Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 19:50   #141
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Ragazzi, la mia situazione è leggermente diversa:
Un po' di giorni fa comprai due DWL-G700AP e collegandoli ognuno ad un palazzo, volevo condividere la connessione.
I due access point si vedevano( segnale 32 ), ma poi ho saputo che uno dei due dev'essere client e non avevo questa opzione dato che questi access point possono funzionare soltanto in AP o in Repeater.

Allora sono ritornato in negozio ho fatto cambiare uno dei due AP con un DWL-G710.
Ok, montato e cercato le reti con il DWL-G710 e non mi trova più l'antenna del mio palazzo con il DWL-G700AP .

Ho pensato che fosse successo qualcosa al DWL-G700AP, quindi torno a casa, lo collego alla porta ethernet del mio portatile e non solo vedo che funziona perfettamente, ma con la funzione di Repeater mi trova l'antenna collegata con il DWL-G710 con 38 di segnale

Ma com'è possibile che il DWL-G710 non lo vede, mentre il DWL-G700AP adirittura lo vede ancora meglio?
Avete qualche idea da darmi?
Grazie ragazzi.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:06   #142
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kimera Guarda i messaggi
Ragazzi, la mia situazione è leggermente diversa:
Un po' di giorni fa comprai due DWL-G700AP e collegandoli ognuno ad un palazzo, volevo condividere la connessione.
I due access point si vedevano( segnale 32 ), ma poi ho saputo che uno dei due dev'essere client e non avevo questa opzione dato che questi access point possono funzionare soltanto in AP o in Repeater.

Allora sono ritornato in negozio ho fatto cambiare uno dei due AP con un DWL-G710.
Ok, montato e cercato le reti con il DWL-G710 e non mi trova più l'antenna del mio palazzo con il DWL-G700AP .

Ho pensato che fosse successo qualcosa al DWL-G700AP, quindi torno a casa, lo collego alla porta ethernet del mio portatile e non solo vedo che funziona perfettamente, ma con la funzione di Repeater mi trova l'antenna collegata con il DWL-G710 con 38 di segnale

Ma com'è possibile che il DWL-G710 non lo vede, mentre il DWL-G700AP adirittura lo vede ancora meglio?
Avete qualche idea da darmi?
Grazie ragazzi.
Allora ho guardato le specifiche tecniche dei due apparati:
- il DWL-G700AP è un access point a basta;
- il DWL-G710 è un repeater e basta.
In teoria, il DWL-G710 dovrebbe funzionare come repeater del segnale del DWL-G700AP, ma a questo punto, visto che non riesci a farlo funzionare, dovresti chiedere spiegazioni al supporto tecnico D-Link, magari chiedendo anche come risolvere il tuo problema con apparati alternativi a quelli che hai scelto tu.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:05   #143
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Allora ho guardato le specifiche tecniche dei due apparati:
- il DWL-G700AP è un access point a basta;
- il DWL-G710 è un repeater e basta.
In teoria, il DWL-G710 dovrebbe funzionare come repeater del segnale del DWL-G700AP, ma a questo punto, visto che non riesci a farlo funzionare, dovresti chiedere spiegazioni al supporto tecnico D-Link, magari chiedendo anche come risolvere il tuo problema con apparati alternativi a quelli che hai scelto tu.
Oggi c'è stata una piccola novità:
Finalmente con il Dwl-G710 ho preso la linea che mi trasmette il DWL-G700AP collegato all'hag di fastweb.
Collego il DWL-G710 al computer attraverso la porta ethernet e il computer mi rileva che mi sta dando gli ip dell'hag di fastweb.
Ma ora la cosa più strana è che non mi fa navigare!

Praticamente, il computer è come se fosse direttamente connesso all'hag di fastweb( infatti prende tutti gli ip che gli assegna in automatico ) ma non mi fa navigare, questo lo si può spiegare da fatto che il DWL-G710 è soltanto un repeater e non un client?

Se sì, se comprassi il DWL-2100AP, andrei sul sicuro?
Con il DWL-2100AP settato in client SICURAMENTE potrò ricevere la linea internet?
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 16:40   #144
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kimera Guarda i messaggi
Oggi c'è stata una piccola novità:
Finalmente con il Dwl-G710 ho preso la linea che mi trasmette il DWL-G700AP collegato all'hag di fastweb.
Collego il DWL-G710 al computer attraverso la porta ethernet e il computer mi rileva che mi sta dando gli ip dell'hag di fastweb.
Ma ora la cosa più strana è che non mi fa navigare!

Praticamente, il computer è come se fosse direttamente connesso all'hag di fastweb( infatti prende tutti gli ip che gli assegna in automatico ) ma non mi fa navigare, questo lo si può spiegare da fatto che il DWL-G710 è soltanto un repeater e non un client?

Se sì, se comprassi il DWL-2100AP, andrei sul sicuro?
Con il DWL-2100AP settato in client SICURAMENTE potrò ricevere la linea internet?

L'HAG di FastWeb limita il numero di apparati che gli puoi collegare (3 per ADSL e 5 per fibra, mai capito però se si tratta di MAC ADDRESSes o di indirizzi IP): possibile che tu abbia superato il limite?
Old 05-10-2008, 16:18   #145
Doc_tom_cat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
g710 + fastweb pirelli

Ho un hag fastweb (pirelli) e ho acquistato il range extender g710.

Ho aggiornato il firmware, modificato l'indirizzo IP del G710 inserendone uno dello stesso range di quelli proiettati dal router.
Ho provato con indirizzi IP statici nel mio pc, ma il problema permane sempre identico.

Pur rilevando la rete potenziata, il pc non riesce ad ottenere indirizzi IP dal DHCP del router tramite l'extender. Aggancia, allora, l'IP statico che ho inserito (il medesimo che corrisponde a quello proiettato dal wifi dell'hag), ma ugualmente non mi proietta sulla rete.

Avete suggerimenti? O ritenete che sia proprio la soluzione tecnologica a non funzionare? Che debba aggiungere un router? Alla fine non e' che mi serva troppo, giacche' ho un solo pc.

Grazie
Dr Tomcat
Doc_tom_cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:22   #146
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
io ho l'hag di fastweb e va... più o meno, a volte devo riavviarlo ma vabbè... penso sia l'hag telsys o come cavolo si scrive

se no una soluzione sicura è attaccare all'had un router wireless, disabilitando il wireless di fastweb, e far ripetere quello... però du palle
Old 06-10-2008, 13:27   #147
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doc_tom_cat Guarda i messaggi
Ho un hag fastweb (pirelli) e ho acquistato il range extender g710.

Ho aggiornato il firmware, modificato l'indirizzo IP del G710 inserendone uno dello stesso range di quelli proiettati dal router.
Ho provato con indirizzi IP statici nel mio pc, ma il problema permane sempre identico.

Pur rilevando la rete potenziata, il pc non riesce ad ottenere indirizzi IP dal DHCP del router tramite l'extender. Aggancia, allora, l'IP statico che ho inserito (il medesimo che corrisponde a quello proiettato dal wifi dell'hag), ma ugualmente non mi proietta sulla rete.

Avete suggerimenti? O ritenete che sia proprio la soluzione tecnologica a non funzionare? Che debba aggiungere un router? Alla fine non e' che mi serva troppo, giacche' ho un solo pc.

Grazie
Dr Tomcat
No, direi di no: non è necessario un altro router. Inoltre, non è necessario che l'indirizzo IP del range Extender sia della stessa classe di un indirizzo IP rilasciato dal server DHCP del Pirelli. Ad ogni apparato di rete che NON ha funzioni di routing è assegnato un indirizzo IP solo per ragioni di gestione e non per ragioni di funzionalità. Se lasci l'indirizzo IP di fabbrica, il range Extender è comunque raggiungibile tramite un indirizzo IP di quella classe e in più non "mangi" un indirizzo IP della classe che ti serve per accedere ad Internet; inoltre, il range Extender continua a funzionare come repeater. Comunque, al di là di queste finezze, prova a configurare il range Extender partendo dalla rete senza fili "aperta" (cioè senza password), poi prova ad aggiungere la password WEP e poi la WPA: così verifichi in quale modo (se) funziona il range Extendere accoppiato al Pirelli di Fastweb.

Facce sapé .
Old 06-10-2008, 21:33   #148
Doc_tom_cat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
non funge in alcun modo.

Faro' un reso.
Doc_tom_cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:20   #149
pandino84
Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ce l'ho fortunatamente fatta e lo devo mettere in esterno... consigli x un buon inscatolamento del G710 x proteggerlo da umidità ecc....
pensavo di costruirgli una scatoletta da cui far fuoriuscire solo l'antenna....
pandino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 19:00   #150
yousacco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
recupero questa discussione in quanto ho un problema simile:
dall'hag fastweb ho connesso un di-524 (router wireless) e con questo riesco senza problemi a diffondere internet a tutta la casa.
Il problema viene ora:
non riesco ad utilizzare il g700ap in modo che mi faccia da repeater al piano di sotto, o meglio, funziona egregiamente da repeater di rete, ma i pc che si appoggiano a g700ap non navigano su internet...
yousacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:48   #151
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Il fatto che funzioni egregiamente allora che cosa vuol dire? che almeno i computer si collegano alla rete locale? puoi trasmettere file da un pc all'altro?

Allora forse è un problema di gateway o di DNS. prova a sostituirli a mano con quelli del router, o addirittura con i DNS del provider.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 23:05   #152
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Il fatto che funzioni egregiamente allora che cosa vuol dire? che almeno i computer si collegano alla rete locale? puoi trasmettere file da un pc all'altro?

Allora forse è un problema di gateway o di DNS. prova a sostituirli a mano con quelli del router, o addirittura con i DNS del provider.
Scusate ma a me è sembrato di capire che il G710 e G700 impostati in modalità ripetitore potevano anche svolgere da client ( veniva abilitata la lan ).

non è così?
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:07   #153
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Volevo chiedere un parere.
Attualmente ho DSL-G624T Router ADSL - Access Point wireless 802.11g con Switch a 4 porte 10/100 Mbps(collegato al pc desktop principale con cavo ethernet e linea telefonica) + DWL - G710 Range extender (collegato solo a corrente).
Dopo innumerevoli smanettamenti sono riuscito finalmente a farli dialogare e ora lavorano in tandem.
Però non sono per niente soddisfatto della portata del segnale nell'appartamento, che tuttora è limitato per le mie esigenze di diffusione in tutte le stanze della casa (su un unico piano).
Secondo voi potrei ottenere dei miglioramenti se a tale accoppiata aggiungessi anche il DWL-G122 (adattatore di rete Wireless USB 2.0 a 54 Mbps).
Cioè collegando quest'ultimo al pc desktop che non ha scheda wifi, il router invece per conto suo al centro della casa e l'extender in un'altra stanza?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:09   #154
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Ok, in attesa che qualcuno cortesemente mi dica la sua, ho provato ad installare il DWL-G122 (adattatore di rete Wireless USB 2.0.
Dopo aver seguito scrupolosamente la procedura indicata nel manuale, mi appaiono due messaggi di errore:

- Air GCFG.exe : Impossibile trovare il punto di ingresso apsGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll

- WZCSLDR2.exe : Impossibile trovare il punto di ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll

Perchè? che significa?
Old 18-02-2009, 09:56   #155
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

già provato a reinstallare il driver? roba strana
Old 18-02-2009, 11:49   #156
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Si,ho già provato a disinstallare e reinstallare da capo.Sempre stessi messaggi.
E che ne pensate della config di cui ho parlato nel post precedente?
Old 19-02-2009, 22:12   #157
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Mi rispondo da solo,in parte.
Si devono installare i nuovi driver (3.30 DWL-G122 Driver versione hardware C1 per sistema operativo Windows XP/VISTA) del 12.9.2008, dal sito d-link.
Rimane da testare la config di cui parlavo su.
Old 21-02-2009, 18:34   #158
bomax
Member

Iscritto dal: Aug 2005
sto impazzendo

caro Crush ho visto che sembri essere il più ferrato su sto diavolo di extender...
è da ieri che ne ho preso uno e l'ho già anche sostituito da m....world.
Non riesco nemmeno a entrare sulla schermata di configurazione, infatti pensavo che fosse rotto. Da tutto il post che ho letto, dovrei cercare di cambiare l'indirizzo ip. Ma da dove lo devo cambiare, dalle connessioni di rete andando in tc/ip? Non mi funziona nemmeno così. Sto impazzendo, e non sono proprio un pivellino di pc. Mi sa che se qualcuno non mi da una dritta lo riporto. Ciao e grazie a tutti
bomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:14   #159
ste.voltan
Junior Member

L'Avatar di ste.voltan

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti.
ho comprato oggi il DWL G710 ben preparato alla battaglia, ma dopo circa 10 ore di tentativi i soldati sono stremati...
questo il problema:
ho un router Alice voip ADSL2+ cui naturalmente voglio associare il RE.
dopo grandi fatiche sono riuscito oggi a far funzionare la rete del RE e ad accedere per qualche volta alla schermata della configurazione.
Però ora non riesco più.

In pratica dopo che il computer si connette alla rete predisposta (e alla quale dice di essere connesso...) vado su IE/firefox per accedere al RE (ho modificato l'IP in 192.168.1.30 come consigliato in diversi forum) e passa un'infinità di tempo senza che accada nulla, ora della fine mi dice "impossibile visualizzare la pagina" ("grazie!" mi verrebbe da dire...).

Quello che non capisco è perchè:

- se si connette alla rete avendo pieno segnale, allora per quale motivo il RE non deve rispondere nulla

- solo con IP impostati direttamente sulla scheda di rete (cioè che imposto io dalle proprietà della scheda) si connetta, mentre se lascio le impostazioni automatiche resta in stallo, in attesa di autenticazione.
questo è il contrario di quello che accade invece con la rete "originale": se con il portatile da una parte mi riesco a connettere, quando passo sotto la copertura dell'altra rete non riesco più a farlo.

in questo momento il mio principale problema è questo, ovvero accedere all'interfaccia del RE per poterlo configurare nella giusta maniera...poi vedremo se effettivamente funziona l'estensione della rete!
grazie a tutti fin d'ora!
ste.voltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:19   #160
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

ecco una cosa da controllare è l'ip... 192.168.1.30 va bene solo se 192.168.1.xxx è la famiglia giusta... dipende dal tuo router

guarda i pc connessi direttamente al router che ip gli assegna

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian