programmato la tua città vedrai che poi dovrebbero attivare anche la tua centrale e armadi annessi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
nella mia città ci sono svariate centrali, la mia è la più sfigata in quanto sto un po' in periferia...però rode che facendo 5km ci arriva già la 30 mega mentre qui siamo ancora fermi alla 7 mega.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 18:42   #24803
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nella mia città ci sono svariate centrali, la mia è la più sfigata in quanto sto un po' in periferia...però rode che facendo 5km ci arriva già la 30 mega mentre qui siamo ancora fermi alla 7 mega.
Ah beh si un po' rode, purtroppo serve pazienza anche io che ho la centrale attiva non ho ancora l'armadio pianificato nonostante in zona ce ne siano di già alcuni attivi..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:11   #24804
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
ottima notizia per la Puglia ,brava TELECOM.
Quote:
Telecom punta sulla Puglia
95 milioni di investimento
per la nuova fibra ottica

BARI – La Puglia si dota della rete di nuova generazione in fibra ottica. Telecom Italia si è infatti aggiudicata il bando indetto da Infratel per la Regione Puglia e realizzerà, entro il primo semestre 2016, le infrastrutture di rete passiva in fibra ottica in 148 comuni adeguando 192 aree di centrale. L’investimento complessivo è di 95 milioni di euro, di cui 61,7 di finanziamento pubblico e 33,3 milioni a carico di Telecom, che investirà inoltre 20 milioni di euro per l'elettronica di centrale. E’ quanto emerso oggi a Bari nel corso della iniziativa organizzata da Regione Puglia, ministero dello Sviluppo Economico, Infratel e Telecom Italia sulla "banda ultra larga".

"C'è una domanda crescente di dati e – ha spiegato Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia – di velocità di connessione. Quello che stiamo facendo in Puglia è un programma all’avanguardia in Italia, che si aggiunge ad altre 6 Regioni dove siamo partiti. Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato riusciamo a fare cose molto più velocemente che in altri territori. Una collaborazione intelligente e strategica. Sono più di 5mila chilometri di fibra che verranno stesi, 2,6 milioni di persone che avranno accesso a questo tipo di connettività che renderà questa Regione tra le prime in Italia. I tempi sono veloci, ci sono obiettivi – ha aggiunto – dell’agenda digitale europea che li dettano. Al 2017 avremo raggiunto quasi il 70% di copertura in fibra, ma il vero tema è già legato alla domanda, ossia a quante persone utilizzeranno il servizio. Dovremo abituarci alla nuove tecnologie digitali. Anche la pubblica amministrazione dovrà fare il salto definitivo dall’analogico al digitale".[...continua]
fonte:
lagazzettadelmezzogiorno
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:38   #24805
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Per il modem in comodato secondo voi ce la fa il wireless ad attraversare un piano e 3 muri circa??

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:41   #24806
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ottima notizia per la Puglia ,brava TELECOM.


fonte:
lagazzettadelmezzogiorno
Mi sembra più corretto dire... BRAVI FONDI PUBBLICI!
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:43   #24807
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Mi sembra più corretto dire... BRAVI FONDI PUBBLICI!
tecnicamente si, ma l'asta se la son aggiudicati loro.
comunque i fondi dovrebbero essere 70% pubblici e 30% privati.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:29   #24808
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ottima notizia per la Puglia ,brava TELECOM.


fonte:
lagazzettadelmezzogiorno
Chissà La Gazzetta del Mezzogiorno dove ha trovato la cifra di 20 milioni in elettronica di centrale.. Nel comunicato stampa Telecom non è presente: http://www.telecomitalia.com/tit/it/...ogram-eda.html



Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Mi sembra più corretto dire... BRAVI FONDI PUBBLICI!
33 milioni ce li mette Telecom, motivo per il quale gli altri operatori si tengono ben alla larga...
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 21:37   #24809
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
tecnicamente si, ma l'asta se la son aggiudicati loro.
comunque i fondi dovrebbero essere 70% pubblici e 30% privati.
Telecom partecipa anche perché ovviamente ha meno costi da sostenere. Ad esempio ha una dorsale molto più capillare degli altri operatori, le centrali, gli armadi e la rete di accesso.

Vorrei sapere poi di chi è la proprietà degli apparati pagati al 70% coi fondi pubblici.

Immagino al 100% Telecom...

Non dico che Telecom faccia male a coprire il mezzogiorno, anzi! Ma almeno si abbia il coraggio di non chiamarli BANDI se se li aggiudica un solo giocatore, l'unico in grado di farlo.

Ultima modifica di pofpof : 16-02-2015 alle 21:41.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:23   #24810
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nella mia città ci sono svariate centrali, la mia è la più sfigata in quanto sto un po' in periferia...però rode che facendo 5km ci arriva già la 30 mega mentre qui siamo ancora fermi alla 7 mega.
Se può farti stare meglio da me a 2km nel comune limitrofo ci sono già gli ARL con ONU e semaforo verde su LIDO
Da me ancora nessuna traccia degli onu
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:24   #24811
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Telecom partecipa anche perché ovviamente ha meno costi da sostenere. Ad esempio ha una dorsale molto più capillare degli altri operatori, le centrali, gli armadi e la rete di accesso.

Vorrei sapere poi di chi è la proprietà degli apparati pagati al 70% coi fondi pubblici.

Immagino al 100% Telecom...

Non dico che Telecom faccia male a coprire il mezzogiorno, anzi! Ma almeno si abbia il coraggio di non chiamarli BANDI se se li aggiudica un solo giocatore, l'unico in grado di farlo.
quotone!
non capisco perchè li chiamano bandi, se tanto se li aggiudica sempre telecom
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:36   #24812
pikappapi2003
Member
 
L'Avatar di pikappapi2003
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Luino
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
quotone!
non capisco perchè li chiamano bandi, se tanto se li aggiudica sempre telecom
Li chiamano bandi per non dire che sono
aiuti di stato .
Intanto Telecom porta anche banda per la
sua rete 4G
__________________
la mia adsl 20/1
pikappapi2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 23:08   #24813
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
quotone!
non capisco perchè li chiamano bandi, se tanto se li aggiudica sempre telecom
Ma se gli altri non fanno neanche offerte è colpa di Telecom ?

Io non capisco il ragionamento, e non credo che i bandi siano fatti su misura di Telecom perché semplicemente è richiesto di cacciare dei soldi per stendere fibra e installare apparati.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 23:19   #24814
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Guardando sul sito Infratel si dice chiaramente che sono procedure realizzate con aiuti di stato, approvati anche dall'Unione Europea.
Nella mia regione, la Campania, il contributo verrà dato tramite i fondi por-fesr erogati per gli anni 2007-2013 .

Saluti a tutti.
__________________
Ho concluso felicemente con:energy+, principino1984, bixxio, james pritt, guglielmit, FiSHBoNE, trafalguar, schumyFast, unrealman, Reignofcaos, iasudoru, Liquid_Cooling, sirioo, Fede93.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 05:05   #24815
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ragazzi ma come faccio a sapere se e quando ativeranno la vdsl sul mio numero?
L'unica cosa che ho capito è che devo cercare un cabinet con il cappelloto rosso vicino casa e quello l'ho trovato (ma non so se è riferito al mio numero, ho visto solo quello però) e sopra c'è il numero 53.
Ma poi cosa devo guardare nei fogli excel del sito wholesale di telecom?


Grazie
Up.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 07:54   #24816
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Oggi dalla mia area utente vedo che la vecchia linea risulta cessata.
Questa volta TI mi ha stupito, hanno mantenuto le promesse fatte. Cessazione gratuita in tempi ragionevoli (una settimana e mezza dall'attivazione di Fibra).

Comunque noto vari rallentamenti su youtube in tarda sera e di mattina presto. Durante il giorno non ho problemi a caricare un filmato 1080p, nelle ore indicate sopra, invece, fatico a vedere senza bufferare anche i 720p o meno.
Stessa cosa notata anche sul tablet connesso via WiFi. Spesso i video durante la riproduzione perdono qualità per qualche secondo per poi tornare alla normalità..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:09   #24817
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ah beh si un po' rode, purtroppo serve pazienza anche io che ho la centrale attiva non ho ancora l'armadio pianificato nonostante in zona ce ne siano di già alcuni attivi..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Come ti capisco tu guarda cosa scrivono nei comunicati ufficiali...

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...comitalia.html

Attualmente sono attivi solo 6 armadi collegati ad 1 centrale. Para...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:27   #24818
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Comunque noto vari rallentamenti su youtube in tarda sera e di mattina presto. Durante il giorno non ho problemi a caricare un filmato 1080p, nelle ore indicate sopra, invece, fatico a vedere senza bufferare anche i 720p o meno.
Stessa cosa notata anche sul tablet connesso via WiFi. Spesso i video durante la riproduzione perdono qualità per qualche secondo per poi tornare alla normalità..
Si è un problema che ho notato anch'io in quest'ultima settimana, succede anche provando a guardare degli streaming su twitch.tv ci deve essere qualche problema di congestione o che ne so, perchè normalmente su youtube riuscivo a vedere i video impostati anche su 4k senza problemi
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:17   #24819
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ma se gli altri non fanno neanche offerte è colpa di Telecom ?
No appunto, non è colpa di Telecom, è colpa dei bandi.

Sono come i favoleggiati bandi per il trasporto ferroviario regionale, che ogni tanto qualcuno propone di fare.
Chi vuoi che li vinca? FORSE l'unica compagnia che fa trasporto regionale in Italia.

La mia critica è che invece di perdere tempo a fare bandi, aspettare i tempi tecnici, nominare commissioni, aprire buste ecc... Se tanto se li aggiudica sempre Telecom, lo stato potrebbe dare gli aiuti in trattativa privata e fare il tutto un po' più velocemente.

Ma alla fine visto che pare funzionare va bene anche così!
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:22   #24820
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Annunciazione straordinariaaa!






Finalmente si sono svegliati
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v