|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
per dire cosi ho fatto un confronto tra un modello della serie S 818 contro un modello della serie E 438 ebbene quando ascolti con lo stesso pezzo a 16/30 con il sony 438 devi arrivare a 21-22/30 per avere lo stesso volume p.s. nulla di cosi grave perchè poi alla fine il volume nel 438 c'è l'hai anche se a 30/30 risulta sempre maggiore nella serie S qualitativamente suonano entrambi benissimo (qualità elevata) poi ho notato nel 438 (non so se per il 638 sia lo stesso) che rispetto alla serie S la serie E ha molte opzioni audio in meno sono sparite i clear bass gli effetti ambientali il normalizzatore dinamico ecc.. nella serie E avrai solo (parlo sempre del 438 ma penso questo discorso sia valido per tutta la serie E) gli eq. preset e due possibilità di equalizzazioni personale per "modellare" l'audio ti consiglerei un bel nwz s 618 8 giga (questo modello è provvisto anche di radio) se vuoi andare dalla sony n.b. della serie S l'818/828 sono sprovvisti di radio (se non ti importa della radio puoi andare anche su questi modelli) altrimenti devi guardare alla samsung un altra ottima marca (anche se a livello audio seppure ottimo non credo che stiamo ai livelli sony) p.s. un consiglio se vai dalla sony ti consiglio di riempire il lettore di file acc (molto migliori degli mp3) ![]() p.s. faccio una correzzione il modello 638 della sony non è della serie E ma bensi della serie S quindi mi scuso per l'errata informazione allora il test che ho fatto non comprende il 638 me il 438 che è della serie E (quindi il 638 potrebbe ripeto potrebbe non "soffrire" dell'abbassamento di volume meglio attendere però conferme dato che la diminuzione di volume c'è stato con l'ultimo modello della serie E (438)) Ultima modifica di ALILUIGIMP3 : 17-10-2008 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dei lettori philips che mi dite?
Non vengono mai nominati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ole è riaperto il 3d
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie kewell...saremo tutti + buoni ![]() Tornando a noi I philips costano poco...hanno parecchie funzioni...ma come qualità audio/video è appena buona..almeno i due che ho provato io
![]() |
#12644 | |
|
Quote:
![]() quindi caro, che sony mi consigli? La radio meglio se c'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12645 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
la mia scelta è caduta su questo MINI MP3*DA 1GB a 18€!
EDIT
Ultima modifica di Kewell : 17-10-2008 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12646 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dicasi: sposorizzare un sito...cosa vietata esplicitamente dal regolamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12647 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece anche nel 638 dopo il nwz e 438 f c'è l'abbassamento di volume allora vai sul nwz s 618 f ![]() p.s. mi sta allettando moltissimo il nwz s 639 f (16 giga! ![]() cosa molto bella dei sony è che usa il formato acc (che pesa più o meno quanto un mp3 ma con una qualità decisamente migliore) aspetto di sapere qualcosa di più preciso sul volume per decidere il da farsi il prezzo ufficiale 189 euro per il 16 giga non è altissimo (di sicuro lo si troverà pure a meno dato che 189 è il prezzo di listino) speriamo solo che il volume sia lo stesso dei vecchi sony nwz serie s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12648 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12649 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao ciao ![]() tornando a noi, dopo posto le foto, però ALI tu mi spari troppi modelli, io ne ricordo si e no la metà ![]() ![]() ![]() Ripeto: provando un sony (dopo ti dirò esattametne quale) e il P2, ho riscontrato una maggior potenza audio nel P2, e non di poco. Con il P2 non mi sentivo, con il sony si. la qualità direi ottima in entrambi...... (certo, siamo ben lontani dal D2, ho dovuto metterli tutti al massimo per raggiungere quello che nel D2 è 30/50 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12650 | |
Senior Member
|
Quote:
allora partiamo dal fatto che qualsiasi lettore compri samsung sony iriver non otterrai mai la potenza del D2 partendo da questo presupposto bisogna capire cosa cerchi? un ottimo compromesso potenza/qualità senza che un requisito superà l'altro? vuoi maggiormente più potenza? vuoi invece più qualità? per indirizzarti in maniera precisa e diretta devi indicare con più precisione le tue preferenze solo cosi posso/possiamo darti un consiglio mirato è unico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12651 | |
|
Quote:
Quindi: il più sottile possibile, il più potente possibile senza però che la potenza infici la qualità audio, che deve essere cmq buona, a livelli decenti. Se può aiutare, io sento la differenza tra un mp3 320kb e un FLAC....Con questo non voglio dire che voglio un lettore mp3 che legga i FLAC, ma che comunque abbia una riproduzione pulita e fedele, mi "accontento" tranquillamente degli mp3 a 320 o degli AAC (formato a me sconosciuto onestamente ![]() Altri requisiti li ho esposti precedentemente, per altre domande resto a disposizione ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12652 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bollate
|
ciao, ho appena preso un sony nwz a828 da 8 gb + cuffie samsung in-ear ep450.. x sostituire il mio vecchio samsung p2 che si è rotto e di cui la samsung non mi ha riconosciuto la garanzia (dopo un mese e mezzo che l'avevano in sede..) secondo voi questo lettore sony è buono?? superiore rispetto alla serie s?? mi sta tentando anche l'acquisto di questo d2.. ma si trova solo online?? e se dovesse aver problemi x la garanzia?? altrimenti ricomprerei ancora il p2 che fino ad allora mi ha soddisfatto.. ma il d2 è il top di gamma della cowon?? o ci son altri modelli validi quanto questo??
Ultima modifica di teknofbi : 17-10-2008 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12653 | |
Senior Member
|
Quote:
il lettore sony che hai preso è validissimo nulla da dire l'ho provato in un centro commerciale con le SHURE SE 420 e ti posso dire che è di una qualità audio impressionante di sicuro superiore al P2 (poi tu stesso confermerai penso questa mia impressione) di contro l'828 della sony per quanto potente non raggiunge di certo la potenza del P2 non ha la radio (sono quasi sicuro che il tuo modello ne è sprovvisto preferirei sinceramente sbagliarmi ma credo che sia cosi) non ha nemmeno il bluetooth "libero" (per libero intendo invio/ricezione file) parli anche del D2 li siamo indubbiamente al top perche? rispetto al p2 e l'828 ha: migliore qualità audio più potente migliore autonomia touchcreen (in rapporto al p2) nettamente più preciso veloce opzioni audio superiori e di sicuro più veritiere rispetto alle controparti legge tantissimi formati è espandibile (con comuni ed economissime sd) di contro ha : l'assistenza un estetica non tanto ricercata (parere personale per me è molto bello) in italia si può comprare solo on-line p.s. (per farti capire la sua versatilità) riesce a gestire con disinvoltura anche cuffie (per chi è interessato) del calibro delle sennheiser hd 595 (un must in questo campo) che hanno un'alta impedenza se ricordo bene 50/55 ohm non ho capito una cosa hai gia preso un sony? e stai meditando di cambiarlo con il p2? (ci può stare) o comprare oltre al sony un altro p2? (in questo caso non te lo suggerisco) in tutta sincerità se hai gia preso il sony e non ti soddisfa prova a cambiarlo (dato che sei nei 7 giorni in cui puoi decidere di cambiare) con il nuovissimo nwz s 639 f (16 giga) il prezzo non dovrebbe differire molto dal tuo nwz a 828 da 8 giga ma con il nwz s 639 avresti in più la famigerata radio e ben 8 giga in più non so se mi spiego concludendo (sperando di non averti messo troppa confusione) personalmente (io farei cosi) riporterei indietro l'a 828 per prendere il sony nwz s 639 (ovvio se la differenza di prezzo è uguale o +/- 20 euro non di più) se no puoi anche prendere lo stesso modello da 8 giga nwz s 638 se la differenza per prendere il nuovo modello da 16 giga è troppa non ti consiglio a questo punto di prendere un altro lettore almenochè lo devi regalare o ne hai necessita se poi sei fortunato che ti restituiscono i soldi indietro e non ti importa dell'assistenza vai di D2 (li non potrai mai rimanere deluso) ma metterci altri soldi oltre quelli spesi per il sony per prenderlo non me la sento di consigliartelo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12654 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto se prediligi la potenza alla qualità audio (seppure la vuoi di qualità) la scelta va fatta tra il samsung p2 o il t10 anche se ce da dire che la potenza massima dei sony parlo dei "vecchi" modelli della serie nwz s era molto alta (dubito fortemente che riusciresti a superare i 25/30) quindi ampiamente sufficiente ripeto come qualità audio personalmente preferisco i sony (anche se ammetto che i samsung suonano ottimamente) se dovrei fare l'acquisto al posto tuo (avendo i tuoi dubbi) prenderei il sony nwz s 639 f da 16 giga se non mi soddisfa come potenza lo riporto indietro e mi prendo il validissimo nwz s 618 f da 8 giga ricapitolando per non metterti troppa confusione se ascolto le tue preferenze ti suggerisco di scegliere tra il samsung p2 e t 10 se invece dovrei suggerirti io ti direi di essere indeciso tra il sony nwz 639/8 f(il numero finale 9 -8 che li differenzia indica solo la capacità sono gli stessi modelli) o il sony nwz s 618 f ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12655 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bollate
|
ciao, grazie x la risposta. riguardo al sony ho notato subito che è meno potente rispetto al p2 samsung.. x la qualità audio non saprei..
il sony l'ho preso proprio ieri sera, da med**world pagato 199 euro.. e x natale stavo pensando di affiancarlo con il d2.. (darei il sony a mia madre come regalo..) mi andrebbe bene anche la versione da 4gb.. al max poi ci son le sd.. in quale negozio consigli di acquistarlo?? più o meno su che prezzi si aggira?? e riguardo l'assistenza crea problemi?? in teoria il venditore dovrebbe offrire garanzie in tal senso.. edit: confermo che il sony non ha la radio.. x me non è un parametro fondamentale |
![]() |
![]() |
![]() |
#12656 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei intenzione di comprare un lettore mp3, dato che il mio vecchio iPod da 4 gb ormai non mi basta più.
Leggendo per i vari topic, ho notato che l'iPod è considerato da (quasi) tutti un lettore di fascia medio-bassa, cosa che non immaginavo neanche! ![]() Comunque opterei per un lettore da 8 gb, con prezzo sui 140-150 euro. Avevo notato il Samsung P2 e il T10, voi cosa mi consigliate? Ce ne sono altri interessanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12657 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi avresti voglia di comprare on-line la risposta è D2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12658 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ipod non è mai stato considerato un lettore di basso livello (almeno da parte mia) ma è solo sproporzionato nel rapporto qualità/prezzo per il resto l'ipod è un buon lettore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12659 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi se volete un consiglio..prendete il nuovo lettore sony 638f..vorrei segnalare in particolare ad aliluigi che su www.generationmp3.com e' uscita una recensione e anche su
http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;txt troverete una bella recensione,in particolare ne parlano molto bene su www.head-fi.org..dove c'e' un forum apposito sui lettori e li' ne capiscono davvero..la maggior parte sono audiofili e consigliano vivamente questo lettore(dicono che si senta ancor meglio del sony 818 che in quanto a qualita' del suono e' gia' di per se' eccezionale).Spero di essere stato utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12660 | |
Senior Member
|
Quote:
e riempirlo tutto di acc poi il prezzo di listino 189 euro (che poi nei centri commerciali sarà probabilmente di meno) non è affatto alto rispetto alla concorrenza io aspetterò qualche mese e poi valuto se acquistarlo magari sotto natale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.