Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 07:46   #12641
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Budget: 100 euro

Potenza: come il D2? Impossibile lo so già, e lo conferma ALI nel post seguente.....diciamo la miglior qualità audio possibile e il più potente possibile..

Espandibile: se è espandibile meglio, ma da quel che vedo in giro se è espandibile è grosso, quindi direi di no, non espandibile. La priorità è che sia sottile.

Batteria: no problem.

lo so ALI, infatti per ora è solo una idea, ma mi sa che dovrò cambiarlo perchè lo tengo in tasca e mi da fastidio Non me lo immaginavo così spesso....Non tengo due lettori mp3, quindi mi sa che dovrò per forza cambiare

ora, tu mi consigli l'iriver ma leggo che è spesso 14.8 millimetri contro i 17mm del D2, quindi non è di molto più sottile. A me serve MOLTO più sottile Gli 8mm di spessore del T10 già mi convincono di più, i 9,9mm del P2 potrebbero essere il limite tanto per dare delle misure..

Il sony 638 con i suoi mm7,5 potrebbe essere un degno candidato tu me lo consigli?

gli altri modelli non li trovo
se è la serie E della sony non te lo consiglio per un semplice motivo con la serie S 61./81./82. il volume di uscita lo senti mooolto più alto rispetto ai modelli della serie E (e so che per te la potenza è piuttosto importante)
per dire cosi ho fatto un confronto tra un modello della serie S 818 contro un modello della serie E 438 ebbene quando ascolti con lo stesso pezzo a 16/30 con il sony 438 devi arrivare a 21-22/30 per avere lo stesso volume
p.s. nulla di cosi grave perchè poi alla fine il volume nel 438 c'è l'hai anche se a 30/30 risulta sempre maggiore nella serie S
qualitativamente suonano entrambi benissimo (qualità elevata)
poi ho notato nel 438 (non so se per il 638 sia lo stesso) che rispetto alla serie S la serie E ha molte opzioni audio in meno
sono sparite i clear bass gli effetti ambientali il normalizzatore dinamico ecc..
nella serie E avrai solo (parlo sempre del 438 ma penso questo discorso sia valido per tutta la serie E) gli eq. preset e due possibilità di equalizzazioni personale per "modellare" l'audio
ti consiglerei un bel nwz s 618 8 giga (questo modello è provvisto anche di radio) se vuoi andare dalla sony n.b. della serie S l'818/828 sono sprovvisti di radio (se non ti importa della radio puoi andare anche su questi modelli)
altrimenti devi guardare alla samsung un altra ottima marca (anche se a livello audio seppure ottimo non credo che stiamo ai livelli sony)
p.s. un consiglio se vai dalla sony ti consiglio di riempire il lettore di file acc (molto migliori degli mp3)
p.s. faccio una correzzione il modello 638 della sony non è della serie E ma bensi della serie S quindi mi scuso per l'errata informazione
allora il test che ho fatto non comprende il 638 me il 438 che è della serie E (quindi il 638 potrebbe ripeto potrebbe non "soffrire" dell'abbassamento di volume meglio attendere però conferme dato che la diminuzione di volume c'è stato con l'ultimo modello della serie E (438))

Ultima modifica di ALILUIGIMP3 : 17-10-2008 alle 08:03.
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:06   #12642
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Dei lettori philips che mi dite?

Non vengono mai nominati...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:14   #12643
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ole è riaperto il 3d

grazie kewell...saremo tutti + buoni

Tornando a noi

I philips costano poco...hanno parecchie funzioni...ma come qualità audio/video è appena buona..almeno i due che ho provato io
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:30   #12644
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
se è la serie E della sony non te lo consiglio per un semplice motivo con la serie S 61./81./82. il volume di uscita lo senti mooolto più alto rispetto ai modelli della serie E (e so che per te la potenza è piuttosto importante)
per dire cosi ho fatto un confronto tra un modello della serie S 818 contro un modello della serie E 438 ebbene quando ascolti con lo stesso pezzo a 16/30 con il sony 438 devi arrivare a 21-22/30 per avere lo stesso volume
p.s. nulla di cosi grave perchè poi alla fine il volume nel 438 c'è l'hai anche se a 30/30 risulta sempre maggiore nella serie S
qualitativamente suonano entrambi benissimo (qualità elevata)
poi ho notato nel 438 (non so se per il 638 sia lo stesso) che rispetto alla serie S la serie E ha molte opzioni audio in meno
sono sparite i clear bass gli effetti ambientali il normalizzatore dinamico ecc..
nella serie E avrai solo (parlo sempre del 438 ma penso questo discorso sia valido per tutta la serie E) gli eq. preset e due possibilità di equalizzazioni personale per "modellare" l'audio
ti consiglerei un bel nwz s 618 8 giga (questo modello è provvisto anche di radio) se vuoi andare dalla sony n.b. della serie S l'818/828 sono sprovvisti di radio (se non ti importa della radio puoi andare anche su questi modelli)
altrimenti devi guardare alla samsung un altra ottima marca (anche se a livello audio seppure ottimo non credo che stiamo ai livelli sony)
p.s. un consiglio se vai dalla sony ti consiglio di riempire il lettore di file acc (molto migliori degli mp3)
p.s. faccio una correzzione il modello 638 della sony non è della serie E ma bensi della serie S quindi mi scuso per l'errata informazione
allora il test che ho fatto non comprende il 638 me il 438 che è della serie E (quindi il 638 potrebbe ripeto potrebbe non "soffrire" dell'abbassamento di volume meglio attendere però conferme dato che la diminuzione di volume c'è stato con l'ultimo modello della serie E (438))
.

quindi caro, che sony mi consigli? La radio meglio se c'è 8gb andrebbero benissimo. nwz s 618 8 giga?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:22   #12645
ascissa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
la mia scelta è caduta su questo MINI MP3*DA 1GB a 18€!

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 17-10-2008 alle 13:58.
ascissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:26   #12646
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Dicasi: sposorizzare un sito...cosa vietata esplicitamente dal regolamento.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:42   #12647
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
.

quindi caro, che sony mi consigli? La radio meglio se c'è 8gb andrebbero benissimo. nwz s 618 8 giga?
per adesso ti consiglio di aspettare qualche giorno per vedere qualche recensione del nwz s 638/9 f se ha mantenuto il volume inalterato come la vecchia serie s 618/818 allora ti direi di prendere il 638
se invece anche nel 638 dopo il nwz e 438 f c'è l'abbassamento di volume allora vai sul nwz s 618 f
p.s. mi sta allettando moltissimo il nwz s 639 f (16 giga! )
cosa molto bella dei sony è che usa il formato acc (che pesa più o meno quanto un mp3 ma con una qualità decisamente migliore)
aspetto di sapere qualcosa di più preciso sul volume per decidere il da farsi
il prezzo ufficiale 189 euro per il 16 giga non è altissimo (di sicuro lo si troverà pure a meno dato che 189 è il prezzo di listino)
speriamo solo che il volume sia lo stesso dei vecchi sony nwz serie s
Old 17-10-2008, 14:00   #12648
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ascissa Guarda i messaggi
EDIT
Bannata per spam.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:05   #12649
Nerocielo

Quote:
per adesso ti consiglio di aspettare qualche giorno per vedere qualche recensione del nwz s 638/9 f se ha mantenuto il volume inalterato come la vecchia serie s 618/818 allora ti direi di prendere il 638
se invece anche nel 638 dopo il nwz e 438 f c'è l'abbassamento di volume allora vai sul nwz s 618 f
p.s. mi sta allettando moltissimo il nwz s 639 f (16 giga! )
cosa molto bella dei sony è che usa il formato acc (che pesa più o meno quanto un mp3 ma con una qualità decisamente migliore)
aspetto di sapere qualcosa di più preciso sul volume per decidere il da farsi
il prezzo ufficiale 189 euro per il 16 giga non è altissimo (di sicuro lo si troverà pure a meno dato che 189 è il prezzo di listino)
speriamo solo che il volume sia lo stesso dei vecchi sony nwz serie s
sono stato poco fa da mediawwwwwwwwwwwwwwwwwolrd e ho avuto modo di provare un sony e il P2 della Sammy: il P2 è più potente del sony!! i sony però sono più sottili, almeno a occhio....visto che non ho memoria breve, dopo posto le foto che ho fatto dovete immaginare la scena: entro, con il mio D2 e le mie AKG, vado al reparto mp3, comincio a guardare poi mi dico: "ummmmmm ma questo sony è acceso! perchè non provarlo?" e ho provato un paio di modelli. Poi è arrivato un ragazzino, tutto trafelato a chiedermi cosa stavo facendo e se poteva aiutarmi. "provo la qualità e la potenza dei lettori mp3 no grazie ho tutte le info che mi servono" e nonostante questo si è attaccato e mi ha cominciato a leggere i cartellini dei vari modelli "grazie caro, ma li conosco, voglio solo provarli; è possibile o è un problema?" gli dico con tono che-comincia-a-essere-scazzato "no no prego prego, se hai bisogno chiama"

ciao ciao

tornando a noi, dopo posto le foto, però ALI tu mi spari troppi modelli, io ne ricordo si e no la metà Dimmi qual'è secondo te il sony migliore per favore, non 3-4 modelli o vado ancora più in palla

Ripeto: provando un sony (dopo ti dirò esattametne quale) e il P2, ho riscontrato una maggior potenza audio nel P2, e non di poco. Con il P2 non mi sentivo, con il sony si. la qualità direi ottima in entrambi......

(certo, siamo ben lontani dal D2, ho dovuto metterli tutti al massimo per raggiungere quello che nel D2 è 30/50 )
Old 17-10-2008, 14:15   #12650
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
sono stato poco fa da mediawwwwwwwwwwwwwwwwwolrd e ho avuto modo di provare un sony e il P2 della Sammy: il P2 è più potente del sony!! i sony però sono più sottili, almeno a occhio....visto che non ho memoria breve, dopo posto le foto che ho fatto dovete immaginare la scena: entro, con il mio D2 e le mie AKG, vado al reparto mp3, comincio a guardare poi mi dico: "ummmmmm ma questo sony è acceso! perchè non provarlo?" e ho provato un paio di modelli. Poi è arrivato un ragazzino, tutto trafelato a chiedermi cosa stavo facendo e se poteva aiutarmi. "provo la qualità e la potenza dei lettori mp3 no grazie ho tutte le info che mi servono" e nonostante questo si è attaccato e mi ha cominciato a leggere i cartellini dei vari modelli "grazie caro, ma li conosco, voglio solo provarli; è possibile o è un problema?" gli dico con tono che-comincia-a-essere-scazzato "no no prego prego, se hai bisogno chiama"

ciao ciao

tornando a noi, dopo posto le foto, però ALI tu mi spari troppi modelli, io ne ricordo si e no la metà Dimmi qual'è secondo te il sony migliore per favore, non 3-4 modelli o vado ancora più in palla

Ripeto: provando un sony (dopo ti dirò esattametne quale) e il P2, ho riscontrato una maggior potenza audio nel P2, e non di poco. Con il P2 non mi sentivo, con il sony si. la qualità direi ottima in entrambi......

(certo, siamo ben lontani dal D2, ho dovuto metterli tutti al massimo per raggiungere quello che nel D2 è 30/50 )
provo a risponderti
allora partiamo dal fatto che qualsiasi lettore compri samsung sony iriver non otterrai mai la potenza del D2
partendo da questo presupposto bisogna capire cosa cerchi?
un ottimo compromesso potenza/qualità senza che un requisito superà l'altro?
vuoi maggiormente più potenza?
vuoi invece più qualità?
per indirizzarti in maniera precisa e diretta devi indicare con più precisione le tue preferenze solo cosi posso/possiamo darti un consiglio mirato è unico
Old 17-10-2008, 14:26   #12651
Nerocielo

Quote:
provo a risponderti
allora partiamo dal fatto che qualsiasi lettore compri samsung sony iriver non otterrai mai la potenza del D2
partendo da questo presupposto bisogna capire cosa cerchi?
un ottimo compromesso potenza/qualità senza che un requisito superà l'altro?
vuoi maggiormente più potenza?
vuoi invece più qualità?
per indirizzarti in maniera precisa e diretta devi indicare con più precisione le tue preferenze solo cosi posso/possiamo darti un consiglio mirato è unico
Essendo il D2 come top qualità E potenza, direi che a me serve sopratutto la potenza, a seguire subito la qualità audio; ovvio che non voglio un lettore in cui spari al massimo e non si capisce più nulla.... Il tutto nel lettore mp3 che sia il più sottile possibile (questa è la priorità)

Quindi: il più sottile possibile, il più potente possibile senza però che la potenza infici la qualità audio, che deve essere cmq buona, a livelli decenti. Se può aiutare, io sento la differenza tra un mp3 320kb e un FLAC....Con questo non voglio dire che voglio un lettore mp3 che legga i FLAC, ma che comunque abbia una riproduzione pulita e fedele, mi "accontento" tranquillamente degli mp3 a 320 o degli AAC (formato a me sconosciuto onestamente mi informerò)

Altri requisiti li ho esposti precedentemente, per altre domande resto a disposizione

Grazie
Old 17-10-2008, 16:15   #12652
teknofbi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bollate
ciao, ho appena preso un sony nwz a828 da 8 gb + cuffie samsung in-ear ep450.. x sostituire il mio vecchio samsung p2 che si è rotto e di cui la samsung non mi ha riconosciuto la garanzia (dopo un mese e mezzo che l'avevano in sede..) secondo voi questo lettore sony è buono?? superiore rispetto alla serie s?? mi sta tentando anche l'acquisto di questo d2.. ma si trova solo online?? e se dovesse aver problemi x la garanzia?? altrimenti ricomprerei ancora il p2 che fino ad allora mi ha soddisfatto.. ma il d2 è il top di gamma della cowon?? o ci son altri modelli validi quanto questo??

Ultima modifica di teknofbi : 17-10-2008 alle 16:21.
teknofbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:00   #12653
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teknofbi Guarda i messaggi
ciao, ho appena preso un sony nwz a828 da 8 gb + cuffie samsung in-ear ep450.. x sostituire il mio vecchio samsung p2 che si è rotto e di cui la samsung non mi ha riconosciuto la garanzia (dopo un mese e mezzo che l'avevano in sede..) secondo voi questo lettore sony è buono?? superiore rispetto alla serie s?? mi sta tentando anche l'acquisto di questo d2.. ma si trova solo online?? e se dovesse aver problemi x la garanzia?? altrimenti ricomprerei ancora il p2 che fino ad allora mi ha soddisfatto.. ma il d2 è il top di gamma della cowon?? o ci son altri modelli validi quanto questo??
partendo dal fatto che come assistenza (dopo quello che ti è capitato) la samsung lascia a desiderare (non si può solo dopo un mezzo "svegliarsi" è dire no il prodotto non rientra in garanzia
il lettore sony che hai preso è validissimo nulla da dire l'ho provato in un centro commerciale con le SHURE SE 420 e ti posso dire che è di una qualità audio impressionante di sicuro superiore al P2 (poi tu stesso confermerai penso questa mia impressione)
di contro l'828 della sony per quanto potente non raggiunge di certo la potenza del P2 non ha la radio (sono quasi sicuro che il tuo modello ne è sprovvisto preferirei sinceramente sbagliarmi ma credo che sia cosi) non ha nemmeno il bluetooth "libero" (per libero intendo invio/ricezione file)
parli anche del D2 li siamo indubbiamente al top
perche? rispetto al p2 e l'828
ha:
migliore qualità audio
più potente
migliore autonomia
touchcreen (in rapporto al p2) nettamente più preciso veloce
opzioni audio superiori e di sicuro più veritiere rispetto alle controparti
legge tantissimi formati
è espandibile (con comuni ed economissime sd)
di contro ha :
l'assistenza
un estetica non tanto ricercata (parere personale per me è molto bello)
in italia si può comprare solo on-line
p.s. (per farti capire la sua versatilità) riesce a gestire con disinvoltura anche cuffie (per chi è interessato) del calibro delle sennheiser hd 595 (un must in questo campo) che hanno un'alta impedenza se ricordo bene 50/55 ohm
non ho capito una cosa hai gia preso un sony? e stai meditando di cambiarlo con il p2? (ci può stare)
o comprare oltre al sony un altro p2? (in questo caso non te lo suggerisco)
in tutta sincerità se hai gia preso il sony e non ti soddisfa prova a cambiarlo (dato che sei nei 7 giorni in cui puoi decidere di cambiare) con il nuovissimo nwz s 639 f (16 giga) il prezzo non dovrebbe differire molto dal tuo nwz a 828 da 8 giga
ma con il nwz s 639 avresti in più la famigerata radio e ben 8 giga in più non so se mi spiego
concludendo (sperando di non averti messo troppa confusione) personalmente (io farei cosi) riporterei indietro l'a 828 per prendere il sony nwz s 639 (ovvio se la differenza di prezzo è uguale o +/- 20 euro non di più)
se no puoi anche prendere lo stesso modello da 8 giga nwz s 638 se la differenza per prendere il nuovo modello da 16 giga è troppa
non ti consiglio a questo punto di prendere un altro lettore almenochè lo devi regalare o ne hai necessita
se poi sei fortunato che ti restituiscono i soldi indietro e non ti importa dell'assistenza vai di D2 (li non potrai mai rimanere deluso) ma metterci altri soldi oltre quelli spesi per il sony per prenderlo non me la sento di consigliartelo
Old 17-10-2008, 17:11   #12654
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Essendo il D2 come top qualità E potenza, direi che a me serve sopratutto la potenza, a seguire subito la qualità audio; ovvio che non voglio un lettore in cui spari al massimo e non si capisce più nulla.... Il tutto nel lettore mp3 che sia il più sottile possibile (questa è la priorità)

Quindi: il più sottile possibile, il più potente possibile senza però che la potenza infici la qualità audio, che deve essere cmq buona, a livelli decenti. Se può aiutare, io sento la differenza tra un mp3 320kb e un FLAC....Con questo non voglio dire che voglio un lettore mp3 che legga i FLAC, ma che comunque abbia una riproduzione pulita e fedele, mi "accontento" tranquillamente degli mp3 a 320 o degli AAC (formato a me sconosciuto onestamente mi informerò)

Altri requisiti li ho esposti precedentemente, per altre domande resto a disposizione

Grazie
allora adesso sei stato più preciso da quello che ho capito cerchi un lettore il più sottile possibile il più potente in commercio dopo il D2 con un ottima qualità audio
a questo punto se prediligi la potenza alla qualità audio (seppure la vuoi di qualità) la scelta va fatta tra il samsung p2 o il t10
anche se ce da dire che la potenza massima dei sony parlo dei "vecchi" modelli della serie nwz s era molto alta (dubito fortemente che riusciresti a superare i 25/30) quindi ampiamente sufficiente
ripeto come qualità audio personalmente preferisco i sony (anche se ammetto che i samsung suonano ottimamente)
se dovrei fare l'acquisto al posto tuo (avendo i tuoi dubbi) prenderei il sony nwz s 639 f da 16 giga se non mi soddisfa come potenza lo riporto indietro e mi prendo il validissimo nwz s 618 f da 8 giga
ricapitolando per non metterti troppa confusione
se ascolto le tue preferenze ti suggerisco di scegliere tra il samsung p2 e t 10
se invece dovrei suggerirti io ti direi di essere indeciso tra il sony nwz 639/8 f(il numero finale 9 -8 che li differenzia indica solo la capacità sono gli stessi modelli) o il sony nwz s 618 f
Old 17-10-2008, 17:19   #12655
teknofbi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bollate
ciao, grazie x la risposta. riguardo al sony ho notato subito che è meno potente rispetto al p2 samsung.. x la qualità audio non saprei..

il sony l'ho preso proprio ieri sera, da med**world pagato 199 euro.. e x natale stavo pensando di affiancarlo con il d2.. (darei il sony a mia madre come regalo..) mi andrebbe bene anche la versione da 4gb.. al max poi ci son le sd.. in quale negozio consigli di acquistarlo?? più o meno su che prezzi si aggira?? e riguardo l'assistenza crea problemi?? in teoria il venditore dovrebbe offrire garanzie in tal senso..

edit: confermo che il sony non ha la radio.. x me non è un parametro fondamentale
teknofbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:33   #12656
Dreahe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei intenzione di comprare un lettore mp3, dato che il mio vecchio iPod da 4 gb ormai non mi basta più.

Leggendo per i vari topic, ho notato che l'iPod è considerato da (quasi) tutti un lettore di fascia medio-bassa, cosa che non immaginavo neanche!

Comunque opterei per un lettore da 8 gb, con prezzo sui 140-150 euro.

Avevo notato il Samsung P2 e il T10, voi cosa mi consigliate? Ce ne sono altri interessanti?
Dreahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:43   #12657
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreahe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei intenzione di comprare un lettore mp3, dato che il mio vecchio iPod da 4 gb ormai non mi basta più.

Leggendo per i vari topic, ho notato che l'iPod è considerato da (quasi) tutti un lettore di fascia medio-bassa, cosa che non immaginavo neanche!

Avevo notato il Samsung P2 e il T10, voi cosa mi consigliate? Ce ne sono altri interessanti?
ti consiglio oltre ai modelli da te citati molto validi di aggiungerci nella lista (se vuoi comprare solo nei negozi fisici) il sony nwz s 638 f o sony nwz s 618 f
se poi avresti voglia di comprare on-line la risposta è D2
Old 17-10-2008, 17:45   #12658
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreahe Guarda i messaggi

una precisazione per evitare altre diatribe
l'ipod non è mai stato considerato un lettore di basso livello (almeno da parte mia) ma è solo sproporzionato nel rapporto qualità/prezzo
per il resto l'ipod è un buon lettore
Old 17-10-2008, 18:11   #12659
svernicio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi se volete un consiglio..prendete il nuovo lettore sony 638f..vorrei segnalare in particolare ad aliluigi che su www.generationmp3.com e' uscita una recensione e anche su
http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;txt troverete una bella recensione,in particolare ne parlano molto bene su www.head-fi.org..dove c'e' un forum apposito sui lettori e li' ne capiscono davvero..la maggior parte sono audiofili e consigliano vivamente questo lettore(dicono che si senta ancor meglio del sony 818 che in quanto a qualita' del suono e' gia' di per se' eccezionale).Spero di essere stato utile!
svernicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:32   #12660
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
Ragazzi se volete un consiglio..prendete il nuovo lettore sony 638f..vorrei segnalare in particolare ad aliluigi che su www.generationmp3.com e' uscita una recensione e anche su
http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;txt troverete una bella recensione,in particolare ne parlano molto bene su www.head-fi.org..dove c'e' un forum apposito sui lettori e li' ne capiscono davvero..la maggior parte sono audiofili e consigliano vivamente questo lettore(dicono che si senta ancor meglio del sony 818 che in quanto a qualita' del suono e' gia' di per se' eccezionale).Spero di essere stato utile!
infatti ero sicurissimo che questo lettore non poteva deludere io sono molto tentato ma non tanto dal 638 ma bensi dal 639 (16 giga!) con tanto di radio
e riempirlo tutto di acc
poi il prezzo di listino 189 euro (che poi nei centri commerciali sarà probabilmente di meno) non è affatto alto rispetto alla concorrenza
io aspetterò qualche mese e poi valuto se acquistarlo magari sotto natale
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian