|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() grazie per la risposta. Ho letto la pagina della disc che mi hai indicato, e anche gli altri post che aveva scritto quel forumer che lamentava il problema. In quel caso, però, quel problema era dovuto al TV usato per visualizzare i filmati, che era un modello (probabilmente di qualche anno fa) che non supportava correttamente i 24p, e quindi il tizio vedeva i microscatti che quasi sicuramente erano dovuti al fatto che il TV eseguiva un pulldown 3:2. La cosa alla quale mi riferisco io, invece, è il fatto che, a quanto ne so, in realtà esistono 2 "standard" 24p: uno corrisponde alla esatta cadenza 24p, e dovrebbe essere quello che viene utilizzato in tutto il materiale (BD) venduto in E.U., mentre l'altro è in realtà 23.976 (a volte chiamato anche 23.98), ed è quello che nativamente viene usato nel mondo NTSC (U.S. nella fattispecie). Io, purtroppo, non sono ancora in grado di fare test approfonditi per cercare di appurare per bene cosa accade nelle varie situazioni, perchè il TV che utilizzo giornalmente (l'LG 32PG6000 che ho in firma) non supporta "correttamente" i 24p (a quanto sembrerebbe), mentre invece quello nuovo che ho comprato pochi giorni fa, un LG 60PK780, lo dovrebbe fare (e anche molto bene, a quanto dicono in giro), ma non potrò usarlo per alcuni mesi finchè non cambierò casa. Mi interessava, nel contempo, cercare di fare luce sulla questione che ho sollevato. Ci sono alcuni lati oscuri della faccenda, che possono riguardare sia i mediaplayer che i TV (inclusi quelli che parrebbero supportare correttamente i 24p, perchè non specificano se entrambi i formati o uno solo) che secondo me sarebbe bene cercare di sviscerare ![]() ps. domani partirò e starò via qualche giorno, e non potrò rispondere prima del mio ritorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() credo proprio che dovrai aspettare il sommo Greywall per le tue oscurità remote ![]() spero passi di quii !! caso mai glielo accenno di postarti una risposta ...ciao buon viaggio ![]() Ultima modifica di blues 66 : 25-06-2011 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Il tuo intervento è stato comunque apprezzato, e certi links possono rivelarsi comunque utili
![]() Quote:
![]() E pensare che se i produttori di questi oggetti (mediaplayer e TV) si degnassero di fornire indicazioni più approfondite, come sarebbe auspicabile (almeno) di questi tempi, non sarebbe necessario perdere a volte un sacco di tempo nel tentativo di fare luce su simili questioni, che sono comunque regolamentate da noti standard. ps. ho deciso di rimandare la partenza a lunedì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Dal momento che ho rimandato la partenza (partirò martedì mattina), stamattina ho cominciato ad investigare sulla questione 23.976p e 24p. Ho trovato una discussione specifica che tratta la cosa, riferita però al modello MED500X, dove diversa gente lamentava problemi di corretta riproduzione dei film in 23.976 (come del resto in altri mediaplayer basati sullo stesso chip, ma mi pare non tutti): http://www.mede8erforum.com/index.ph...c,935.225.html
Per farla breve, a prescindere da tutte le disquisizioni tecniche che sono state fatte (su lettori e TV), molte delle quali corrette ed interessanti, quello che notato è che in quella discussione non c'è mai stata una risposta chiara da parte di qualche rappresentante ufficiale di Mede8er, nonostante fosse stata più volte richiesta (giustamente), dove veniva precisato quale tipo di supporto viene offerto dal MED500X ai due formati 24p, e come vengono gestiti esattamente dal player. Quella cosa mi ha lasciato un po' perplesso, perchè secondo me non è un buon segno. Le note positive (per me), sono che quanto sopra riguarda il precedente modello, e quindi per quello nuovo c'è la speranza che la cosa stia un po' diversamente, e che magari la Mede8er faccia luce una volta per tutte con una chiara ed ufficiale risposta. La seconda cosa positiva è che, verso la fine di quella discussione indicata sopra, ho visto che è intervenuto anche il "nostro" Greywall ![]() ![]() Spero quindi di sentire Greywall in questa discussione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
...il problema è che dovremmo prima decidere se trattare l'argomento sul piano prettamente accademico oppure su quello pratico.
Se è il primo caso, sarebbe meglio discuterne in un thread specifico, diversamente se tutto ruota intorno al chipset Realtek del Mede8er, possiamo anche continuare qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Ciao Greywall
![]() mi ero chiesto anch'io se fosse il caso di aprire una discussione specifica su quell'argomento. Dal momento che, però, l'interesse è rivolto al MED500X2, il suo comportamento nei confronti delle modalità 23.976p/24p diventa un aspetto "secondario" rispetto al player, anche se per me è molto importante. Penso quindi che si potrebbe affrontare la cosa in questa discussione, abbinandola alla recensione che farai quando potrai (avevo intuito che l'avresti postata qua, ma se così non fosse facci sapere) ![]() Dimenticavo: a me interessa sviscerare la cosa dal lato pratico, perchè si tratta di un comportamento che poi incide nell'uso del player che intendiamo acquistare, ma ben vengano riflessioni tecniche quando saranno necessarie. Però, come avevo fatto presente, sotto il profilo pratico io non potrò essere molto d'aiuto, non possedendo il player e non potendo (per parecchio tempo) utilizzare il 60PK780 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Registered User
|
Opss !! ...pensavo , che le domande esposte da Althotas si trattasse del Med8er V1
![]() ...chiedo venia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Buona sera a tutti, chiedo scusa per l'intromissione ma cercando in rete mi sto incasinando ancora di piu' le idee
![]() Ho un NAS Synology DS211J su cui carico foto e filmati della mia bambina collegato con cavo ethernet al router a cui sono collegati anche Xbox e PS3 Foto e filmati che catturo con la Canon Eos 550D XBox 360 e PS3 (collegati con HDMI al TV) non leggono il formato dei filmati (.mov full HD) Sto cercando un modo per poterli vedere sulla TV e mi sono imbattuto nel Mede8er MED500X2 (e minori), nel Dune hd max (che e' anche lettore br)... Cosa fare ? Grazie per ogni consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
Quale lettore e' meglio prendere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
...i file MOV sono pienamente supportati gia dal vecchio chipset 1073DD C+ (MED500X e MED400X Mini)...e quindi suppongo anche dal nuovo 1185 (MED500X2).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
Ordinato il MED500X2.... speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Wow facci sapere quando ti arrivera'!
![]()
![]() |
#134 |
Member
|
Arrivato
![]() Installato in 5 minuti 5 ieri sera, collegato con il cavo HDMI in dotazione allo switch (collegato sia al TV che al VPR) e con il cavo di rete al Router. Visto subito il Synology e sia le foto che i filmati sono partiti subito senza il minimo problema ! Meglio di cosi' non potrei chiedere !!!!!!!!!!!!! PS: forse si, una tastiera wireles che funzioni con l'oggettino ? Consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
La navigazione WEB come ti sembra? Da che cosa "vieni"? Tra qualche Gg ce la fai una breve rece? Stiamo tutti aspettando di capire se prenderlo o no!!! ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avrei qualche semplice domanda (per cominciare): 1. Potresti indicare marca e modello esatto del TV e del proiettore ai quali lo hai collegato? 2. Hai intenzione di installare prossimamente un HD dentro il player? 3. Saresti disposto anche tu a collaborare, facendo qualche test specifico che si andrà a determinare tra non molto, per vedere come funziona il supporto alle modalità 1080/23.976p e 24p? 4. Mi interesserebbe anche avere informazioni dettagliate relativamente alla rumorosità della ventola, se parte frequentemente o meno, ed annessi e connessi. Quindi ti sarei grato se nei prossimi giorni, quando lo userai, presterai attenzione a quell'aspetto. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
...e visto che ti trovi, controlla se è possibile memorizzare piu connessioni NFS, perchè pare che questo è un baco accertato della prima release del firmware.
Anzi...diciamo che non era proprio possibile utilizzare il protocollo NFS. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
|
Hem, ragazzi, io qualche prova la posso provare a fare, ma non pensiate che sia un superesperto !
Questo e' il primo mediacenter stand alone, prima usavo un PC Non credo di inserire HD, il Synology in rete e' piu' che sufficente per ora e ho visto che non ci sono problemi nella riproduzione dei .mov full HD Il VPR e' un nuovo JVC HD550 Il TV un vecchio Philips 37PF9830 Se volete che faccia qualche prova specifica ... guidatemi piu' precisamente possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Il tuo VPR non lo conosco ma mi documenterò velocemente, mentre invece il TV si: il mitico PF9830 del '96 era eccezionale, e fu il primo TV full-HD in vendita in Italia (e forse anche in E.U.)
![]() Immagino (spero) che senza un HD interno, la ventola del MED500X2 resterà sempre spenta. Facci poi sapere qualcosa in merito ![]() Sarebbe molto interessante poter avere un paio di foto senza il coperchio, per vedere come è fatto dentro. Ultima modifica di Althotas : 05-07-2011 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Registered User
|
ciao Althotas ... non sò se può esser utile al confronto V-1 Vs./V.2
sul Mio quindi V.1 la ventola và in continuazione ...mà è mooolto silenziosa.. se il Med lo si ha sotto il Tv... Esempio. in camera da letto ; si percepisce un leggerissimo rumore , il quale si affievolisce naturalmente ...insomma si perde col sonoro del Film ![]() mentre se è in salotto ...non ci fai neanche caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.