Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2012, 15:04   #1301
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
In ogni caso, almeno l'audio multi-out nel Wii U potevano metterlo, anche se fosse stato solo stereo. Gli RCA rimangono ancora oggi un'opzione molto diffusa, sia per vari tipi di piccoli amplificatori, sia per amplificatori vecchi.
Questo magari si... ma se uno ha un apparecchio con HDMI, questo a sua volta ha al 99% le uscite audio RCA, quindi il problema è facilmente aggirabile.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 17:44   #1302
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma scusa non capisco il problema.
Se non hai roba HDMI non usi l'HDMI e usi audio e video dall'AV-Out.
Se hai roba con l'HDMI la usi, e supporterà per forza sia audio che video.
Perché devi fare un ibrido?
A parte che se uno chiede una cosa gli potrebbe anche servire per amor della conoscenza, ma comunque io ho uno scenario ben preciso: ho delle cuffie wireless la cui base ha ingressi ottici e rca. E sinceramente tirare fuori l'audio dal buco delle cuffie della tv (sempre che ci sia, quella vecchia non l'aveva proprio) mi pare una cazzata. Poi nella mia situazione è anche molto scomodo dato che dovrei fare dei giri del cavolo (beh certo qua è una cosa personale).
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:12   #1303
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Knuckled Guarda i messaggi
Ho preso la Wii U stamattina ma non riesco ad aggiornarla per via dell'intasamento......ogni volta esce codice di errore e si ferma. E' successo anche ad altri?
Sì. Io mi sono rassegnato. In tutto il giorno ha scaricato meno del 10% e ho dovuto far ripartire l'aggiornamento almeno 20 volte. Ridicolo.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:35   #1304
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
..............
L'uscita ottica esiste dai tempi della PS2, come così il DD Live da quelli della prima Xbox: sono tecnologie comode, collaudate, economiche e l'encoding in tempo reale occupa una % risibile di risorse di calcolo in un sistema moderno... esattamente quello che non è il WiiU, se vogliamo addurre motivazioni tecniche all'esclusione di tale opzione.
Ha ragione Malek, il WiiU non si propone come centro multimediale e neppure come piattaforma da hardcore gamer, quindi la gente se ne frega e usa l'audio del TV... ma per quei poveretti che hanno amplificatori di 3 o 4 anni fa, o anche il classico sistema 5.1 all in one (completo, quindi, di lettore BR o DVD), che vendono tutt'oggi, con le classiche entrate per dispositivi esterni, gli vogliamo dare la possibilità di usarli o no?
Non vuoi sprecare risorse in uscite ottiche e DD Live? Ma uno straccio di DPLII che si possa tirare fuori dalle RCA, a la PS2/GameCube, lo vuoi lasciare o no? O non ci sono risorse nemmeno per quello? Siamo tornati agli anni 80?
Stai difendendo l'indifendibile.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 02-12-2012 alle 18:44.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:01   #1305
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14855
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
L'uscita ottica esiste dai tempi della PS2, come così il DD Live da quelli della prima Xbox: sono tecnologie comode, collaudate, economiche e l'encoding in tempo reale occupa una % risibile di risorse di calcolo in un sistema moderno... esattamente quello che non è il WiiU, se vogliamo addurre motivazioni tecniche all'esclusione di tale opzione.
Ha ragione Malek, il WiiU non si propone come centro multimediale e neppure come piattaforma da hardcore gamer, quindi la gente se ne frega e usa l'audio del TV... ma per quei poveretti che hanno amplificatori di 3 o 4 anni fa, o anche il classico sistema 5.1 all in one (completo, quindi, di lettore BR o DVD), che vendono tutt'oggi, con le classiche entrate per dispositivi esterni, gli vogliamo dare la possibilità di usarli o no?
Non vuoi sprecare risorse in uscite ottiche e DD Live? Ma uno straccio di DPLII che si possa tirare fuori dalle RCA, a la PS2/GameCube, lo vuoi lasciare o no? O non ci sono risorse nemmeno per quello? Siamo tornati agli anni 80?
Stai difendendo l'indifendibile.
L'uscita O/D è per me ormai appannaggio del passato. Mi dispiace per coloro che hanno un HT vecchiotto ma ahimè soprattutto in questo settore occorre rimanere al passo coi tempi. Personalmente l'unico HT con O/D da me posseduto era un Sony all in one del 2002 che ho sostituito nel 2008 con un ONKYO.

L'audio viene veicolato attraverso HDMI da anni; chi non ha un sistema compatibile che si aggiorni (cristo costano veramente poco oggigiorno i sintoampli) e chi invece ha speso soldi per un prodotto semimorto recentemente.. beh che si attacchi

imho
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:06   #1306
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
A parte che se uno chiede una cosa gli potrebbe anche servire per amor della conoscenza,
Certo che gli serve, ma se la soluzione c'è è inutile intestardirsi con quelle che non ci sono.

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
ma comunque io ho uno scenario ben preciso: ho delle cuffie wireless la cui base ha ingressi ottici e rca. E sinceramente tirare fuori l'audio dal buco delle cuffie della tv (sempre che ci sia, quella vecchia non l'aveva proprio) mi pare una cazzata. Poi nella mia situazione è anche molto scomodo dato che dovrei fare dei giri del cavolo (beh certo qua è una cosa personale).
Il buco delle cuffie? Ma di che stai parlando?
Secondo te io consiglio a qualcuno di estrarre l'audio a livello di linea dal connettore per le cuffie?
Non hai capito un tubo di quello che ho scritto
Mai detto niente di simile, e anzi spero che a nessuno vengano di queste idee.


Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
L'uscita ottica esiste dai tempi della PS2, come così il DD Live da quelli della prima Xbox: sono tecnologie comode, collaudate, economiche e l'encoding in tempo reale occupa una % risibile di risorse di calcolo in un sistema moderno... esattamente quello che non è il WiiU, se vogliamo addurre motivazioni tecniche all'esclusione di tale opzione.
Ha ragione Malek, il WiiU non si propone come centro multimediale e neppure come piattaforma da hardcore gamer, quindi la gente se ne frega e usa l'audio del TV... ma per quei poveretti che hanno amplificatori di 3 o 4 anni fa, o anche il classico sistema 5.1 all in one (completo, quindi, di lettore BR o DVD), che vendono tutt'oggi, con le classiche entrate per dispositivi esterni, gli vogliamo dare la possibilità di usarli o no?
Non vuoi sprecare risorse in uscite ottiche e DD Live? Ma uno straccio di DPLII che si possa tirare fuori dalle RCA, a la PS2/GameCube, lo vuoi lasciare o no? O non ci sono risorse nemmeno per quello? Siamo tornati agli anni 80?
Stai difendendo l'indifendibile.
Il Dolby Surround potevano sfruttarlo, è vero, mi sembra strano che non lo sia francamente, sicuro che non sia implementato?

I poveretti con gli amplificatori di 3 o 4 anni? E io l'ho scritto come poterli usare... le soluzioni ci sono.
Il WiiU costringe solo ad usare le soluzioni di terze parti per questi casi "particolari", così a chi serve un DAC se lo compra, a chi non serve non deve pagarlo per forza incluso nel prezzo.
A me pare una scelta sensata.

Siamo sempre alle solite.
Se una cosa è inclusa ci si lamenta che si è stati costretti a comprarla, se non è inclusa si grida agli spilorci.

Io non conosco le esatte motivazioni per le quali hanno fatto questa scelta, ma se avessi progettato io il WiiU avrei fatto la stessa scelta, da NON possessore di sintoampli con HDMI.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:14   #1307
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il buco delle cuffie? Ma di che stai parlando?
Secondo te io consiglio a qualcuno di estrarre l'audio a livello di linea dal connettore per le cuffie?
Non hai capito un tubo di quello che ho scritto
Mai detto niente di simile, e anzi spero che a nessuno vengano di queste idee.
Ecco, giammai!
Io come potrei farei per curiosità?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:26   #1308
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
I poveretti con gli amplificatori di 3 o 4 anni? E io l'ho scritto come poterli usare... le soluzioni ci sono.
Certo, spendendo altri soldi, infinitamente più di quanti ne costa implementare la stessa soluzione on board: per un prodotto che dovrebbe essere economico... geniale.
Spiega un pò all'amico come può sfruttare adesso le sue cuffie DD multicanale all'ultimo grido: o gli vuoi suggerire di comprare un encoder DD Live hardware con ingressi HDMI (non so nemmeno se esista, n.d.r.)?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 02-12-2012 alle 19:30.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:38   #1309
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19864
Nightghost aggiungime te


Così noterai che non hai fatto l'accesso a MiiVerse
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:41   #1310
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Certo, spendendo altri soldi, infinitamente più di quanti ne costa implementare la stessa soluzione on board: per un prodotto che dovrebbe essere economico... geniale.
Spiega un pò all'amico come può sfruttare adesso le sue cuffie DD multicanale all'ultimo grido: o gli vuoi suggerire di comprare un encoder DD Live hardware con ingressi HDMI (non so nemmeno se esista, n.d.r.)?
Perché pensi che sarebbe costato molto meno integrato nella Wii U?
Non ne sono molto convinto, avrebbe fatto lievitare il costo di almeno 40/50€, considerando che a molti non serve, e avrebbero dovuto comprarlo per niente.
In questo modo se lo compra solo a chi ha questa esigenza, particolare.
Per le cuffie non avevo letto bene... comunque dipende dalle entrate che ha.

Dovete capire che l'SPDIF è fatto per trasportare segnali PRE-compressi.
Con la PS3 e la xbox360 vi hanno viziato, ma quelle sono eccezioni tecnicamente scadenti, fatte per rendere semplice il collegamento.
E ora capisco perché hanno fatto quella scelta, perché nessuno all'infuori di me avrebbe mai capito
Da questo punto di vista riconosco lo sbaglio di nintendo

Comunque se le cuffie hanno le entrate analogiche, si usa un DAC che converte da HDMI a 5.1 analogico, e si collegano lì.
Se hanno solo l'entrata ottica c'è ben poco da fare, come ho detto l'SPDIF è morta dal momento in cui il DVD-video è stato sorpassato.
Con i contenuti HD, blueray, console HD ecc, si usa l'HDMI, proprio perché l'SPDIF era molto limitante.
Io sono anni che combatto contro l'SPDIF, ora che finalmente hanno trovato uno standard multicanale PCM, tutti a lamentarsi


Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ecco, giammai!
Io come potrei farei per curiosità?
Come sopra, se non vuoi perdere il multicanale ti serve un DAC da HDMI-5.1 analogico.


Se poi mi dite che sono difficili da trovare.... allora è un altro paio di maniche
Ci sono comunque...
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 02-12-2012 alle 19:44.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:50   #1311
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Perché pensi che sarebbe costato molto meno integrato nella Wii U?
Non ne sono molto convinto, avrebbe fatto lievitare il costo di almeno 40/50€
50 € per quali componenti scusa?
Quote:
Dovete capire che l'SPDIF è fatto per trasportare segnali PRE-compressi.
Con la PS3 e la xbox360 vi hanno viziato, ma quelle sono eccezioni tecnicamente scadenti, fatte per rendere semplice il collegamento
Dai tempi della prima Xbox, prego: e non sono fatte solo per rendere semplice il collegamento, quanto piuttosto per sfruttare tutti i dispositivi privi di entrate multicanale analogiche (all'epoca la maggioranza) e HDMI (all'epoca inesistente).
Quote:
Se hanno solo l'entrata ottica c'è ben poco da fare, come ho detto l'SPDIF è morta dal momento in cui il DVD-video è stato sorpassato
Ok, vallo a dire a quelli che progettano e vendono le cuffie multicanale: mi sa che con l'ingresso HDMI non le hanno ancora inventate...
Ah no, aspetta: vallo anche a dire a quelli della Dolby e DTS, che prevedono la retrocompatibilità con i vecchi decoder anche per i loro algoritmi Dolby True-HD e DTS HD-MA...
Per come la vedo io, la scelta di Nintendo di non dotare la console di uscita ottica e DD Live è fuori mercato: quella, invece, di vincolare l'uscita audio a quella video, è semplicemente stupida.
Una console economica, nata vecchia, assemblata con residui di magazzino e che, prima nel settore, spinge verso l'adozione esclusiva dello standard HDMI anche per l'audio... un controsenso totale.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 02-12-2012 alle 20:02.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:03   #1312
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
50 € per quali componenti scusa?
Forse ho esagerato un po', ma ci vuole più di quello che pensi.
L'HDMI ha l'enorme vantaggio che con un connettore trasporti tutto, e riduci i costi e dai un interfaccia di qualità.
Da lì hai la partenza per qualunque altra interfaccia, è solo una questione di adattatori e convertitori.
Alla Nintendo hanno voluto sfruttarlo, e non li biasimo, ecco dico questo.
Però ammetto che ora svariate persone si dovranno accontentare dello stereo.
Avrebbero dovuto prevedere loro stessi un DAC distribuito da loro, a mò di cavo, insomma un accessorio ufficiale, invece di delegare a terzi, tra l'altro difficilmente rintracciabili in paesi come il nostro.

Però considera la potenza di calcolo in più che sarebbe servita, spazio sul retro per un connettore (quale poi? pensi che sia meglio la coassiale, la ottica, o le uscite analogiche?), la licenza Dolby, e poi non lo so il software che dovrebbe gestire la compressione in real-time.
Il tutto per cosa? Per avere una uscita qualitativamente scadente, quando c'è il vantaggio dell'HDMI?


Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Dai tempi della prima Xbox, prego: e non sono fatte solo per rendere semplice il collegamento, quanto piuttosto per sfruttare tutti i dispositivi privi di entrate multicanale analogiche (una marea) e HDMI (all'epoca inesistente).

Ok, vallo a dire a quelli che progettano e vendono le cuffie multicanale: mi sa che con l'ingresso HDMI non le hanno ancora inventate...
Tutti i dispositivi privi di entrate multicanale analogiche, che vengono pure chiamati surround... (ma surround cosa?), secondo me dovrebbe essere aboliti, non hanno motivo di esistere, davvero.
Come anche le cuffie con (solo) entrata digitale non hanno senso.
Le cuffie, come gli altoparlanti sono analogici.

La xbox non mi pare che fosse multicanale?!
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 02-12-2012 alle 20:06.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:07   #1313
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Forse ho esagerato un po', ma ci vuole più di quello che pensi.
L'HDMI ha l'enorme vantaggio che con un connettore trasporti tutto, e riduci i costi e dai un interfaccia di qualità.
Da lì hai la partenza per qualunque altra interfaccia, è solo una questione di adattatori e convertitori.
Alla Nintendo hanno voluto sfruttarlo, e non li biasimo, ecco dico questo.
Però ammetto che ora svariata più gente si dovrà accontentare dello stereo.
Avrebbero dovuto prevedere loro stessi un DAC distribuito da loro, a mò di cavo, insomma un accessorio ufficiale, invece di delegare a terzi, tra l'altro difficilmente rintracciabili in paesi come il nostro.
No, peggio: dovranno accontentarsi dell'audio del TV, altro che dello stereo dell'ampli...
Quote:
Tutti i dispositivi privi di entrate multicanale analogiche secondo me dovrebbe essere aboliti, non hanno motivo di esistere, davvero.
Come anche le cuffie con entrata digitale non hanno senso.
Le cuffie, come gli altoparlanti sono analogici.
Fortuna che le leggi di mercato non le fai tu, o altro che crisi economica: tutto ciò che non è l'ultimo ritrovato tecnologico dovrebbe sparire dall'oggi al domani...
Quote:
La xbox non mi pare che fosse multicanale?!
Aveva un encoder DD Live hardware, lo stesso del chipset nVidia per CPU AMD nForce.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 02-12-2012 alle 20:10.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:09   #1314
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il Dolby Surround potevano sfruttarlo, è vero, mi sembra strano che non lo sia francamente, sicuro che non sia implementato?
Direi di sì. Se scelgo l'uscita AV Out (cavo Component collegato all'amplificatore), non posso selezionare il surround nelle opzioni. Dice che l'opzione è riservata all'HDMI. Ho provato a fare il sample test per vedere se magari era lo stesso in DPL2, ma si sentivano solo le casse frontali.

Suppongo che possa usare il mixing dell'amplificatore per farmi un DPL2 farlocco, ma il risultato sarebbe sicuramente molto più scarso rispetto a un DPL2 vero e proprio.

Ho il dubbio che questa sia una questione di diritti. Il DPL2 è sempre della Dolby, probabilmente hanno voluto fare in modo di non dover pagare nulla a nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Dovete capire che l'SPDIF è fatto per trasportare segnali PRE-compressi.
Con la PS3 e la xbox360 vi hanno viziato, ma quelle sono eccezioni tecnicamente scadenti, fatte per rendere semplice il collegamento.
E ora capisco perché hanno fatto quella scelta, perché nessuno all'infuori di me avrebbe mai capito
Da questo punto di vista riconosco lo sbaglio di nintendo
Lo dici come se fosse poco. Rendere semplice il collegamento non mi pare una cosa negativa, anzi. La tecnologia dovrebbe essere al servizio del consumatore, non viceversa.

Fra una tecnologia complicata ma migliore, e una tecnologia peggiore ma più semplice, di solito il mercato tende a premiare quella semplice. Questo in attesa che la tecnologia complicata diventi (appunto) semplice abbastanza da rimpiazzare quella che in precedenza era stata usata.

Per l'HDMI ci siamo quasi, ma secondo me i tempi non sono ancora maturi. La diffusione non è così elevata come dovrebbe. Magari fra 3-4 anni.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 02-12-2012 alle 20:11.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:12   #1315
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Per come la vedo io, la scelta di Nintendo di non dotare la console di uscita ottica e DD Live è fuori mercato: quella, invece, di vincolare l'uscita audio a quella video, è semplicemente stupida.
Una console economica, nata vecchia, assemblata con residui di magazzino e che, prima nel settore, spinge verso l'adozione esclusiva dello standard HDMI anche per l'audio... un controsenso totale.
Chi vuole scommettere con me che la prossima PS4 e/o Xbox 720 avranno ancora l'uscita digitale ottica? Tanto per vedere se Nintendo ci ha visto lungo o ha solo voluto risparmiare...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 02-12-2012 alle 20:15.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:12   #1316
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ah no, aspetta: vallo anche a dire a quelli della Dolby e DTS, che prevedono la retrocompatibilità con i vecchi decoder anche per i loro algoritmi Dolby True-HD e DTS HD-MA...
Che c'entra, qui non si parla di retro-compatibilità, ma del contrario, ossia è richiesto un decoder più recente di quello che si possiede.
Voglio dire... ok che è una rottura, ma accade in tutti i campi, non solo per nintendo.

Con la xbox e ps3 non puoi paragonare, perché sono uscire svariato tempo fa.
Vedremo con le prossime console, io dico che faranno lo stesso, e scommetto che nessuno si lamenterà così tanto

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Per come la vedo io, la scelta di Nintendo di non dotare la console di uscita ottica e DD Live è fuori mercato: quella, invece, di vincolare l'uscita audio a quella video, è semplicemente stupida.
Eh che sia fuori mercato staremo a vedere
Il fatto di vincolare uscita audio e video non crea nessun problema, al contrario ne avrebbe potuti creare per problemi di sincronizzazione/latenza.
Se vuoi usare l'HDMI devi avere tutto HDMI, sennò non va.
Purtroppo funziona così.

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Una console economica, nata vecchia, assemblata con residui di magazzino e che, prima nel settore, spinge verso l'adozione esclusiva dello standard HDMI anche per l'audio... un controsenso totale.
Ahah... beh diciamo che ti spingono a fare finta che sia tutto all'avanguardia.
Io per il primo periodo farei finta che lo sia, e senza guardare l'interno vedrei come funziona.
Sarà l'utilizzo e le vendite a dare il giudizio.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:15   #1317
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Mmh, a questo punto però voglio provare una cosa: metto un gioco per Wii che supporta il DPL2, e vedo se funziona ancora oppure se va in stereo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:16   #1318
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Chi vuole scommettere con me che la prossima PS4 e/o Xbox 720 avranno ancora l'uscita digitale ottica? Tanto per vedere se Nintendo ci ha visto lungo o ha solo voluto risparmiare...
Eheh facciamo così, rimandiamo questo discorso a quando usciranno
Non scommetto niente però , anche se penso che seguiranno la strada di nintendo.
Lo standard HDMI spinge molto, e come ho detto è una grande occasione per risparmiare al lato costruttivo.

Però tieni conto che il target del prezzo è diverso.
Ecco vedi, avrebbero potuto fare una versione con maggiori uscite audio/video... invece che differenziarle per idiozie tipo il gioco in bundle.
Ognuno si compra il gioco che vuole.......
Chissà che non la facciano in futuro.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:18   #1319
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mmh, a questo punto però voglio provare una cosa: metto un gioco per Wii che supporta il DPL2, e vedo se funziona ancora oppure se va in stereo.
Se ce l'avessi qui farei delle prove
Se lo fai facci sapere, che sono curioso
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:20   #1320
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Che c'entra, qui non si parla di retro-compatibilità, ma del contrario, ossia è richiesto un decoder più recente di quello che si possiede.
Ho risposto a te che dicevi: l'SPDIF è stato superato nel momento in cui... falso, solo Nintendo l'ha intesa così, ad oggi qualsiasi dispositivo hardware o software prevede questo strato di compatibilità, proprio perchè la base installata è enorme.
Quote:
Il fatto di vincolare uscita audio e video non crea nessun problema, al contrario ne avrebbe potuti creare per problemi di sincronizzazione/latenza.
Se vuoi usare l'HDMI devi avere tutto HDMI, sennò non va.
Purtroppo funziona così.
No, direi che non funziona così, se gli altri produttori di console hanno brillantemente risolto questi fantomatici problemi di sincronizzazione/latenza svariati anni fa...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v