|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ok oggi ho comprato un cavo audio con da un lato il jack da collegare all'audio out del pc (collegato in hdmi 2 per quanto riguarda il video) e dall'altra parte i due rca per L e R. Collegati alle porte DVI IN audio ma non si sente il sonoro.
Il cavo funziona perchè collegandolo allo stereo é tutto ok, ma con la tv è muto. Va bene che sono orbo, ma ho riletto tutto il manuale e non ho trovato soluzioni. Idee? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Metti minimo o medio in manuale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un televisore a breve in quanto il mio è deceduto e mi ero orientato proprio su questa serie della samsung. All'inizio ero orientato verso il modello da 23" però sono venuto a conoscenza che il modello da 26" oltre a essere più grande monta anche un pannello migliore, un pva se non erro rispetto al TN del 23" La domanda ora è, oltre all'ovvia differenza di dimensione vale la pena spendere di più per il modello da 26" in virtù del pannello pva? Gli uso sono principalmente tv digitale, xbox 360 e qualche dvd. Inoltre avevo qualche dubbio sui diffusori posti in quella posizione un po' strana, come si sentono? Grazie in anticipo ![]()
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Robe da matti, gli ho detto che con cavo vga+ presa audio vicino alla vga va senza problemi, lui insisteva sulla sua versione, alla fine era diventato impossibile parlargli,peggio di un mulo. Proverò con il supporto americano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Buongiorno, vorrei aggiungere un'altra seccatura che ultimamente comincia a darmi fastidio; non so se capita pure a voi (anche su modelli diversi di tv lcd) ma quando cambio canale, il tempo necessario per mostrarlo sembra non terminare mai (in pratica addio zapping) sembrano l'abbiano fatto apposta, passano dai 3 ai 5 secondi in base al tipo di tasto che si preme, prima che cambi canale; se premo il numero impiega dai 3 ai 5 se premo i pulsanti P+ e P- da 2 a 3sec. per non parlare di quando la accendo, alla prima accensione se ad esempio la tv si trovava sul canale 6 e io premo 1 per accenderla, prima che mi vadi sull'1 passa prima per il 6 e poi devi attendere che si ripigli per portarti sull'1, in tutto sono 5 7sec di attesa. Mi stavo chiedendo se è una cosa normale a tutti i televisori dig terrestre oppure no. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
E' normale... il decoder deve "tradurre" il segnale digitale in ingresso, infatti se provi a mettergli vicino un altro TV analogico c'è un ritardo nella trassmisione dell'immagine che va da 1 a 2 secondi. Unica soluzione usare il tuner analogico che c'è a bordo se la cosa ti dà tanto fastidio.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi ho da circa 2 mesi e mezzo il Samsung 26R86BD con uno pixel bruciato, che però non ho ancora deciso se tenermelo così o farmelo cambiare (ho 6 mesi di tempo dalla data di acquisto per decidere).
Il problema è che oltre al pixel bruciato, pende leggermente da una parte (credo sia un problema della base), e quando è in standby fa un fischio insopportabile, tanto che devo sempre tenere spenta la ciabatta quando non lo uso. E' vero che la ciabatta andrebbe sempre tenuta spenta per una questione di consumi, però mi capita a volte che sto scaricando qualcosa con la PS3, e in quei momenti spengo la tv per consumare meno, però c'è quell'insopportabile fischio di sottofondo che non capisco se è solo la mia tv a farlo o è un problema comune a tutta la serie R86. Voi cosa fareste per questi 3 difetti? Lo cambiereste? Vi avevo già chiesto un parere tempo fa, poi mi rassegnai a tenerlo perchè dove l'ho comprato non gliene arrivavano più. Ora però ho ricominciato a pensarci se tenerlo così o farmelo cambiare. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cambia cambia, io ho il 37R86 e in stand-by non fa nessun fischio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
E' quello che pensavo, non dovrebbe farlo.
E il fatto del tv che pende un pò da una parte? E' una cosa che rischio di beccarmela di nuovo cambiandolo oppure capita solo in rari casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Senior Member
|
Quote:
- non è come la torre di Pisa - non sibila - non ha pixel morti/bruciati Cambialo di corsa
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io con il 40" idem
![]() |
![]() |
#1515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora se tu che ce l'hai uguale al mio mi confermi che il tuo non ha questi difetti, lo cambio senza pensarci su. Domani vado a vedere se ne sono arrivati dei nuovi, speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
ciao ragazzi anche io sono possesore della versione 23" di questo fantastico monitor ma da quando ho cambiato scheda video è comparso un problema, o meglio, è scomparso l'audio !!!
![]() Mi spiego siccome l'audio di sto Tv è pietoso, e siccome lo uso sia come monitor che come TV avevo deciso tempo fa di usare il sistema 2.1 del PC come diffusione per entrambe le modalità (PC e TV) facendo così: dalla scheda audio del PC uso un cavetto mini-jack con estremità bianco e rosso inserite nelle apposite connessioni sul TV (HDMI audio IN) e poi collegando il minijack del sistema 2.1 come cuffia sul lato sinistro del TV... Ovviamente il video lo collego in HDMI2 sul monitor e in DVI sulla scheda video. Fatto questo ottengo l'audio sia come PC che quando guardo la TV utilizzando le casse computer, ma tantè che da quando sono passato da ATI x850 a geppo 8800 gt l'audio è scomparso.... Chi sa risolvere sto mistero?
![]() |
#1518 |
Senior Member
|
ragazzi sono alla ricerca di una tv lcd diciamo tra 19" e 23" max per la mia stanza... qualcuno ha il 19R86 come è come tv? e il 23R86? utilizzo digitale tv analogica dvd e divx... datemi una mano thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
|
Quote:
![]() Al contrario però il mio ne ha uno ben più grave... in pratica si tratta di un difetto "grafico": spesso e volentieri alle immagini riprodotte mancano dei pezzetti e questo lo si nota soprattutto nelle scene veloci (i contorni delle figure in movimento sono dei quadrettoni incredibili) e in quelle a componente verticale -staccionate, aste di soldati, grattacieli, ecc..- (le linee appaiono nella migliore delle situazioni spezzate o addirittura non visualizzate. Premesso che in garanzia mi hanno sostituito la scheda madre prima ed il pannello in un secondo momento (!!!) senza risovere il problema. La cosa divertente è che sono stato al centro commerciale dove ho acquistato il tv e abbiamo provato sia con il mio lettore dvd che con altri nuovi e, SORPRESA DELLE SORPRESE... anche il 32r86 nuovo di pacca dava quel problema... La cosa sconcertante è che su un lcd credo LG che tra l'altro costava la metà di quanto è costato il mio tutto girava a meraviglia (ma obiettivamente con una qualità più scadente). Infuriato come un pazzo ho chiamato la samsung e ho avuto una chiacchierata "amichevole" con la signorina del numero verde. Qualche ora dopo mi chiamano direttamente dalla Samsung e mi chiedono di esporre il problema...per farla breve mi hanno fatto entrare nel menu' di servizio e via telefono l'addetto mi ha detto che la versione del mio firmware è una delle più vecchie (su una piastra cambiata un mese prima e proveniente da Samsung!!!) e che è UN PROBLEMA NOTO... ora aspetto da due settimane che qualcuno si faccia vivo... se non mi dovessero risolvere il problema...vendo il tv (a malincuore sia xkè onestamente si vede -difetto a parte- meglio di molti tv lcd in commercio, sia xkè è il mio regalo di laurea degli amici...) e ne compro un'altro DI UN'ALTRA MARCA! Se avete tempo e volete provare a vedere se anche voi siete fortunelli e avete questo difetto dovuto ad una "mancanza di informazione nell'immagine" (parole del tecnico che tra l'altro non aveva mai visto una cosa del genere -e con lui l'addetto del grande magazzino) vi consiglio di prendere una copia del "signore degli anelli" e far partire il dvd normalmente. Quando carica il menù di selezione lingue e scene (e anche la precedente scena del libro che si apre) controllate se la lettera "T" del testo "le due Torri" appare visualizzata per intero oppure no, poi scegliete se non ricordo male la scena numero 8 dove ci sono degli uomini a cavallo con delle lance in mano e controllate se appaiono visualizzate correttamente oppure se sembrano apparire e scomparire. Se tutto è ok non vi preoccupate, riprovate a fare tutto passando da una modalità all'altra (film->standard->dinamica) e controllate se è tutto ok. Spero per voi di si. Ps: vi consiglio il signore degli anelli perchè è il film in cui il difetto è molto più marcato e quindi più visibile a chi non lo ha mai notato prima. Ps2: qualcosa di analogo lo vedete ad esempio durante i simpson-> le linee nere di contorno alle figure spixellano e scompaiono. Ps3: se riproducete il film da pc (vga o hdmi) non si manifesta in maniera eclatante. Ps4: io riproduco i film dal lettore dvd da tavolo collegato via component. Ps 5: 32r86 e altri 3 tv samsung lcd ma di serie precedenti collegati in parallelo in laboratorio hanno evidenziato l'anomalia SOLO sul 32r86... non ci resta che sperare (e piangere). ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 Ultima modifica di maccio capatonda : 01-03-2008 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
pazzesco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.