Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 19:59   #121
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao althotas , non sò se potrebbe esserti utile ...nel Med500X prima Versione cè nelle impostazioni il 24p , ... non saprei se avendolo disabilitato rimaniamo con la 23.976 ....
Greywall / qui su hardware Upgrade
e Badtoys su avmagazine potrebbe darti , più delucidazioni in merito
quì comunque un pò di INFO http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=24p

ciauz
Ciao blues 66 ,
grazie per la risposta. Ho letto la pagina della disc che mi hai indicato, e anche gli altri post che aveva scritto quel forumer che lamentava il problema.

In quel caso, però, quel problema era dovuto al TV usato per visualizzare i filmati, che era un modello (probabilmente di qualche anno fa) che non supportava correttamente i 24p, e quindi il tizio vedeva i microscatti che quasi sicuramente erano dovuti al fatto che il TV eseguiva un pulldown 3:2.

La cosa alla quale mi riferisco io, invece, è il fatto che, a quanto ne so, in realtà esistono 2 "standard" 24p: uno corrisponde alla esatta cadenza 24p, e dovrebbe essere quello che viene utilizzato in tutto il materiale (BD) venduto in E.U., mentre l'altro è in realtà 23.976 (a volte chiamato anche 23.98), ed è quello che nativamente viene usato nel mondo NTSC (U.S. nella fattispecie).

Io, purtroppo, non sono ancora in grado di fare test approfonditi per cercare di appurare per bene cosa accade nelle varie situazioni, perchè il TV che utilizzo giornalmente (l'LG 32PG6000 che ho in firma) non supporta "correttamente" i 24p (a quanto sembrerebbe), mentre invece quello nuovo che ho comprato pochi giorni fa, un LG 60PK780, lo dovrebbe fare (e anche molto bene, a quanto dicono in giro), ma non potrò usarlo per alcuni mesi finchè non cambierò casa. Mi interessava, nel contempo, cercare di fare luce sulla questione che ho sollevato. Ci sono alcuni lati oscuri della faccenda, che possono riguardare sia i mediaplayer che i TV (inclusi quelli che parrebbero supportare correttamente i 24p, perchè non specificano se entrambi i formati o uno solo) che secondo me sarebbe bene cercare di sviscerare

ps. domani partirò e starò via qualche giorno, e non potrò rispondere prima del mio ritorno.
Old 25-06-2011, 20:27   #122
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao Althotas , mi spiace non esserti stato d'aiuto
credo proprio che dovrai aspettare il sommo Greywall per le tue oscurità remote scherzo ...
spero passi di quii !! caso mai glielo accenno di postarti una risposta
...ciao buon viaggio

Ultima modifica di blues 66 : 25-06-2011 alle 20:32.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 22:34   #123
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ciao Althotas , mi spiace non esserti stato d'aiuto
Il tuo intervento è stato comunque apprezzato, e certi links possono rivelarsi comunque utili . Spero che continuerai a seguire la faccenda.

Quote:
credo proprio che dovrai aspettare il sommo Greywall per le tue oscurità remote scherzo ...
spero passi di quii !! caso mai glielo accenno di postarti una risposta
So che Greywall ha una conoscenza molto approfondita dei mediaplayer, e spero che questo argomento possa interessare anche a lui (come del resto anche a voi tutti)

E pensare che se i produttori di questi oggetti (mediaplayer e TV) si degnassero di fornire indicazioni più approfondite, come sarebbe auspicabile (almeno) di questi tempi, non sarebbe necessario perdere a volte un sacco di tempo nel tentativo di fare luce su simili questioni, che sono comunque regolamentate da noti standard.

ps. ho deciso di rimandare la partenza a lunedì.
Old 26-06-2011, 13:48   #124
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dal momento che ho rimandato la partenza (partirò martedì mattina), stamattina ho cominciato ad investigare sulla questione 23.976p e 24p. Ho trovato una discussione specifica che tratta la cosa, riferita però al modello MED500X, dove diversa gente lamentava problemi di corretta riproduzione dei film in 23.976 (come del resto in altri mediaplayer basati sullo stesso chip, ma mi pare non tutti): http://www.mede8erforum.com/index.ph...c,935.225.html

Per farla breve, a prescindere da tutte le disquisizioni tecniche che sono state fatte (su lettori e TV), molte delle quali corrette ed interessanti, quello che notato è che in quella discussione non c'è mai stata una risposta chiara da parte di qualche rappresentante ufficiale di Mede8er, nonostante fosse stata più volte richiesta (giustamente), dove veniva precisato quale tipo di supporto viene offerto dal MED500X ai due formati 24p, e come vengono gestiti esattamente dal player. Quella cosa mi ha lasciato un po' perplesso, perchè secondo me non è un buon segno.

Le note positive (per me), sono che quanto sopra riguarda il precedente modello, e quindi per quello nuovo c'è la speranza che la cosa stia un po' diversamente, e che magari la Mede8er faccia luce una volta per tutte con una chiara ed ufficiale risposta. La seconda cosa positiva è che, verso la fine di quella discussione indicata sopra, ho visto che è intervenuto anche il "nostro" Greywall , con qualche post interessante. Sono quindi abbastanza sicuro che, se come spero Greywall sarà disponibile a collaborare per fare luce su questa faccenda facendo qualche test che verrà stabilito prima sulla carta, riusciremo a venirne fuori, magari anche solo per quanto riguarda le accoppiate MED500X2-TV LG (plasma, spero), che poi è quello che interessa principalmente a me e anche ad un mio amico, in quanto abbiamo entrambi plasma LG serie 2010 (il 60PK780 io, e un 42PJ350 lui, entrambi serie 2010 - e lascio fuori il mio 32PG6000 un po' vecchiotto, perchè so già che quello "non fa testo") e siamo molto interessati al nuovo MED500X2 (io anche ad un Dune completo di lettore BD, che però comprerei in seguito quando saranno equipaggiati con i nuovi chip Sigma).

Spero quindi di sentire Greywall in questa discussione
Old 26-06-2011, 20:57   #125
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Spero quindi di sentire Greywall in questa discussione
...il problema è che dovremmo prima decidere se trattare l'argomento sul piano prettamente accademico oppure su quello pratico.
Se è il primo caso, sarebbe meglio discuterne in un thread specifico, diversamente se tutto ruota intorno al chipset Realtek del Mede8er, possiamo anche continuare qui.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 22:08   #126
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ciao Greywall ,
mi ero chiesto anch'io se fosse il caso di aprire una discussione specifica su quell'argomento.

Dal momento che, però, l'interesse è rivolto al MED500X2, il suo comportamento nei confronti delle modalità 23.976p/24p diventa un aspetto "secondario" rispetto al player, anche se per me è molto importante. Penso quindi che si potrebbe affrontare la cosa in questa discussione, abbinandola alla recensione che farai quando potrai (avevo intuito che l'avresti postata qua, ma se così non fosse facci sapere) . Penso che però, a questo punto, sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread (chiedendo ad un Mod di farlo), perchè il nuovo X2 è "superiore" agli altri. La soluzione minimalistica potrebbe essere quella di aggiungere la sigla "2" al modello indicato nel titolo attuale, con in più una piccola precisazione, vale a dire: "Mede8er MED500X2 e modelli inferiori" (il termine "inferiori", da solo non mi è mai piaciuto molto).

Dimenticavo: a me interessa sviscerare la cosa dal lato pratico, perchè si tratta di un comportamento che poi incide nell'uso del player che intendiamo acquistare, ma ben vengano riflessioni tecniche quando saranno necessarie. Però, come avevo fatto presente, sotto il profilo pratico io non potrò essere molto d'aiuto, non possedendo il player e non potendo (per parecchio tempo) utilizzare il 60PK780 che ho comprato alcuni giorni fa. Ma il mio amico che ha il 42PJ350 e anche un WDTV Live (attualmente) e un 32LH2000, è sicuramente disponibile a fare qualche verifica, se fosse il caso. Abita a 300 Km da casa mia, ma ci sentiamo frequentemente by phone
Old 27-06-2011, 12:14   #127
blues 66
Registered User

Opss !! ...pensavo , che le domande esposte da Althotas si trattasse del Med8er V1 purtroppo ho cannato
...chiedo venia
Old 27-06-2011, 14:11   #128
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Buona sera a tutti, chiedo scusa per l'intromissione ma cercando in rete mi sto incasinando ancora di piu' le idee
Ho un NAS Synology DS211J su cui carico foto e filmati della mia bambina collegato con cavo ethernet al router a cui sono collegati anche Xbox e PS3
Foto e filmati che catturo con la Canon Eos 550D
XBox 360 e PS3 (collegati con HDMI al TV) non leggono il formato dei filmati (.mov full HD)
Sto cercando un modo per poterli vedere sulla TV e mi sono imbattuto nel Mede8er MED500X2 (e minori), nel Dune hd max (che e' anche lettore br)...
Cosa fare ?
Grazie per ogni consiglio.
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 19:09   #129
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da rikyroby Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, chiedo scusa per l'intromissione ma cercando in rete mi sto incasinando ancora di piu' le idee
Ho un NAS Synology DS211J su cui carico foto e filmati della mia bambina collegato con cavo ethernet al router a cui sono collegati anche Xbox e PS3
Foto e filmati che catturo con la Canon Eos 550D
XBox 360 e PS3 (collegati con HDMI al TV) non leggono il formato dei filmati (.mov full HD)
Sto cercando un modo per poterli vedere sulla TV e mi sono imbattuto nel Mede8er MED500X2 (e minori), nel Dune hd max (che e' anche lettore br)...
Cosa fare ?
Grazie per ogni consiglio.
nel ds211j puoi attivare il servizio DLNA/uPnP e poi tramite il lettore multimediale può leggere tutti i contenuti e vederli nella tv.
Old 28-06-2011, 08:12   #130
rikyroby
Member

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
nel ds211j puoi attivare il servizio DLNA/uPnP e poi tramite il lettore multimediale può leggere tutti i contenuti e vederli nella tv.
Ciao, si lo so, infatti le foto e alcuni tipi di filmato li vedo, il problema sono i .mov full hd (Mov/Quicktime MPEG-4 sottotipo H.264. con bitrate di 45 mbit/s) della Canon.
Quale lettore e' meglio prendere ?
Old 28-06-2011, 10:17   #131
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

...i file MOV sono pienamente supportati gia dal vecchio chipset 1073DD C+ (MED500X e MED400X Mini)...e quindi suppongo anche dal nuovo 1185 (MED500X2).
Old 30-06-2011, 07:52   #132
rikyroby
Member

Ordinato il MED500X2.... speriamo bene
Old 30-06-2011, 22:50   #133
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Wow facci sapere quando ti arrivera'!
Old 05-07-2011, 09:32   #134
rikyroby
Member

Arrivato
Installato in 5 minuti 5 ieri sera, collegato con il cavo HDMI in dotazione allo switch (collegato sia al TV che al VPR) e con il cavo di rete al Router.
Visto subito il Synology e sia le foto che i filmati sono partiti subito senza il minimo problema !
Meglio di cosi' non potrei chiedere !!!!!!!!!!!!!

PS: forse si, una tastiera wireles che funzioni con l'oggettino ? Consigli ?
Old 05-07-2011, 11:10   #135
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Arrivato
Installato in 5 minuti 5 ieri sera, collegato con il cavo HDMI in dotazione allo switch (collegato sia al TV che al VPR) e con il cavo di rete al Router.
Visto subito il Synology e sia le foto che i filmati sono partiti subito senza il minimo problema !

Wow, fantastico, mi sa che sei il primo di questo forum!! ;-)

La navigazione WEB come ti sembra? Da che cosa "vieni"?

Tra qualche Gg ce la fai una breve rece? Stiamo tutti aspettando di capire se prenderlo o no!!!
Old 05-07-2011, 11:52   #136
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Arrivato

Ottimo

Avrei qualche semplice domanda (per cominciare):

1. Potresti indicare marca e modello esatto del TV e del proiettore ai quali lo hai collegato?

2. Hai intenzione di installare prossimamente un HD dentro il player?

3. Saresti disposto anche tu a collaborare, facendo qualche test specifico che si andrà a determinare tra non molto, per vedere come funziona il supporto alle modalità 1080/23.976p e 24p?

4. Mi interesserebbe anche avere informazioni dettagliate relativamente alla rumorosità della ventola, se parte frequentemente o meno, ed annessi e connessi. Quindi ti sarei grato se nei prossimi giorni, quando lo userai, presterai attenzione a quell'aspetto.

Grazie
Old 05-07-2011, 15:10   #137
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

...e visto che ti trovi, controlla se è possibile memorizzare piu connessioni NFS, perchè pare che questo è un baco accertato della prima release del firmware.
Anzi...diciamo che non era proprio possibile utilizzare il protocollo NFS.
Old 05-07-2011, 15:56   #138
rikyroby
Member

Hem, ragazzi, io qualche prova la posso provare a fare, ma non pensiate che sia un superesperto !
Questo e' il primo mediacenter stand alone, prima usavo un PC
Non credo di inserire HD, il Synology in rete e' piu' che sufficente per ora e ho visto che non ci sono problemi nella riproduzione dei .mov full HD

Il VPR e' un nuovo JVC HD550
Il TV un vecchio Philips 37PF9830

Se volete che faccia qualche prova specifica ... guidatemi piu' precisamente possibile
Old 05-07-2011, 19:15   #139
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il tuo VPR non lo conosco ma mi documenterò velocemente, mentre invece il TV si: il mitico PF9830 del '96 era eccezionale, e fu il primo TV full-HD in vendita in Italia (e forse anche in E.U.) . Sfortunatamente non supporta i 24p, che a quei tempi mi pare non esistessero ancora, e quindi non lo si potrà usare per quel test. Se invece il VPR è di ultima generazione, sicuramente li supporterà (mi informerò).

Immagino (spero) che senza un HD interno, la ventola del MED500X2 resterà sempre spenta. Facci poi sapere qualcosa in merito

Sarebbe molto interessante poter avere un paio di foto senza il coperchio, per vedere come è fatto dentro.

Ultima modifica di Althotas : 05-07-2011 alle 19:18.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 21:07   #140
blues 66
Registered User

ciao Althotas ... non sò se può esser utile al confronto V-1 Vs./V.2
sul Mio quindi V.1 la ventola và in continuazione ...mà è mooolto silenziosa.. se il Med lo si ha sotto il Tv... Esempio. in camera da letto ; si percepisce un leggerissimo rumore , il quale si affievolisce naturalmente ...insomma si perde col sonoro del Film

mentre se è in salotto ...non ci fai neanche caso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian