|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E' un prodotto multifunzione, non ha punti di eccellenza ne nella parte DAC ne come amplificatore, ma ha alcune funzioni che pochi altri hanno, per esempio una gestione molto accurata del bilanciamento e soprattutto dei bassi e degli alti (da -6 a +6), che permette di "colorare" (o decolorare) qualsiasi cuffia ![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 25-09-2012 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17043 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
-Di che materiali sono i ''padiglioni'' delle 540? -Per quella faccia di prezzo c'è qualcosa di meglio con le stesse caratteristiche? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Cominciamo dai dati tecnici:
TECHNICAL SPECIFICATIONS Transducer type . . . . . . . . . . . . . Dynamic Operating principle . . . . . . . . . . Closed Frequency response . . . . . . . . . . 5 - 30,000 Hz Nominal impedance. . . . . . . . . . 80 Ω Sound pressure level . . . . . . . . . 109 dB Max. SPL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 129 dB T.H.D. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . < 0.2% Power handling capacity . . . . . . 100 mW Sound coupling to the ear . . . . . Supraaural Ambient noise attenuation. . . . . approx. 23 dBA Nominal headband pressure. . . . approx. 5.5 N Cable. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.5 m / single-sided Connector . . . . . . . . . . . . . . . . . Gold plated mini stereo jack plug (3.5 mm) and 1/4" adapter (6.35 mm) Weight (without cable) . . . . . . . 174 g La Beyerdynamic DT1350 è una cuffia portable sovraurale prodotta dalla casa tedesca. L'anno scorso, quando decisi di comprare una cuffia di alto livello, da utilizzare con il mio amplificatore portatile Fostex HP-P1, avevo diverse opportunità: le B&W P5, le Sennheiser Hd 25 e le Beyerdynamic erano le scelte più papabili in termini sonori. Fortunatamente, e dico fortunatamente, ho avuto la possibilità di provarle tutte e tre prima dell'acquisto. Farò una breve comparazione per chi, come me allora, si troverà indeciso in questo senso: ALTI: La B&W in questo senso si comporta discretamente bene, si tratta d'altronde di una cuffia molto cara e portatrice di un brand importante dell'audio alta fedeltà. Gli alti sono morbidi, abbastanza estesi, a volte leggermente fastidiosi per la loro leggera arretratezza. Le Sennheiser, accentuano gli alti morbidi, leggermente arretrati, dando quel senso di velatura tipico del marchio sia sulle frequenze alte, che su quelle medie. Deve piacere il sound, io lo trovo "mancante". Le Beyer rappresentano la sintesi perfetta: alti brillanti ma mai affaticanti, estesi e decisamente "impattanti". MEDI: Tra le tre cuffie non c'è storia in questo range: le B&W hanno un buco abbastanza clamoroso nel medio alto, nonostante suonino molto bene nel complesso, con voci corpose e "calde", le Sennheiser continuano a mantenere la velatura con medi morbidi e "granulosi" mentre le Beyer presentano dei medi davvero ricchi, senza particolari sfumature, ciò che viene definito insomma un suono "neutro, bilanciato e freddo". BASSI: Una delle frequenze più problematiche per le cuffie. Le B&W, bisogna dirlo, presentano dei bassi splendidi, estesi, impattanti e trasparenti al tempo stesso. Una favola. Le Sennheiser sono più pronunciate, i bassi sono molto estesi e impattanti, con una colorazione calda tipica del suono elettronico e del genere hard rock. Le Beyer presentano un basso che ricorda moto quello delle sorelle maggiori HD800, seppure meno "coinvolgente": impattante, aggressivo e profondo, senza mai essere troppo accentuato come in altre cuffie di livello più elevato (vedi Denon). Una parola per il soundstage. Nessuna delle tre eccelle in questo campo. L'ariosità del suono è buona, ma non eccelsa, d'altronde sono cuffie chiuse. Con la musica da camera e orchestrale, per esempio, la sensazione di essere all'interno del teatro non è mai così vera, seppure tra le tre, la tecnologia Tesla sembra avere un pizzico in più di realismo. Nel complesso tre cuffie eccellenti, il cui acquisto varia molto dall'esigenza e dalle preferenze timbriche: personalmente reputo le B&W dal punto di vista sonoro un gradino sotto le altre due, ma al contempo, le reputo imbattibili per ciò che riguarda la comodità. Sennheiser VS Beyerdynamic è una battaglia che va avanti da lungo tempo: se siete amanti del suono caldo e velato, buttatevi sulle HD25, se invece, come me, amate un suono particolarmente da "studio", trasparente, neutro e bilanciato le DT1350 sono la scelta che non rimpiangerete. Spero di essere stato utile ![]()
![]() |
#17045 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
grazie!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17046 | |
|
Quote:
con le stesse caratteristiche di suono e comfort non saprei (in piu' semiaperte!), mi dispiace. Di contro ci sono molte design closed-back. se con poca fatica si potesse rimediare un altro archetto, una volta che si rompre l'altro, sarebbero ben consigliabili, a ~70 euro |
|
![]() |
![]() |
#17047 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17048 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17049 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Qualcuno di voi ha, conosce o ha mai usato le Sony MDR-ZX100? Pensavo di acquistarle (20 euro), mi servono un paio di cuffie da viaggio da alternare agli auricolari in-ear della Sony (ma non ricordo precisamente il modello) i quali però hanno una qualità che non mi soddisfa appieno. Robe economiche comunque, mi pare pagati 10 euro.
![]() |
#17050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
http://www.head-fi.org/products/senn...dphone/reviews Le recensioni la prendono in pieno nel suo carattere, è tuttaltro che velata, anzi qualcuno la trova troppo sibilante in alcuni casi (io no, ma può essere che l'età mi aiuti). Per il resto per me non è una battaglia, una delle prossime cuffie che ho mirato è proprio la dt 1350, sono sicuro che ne rimarrò soddisfatto (senza rinunciare alla hd 25 ed alla v-moda) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]() Tre grandi cuffie comunque, sono d'accordo, e ti rinnovo l'invito a provare le DT1350, sono certo anche io che rimarrai MOLTO soddisfatto ![]()
![]() |
![]() |
#17052 | ||
|
Quote:
Ma non ne so assolutamente nulla, solo che ne parlano bene ovunque e all'unisono. Quote:
Infine sono arrivate anche le Zino... Ultrasone. Value for the money, lo devo dire subito. Se la cavano bene. Poi l'effetto "3d" è interessante, fa risentire ma musica in altro modo, anche se non si addice proprio a tutto quello che ascolto. |
||
![]() |
![]() |
#17053 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Near My Rig
|
E' da un mesetto circa che sto utilizzando delle Corsair Vengeance 2000, davvero spettacolari, sia per gaming sia per la musica!
Case: AeroCool XPREDATOR Green Edition - Mobo: ASUS Maximus VII HERO Z97 - CPU: Intel core i7-4790K @ 4.7GHz - GPU: Nvidia GTX680 by Gigabyte OC version @ 1137MHz - PSU: Corsair AX750 80+ gold 750W - RAM: Corsair Vengeance 16GB DDr3 1866MHz - SSD: 2x Corsair Force GT 120GB in RAID 0 - Game HDD: Western Digital Velociraptor 600GB 10.000rpm - Storage HDD: Western Digital Caviar Black 3TB 7200rpm - Keyboard: Logitech G19 - Mouse: Razer Imperator 2012 - Monitor: Samsung LED 27" Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
dopo aver letto un bel pò di pagine di questo thread mi sorge una domanda:
sapreste consigliarmi un paio di soluzioni che possano essere un trait d'union fra un ipod, una SE200 e un Prodigy cube. qualcosa di avvolgente per i padiglioni e che sia confortevole per ascolti più o meno prolungati. anticipatamente ringrazio.
![]() |
#17055 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
cuffia 60€-70€ chiusa
Ho rinunciato all'acquisto delle casse 2.0 per avere un ottimo compromesso sulle cuffie. Le mie esigenze sono:
Adesso, ascolto principalmente metal estremo e dark ambient. Perònon disdegno roba dal suono più "caldo" come jazz e i suoi derivati. Qual'è il miglior compromesso?
![]() |
#17056 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
HOla raga,
vorrei aquistare delle cuffie 2.1 per gaming, senza badare troppo al prezzo, preferisco puntare sulla qualita e l'isolazione del suono (possibilmente con microfono integrato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il cavo in parte è a spirale, e si può disconnettere. Le cuffie coprono completamente l'orecchio e sono decisamente comode.
![]() |
![]() |
#17058 |
Member
|
Salve a tutti pure io mi sto ritrovando a voler prendere un paio di cuffie e mandare in pensione le mie creative fatal1ty acquistate all'epoca solo per il mic
http://sobatinsistcom.files.wordpres...y-creative.jpg Vorrei spendere tra le 100-150€ e le vorrei circumaurale. Le utilizzerei al pc per musica,film e giochi (sempre in pratica ![]() Girando qui e in rete ho trovato queste: Beyerdynamic DT-770 PRO 80 ohm Audio Technica Ath-M50 Sennheiser HD 555 Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Se può servire il portatile è dotato di uscita ottica S/PDIF-Out Jack Ultima modifica di fabiolo1 : 26-09-2012 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17059 |
Junior Member
|
Apple earpods
Ciao a tutti!
Avete già avuto modo di ascoltare le earpods, le nuove cuffie di apple presenti con l'iphone 5? Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17060 | |
Junior Member
|
Quote:
-HD 449 72 € -HD 439 62 € -HD 215 II 68€ Interessante nelle 215 la possibilità di levare il cavo dalle cuffie(è possibile anche negli altri 2 modelli?). Le hai mai provate? L'unica cosa che mi frena un pò per le chiuse è il discorso comodità, poichè ne farò un uso intenso. Ancora grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.