Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 13:05   #1541
metalsound
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Vai a capire...in effetti non esiste una vera stagione dei saldi, semmai l'introduzione di nuovi modelli, specialmente se piu' potenti determina un ridimensionamento di prezzo su quelli da tempo in circolazione, come nel caso dei 7".[/quote]

Grazie per la velocità della risposta . Effettivamente è vero, a questo punto c'è da considerare la possibilità che a prezzi simili escano prodotti con hardware aggiornati.
metalsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 10:27   #1542
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da metalsound Guarda i messaggi
Anch'io sono alle prese con l'acquisto del mio primo tablet. Il fatto è che l'avrei voluto di 10 pollici (al limite dagli 8 in su; il nexus 10 se uscisse la versione nuova sarebbe perfetto... ma ahimè...) con connettività 3G sotto i 500€. Però mi sembra che attualmente non ci sia niente di performante come il note 10, ma il prezzo è esorbitante. Sapreste consigliarmi qualcosa?
hai preso in considerazione l'asus memopad fhd lte (302kl)? Lo possiedo da qualche giorno e mi ci trovo molto bene
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 20:51   #1543
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Salve,
avrei bisogno di alcuni consigli per la scelta del mio secondo tablet. Infatti posseggo già un Ipad retina da 16gb che va alla grande ma ho bisogno di qualcos'altro.
Nel dettaglio cerco un tablet con le seguenti caratteristiche:
- sia piccolo e leggero e più "portatile" dell'ipad (pensavo ad un 7", più piccolo è meglio è);
- deve aver la possibilità di ricevere e poter leggere files del pc, soprattutto documenti ma anche filmati. L'ideale sarebbe poter fare un copia/incolla dal pc.
- non mi interessa che abbia lo slot per la sim perchè, come per l'ipad, non mi interessa navigare in movimento;
- ininfluente la qualità delle foto;

Cercando su siti di vendita online vedo spesso consgliato l'Asus memo hd pad.
Qualche consiglio in merito?
Old 15-12-2013, 17:18   #1544
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
oggi sono passato da un saturn e ho passato una buona mezz'oretta a contatto con i tablet, cosa che in effetti non avevo mai fatto prima..

ero partito con l'idea di comprare un Asus Memopad FHD 10 a circa €250, ma mai come mai ora ho le idee più confuse, poichè il size da 7" che fino ad ora ho sempre snobbato alla fine non mi pare poi così piccolo per l'uso che ne farei (foto \ qualche semplice sito web) e proposte come il nexus 7 wifi 2012 o similari a poco oltre i € 100 sono senz'altro molto appetibili... a pensarci bene soluzioni come l'asus memopad forse sono fin troppo rispetto all'uso che ne farei, e poi francamente sui size medio \ piccoli la differenza fra 1200x800px e una risoluzione fulllhd a mio parere c'è, ma non è poi così evidente e giustificativa di un aggravio di costi sempre abbastanza evidente fra un modello e l'altro..

sarei uscito con un nexus 2012 in mano dal negozio, se non fosse che la mancanza dello slot SD mi ha fermato. ora farò ancora qualche ricerca, ma spero di decidermi a breve per avere qualcosa sottomano a natale!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 14:03   #1545
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quale tablet per mio papà!

Regalo di Natale per mio papà (60 anni e a completo digiuno di tecnologia...)

Si passa dallo spendere poco 99€ per l'Asus 7" da media mondo

fino ai 250 per Asus 10" oppure LG Gpad da 8,3"

Voi cosa mi consigliate?

Ho paura che il 7" sia troppo piccolo mentre gli altri 2 temo siano anche troppo "avanti" per l'uso che ne farà!
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 14:46   #1546
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
L'ASUS da 10 sta a 199 da Expert gruppo Domex.
Tablet senza fronzoli e generoso nelle dimensioni, l'ideale per un newbie anche abbastanza avanti negli anni.
Old 17-12-2013, 10:19   #1547
metalsound
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
hai preso in considerazione l'asus memopad fhd lte (302kl)? Lo possiedo da qualche giorno e mi ci trovo molto bene
Mi sa che facendo 2 conti il memopad FHD 10 lte è il miglior tablet come rapporto qualità prezzo. Non ho mai avuto prodotti asus ma ne ho provati alcuni e sento sempre persone soddisfatte dei loro prodotti. Grazie per il consiglio youngmike
metalsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:34   #1548
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da BrightonJpp Guarda i messaggi
Regalo di Natale per mio papà (60 anni e a completo digiuno di tecnologia...)

Si passa dallo spendere poco 99€ per l'Asus 7" da media mondo

fino ai 250 per Asus 10" oppure LG Gpad da 8,3"

Voi cosa mi consigliate?

Ho paura che il 7" sia troppo piccolo mentre gli altri 2 temo siano anche troppo "avanti" per l'uso che ne farà!
ho visto anche io stamattina questo modello in offerta...
non ho ancora capito se sia il memopad hd7 o un altro modello visto che mi sembra che cambi solo la memoria da 16 a 8 gb...
Old 17-12-2013, 13:44   #1549
fotoenzo83
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ho visto anche io stamattina questo modello in offerta...
non ho ancora capito se sia il memopad hd7 o un altro modello visto che mi sembra che cambi solo la memoria da 16 a 8 gb...
Quello in offerta è il memopad hd7. Attenzione però che è una versione diciamo speciale in quanto ha 8gb di ram invece di 16. Quello da 16 costa 139. In ogni caso il memopad hd7 ha la memoria espandile. Se serve il 3g io mi fionderei sull'asus fonepad 7 a 199.
fotoenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 14:07   #1550
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
è normale che faccia un leggerissimo ronzio la presa a muro elettrica del tablet? lol...sia con cavo usb inserito o meno e attaccata alla presa o meno non cambia nulla
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 14:44   #1551
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da fotoenzo83 Guarda i messaggi
Quello in offerta è il memopad hd7. Attenzione però che è una versione diciamo speciale in quanto ha 8gb di ram invece di 16. Quello da 16 costa 139. In ogni caso il memopad hd7 ha la memoria espandile. Se serve il 3g io mi fionderei sull'asus fonepad 7 a 199.
infatti mi pareva solo questa la differenza. sotto "informazioni di sistema" (o simile) diceva modello m173x, cioè come il memo hd7 da 16 gb.
domanda: per uso prettamente casalingo per internet con wifi (ovvero non mi interessa installare ulteriori applicazioni), quegli 8 gb in più fanno la differenza? o mi conviene approfittare della promo?
Old 17-12-2013, 14:49   #1552
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao ragazzi,

una mia collega può prendere a 325€ il tablet Lenovo Yoga da 10 pollici wifi+3g.

Dato che sono a digiuno sul mondo tablet , che alternativa ci sarebbe per quel prezzo?

Grazie mille
Old 17-12-2013, 18:22   #1553
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi consigliate un tablet che abbia una buona uscita audio da collegare ad un ampli per ascoltare musica? Oltre ad un cavo RCA /stereo 3,5mm sarebbe necessario altro?
Il budget è sui 250€ circa, se 3G meglio ma non è fondamentale.

Thanks!
Se vuoi il top in fatto di uscita audio credo che ipad sia la scelta migliore da affiancare a una base "airport express" che riceve il segnale audio wifi da itunes; in tal caso il jack 3,5 lo collegheresti direttamente alla basetta e quindi avresti la libertà di usare il tablet nel raggio coperto dal segnale wifi senza essere costretto a tenerlo vicino all'ampli.

PS è possibile istallare itunes su tablet android? esiste un'applicazione che lo permette?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:24   #1554
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
oggi sono passato da un saturn e ho passato una buona mezz'oretta a contatto con i tablet, cosa che in effetti non avevo mai fatto prima..

ero partito con l'idea di comprare un Asus Memopad FHD 10 a circa €250, ma mai come mai ora ho le idee più confuse, poichè il size da 7" che fino ad ora ho sempre snobbato alla fine non mi pare poi così piccolo per l'uso che ne farei (foto \ qualche semplice sito web) e proposte come il nexus 7 wifi 2012 o similari a poco oltre i € 100 sono senz'altro molto appetibili... a pensarci bene soluzioni come l'asus memopad forse sono fin troppo rispetto all'uso che ne farei, e poi francamente sui size medio \ piccoli la differenza fra 1200x800px e una risoluzione fulllhd a mio parere c'è, ma non è poi così evidente e giustificativa di un aggravio di costi sempre abbastanza evidente fra un modello e l'altro..

sarei uscito con un nexus 2012 in mano dal negozio, se non fosse che la mancanza dello slot SD mi ha fermato. ora farò ancora qualche ricerca, ma spero di decidermi a breve per avere qualcosa sottomano a natale!
Per quanto riguarda i formati anch'io ero partito per un 10" ma poi in mano l'ho trovato un po' ingombrante; il 7" no, lo trovo troppo ridotto... alla fine ho optato per un 8" che l'ho trovato più equilibrato e fruibile.
Sulla carta ero indeciso tra lg gpad 8.3 e galaxy note 8... poi ieri provando dal vivo quest'ultimo ho fatto la "follia" di prenderlo, soprattutto perché mi interessano le funzioni del pennino per prendere appunti: lo schermo lo trovo cmq buono nonostante sia 1280x800 (solo i neri li avrei preferiti un po' più profondi). L'unico dubbio che mi resta (non avendolo visto dal vivo) è se lo schermo del gpad sia davvero di un altro pianeta col suo fhd (anche perché lo si trova a 250€ ed offre un hw più aggiornato del note, pennino a parte)...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 22:34   #1555
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga un buon tablet con anche 3g intorno le 150 euro esiste?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 18:02   #1556
fotoenzo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
infatti mi pareva solo questa la differenza. sotto "informazioni di sistema" (o simile) diceva modello m173x, cioè come il memo hd7 da 16 gb.
domanda: per uso prettamente casalingo per internet con wifi (ovvero non mi interessa installare ulteriori applicazioni), quegli 8 gb in più fanno la differenza? o mi conviene approfittare della promo?
Puoi sempre espandere la memoria con una scheda sd, quindi l'8gb va benissimo, ci puoi cmq caricare un sacco di app
Old 20-12-2013, 18:03   #1557
fotoenzo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga un buon tablet con anche 3g intorno le 150 euro esiste?
a 186 c'è l'asus fonepad 7 che fa anche funzioni da cell
Old 20-12-2013, 22:51   #1558
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fotoenzo83 Guarda i messaggi
a 186 c'è l'asus fonepad 7 che fa anche funzioni da cell
Che mi pare la miglior scelta, l'ho preso e sembra ottimo, meglio in tutto rispetto al galaxy tab 2 7.0 in mio possesso, così... tanto per fare un paragone.
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:47   #1559
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Mi consigliate un buon tablet per un utilizzo quotidiano: studio, navigazione, un po' di musica e qualche film, giochi etc. Sarebbe per la mia ragazza, regalo di Natale. Budget sui 150 €

(In una catena fisica sarebbe fantastico, considerato i tempi stringenti :])
Old 27-12-2013, 12:21   #1560
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti. Qual'è secondo voi il best-buy attualmente? Lg gpad 8.3 ?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian