Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2013, 09:02   #301
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Bè...Dopo tutti i fiumi di parole che hai scritto che windows8 è perfetto,che va usato ripetendo sempre il tuo "mantra" quell'aggiornamento anche se gratuito a te sicuramente non serve...
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:17   #302
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
infatti io spero di poter continuare ad usare la nuova start
Beh certo sarebbe una beffa atroce se con W8.1 ti ritrovassi improvvisamente sul vecchio desktop!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:20   #303
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma siete tutti patiti di videogiochi? se volessimo veramente giocare a crisys non prenderemmo ben altro poi secondo te per lo stesso prezzo o anche a meno? non sto' trollando non e' colpa mia se e' davvero cosi, certo conosco anche quelli che hanno solo mac os x ci mancherebbe... ti faccio una media:

4 primo os x, 4 primo win, 2 50 e 50 (su 10, ne conoscero' 20 che hanno un mac)
Scusa eh...Non volermene ma hai vagamente idea di come funziona l'installazione di Windows su una macchina Apple oppure trolli tanto per trollare?
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:49   #304
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi

certo per gli "utonti" (senza offesa) apple si deve usare boot camp ... per altri basta inserire il dvd di windows o una creare una pendrive bootabile
Si hai ragione,chi ha un mac e desidera installare MacOs non deve manco creare la PENDRIVE....
Scarica da App Store la nuova versione e installa---->fine!
Poi mi parli di BootCamp....Senza offesa ma gli utonti che lo usano8o che comunque installano windows su una macchina Apple) li conosci solo tu,io lavoro con gente seria e non (senza offesa) con bimbominkia...


Comunque siamo ampiamente O.T,e tu stai trollando come al solito su una cosa che non conosci per cercare di difendere qualcosa che a molti qua dentro(e non solo qua) non piace.
Voglia di rivincita?
Partita persa...

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 10:22.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:22   #305
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi

certo se hai gia' windows installato naturalmente ... idem se non hai mac os x installato mi spieghi come apri appstore ???
??
Dovresti spiegare tu a tutti come fai a non avere Mac OS X installato visto che è preinstallato su qualsiasi macchina Apple...
Sei tu che hai fatto il figo con pen drive e DVD mica io....

Quote:
non ho iniziato io a confrontare il numero di click per effettuare un operazione tra' un OS e l'altro
E quindi?
Sei frustrato dal fatto che con windows8 molti fanno notare che devi perdere tempo con un click in più?
Bhè è la verità cosa c'è di così strano?
Prenditela con Ballmer...

Tornando seri,chi vuole windows perché c'ha il giochino stupido delle elementari con cui giocare non deve fare altro che virtualizzarlo su macchina virtuale con il vantaggio che lancia windows in finestra quando vuole senza dover riavviare la macchina.
Il che,lo vedo molto più utile delle fesserie che cerchi di raccontare...
Io comunque se permetti tornerei volentieri a parlare di Windows anche perché un'utente Mac si diverte certamente di più con la sua macchina e il suo Desktop da sempre al suo posto....
Di certo a leggere certe cazzate,e quanti si lamentano di windows 8 non cfredo proprio che gli passa per la testa di installarlo.
Ma vabbè....gli strumenti per martellarsi le palle pare siano tanti e vari e tu di certo da come parli li conosci tutti...

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 10:26.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:29   #306
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
accendi il PC,un clik sulla piastrella e sei al Desktop,altro click sul file e poi altro clik su sposta nel cestino
e il clic del pulsante dell'accensione del monitor? e l'interruttore della luce quando entri nella stanza? li buttiamo via? calcola tutto mi raccomando...
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:43   #307
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
idem su un pc windows... te la faccio facile:

io ho detto che per instllare windows su un mac devi creare la pendrive
tu hai risposto che per aggiornare mac os x ti basta cliccare sull'appstore (avendo mac os preinstallatao)
io ti ho fatto notare che l'aggiornamento senza pendirve lo puoi fare anche con nuove versioni di windows (avendo windows preinstallato)

come se io mi lamentassi che per installare mac os x su un pc windows debba creare la pendrive o un dvd (supponendo che sia legale)

Ascolta..non ti seguo più...
Questo è un topic che parla di Windows.
Come mai parli di Mac e quanto sei bravo a installare (per finta) windows su macchine mac dei tuoi (finti) amici?
Io francamente non devo inventarmi nulla per screditare o meno un O.S
che non mi piace e manco devo mettermi a fare l'hack al pulsante start come fai tu con l'ennesimo e stupido .exe(da controllare preventivamente con avast)....
Comunque non preoccuparti,continua pure a parlare di MacOs,sicuramente l'argomento del topic non è poi così interessante altrimenti parleresti d'altro...

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 10:52.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:50   #308
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
bhe chiunque altro legge il topic capira'
Hai ragione....


Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
e il clic del pulsante dell'accensione del monitor? e l'interruttore della luce quando entri nella stanza? li buttiamo via? calcola tutto mi raccomando...


Non c'è l'ho,per risparmiare il click ho un sensore di prossimità.
Così il click risparmiato lo dedico alla piastrella di win8 per arrivare il prima possibile al desktop...

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 10:58.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 11:59   #309
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Tornando seri,chi vuole windows perché c'ha il giochino stupido delle elementari con cui giocare non deve fare altro che virtualizzarlo su macchina virtuale con il vantaggio che lancia windows in finestra quando vuole senza dover riavviare la macchina.
Tornando seri? Ma hai idea di cosa stai dicendo?
Neanche avessi scritto di farlo girare con wine. No no, hai proprio scritto virtualizzare!
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-05-2013 alle 12:07.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 12:23   #310
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Tornando seri? Ma hai idea di cosa stai dicendo?
Neanche avessi scritto di farlo girare con wine. No no, hai proprio scritto virtualizzare!
Hai capito che rispondevo a chi fa finta(dopo aver magari speso una valangata di soldi per una macchina mac)di installare tramite bootcamp windows su mac inventando la panzana da asilo che MaOsx fa schifo oppure no?

Io ho semplicemente risposto che per quelli che conosco,che hanno un mac e che occasionalmente gli serve windows per giocare al giochino delle elementari come i bimbominkia al massimo lo vitualizzano(installano una macchina virtuale win con parallels) e buonanotte.
Di sicuro e di certo non si martellano le palle con windows8!
Non lo installa( e se lo trova installato spesso fa il donwgrade) chi ha sempre e usato SOLO windows,vuoi che lo installa chi usa prevalentemente MAC?

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 12:38.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 12:38   #311
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Ah pardon, ho inteso "giochino delle elementari" come un termine dispregiativo nei confronti dei giochi.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 13:02   #312
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
dai figurati se mi mettevo a perdere tempo a controbattere sula virtualizzazione, hai visto il tipo no?

se vieni prima a Riga e poi a Caserta ve li presento tutti i miei "amici immaginari" ... un macbook 13" on costa poi tanto una vagonata
Hai ragione...
Costa comunque il triplo di un qualsiasi acer da supermercato con su windows8 bello che pronto e preinstallato senza alcun tipo di sbattimento....
A meno che i tuoi amici immaginari di Caserta per macbook 13" non intendono quello che ti vendono come "pacco" all'autogrill oppure quelli rubati....

Ma anche ammesso che fosse vero(dubito)resta comunque una richiesta da pirla e senza senso considerato che in un MacBook air hai il tuo bel Desktop senza piastrelle tipo clementoni e un O.S ottimizzato perfettamente su quel tipo di hardware.
Comunque se vuoi continuare a renderti ridicolo con questa tua personale storiella fai pure,ne troverai davvero tanti che ti credono....

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 13:10.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 13:23   #313
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Diciamo che il tuo ultimo reply mi fa seriamente pensare che tu sia il clone di un certo "francorigas" curiosamente bannato a fine aprile e ricomparso sotto altre spoglie ai primi di maggio

Ma vabè, don't feed the trolls, please
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 13:45   #314
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Diciamo che il tuo ultimo reply mi fa seriamente pensare che tu sia il clone di un certo "francorigas" curiosamente bannato a fine aprile e ricomparso sotto altre spoglie ai primi di maggio

Ma vabè, don't feed the trolls, please
Non so di cosa parli ma ti rispondo ugualmente.
Come ho già detto,io uso indifferentemente tutti e tre i sistemi operativi e non solo windows8 come i tanti fan boy che si accaniscono qua dentro.
Diciamo piuttosto che in questo topic tu e qualcun altro volete sentirvi dire che Windows8 è perfetto,che alla gran parte delle persone che hanno partecipato a questo topic piace,che entro la fine dell'anno raggiungerà sicuramente l'80% e che alla Microsoft sono diventati pazzi a voler rilasciare un'importante aggiornamento che accontenta la massa degli scontenti....
Diciamo anche che il mio ultimo reply è dedicato esclusivamente a chi non sa come fare a difendere il suo O.S preferito,ha paura di perderci lo stipendio/microsoft e mette nel pentolone altri O.S e marchi di cui guarda caso nessuno se ne lamenta...

Ma vabè, don't feed the trolls, please
Hai ragione,passo e chiudo....

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 13:55.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 18:43   #315
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il fatto è che parlano senza conoscere, se avessero provato anche per poco un Mac si sarebbero acorti di quanti sbattimenti in meno ci sarebbero risepetto a Windows.
Non parliamo poi dei problemi che sta avendo la maggioranza di utenti con W8, con una valanga di downgrade. Ma evidentemente alcuni hanno la vocazione dei martiri o almeno dei beta tester, per giunta pagando e pure profumatamente
ma io mac lo ho provato, è bellissimo e sarà pure funzionale, ma non mi ci trovo e costa troppo per quello che offre, visto che con il PC spendo molto meno ed ho una macchina più potente.

poi oltretutto la nuova interfaccia di METRO mi piace molto di più dello skeumorfismo del vecchio desktop (sia apple che Win)

gli sbattimenti di Windows non sono poi tanto di più delgi sbattimenti con i Mac..



Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione ma siccome è così sin dalla prima macchina Apple nessuno se ne lamenta.
non direi proprio che nessuno si lamenta..

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Troll stupido è riferito a chi si inventa di avere una macchina Apple e dice di volerci installare windows.
però le parole si tengono a casa propria, eh..

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
A me,in gestione periferiche qualche punto interrogativo giallo è comparso ma forse sono stato sfigato io...
ma andare sul sito del produttore e scaricare i driver è così difficile?
per uno che usa 3 sistemi operativi non dovrebbe esserlo..

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
In ogni caso,sono tutte beghe e spippolamenti che chi compra una macchina Apple è ben consapevole di non avere!
se ci sai spippolare sì, se invece non sei pratico dei suoi metù, come gli utonti (che sono la maggioranza) direi che non è pratico per nulla nemmeno il Mac..

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
A me non piace.
E francamente ho notato nell'uso quotidiano inutile perdite di tempo per fare operazioni che prima erano molto più veloci e intuitive.
non ti piace?
ma va, non ce ne eravano accorti..
non so se tu abbia mai realmente usato W8 e prima Seven, perché io che sono venuto da Seven non ho trovato nessuna difficoltà a girare fra i menù di W8...

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Ok,basta fare un po di pratica ma questo è un discorso che ha una sua validità se non hai una mazza da fare.
questo vale anche per i menù del tuo caro mac..

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Se invece devi guadagnare la pagnotta oppure hai a libro paga della gente ch ete la fa guadagnare vedere che perde tempo a fare operazioni che prima erano banali la cosa fa un tantino incazzare.
tutto dipende sempre da che macchina hai.
se ti guadagni la pagnotta su PC, passerai a W8, se invece possiedi un mac, passerai al successore di Lion..
in ogni caso rimarrai "a casa"...


Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Se vabbè cosa vorresti dire la solita solfa che Apple rilascia solo service pack?
Può essere ma non mi sembra che a differenza di windows7 questo 8 sia un sistema operativo totalmente nuovo.
a parte che stai ammettendo che Apple rilascia solo service pack, direi che la METRO UI & il concetto di ecosistema by MS, fanno di W8 un SO nuovo, ma al contempo classico, visto che sotto al cofano batte il cuore di Seven (con in più le nuove Api)

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Alla fine non hanno fatto altro che aggiungere dei quadratoni colorati per incasinare un po la mente alle persone,il tutto a pagamento!
complimenti per il giudizio costruttivo ed asettico


Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Se poi ci aggiungi che ora corrono parzialmente ai ripari con una bella e nuova versione 8.1.....Bè sono davvero curioso di vedere questo scherzetto/servicePack quanto costerà alla gente....
è gratis.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
infatti io spero di poter continuare ad usare la nuova start e che SE ci sara' il ritorno della vecchia sara' opzionale, come il pulsante start spero sia possibile lasciarlo a scomparsa in modo da non rubarmi spazio sulla taskbar.

infine e' pure sempre un aggironamento, che porta tante altre novita', altrimenti basterebbe riattivare con due click gia' adesso la vecchia start
straquoto ogni singola parola

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
??
Sei frustrato dal fatto che con windows8 molti fanno notare che devi perdere tempo con un click in più?
quella del click in più è una perla da detrattori.
in realtà se operi solo sull' interfaccia METRO i click sono anche meno.

perché l' utilizzo di METRO presuppone che il sistema sia ottimizzato dall' utente per lavorare solo con le app ed i programmi lanciati dalla METRO UI stessa.
il desktop sottostante dovrebbe solo essere un appoggio per la configurazione del sistema.

ma la gente è restia al cambiamento ed a MS tocca fare -parzialmente- marcia indietro.

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Tornando seri,chi vuole windows perché c'ha il giochino stupido delle elementari con cui giocare non deve fare altro che...
...che comprarsi un tablet con i giochini/app stupidi...

per giocare con i giochi da PC ci vuole un PC con i controcaz*i.
punto.


Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Io comunque se permetti tornerei volentieri a parlare di Windows anche perché un'utente Mac si diverte certamente di più con la sua macchina e il suo Desktop da sempre al suo posto....
Di certo a leggere certe cazzate,e quanti si lamentano di windows 8 non cfredo proprio che gli passa per la testa di installarlo.
Ma vabbè....gli strumenti per martellarsi le palle pare siano tanti e vari e tu di certo da come parli li conosci tutti...
facciamo i superiori, eh..

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Ma anche ammesso che fosse vero(dubito)resta comunque una richiesta da pirla e senza senso considerato che in un MacBook air hai il tuo bel Desktop senza piastrelle tipo clementoni e un O.S ottimizzato perfettamente su quel tipo di hardware.
Comunque se vuoi continuare a renderti ridicolo con questa tua personale storiella fai pure,ne troverai davvero tanti che ti credono....
anche qui.
"piastrelle tipo clementoni"?
e tu saresti uno che usa W8?
ma per piacere...

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Diciamo piuttosto che in questo topic tu e qualcun altro volete sentirvi dire che Windows8 è perfetto
se ti leggi bene tutte le risposte di quelli che difendono W8 dagli attacchi degli appleiani, non leggerai MAI NESSUN post che dice che W8 è perfetto.

a differenza di quello che continuano a dire i fanboy della mela del loro caro SO...

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Diciamo anche che il mio ultimo reply è dedicato esclusivamente a chi non sa come fare a difendere il suo O.S preferito,ha paura di perderci lo stipendio/microsoft e mette nel pentolone altri O.S e marchi di cui guarda caso nessuno se ne lamenta...

Ma vabè, don't feed the trolls, please
Hai ragione,passo e chiudo....
stipendiato a chi?
occhio a questi flame, eh...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 19:33   #316
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
però non puoi occuparmi una schermata di un 24'' ogni volta che rispondi
Anche due qualche volta
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 19:49   #317
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma io mac lo ho provato, è bellissimo e sarà pure funzionale, ma non mi ci trovo e costa troppo per quello che offre, visto che con il PC spendo molto meno ed ho una macchina più potente.

Io su tre PC che posseggo il mac è quello che mi è costato meno.
Un Lenovo in Carbonio mi è costato oltre 3000€ per cui lascia perdere i prezzi e quello che offre mac tizio o caio che facciamo notte...


poi oltretutto la nuova interfaccia di METRO mi piace molto di più dello skeumorfismo del vecchio desktop (sia apple che Win)

Può essere ma la maggioranza quello skeumorfismo non lo abbandona.
Gallina vecchia...


gli sbattimenti di Windows non sono poi tanto di più delgi sbattimenti con i Mac..

Sicuro?
Già solo per fare l'hack al menù start hai dovuto controllare il .exe con avast...
Direi che è esattamente il contrario...






non direi proprio che nessuno si lamenta..
Infatti,nessuno pensa a fare il donwgrade da mountain lion a lino.
Poi magari c'è l'eccezione ma qua dentro leggo solo una marea di scontenti e il 3,83% del titolo topic è la conferma.




però le parole si tengono a casa propria, eh..


ma andare sul sito del produttore e scaricare i driver è così difficile?
per uno che usa 3 sistemi operativi non dovrebbe esserlo..
Perché per Linux e MAC serve sbattersi a scaricare i driver?
Per MAC sicuramente no,per Linux non mi è ancora capitato di sbattermi quanto su windows.
Ma avrò la maledizione del faraone che te devo dì...




se ci sai spippolare sì, se invece non sei pratico dei suoi metù, come gli utonti (che sono la maggioranza) direi che non è pratico per nulla nemmeno il Mac..

Si è vero,è proprio come dici.
Io finora per quello che ho visto ho solo infilato la spina nella presa.





non ti piace?
ma va, non ce ne eravano accorti..
non so se tu abbia mai realmente usato W8 e prima Seven, perché io che sono venuto da Seven non ho trovato nessuna difficoltà a girare fra i menù di W8...

No,confermo che non mi piace,che la mia copia è relegata nello scaffale e che la riprendo in considerazione non appena migliorano un po di cose come chiede la gran parte degli utonti che a quanto pare hanno voce in capitolo più di 4 gatti invasati/fanboy.


questo vale anche per i menù del tuo caro mac..
Quali menù?
Sempre al solito posto li trovi esattamente come il desktop.




tutto dipende sempre da che macchina hai.
se ti guadagni la pagnotta su PC, passerai a W8, se invece possiedi un mac, passerai al successore di Lion..
in ogni caso rimarrai "a casa"...

No,se mi guadagno la pagnotta e pago altri per lavorare se permetti non perdo tempo,risorse e denaro a spiegare quanto è bella la nuova modern UI.
Non aggiorno e basta.









è gratis.

Questa è una buona notizia.
Anche perché già non aggiorna quasi nessuno con prezzi incredibilmente dopo anni "popolari" immagina se fornissero un'aggiornamento ai casini di cui ci si lamenta a pagamento..








quella del click in più è una perla da detrattori.
in realtà se operi solo sull' interfaccia METRO i click sono anche meno.

perché l' utilizzo di METRO presuppone che il sistema sia ottimizzato dall' utente per lavorare solo con le app ed i programmi lanciati dalla METRO UI stessa.
il desktop sottostante dovrebbe solo essere un appoggio per la configurazione del sistema.

ma la gente è restia al cambiamento ed a MS tocca fare -parzialmente- marcia indietro.

Bè a giudicare dalla percentuale di vendita e alla crescita che ha avuto direi che è una mossa sulla scacchiera più che ovvia..




Quote:
stipendiato a chi?
occhio a questi flame, eh...
Parlavo in generale perché davvero a leggere certa gente sembra che prendono lo stipendio da Microsoft...

Ultima modifica di *tony* : 15-05-2013 alle 19:52.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:25   #318
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Stavo guardando ora un video di una build di 8.1
Fondamentalmente non cambia 'na mazza. La cosa che mi diverte (pensando alle frasi tipo "l'usabilità rimane invariata", o peggio ancora "è migliore rispetto a 7") ma allo stesso tempo mi fa venire i sudori freddi è vedere la calcolatrice a tutto schermo (come tutte le altre app d'altronde).
Ma la comodità di tenere più applicazioni aperte in finestre dimensionabili a proprio piacimento la buttiamo nel cexxo? Vogliono forse farmi diventare matto a forza di alt-tabbare le applicazioni che ho aperto? Io 8 non lo capirò mai (ovviamente su pc).

https://www.youtube.com/watch?featur...v=KAxXX0m-P_0#!
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:36   #319
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
La cosa che mi diverte (pensando alle frasi tipo "l'usabilità rimane invariata", o peggio ancora "è migliore rispetto a 7") ma allo stesso tempo mi fa venire i sudori freddi è vedere la calcolatrice a tutto schermo[/url] (come tutte le altre app d'altronde).
Ma la comodità di tenere più applicazioni aperte in finestre dimensionabili a proprio piacimento la buttiamo nel cexxo? Vogliono forse farmi diventare matto a forza di alt-tabbare le applicazioni che ho aperto? Io 8 non lo capirò mai (ovviamente su pc).
appunto...hanno imposto un paradigma vecchissimo ( quello del tiling ), che fu scartato proprio perchè inadeguato alla rivoluzione imposta dai minicomputer e dai pc successivamente

un paradigma chiaramente copiato dal mondo mobile, dove però la scarsità di real estate in fatto di display ( gli americani dicono così ) è il fattore determinante che costringe ad usare un paradigma SDI piuttosto che uno MDI

e pensare che nel mondo android questo fatto viene messo sempre più in discussione e si sta lavorando per rendere MDI la gui di android http://www.osnews.com/story/26995/Pa...dow_on_Android
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:38   #320
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Stavo guardando ora un video di una build di 8.1
Fondamentalmente non cambia 'na mazza. La cosa che mi diverte (pensando alle frasi tipo "l'usabilità rimane invariata", o peggio ancora "è migliore rispetto a 7") ma allo stesso tempo mi fa venire i sudori freddi è vedere la calcolatrice a tutto schermo (come tutte le altre app d'altronde).
Ma la comodità di tenere più applicazioni aperte in finestre dimensionabili a proprio piacimento la buttiamo nel cexxo? Vogliono forse farmi diventare matto a forza di alt-tabbare le applicazioni che ho aperto? Io 8 non lo capirò mai (ovviamente su pc).

https://www.youtube.com/watch?featur...v=KAxXX0m-P_0#!
Non so se ti sei accorto, ma quella è un'applicazione.
Anche ora c'è IE, Chrome e tutto il resto a tutto schermo: ma se sei con mouse e tastiera cosa usi? Il classico programma. La calcolatrice classica rimane, cosi come è rimasto tutto il resto.
Pensa però, che quell'app della calcolatrice sarà utile su Windows RT e su tablet PC
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1