Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2008, 08:31   #1601
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
La serie FE che posseggo ha un solo grosso difetto...l'audio.
Veramente scandaloso, anche al max del volume risulta essere veramente basso e di qualità pessima, solo in una stanza completamente senza disturbi acustici è possibile udire bene un file audio o un DVD (ho un amico con un laptop Toshiba con dei piccoli diffusori Harman Kardon e l'audio è veramente ottimo).
Nella serie FZ le cose sono migliorate rispetto alla serie FE che posseggo ???
E' chiaro che non pretendo una discoteca, ma che almeno l'audio di mamma Sony sia a livello del mio vecchio Toshiba Satellite di 6 anni fa.
sono gli speaker che nella maggior parte delle situazioni fan schifo, la scheda audio cosi cosi, perche la sony si fissa sempre sulla sigmatel.

l'unica macchina per ora con cui ho sentito un'audio decente sono la serie AR...... ma sono delle astronavi non dei portatili :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:44   #1602
pitus
Junior Member
 
L'Avatar di pitus
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Vista la precisazione io lascerei perdere il 31Z. Partendo dal presupposto che hanno la stessa scheda video, devi scegliere cosa sia meglio tra averne uno con più ram ed un disco più lento o aver meno ram ed un disco più veloce.

Io andrei sul 31S visto anche che ti rientra nel budget.


Ciao
Grazie per il suggerimento! Quindi lo "Z" ha il procio più performante ma l'hd più lento?
__________________
www.pitusgrafix.com - la pubblicità che cercavi!
www.myspace.com/piturchetti - nuovi suoni & slide works

Intel6300@1,86ghz, Asus P5VD2, GeForce 8500GTS+1GB pci-ex, Ram 4 GB ddrII 533mhz, Audio Emu 1212m, Hd Maxtor Diamond 80GB + 2 Samsung 320GB con dissipatori a ventola + Hd esterno Iomega Screenplay usb 500GB multi, Winzoz XP Pro originale, Monitor 21" HP P1130, Case Tenor Thermaltake Silver insonorizzato.
pitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:46   #1603
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da pitus Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento! Quindi lo "Z" ha il procio più performante ma l'hd più lento?
Sì se leggi ha un 4200 contro un 5200

Ora, io non sono un grafico però valuterei anche se non sia il caso di rivolgersi a qualche altra ditta.


EDIT: A differenza di quanto segnalato nella prima pagina del topic, sony stile segna 4giga di ram sul modello 31Z

Ultima modifica di Duff79 : 03-06-2008 alle 09:52.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:52   #1604
pitus
Junior Member
 
L'Avatar di pitus
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
vabbè, io vengo da anni di winzooz, ho un budget medio e...per apple ci penserò più in là, magari per un buon imac!
Poi di notebook con monitor buono e hw serio...oltre a sony e toshiba (monitor medio tra l'altro) non ho mai sentito parlare di altre marche (sicuramente sono poco informato!)
Ero curioso pure di valutare Zepto, ma non so chi lo ha e ci fa sto tipo di lavoro...
__________________
www.pitusgrafix.com - la pubblicità che cercavi!
www.myspace.com/piturchetti - nuovi suoni & slide works

Intel6300@1,86ghz, Asus P5VD2, GeForce 8500GTS+1GB pci-ex, Ram 4 GB ddrII 533mhz, Audio Emu 1212m, Hd Maxtor Diamond 80GB + 2 Samsung 320GB con dissipatori a ventola + Hd esterno Iomega Screenplay usb 500GB multi, Winzoz XP Pro originale, Monitor 21" HP P1130, Case Tenor Thermaltake Silver insonorizzato.
pitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:55   #1605
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
@ Euripylos: Avrei una cosa da chiederti. Se io istallo una distro linux sul portatile cancellando totalmente Vista e poi in futuro per un qualche problema devo inviare il portatile in garanzia. Avrei qualche problema?


@ pitus: Dell?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:02   #1606
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
@ Euripylos: Avrei una cosa da chiederti. Se io istallo una distro linux sul portatile cancellando totalmente Vista e poi in futuro per un qualche problema devo inviare il portatile in garanzia. Avrei qualche problema?
se formatti pima è meglio. non e' ancora capitato che uno distrugga il portatile con linux anche
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:05   #1607
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
se formatti pima è meglio. non e' ancora capitato che uno distrugga il portatile con linux anche
Grazie mille, non si sa mai cosa ci riservi il futuro. Te lo chiedo perché dal HD noto uno strano rumorino Mi sa che vi scriverò una mail
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:09   #1608
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
@ Euripylos: Avrei una cosa da chiederti. Se io istallo una distro linux sul portatile cancellando totalmente Vista e poi in futuro per un qualche problema devo inviare il portatile in garanzia. Avrei qualche problema?


@ pitus: Dell?
Io ad esempio ho reinstallato Vista pulito sul disco originale e sul hitachi 7k200 ci ho messo Linux così , oltre ad avere due S.O. su dischi indipendenti, in caso di invio in assistenza (spero non doverlo mai fare) ho il suo disco originale con il suo Vista originale.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:45   #1609
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
ragazzi c'è qualche problema con i link dei pacchetti driver per vista a 64 bit?
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:33   #1610
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
ragazzi c'è qualche problema con i link dei pacchetti driver per vista a 64 bit?


provvedo subito, fra quaranta minuti sarà tutto di nuovo online.
Ho aggiunto anche i driver nvidia 174.31.
Mi dite se c'è niente altro da aggiungere e/o aggiornare nel pacchetto?
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:03   #1611
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi


provvedo subito, fra quaranta minuti sarà tutto di nuovo online.
Ho aggiunto anche i driver nvidia 174.31.
mitico, come al solito gentilissimo
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:10   #1612
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
come al solito filefront si è impantanato, aspetto una decina di minuti e poi riprovo..
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:18   #1613
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
driver vaio fz2 vista 64 con nvidia 174.31

Ariecco il link, attendesi intervento PALMY per aggiornamento in prima pagina

http://files.filefront.com/64bitzip/.../fileinfo.html
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:59   #1614
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Ariecco il link, attendesi intervento PALMY per aggiornamento in prima pagina

http://files.filefront.com/64bitzip/.../fileinfo.html
Fatto!....però filefront potrebbe migliorare il proprio servizio eh!...
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:14   #1615
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
ho visto or ora sul sito della nvidia le 175.16
http://www.nvidia.it/object/winvista...6_whql_it.html

Sono state testate da qualcuno?
Immagino ci voglia un modded .inf, comunque...
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:27   #1616
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
ho visto or ora sul sito della nvidia le 175.16
http://www.nvidia.it/object/winvista...6_whql_it.html

Sono state testate da qualcuno?
Immagino ci voglia un modded .inf, comunque...
Resta il problema che non supporta le schede mobili...cioè come fai notare c'è bisogno del file modato.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:56   #1617
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Resta il problema che non supporta le schede mobili...cioè come fai notare c'è bisogno del file modato.


http://www.laptopvideo2go.com/infs/1...64/nv_disp.inf

comunque, leggo che qualcuno ha avuto problemi con assassin's creed e di alta °t
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:21   #1618
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
La serie FE che posseggo ha un solo grosso difetto...l'audio.
Veramente scandaloso, anche al max del volume risulta essere veramente basso e di qualità pessima, solo in una stanza completamente senza disturbi acustici è possibile udire bene un file audio o un DVD (ho un amico con un laptop Toshiba con dei piccoli diffusori Harman Kardon e l'audio è veramente ottimo).
Nella serie FZ le cose sono migliorate rispetto alla serie FE che posseggo ???
E' chiaro che non pretendo una discoteca, ma che almeno l'audio di mamma Sony sia a livello del mio vecchio Toshiba Satellite di 6 anni fa.
Se cerchi un buon audio lascia perdere i sony: ho sia l'FE che FZ, come audio fanno pieta' se li paragono all'audio dell'HP 9005 che ho avuto. Forse dipende dal fatto che l'HP montava altec lansing come altoparlanti.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 08:16   #1619
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Driver Nvidia 175.16

Ho aggiornato la lista dei driver con quelli nuovi di Nvidia:

i driver sono quelli ufficiali della casa madre ai quali però va aggiunto il file modato per le schede "mobili". Il link per reperire tale file è a fianco del link del relativo driver Nvidia.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:26   #1620
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Palmy cmq col file moddato si incontra sempre il problema che non si vedono i blu-ray disc?
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v