Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2005, 16:51   #121
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Quote:
Originariamente inviato da onesky
http://www.steves-digicams.com/2003_...q3340_pg4.html
"it is not a very good value. Its inconsistent focus, poor color balance, and tendency to over expose, you'll not frequently be pleased with the results you'll obtain from this camera."

servito.
Incredibile...

Chiuso OT.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 21:45   #122
gioy1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 9
E la Panasonic?

Sono un pò titubante... su dpreview le foto fatte con la fz5 anche con iso 400 non mi sembrano peggiori di quelle fatte con la S2, tutt'altro.
C'è qualcuno che ha mai avuto a che fare con l'assistenza Panasonic? Oltre alla fotocamera (eventualmente) vorrei garantirmi anche un assistenza seria post-vendita. non so se optare per la S2 o per la FZ5...
gioy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 06:09   #123
blacktiger
Member
 
L'Avatar di blacktiger
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 71
E' da un pò che seguo questa discussione e ora voglio dire la mia.
Premetto che non ne capisco nulla di fotocamere ed è da troppo tempo che
mi barluma per la testa di comprarne una.

Appena ho visto la S2 mi sono subito diretto verso questa.
Ho cercato uno dei miei punti di riferimento, HWUPGRADE Slurp!, non scherzo sono un consulente informatico è mi tengo informato leggendo varie testate, ed eccomi qua.(Bah quanto la tiro per le lunghe andiamo al dunque)

Ho notato con le varie foto sul web scattate dalla S2 che:
- In certi casi ce troppo rumore, soprattutto nelle brevi distanze.
- Al buio o in scarsità di luce anche aumentando di ISO è un disastro.
- Si comporta bene nelle lunghe distanze.
- I colori a confronto con altre sembrano lavati.

Spero di non essermi dimenticato nulla e soprattutto di sbagliarmi di grosso.
Che ne dite, che ne capisce + di me mi corregga. Bye
blacktiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 07:01   #124
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da shottolo
ciao
qualcuno sa dirmi come si comporta la S2 con il convertitore grandangolare WC-DC58A ?
Contando che la utilizzerei per il 95% per fotografie panoramiche la consigliereste? Fotocamere alternative per questo utlizzo?
Grazie
Ciao,
ho visto un sample di foto del grandangolo applicato a questa macchina, mi spiace non poterti lincare poichè non ricordo dove l'ho preso ma ti consiglierei visto il prezzo (devi acquistare il convertitore + l'adattatore+ la macchina+2 set di pile+caricatore) e la scarsa definizione dei dettagli di pensare ad una reflex che andrebbe benissimo anche in configurazione kit (es canon 300D) che trovi ad un prezzo minore di tutto il complesso.
Dai retta ad un possessore di S2 pentito.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 08:16   #125
lillo20
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 224
Pure io prima di prendere la FZ5, volevo attendere l'uscita della S2, ma visto che la S2 costa circa 100 € in piu, ho preso la PANASONIC con lenti LEICA
devo dire che la qualita delle lenti si nota, probabilmente la Panasonic non e una marca cosi prestigiosa come Canon ecc., ma la qualita delle foto viste nei vari siti mi sembra decisamente superiore alle varie concorrenti Z5, S2 ecc. e poi si trova a 400 €
__________________
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 08:59   #126
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Quote:
Originariamente inviato da shottolo
ciao
qualcuno sa dirmi come si comporta la S2 con il convertitore grandangolare WC-DC58A ?
Contando che la utilizzerei per il 95% per fotografie panoramiche la consigliereste? Fotocamere alternative per questo utlizzo?
Grazie
I grandangolari e i moltiplicatori di focale per la S2 costano tantissimo rispetto al prezzo della fotocamera (adattatore necessario per entrambe circa 25€, grandangolo circa 160€, moltiplicatore circa 160€), se proprio li vuoi cerca quelli compatibili di altre marche che costano molto meno (Hyundai se ebay).
In alternativa, per foto panoramiche avresti bisogno di una fotocamera con un gruppo ottico che parta da almeno 28mm come lunghezza focale, ad esempio c'è la Olympus 7070 che parte da 27mm che potrebbe essere adatta alle tue esigenze.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 09:08   #127
shottolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 120
grazie delle risposte
la mia esigenza è di avere una fotocamera con un buon zoom ottico, un grandangolare ma che sia piccola (la porterei in parete durante le vie alpinistiche, capite anche voi che la grandezza è fondamentale, lo zainetto deve già contenere quello che mi serve per non crepare appeso ad una corda a 500 metri dal suolo eheheh)
se avete consigli... nel frattempo comincio a guardare la Olympus 7070
shottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 09:22   #128
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
L'Olympus 7070 potrebbe essere un po' ingombrante per te, più piccola con lunghezza focale che parte da 28mm c'è la Fuji E510.
Spendendo di più, la serie S della Canon (S60, S70) ha l'ottica che parte da 28mm, dimensioni contenute e un'ottima qualità costruttiva, oltre ad una buona qualità dell'immagine.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast

Ultima modifica di ciop71 : 23-06-2005 alle 10:21.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:47   #129
gioy1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 9
X ciop71

Hai detto che la Panasonic FZ5 non ti è piaciuta, ma quali altre fotocamere hai usato/usi e ti soddisfano? Tanto per avere un giudizio più oggettivo visto che sul forum pare non l'abbiano usata in molti. Meglio rinunciare alla compatta ultrazoom se si vogliono anche immagini di qualità? La reflex è troppo ingombrante per me...
gioy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 08:09   #130
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Quote:
Originariamente inviato da gioy1
Hai detto che la Panasonic FZ5 non ti è piaciuta, ma quali altre fotocamere hai usato/usi e ti soddisfano? Tanto per avere un giudizio più oggettivo visto che sul forum pare non l'abbiano usata in molti. Meglio rinunciare alla compatta ultrazoom se si vogliono anche immagini di qualità? La reflex è troppo ingombrante per me...
Prima della Panasonic FZ5 ho avuto una Kodak CX4200 (una 2Mpx che faceva buone foto), una Kodak DX6440 (compressione jpeg troppo spinta, foto impastate e con pochi dettagli), una Canon A95 (ottima, soprattutto il sensore da 5Mpx da 1/1.8", peccato per l'ottica solo 3x), adesso ho una G6 che sto ancora imparando ad usare bene ma di cui per ora sono soddisfatto.
Dove lavoro in diversi hanno la Canon G5 o la 300d, alcuni stanno passando alla 350d, per cui ho potuto vedere anche numerose foto fatte con questi altri modelli.
La FZ5 mi ha deluso per le foto fatte in interni in condizioni di bassa luminosità e con illuminazione ad incandescenza, hanno molto rumore (visibile già a 100 ISO, troppo evidente per i miei gusti a 200 ISO) e la messa a fuoco spesso è sbagliata. All'esterno invece è eccezionale, l'ottica Leica permette di ottenere ottime foto a qualsiasi ingrandimento superiori alle Canon che ho provato (a parte le reflex). Se leggi qualche intervento sul forum di dpreview troverai anche altri che l'hanno tenuta solo per pochi giorni definendola 'una mezza macchina', proprio per gli scarsi risultati ottenuti in interni.
Per foto naturalistiche all'aperto è forse la migliore visto anche il prezzo, ma io cercavo una fotocamera che anche in interni mi permetesse di scattare buone foto (e non credo di essere l'unico).
Venendo alla tua ultima domanda, anche con le compatte ultrazoom si possono ottenere immagini di qualità, non in tutte le condizioni però. Danno il meglio in condizioni di ottima illuminazione e a bassi valori di ISO, sopra i 200 ISO il rumore diventa notevole un po' per tutte.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast

Ultima modifica di ciop71 : 24-06-2005 alle 08:24.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 11:58   #131
theblu
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 229
Salve ragazzi, ho ricevuto un paio di giorni fa la nuova Canon S2 IS comprata tramite internet in un negozio di San Marino a 500 Euro compreso la spedizione e il manule in italiano. Considerate che passavo da da una fuji s5000 e da una kodak. Vi posso dire che a prima impressione visto che non ho avuto ancora tempo per provarla bene all'aperto (proverò questa domenica al mare) che in ambienti interni casa ecc da degli ottimi risultati se usata con il flash che è veramente una bomba ma senza flash facendo foto a delle persone (mia figlia non sempre ferma), in modalità automatica la foto non è perfettamente nitida ma questo ovviemente è dovuto al settaggio, infatto la macchina mi segnala la necessita del flash e il pericolo di foto mossa, ma una cosa positiva è anche se la foto viene un po mossa i colori sembrano ottimi, infatti non risulta l'effetto giallastro delle foto e la messa a fuoco si comporta veramente bene. Io ho scelto questa paragonata alla FZ5 perchè non ho avuto un buon rapporto con l'assistenza Panasonic sia per le videocamere che altro. Questo fine settimana la mettero' vero alla prova e vi farò sapere. Ma vi posso dire che prima di scegliere o perso 2 mesi e dal menù semplicissimo sia nei settaggi che nelle funzioni si potrebbe fare anche a meno del manuale, e dall'ottima ottica al momento do un ottimo voto.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 12:43   #132
blacktiger
Member
 
L'Avatar di blacktiger
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 71
Hei theblu mi sa che aspettavo/vamo proprio te!

Anche io ho fatto una ricerca su questa Canon S2 e ho letto tutte le recensioni sul web, ma non ho trovato nulla che mi abbia veramente convinto.

Uno che possa anche paragonarla con altri apparecchi e che abbia l'occhio critico secondo me ci potrà dire le verità di questa macchina.

Quello che mi interessava sapere è proprio come si comporta in ambienti chiusi come anche all'aperto, e soprattutto con foto ravvicinate, per i panorami ne ho viste molto foto ed è Ok.

Dai theblu aspetto con ansia una succulenta TUA recensione.Bye
blacktiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 13:36   #133
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
All'aperto di giorno vanno tutte bene, anche quella da 1Mpx che trovi nel fustino del detersivo.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:58   #134
JoeLatino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1928
scusate ma siete per caso tutti dei fotografi?
Non per dire ma da quello che ho visto e letto in questo forum i casi sono due:
se siete dei professionisti (o quasi) dovete puntare sulle reflex
se siete degli amatori o semiprofessionisti,credo che la s2 sia tra le migliori fotocamere in circolazione a parita' di caratteristiche.In questo weekend ho fatto diverse prove al buio,in lontananza,in modalita' macro ed in varie altre situazioni,ma non ho mai riscontrato grossi problemi.La qualita' e' abbastanza elevata,tanto da poterla utilizzare tranquillamente per fare stampe in formato a4.E' vero che l'autofocus non e' sempre immediato,e che in certe occasioni le foto vengono un po' 'slavate',ma e' anche vero che nella maggior parte dei casi si possono ottenere foto di ottima qualita' in qualsiasi occasione,basta solo applicarsi con calma!!!
JoeLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 14:08   #135
solarlord
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
... le foto comparative della Sony H1 sono migliori....
Scusa, mi puoi mostrare una foto comparativa scattata dalla S2 e dalla H1 dove quella della H1 e' migliore? Mi bastano anche i rispettivi link.
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:03   #136
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Quote:
Originariamente inviato da solarlord
Scusa, mi puoi mostrare una foto comparativa scattata dalla S2 e dalla H1 dove quella della H1 e' migliore? Mi bastano anche i rispettivi link.
Io ho guardato le foto d'esempio delle review su dcresource e su steves-digicams, ce ne sono parecchie scattate nello stesso posto per cui direttamente confrontabili. A me piacciono di più quelle della Sony perchè le trovo un po' più dettagliate, ma è una questione di gusto personale. Come resa globale sono veramente molto vicine sotto tutti i punti di vista.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:11   #137
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
io invece ho la pana FZ20 e continuo a pensare che sia la migliore tra le compatte superzooom 12x

vi posto 2 foto, a dimensioni reali nn ritoccate

quella del cane a 12x rende bene la qualità dell'ottica leica con f2.8 costante

x la notte a iso 200 con un nn è malvagia

se poi vi appoggiate da qualche parte e mettete iso 100 tutto xfetto

x i filmati vi do ragione, ma a chi interessano?





Ultima modifica di Gordon Freeman : 28-06-2005 alle 15:16.
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:23   #138
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
qui invece una macro (ferrari) e una macro con scarsa luce a iso 200 senza flash (rumore pressochè assente)


tutte nn ritoccate




Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:31   #139
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
fornello a 200 iso senza flash e senza cavalletto



macchinine burago al tramonto


Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 20:57   #140
solarlord
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Io ho guardato le foto d'esempio delle review su dcresource e su steves-digicams, ce ne sono parecchie scattate nello stesso posto per cui direttamente confrontabili. A me piacciono di più quelle della Sony perchè le trovo un po' più dettagliate, ma è una questione di gusto personale. Come resa globale sono veramente molto vicine sotto tutti i punti di vista.

A me invece sembrano piu' dettagliate quelle della S2, mentre le foto della H1 mi sembrano piu' impastate. Per questo ti chiedevo qualche foto in particolare dove si potesse notare una qualita' della H1 superiore. Riesci a mettermi qualche crop, come ho fatto io, dove si possano notare i dettagli della H1 superiori? Sicuramente il rumore della H1 e' inferiore, pero'.... Ora prova a dare un'occhiata a questi crop che metto di seguito e poi dimmi cosa ne pensi.

S2 - H1


S2 - H1



Guarda anche il purple fringing
S2 - H1
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v