Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2009, 15:44   #161
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Azz! ho comprato la CI (mi sta arrivando) e non sapevo che col MC Win 7 non andava! Grazie dell'info, userò WinTV 7 in attesa del supporto a Win 7...
Ma questo utente dice il contrario
Ripeto: Io parlavo del TV PACK 2008 di WINDOWS """"""VISTA"""""". Per il MEDIA CENTER di WINDOWS 7 non so precisamente perchè non l'ho mai usato. Non ho mai scritto che con il MEDIA CENTER DEL """""7"""" il WINTV CI non funziona; se dicono che va probabilmente va. Per ora l'unico Media center che ha problemi è il TV PACK 2008 di """""VISTA""""".
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:41   #162
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
si, ok.... ma il media center di 7 proviene dallo sviluppo del TV Pack e la struttura è quella. Ma spero di essere smentito magari ha ragione proprio quell'utente...
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:03   #163
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
si, ok.... ma il media center di 7 proviene dallo sviluppo del TV Pack e la struttura è quella. Ma spero di essere smentito magari ha ragione proprio quell'utente...
Il MEDIA CENTER di Windows 7 è archietturicamemente diverso dal TV Pack, per questo i devs di Hauppauge stanno meditando di abbandonare il supporto del TV Pack e dedicarsi esclusivamente al supporto del 7 MC. Da quello che so, se vai a leggere sul forum, il supporto per il MC del 7 è in pieno sviluppo, quello del TV PACK è in fase di stallo. Anche perchè; ricorda; il TV Pack 2008 (aka Fiji) è distribuito solo agli OEM.

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:16   #164
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Grazie mille della precisazione!
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:45   #165
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
aggiornamento:
non funziona neanche su Windows 7

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Con il WinTV 7; modulo CI; Samsung CAM e abbonamento Mediaset Premium funziona perfettamente.
a me neanche così va...
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U

Ultima modifica di HomerJS : 02-06-2009 alle 12:47.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:52   #166
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Con il WinTV 7 (usa la release 1.1b.......l'ultima rilasciata) il modulo CI deve andare per forza; è progettato specificatamente per quel programma. Ma lo stai usando su Windows 7 il WinTV 7 (scusa il gioco di parole)? In quel caso non so perchè il WinTV7 è certificato per Vista ( per ora). Comunque controllerei che la scheda mediaset premium sia attivata correttamente.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:58   #167
polivy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 630
ciao
volevo acquistare questa scheda me la consigliate ?
attualmente ho la lifeview trio e nn mi trovo bene ormai da 2 anni ...
è stabile ? prende bene i canali? la posso usare anche con dvb dream?
qual'è lo store piu' economico ?

grazie
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:43   #168
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Con il WinTV 7 (usa la release 1.1b.......l'ultima rilasciata) il modulo CI deve andare per forza; è progettato specificatamente per quel programma. Ma lo stai usando su Windows 7 il WinTV 7 (scusa il gioco di parole)? In quel caso non so perchè il WinTV7 è certificato per Vista ( per ora). Comunque controllerei che la scheda mediaset premium sia attivata correttamente.

Ciao
Allora i software/driver sono tutti gli ultimi rilasciati (appena scaricati).
Ho provato su Vista x86, Windows 7 x86 e x64.
In tutti ho provato sia con il Media Center, che con WinTV 7.
Per l'attivazione della scheda il relativo plug in della Hauppauge mi dice che è attiva (non ho un tv per testare), ma con Windows Vista x86 con il Media Center c'è stato solo un fotogramma di Steel che poi è andato in assenza segnale; quindi presumo ok come abbo.
Tra un pò esce WinTV 7 1.1d... spero vada meglio
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:55   #169
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Allora i software/driver sono tutti gli ultimi rilasciati (appena scaricati).
Ho provato su Vista x86, Windows 7 x86 e x64.
In tutti ho provato sia con il Media Center, che con WinTV 7.
Per l'attivazione della scheda il relativo plug in della Hauppauge mi dice che è attiva (non ho un tv per testare), ma con Windows Vista x86 con il Media Center c'è stato solo un fotogramma di Steel che poi è andato in assenza segnale; quindi presumo ok come abbo.
Tra un pò esce WinTV 7 1.1d... spero vada meglio
Potrebbe benissimo essere un problema di scarsa qualità del segnale....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:16   #170
mauge
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Savona
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
aggiornamento:
non funziona neanche su Windows 7

a me neanche così va...
Anch'io sto provando WinTV-CI con Windows 7 RC x86 e x64 e per ora non sono riuscito a farla funzionare.

A me WinTV-CI funziona solo con Vista x86 Media Center e con WinTV 6 (per ora)

_____________________
Hauppauge HVR-1300
Hauppauge WinTV NOVA-T-HD Stick
Hauppauge WinTV-CI

Ultima modifica di mauge : 02-06-2009 alle 19:10.
mauge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:17   #171
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Potrebbe benissimo essere un problema di scarsa qualità del segnale....
mi farò prestare un ricevitore certificato per valutare il tutto attivazione + qualità segnale... anche se devo dire che con tutti i canali i vicini non hanno problemi sia con Dfree che Mediaset 1.
Il sito Mediaset Premium riporta:
"Risultato Ricerca
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Disney Channel +1, Steel +1, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 60% e trasmette da M.TE CAVO con il canale 40 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, e le versioni +1, Steel, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 70% e trasmette da M.TE CAVO con il canale 63 in polarizzazione Orizzontale."
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U

Ultima modifica di HomerJS : 02-06-2009 alle 15:25.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:23   #172
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
mi farò prestare un ricevitore certificato per valutare il tutto attivazione + qualità segnale... anche se devo dire che con tutti i canali i vicini non hanno problemi sia con Dfree che Mediaset 1.
Il sito Mediaset Premium riporta:
"Risultato Ricerca
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Disney Channel +1, Steel +1, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 60% e trasmette da M.TE CAVO con il canale 40 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, e le versioni +1, Steel, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 70% e trasmette da M.TE CAVO con il canale 63 in polarizzazione Orizzontale."
Non vuol dire niente.........il segnale può arrivare benissimo.....ma il problema può essere l'antenna. Io ho un impianto di antenna che ha quasi 40 anni e come puoi immaginare ho dovuto fare delle modifiche per ricevere bene il segnale. A breve comunque andrà rifatto completamente. Quelli che pubblicizzano il DTT spesso usano una pubblicità ingannevole. Dicono che funziona con le antenne esistenti......peccato che se il ripetitore digitale è da un altra parte rispetto all'analogico le antenne vanno ripuntate. A meno che il tuo non sia un impianto condominiale e che i tuoi vicini vedano bene con la stessa antenna, io una occhiata da un antennista la farei dare.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 11:24   #173
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
A meno che il tuo non sia un impianto condominiale e che i tuoi vicini vedano bene con la stessa antenna, io una occhiata da un antennista la farei dare.
Per "vicini" mi riferivo ai miei compagni di antenna infatti è condominiale.
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 11:36   #174
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Per "vicini" mi riferivo ai miei compagni di antenna infatti è condominiale.
Mmmm potrebbe anche essere un problema di smistamento del segnale da parte del centralino condominiale, sopratutto se è un vecchio centralino analogico. E dipende anche se l'antenna è in configurazione banda larga (la più probabile) o modulare. Lo sai che il segnale viene "attenuato" in base alla distanza dalla stessa? Quindi se sei al primo piano di un condominio molto alto ci vuole una regolazione apposita. Molte TV DTT inoltre hanno nel menu l'utilità che indica la potenza del segnale e la sua qualità; sarebbe interessante capire come ricevi determinati canali. Ma a parte i mediaset premium, gli altri canali digitali li ricevi bene?

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:31   #175
aktarus78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 27
che confusione... un aiutino?

ciao a tutti sono un po di giorni che vaglio diverse soluzioni per poter registrare dai canali musicali videoclip fino ad ora usavo un dvd recorder e registravo da mtv sul suporto portavo il tutto sul pc con codifica dal dvd ad avi e ci lavoravo su ma adesso il recorder fa i capricci (scusate un po di O.T. ma era per farmi capire) devo risolvere il problema e ho pensato a diverse soluzioni hdrecorder con relativi difetti dvd recorder gia posseduto ma nn molto soddisfatto e trasportare direttamente nel pc con scheda satellitare WinTV-HVR-4000 (o la 3000) quest'ultima ipotesi (torno in topic scusatemi ancora) mi alletta tanto in quanto se nn ho capito male comprando questa scheda piu il Modulo WinTV-CI e comprando le cam, samsung per digitale terrestre e nn ho capito quale per la pay satellitare, posso vedere sul pc tutto (avendo ovviamente gli abbonamenti) e reggistrare tutto direttamente in qualita' digitale dato che e cmq una spesa abbastanza alta per comprare il tutto spero che mi date la buona notizia che puo soddisfare le mie esigenze grazie siete stati comunque di grande aiuto
P.S. dove posso trovare il wintv-ci e la cam per sky?

Ultima modifica di aktarus78 : 03-06-2009 alle 23:50.
aktarus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:42   #176
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ma a parte i mediaset premium, gli altri canali digitali li ricevi bene?
Si, non fanno una piega. Vedo di provare la CAM su di un tv con CI...
Per la cronaca la casa è stata ristrutturata e l'impianto (elettrico/televisivo) ha 3 anni nuovo di pacca. Su tutti i canali ho il 60% del segnale. Nessuno (tranne LA7) scatta o squadretta. Magari è insufficente per la PPV?
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:58   #177
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Si, non fanno una piega. Vedo di provare la CAM su di un tv con CI...
Per la cronaca la casa è stata ristrutturata e l'impianto (elettrico/televisivo) ha 3 anni nuovo di pacca. Su tutti i canali ho il 60% del segnale. Nessuno (tranne LA7) scatta o squadretta. Magari è insufficente per la PPV?
60% (se ti riferisci alla potenza) in effetti è un po' bassina, ma dipende tutto dalla qualità di ricezione del segnale e non totalmente dalla "potenza" di ricezione. Tieni conto che per ricevere un canale in maniera pulita è necessario almeno l' 88/90% di qualità del segnale; sotto questa percentuale inizia a squadrettare. Quello che ho notato è che il tuner della HVR 4000 è meno sensibile nella gestione dei disturbi del segnale, rispetto ai tuner che si trovano in molte TV di marca. Mi è capitato di verificare che, in alcune ore della giornata o quando c'è brutto tempo, i canali sul mio Sony Bravia si vedono bene con qualche leggera squadrettatura mentre sull'HVR 4000 scattano o non si vedono per niente. E' una questione di elettronica del tuner e di gestione del segnale da parte dello stesso.
Tieni conto inoltre che Mediaset Premium trasmette su un "MUX" diverso rispetto ai canali convenzionali Mediaset; potrebbe proprio essere che ricevi male quel Mux in quanto in alcune zone è stato attivato da poco.

@aktarus78
Le uniche cam che permettono di utilizzare la scheda SKY (con regolare abbonamento) su un decoder non SKY sono 3: La Dragon/T-Rex; La Diablo e la Matrix. Da quello che mi risulta l'unica CAM che effettua l'aggiornamento dei diritti della scheda è la Matrix, che non è più in produzione. La Dragon/T-rex accetta solo schede SKY NDS 0001; le nuove 0002 non funzionano. La Diablo è la più completa e funziona anche con le nuove schede NDS 0002 però da quel che mi risulta (non sono aggiornato su cosa hanno cambiato con gli ultimi firmware) non può aggiornare i diritti della carta SKY! Questo significa che periodicamente devi inserire la scheda sky nel suo decoder per farle fare l'aggiornamento dei diritti di visione.

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:18   #178
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
A onor di cronaca aggiungo un dettaglio: Del modulo Hauppauge WinTV CI esistono diverse revisioni hardware.
La prima che è uscita; la revisione A1 non è compatibile con molte CAM in commercio, incluso Diablo; Dragon ecc ecc... . Praticamente questa revisione non è quasi stata commercializzata in Italia; io ad esempio ho un A2, però per scrupolo date una occhiata alla revisione del vostro modulo CI. Potete verificare la revisione hardware del modulo WinTV CI dall'adesivo posto sotto il modulo stesso.

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:30   #179
aktarus78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 27
grazie venturer per la risposta gia che ti trovi mi puoi dire se è tutto come ho capito? e se comprando una cam da te indicata devo fare qualche modifica software alla stessa? per quanto riguarda il dover mettere la sckeda nel box di sky nn e' un problema anche perche prendo una delle due schede (ho il multivision) la metterei sul computer registro quello che mi serve e poi rimetto nello sky box i miei familiari sono un po impediti e quindi nn posso neanche provare a farli cambiare abitudine
aktarus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:57   #180
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da aktarus78 Guarda i messaggi
grazie venturer per la risposta gia che ti trovi mi puoi dire se è tutto come ho capito? e se comprando una cam da te indicata devo fare qualche modifica software alla stessa? per quanto riguarda il dover mettere la sckeda nel box di sky nn e' un problema anche perche prendo una delle due schede (ho il multivision) la metterei sul computer registro quello che mi serve e poi rimetto nello sky box i miei familiari sono un po impediti e quindi nn posso neanche provare a farli cambiare abitudine
Se compri una di quelle CAM che ti ho detto; che sono tutte "MULTICODIFICA"; cioè supportano più di un sistema di codifica (alcuni in emulazione altri no) devi necessariamente aggiornare periodicamente il firmware per mantenere una buona compatibilità. Ti serve un programmatore per CAM tipo il CAS3 della Duolabs (la stessa che produce la diablo cam). La CAM ovviamente la vendono vergine con il firmware ufficiale che non supporta più di una codifica; i firmware di cui parlo non sarebbero a tutti gli effetti "legali"!
Ad ogni modo se cerchi un registratore PVR in effetti la soluzione PC è ok, ma io terrei in considerazione anche un bel decoder multituner con Hard Disk integrato e capacità wireless basato su Linux.......tipo l' "AZBOX" (è appena uscito e pare veramente una bomba).

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v