Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2011, 13:56   #121
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
Salve, vorrei comprare in telefono cordeless VOIP (da usare anche con la linea tradizionale) e siccome non ci capisco molto cercando in giro mi sono ritrovato su questo post.

La mia domanda è questa.

ad oggi su questa fascia di prezzo 50-70 E. finiti, ci sono altri mod. che sono da prendere in considerazione ' oppure l'A580IP è ancora la scelta migliore ?

Avete qualche link dove poterlo acquistare su internet ?

Grazie...
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:58   #122
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
credo che su quella fascia di prezzo sia l'unico e il migliore.

prova su mediaworld online
oppure passa in un negozio Euronics o Unieuro o Mediaworld il prezzo +o- è quello
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:03   #123
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
credo che su quella fascia di prezzo sia l'unico e il migliore.

prova su mediaworld online
oppure passa in un negozio Euronics o Unieuro o Mediaworld il prezzo +o- è quello
Grazie per la risposta...
ho un negozio euronics nelle vicinanze... ma di solito non è fornitissimo...

Proverò a vedere

Ciao
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:06   #124
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
euronics ed unieruro vendono pure online
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:14   #125
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
euronics ed unieruro vendono pure online
Si lo so, era solo per risparmiare le spese di spedizione, visto che euronics sta proprio a 200 mt da casa.

Poi ho visto che pure unieuro ha una soluzione di "ritiro presso una loro sede" in questo modo si può acquistare (in realtà si prenota solo) l'apparecchio e poi ritirarlo e pagarlo al momento, con la sicurezza che in quel negozio sia fisicamente disponibile...

Grazie ancora...

Ahhh Una domanda
una volta configurato ecc. quando si riceve una chiamata sulla linea normale credo che venga visualizzato il numero/nome del chiamante, ma se invece ti chiamano su un eventuale account/numero geografico VOIP ? che viene visualizzato come chiamante ?
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:40   #126
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Vine visualizzato il numero del chiamante
Almeno con eutelia e messagenet
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:28   #127
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
e in più con le giuste impostazioni, quando chiami con un numero VOIP tipo Betamax per esempio, puoi fare comparire il numero che ti pare al chiamato...pure quello di un cellulare
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:51   #128
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
... Appena ordinato... su media world 63 Euro spedito...
appena arriva ci comincio a smanettare...

Beh a questo punto vi chiedo pure... siccome faccio un uso spropositato di telefonate verso fissi (di lunga durata e anche un gran numero) volevo chiedere quale era un gestore VOIP che fa una flat verso i fissi..

Attualmente ho alice con chiamate gratuite verso i fissi ma con scatto alla risposta e con l'attuale numero di chiamate verso fissi mi converrebbe attivare l'opzione senza scatto sempre di telecom.

Però volevo capire se potevo fare proprio a meno della parte voce di telecom, quindi mi serve sperimentare per un po' di tempo la parte VOIP.

Grazie...
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:59   #129
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
usa uno dei BETAMAX che ti offrono i così detti FREEDAYS...c'è na sono alcuni che te ne danno fino a 120 giorni....significa che per 120 giorni da una ricarica di 10€ + iva non paghi proprio nulla per le chiamate su fisso in Italia e sui maggiori paesi del mondo...e sui mobili resta comunque conveniente

ciao ciao
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:55   #130
koi0018
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Schio(VI)
Messaggi: 223
vi chiedo una cosa, con il telefono in questione riuscite a vedere il numero delle chiamate in entrata tramite rete fissa ? io ho attivato, con telecom, il servizio per vedere il numero del chiamante. Su altri cordless lo vedo ma questo non ne vuole sapere, il bello è che se stacco il cavo di rete e lascio collegato solo il cavo telefonico allora funziona.
__________________
Asus p8p67 - i5 3470 - 8 Gb ram - Nvidia GTX 650 - Samsung 840 Evo
___________________________
Concluso positivamente con: iori011, fioren4e
koi0018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:48   #131
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
finalmente è arrivato !!!

come da titolo, mi è appena arrivato l'A580Ip

Con la rete tradizionale è filato tutto liscio, con il VOIP sono riuscito a configurare l'account di VoipBusterPro.

Ora sto sbattendo la testa su una banalità:
come faccio a chiamare dal cordeless tramite l'account registrato di VOIPBUSTER un utente registrato ad esempio su voipstunt?

Mi spiego meglio, io ho due account:
1) user_1 su voipstunt
2) user_2 su voipbusterpro

Ora, avvio sul pc uno softphone, sul quale ho configurato voipstunt e chiamo l'utente user_2 (cioè come numero destinazione metto proprio user_2) a questo punto mi squilla il cordeless perchè sente la chiamata che arriva su voipbusterpro.

Come cavolo faccio a fare la cosa inversa ? cioè come faccio a Chiamare dal cordeless l'utente user_1 ?

Il mio obiettivo è quello di ricevere sul PC una chiamata dal cordeless...
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:58   #132
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
ma quando fai squillare il cordless...sul display ti appare qualcosa?
se si....non puoi provare a richiamare premendo il tasto verde cornetta?
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:59   #133
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
ma quando fai squillare il cordless...sul display ti appare qualcosa?
se si....non puoi provare a richiamare premendo il tasto verde cornetta?
Mi esce sconosciuto, poi se vado nel menù "mostra nome" mi visualizza user_1@sip.voipstunt.com

però non riesco a richiamarlo...

In realtà parlando con un amico, mi ha fatto notare che forse quando si usa il software sul pc e si ciama l'uetnte: user_2 questo potrebbe fare prima una richiesta al server voipstunt per ricevere l'IP associato in quel momento all'utente user_2 e poi fa una chiamate verso quell'IP.

Ora io ho visto che è possibile chiamare col cordeless un IP però a questo punto mi manca di capire come risalire dall'account user_1 al suo IP !!!
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:04   #134
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
non so come funzionino voipstunt o voipbuster...
ma oltre al nome dell'account non ti è stato assegnato un numero interno? per chiamare un altro utente puoi farlo solo sapendo l'username?
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:53   #135
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
non so come funzionino voipstunt o voipbuster...
ma oltre al nome dell'account non ti è stato assegnato un numero interno? per chiamare un altro utente puoi farlo solo sapendo l'username?
No, una volta fatta la registrazione hai solo username e password.

Ora ho fatto anche la registrazione a cheapnet usando il buono di 6 Euro che è uscito nella confezione del A580IP. Mi ha chiesto durante la fase di registrazione di scegliere il prefisso locale della mia zona. Ora risulta che l'ordine è in attivazione, credo che alla fine mi darà un numero geografico VOIP, ma non so come funziona poi...

Vorrei chiedere alcune cose...

1) Come ho già detto vorrei avere la possibilità di farmi chiamare dal cordeless su una applicazione che gira sul PC, in modo completamente gratuito. Si può fare ? e in che modo ?

2) Sto provando ad attivare i servizi tipo meteo ecc. però la pagina web su gigaset risulta non raggiungibile: l'indirizzo che mi propone è: http://gigaset.net/myaccount/it/logi...d=************ che come dicevo non è raggiungibile, forse hanno cambiato link ??
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:39   #136
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da fmc_alfredo Guarda i messaggi
Ora ho fatto anche la registrazione a cheapnet usando il buono di 6 Euro che è uscito nella confezione del A580IP. Mi ha chiesto durante la fase di registrazione di scegliere il prefisso locale della mia zona. Ora risulta che l'ordine è in attivazione, credo che alla fine mi darà un numero geografico VOIP, ma non so come funziona poi...
si ti assegneranno un numero geografico + una ricarica di 6 €.
considera che ci possono volere un paio di giorni...poi dovrai configurare il gigaset con i parametri che ti forniranno.

Quote:
Originariamente inviato da fmc_alfredo Guarda i messaggi
1) Come ho già detto vorrei avere la possibilità di farmi chiamare dal cordeless su una applicazione che gira sul PC, in modo completamente gratuito. Si può fare ? e in che modo ?
puoi installare sul pc uno dei tanti softphone gratuiti compatibili col protocollo sip (ad esempio Ekiga) e configurarlo con i dati del provider.
affinchè la chiamata sia gratuita sia il chiamante che il ricevente devono usare lo stesso provider (es. eutelia-eutelia).
il gigaset però non può chiamare username, può chiamare solo numeri telefonici ed indirizzi ip (quest'ultima funzione però non l'ho mai provata).

Quote:
Originariamente inviato da fmc_alfredo Guarda i messaggi
2) Sto provando ad attivare i servizi tipo meteo ecc. però la pagina web su gigaset risulta non raggiungibile: l'indirizzo che mi propone è: http://gigaset.net/myaccount/it/logi...d=************ che come dicevo non è raggiungibile, forse hanno cambiato link ??
tranquillo, quella pagina è spesso fuori uso. attualmente non funziona nemmeno a me.
anche il provider siemens gigaset.net spesso lascia a desiderare.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 01:29   #137
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
mi spieghereste come funziona Gigaset.net, o meglio avendo il 580ip dove trovo ilo mio numero Gigaset.net ? mi devo registrare necessariamente?
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:56   #138
fmc_alfredo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
puoi installare sul pc uno dei tanti softphone gratuiti compatibili col protocollo sip (ad esempio Ekiga) e configurarlo con i dati del provider.
affinchè la chiamata sia gratuita sia il chiamante che il ricevente devono usare lo stesso provider (es. eutelia-eutelia).
il gigaset però non può chiamare username, può chiamare solo numeri telefonici ed indirizzi ip (quest'ultima funzione però non l'ho mai provata).
Accidenti, pensavo si potesse fare... l'obiettivo era proprio quello di NON avere il PC acceso e chiamare comunque i contatti voip dei vari account (voipstunt ecc) col cordeless, possibile che non si possa fare nulla per aggirare il problema ?
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:38   #139
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da fmc_alfredo Guarda i messaggi
Accidenti, pensavo si potesse fare... l'obiettivo era proprio quello di NON avere il PC acceso e chiamare comunque i contatti voip dei vari account (voipstunt ecc) col cordeless, possibile che non si possa fare nulla per aggirare il problema ?
forse non ho capito bene quello che vuoi fare o non sono stato chiaro,
ho scritto che la chiamata dal cordless al pc si può fare, e anche viceversa, solo che il cordless non puo' chiamare nomi di utente ma solo numeri di telefono
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:41   #140
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
mi spieghereste come funziona Gigaset.net, o meglio avendo il 580ip dove trovo ilo mio numero Gigaset.net ? mi devo registrare necessariamente?
tutti i cordless gigaset voip sono già registrati a gigaset.net, non devi far nulla.
al limite quello che potresti fare è metterti in rubrica pubblica, scegliendo un nome che non sia stato già scelto.
per sapere il tuo numero entra nella rubrica gigaset.net (tenendo premuto sul cordless per qualche secondo il tasto inferiore della rubrica): troverai la funzione che ti mostra il tuo numero e che ti consente di scegliere un nome.
potrai chiamare tutti gli altri utenti gigaset.net a costo zero, ovunque essi siano, cercando il loro numero nella rubrica pubblica o digitandolo direttamente.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v