Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2018, 18:24   #101
Giulieo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
Ho trovato il N705UD-GC078T, quindi con l'i7-8550U e 16 gb di ram, a 750€ e non ho resistito... vi farò sapere come mi trovo
Ciao,sono interessato al modello, mi manderesti anche per messaggio privato il negozio dove l hai trovato a questo prezzo pazzesco?

Qualcuno sa dirmi se scalda molto. Ho già letto che è un problema del processore, ma la vesione senza SSD non mi attira. Maledetta ASUS, mai un compromesso decente= i5 + SSD.
Giulieo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 18:36   #102
Teddy Bremer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1
Buonasera a tutti,
Fortunatamente ho trovato questo forum. Chiedo gentilmente di confermarmi che il laptop "Asus vivobook pro 17 N705UD-GC078T" o "Asus vivobook pro 17 N705UD-GC073T" hanno lo schermo dotato di pannello IPS. Ho contattato il servizio clienti Asus. Prima risposta: "Non fornito di pannello IPS." Poi ho ricevuto un'email, sempre da Asus, con il link di Amazon e risultava di avere il pannello IPS. Ho contattato di nuovo il servizio clienti Asus e hanno risposto che questi modelli non possiedono il pannello IPS. Oggi ho trovato il vostro forum e ho scoperto che alcuni utenti possiedono questo laptop (-GC078T) fornito di pannello IPS.
Attendo gentilmente la Vostra risposta.

Ultima modifica di Teddy Bremer : 23-06-2018 alle 18:46.
Teddy Bremer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:01   #103
maicol07
Junior Member
 
L'Avatar di maicol07
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 19
GC078T

Ciao a tutti,
alla fine ho deciso di acquistare la variante N705UD GC078T con processore i7-8550U. Avrei qualche domanda al riguardo:
  • È consigliabile reinstallare Windows da USB?
  • I 16 GB di RAM sono divisi in 2 banchi RAM da 8 GB?
  • Come è l'autonomia della batteria?
  • Per chi possiede questo computer, potreste rispondere al post con qualche feedback?
Grazie
__________________
Studente e sviluppatore (o programmatore se preferite la versione italiana )
Sito web: https://maicol07.it
Blog: https://maicol07.it
maicol07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 01:51   #104
saxo_vts
Senior Member
 
L'Avatar di saxo_vts
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2159
Ciao scusate se rispondo a un vecchio post io dovrei prenderea versione con i5 8250u il mio dubbio ma monta effettivamente la gtx 1050 o una GeForce mx150 perché dai video su YouTube vedo mx150...
__________________
My pc work in progress
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 22:40   #105
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Ciao scusate se rispondo a un vecchio post io dovrei prenderea versione con i5 8250u il mio dubbio ma monta effettivamente la gtx 1050 o una GeForce mx150 perché dai video su YouTube vedo mx150...
Ciao te lo sconsiglio vivamente.. Un mio collega lo ha acquistato e vorrebbe non averlo mai fatto, ti elenco qualche difetto:

- surriscalda spesso mandando in throttling la cpu
- solo per inserire un ssd o aggiungere modulo ram si deve smontare pezzo per pezzo anche la scheda madre invalidando la garanzia
- l'operazione di cui sopra è indispensabile in quanto con l'hard disk di serie è il più lento pc che abbia mai visto..
__________________

Trattative:
actze, djfolle27, M4rko

Ultima modifica di p.francesconi : 06-08-2018 alle 05:48.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 07:02   #106
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17367
Discorso valido per praticamente tutti i notebook consumer con CPU di 8a generazione. Se vuoi un SSD o compri il notebook che lo ha, oppure scegli qualcosa del settore business come hp probook Lenovo thinkpad etc etc, gli altri non permettono praticamente mai un agevole apertura per aggiungere RAM o cambiare disco. Non è esclusiva Asus di questo modello, e la regola

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 07:11   #107
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Discorso valido per praticamente tutti i notebook consumer con CPU di 8a generazione. Se vuoi un SSD o compri il notebook che lo ha, oppure scegli qualcosa del settore business come hp probook Lenovo thinkpad etc etc, gli altri non permettono praticamente mai un agevole apertura per aggiungere RAM o cambiare disco. Non è esclusiva Asus di questo modello, e la regola

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In realtà non è che sia la regola o che sia d'obbligo prendere un prodotto pro, è che per scelte commerciali preferiscono fare così "chiusi" un numero sempre maggiore di notebook. Ed è una cosa comunque criticabilissima, non è detto che debba passare il messaggio che è la normalità.
Ad ogni modo, giusto per dire, un modello più economico di questo che ho preso di recente ha lo slot m.2 perfettamente accessibile pur essendo slim come formato e costando meno di questo 17": il 15" modello S510UN. Tolte le 5 viti sul fondo e le due nascoste sotto i piedini in gomma posteriori hai accesso a tutto, anche per eventuali pulizia con aria compressa delle ventole.
Della serie: sapendolo prima basta lasciare sugli scaffali i prodotti progettati a capocchia
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 18:05   #108
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Avete notizia sulla versione GC104T?
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 11:53   #109
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
ragazzi ho comprato questo portatile in seconda mano, aggiungendo un ssd, come devo fare per installare windows 10 sull'ssd senza perdere la licenza windows?
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 12:00   #110
maicol07
Junior Member
 
L'Avatar di maicol07
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 19
Reinstallazione di Windows 10

Quote:
Originariamente inviato da James101 Guarda i messaggi
ragazzi ho comprato questo portatile in seconda mano, aggiungendo un ssd, come devo fare per installare windows 10 sull'ssd senza perdere la licenza windows?
Ciao, di quale modello stai parlando? Il GC078T ha già un SSD.
Comunque per reinstallare Windows su un altro disco, puoi seguire questa guida. Una volta arrivato alla fine, continua cliccando su "Guida: come formattare e reinstallare Windows 10".
Riguardo alla licenza, è associata al tuo account Microsoft (se ne hai uno), perciò esegui l'accesso prima di reinstallare Windows!
__________________
Studente e sviluppatore (o programmatore se preferite la versione italiana )
Sito web: https://maicol07.it
Blog: https://maicol07.it
maicol07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:29   #111
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da maicol07 Guarda i messaggi
Riguardo alla licenza, è associata al tuo account Microsoft (se ne hai uno), perciò esegui l'accesso prima di reinstallare Windows!
Sei sicuro?
Io sapevo fosse memorizzata nel pc in qualche modo (tipo nel bios), e questa fosse riconosciuta automaticamente in fase di installazione.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 21:18   #112
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
dopo averlo smontato per installare l'ssd (versione con i5) ho reinstallato windows da 0 e adesso la tastiera non si illumina più anche schiacciando i tasti per aumentare l'intensita ovviamente. Pensate sia un problema di driver oppure ho messo male qualche cavo? eppure tutti i tasti della tastiera funzionano bene
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 22:44   #113
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17367
Forse hai ricollegato male il flat della tastiera, controlla

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:43   #114
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Forse hai ricollegato male il flat della tastiera, controlla

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho risolto reinstallando i driver dal sito di asus.

Inoltre volevo installare i driver di asus precision touchpad, ho avviato e concluso l'installazione correttamente ma in gestione dispositivi su windows nella sezione dei mouse non li vedo e spunta solo "mouse compatibile..." anche se non ho messo nessun mouse
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 15:08   #115
Albertis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da CapFracassa Guarda i messaggi
Ho finalmente la diagnosi esatta che affligge il mio modello: "COIL WHINE"

Ci fosse stato un tecnico all'assistenza dopo le mie innumerevoli email in grado di indicarmelo correttamente! Ringrazio solo Google e la rete in generale per la info.

Salve,

sapete se è stato risolto il problema COIL WHINE? Che cmq è ai minimi livelli.


L'unica pecca che trovo nel mio N705UD-GC078T è che si sente sempre qualcosa in movimento anche con le operazioni più banali.

Le ventoline si attivano facilmente anche senza stressarlo con videogames, che non uso.


Resta il mistero che del frigolio usando lo scroll di FF, con l'uso di video/film, e pensare che ho acquistato un i7 8550u, 16GB RAM, 4gb GPU, FH, IPS proprio per godermi la multimedialità nel modo più confortevole.

Preciso che non sono le casse a gracidare, ma il frigolio proviene dalla "pancia" del notebook, sembra che sia l'hdd la causa del rumorino.

Magari risolverei il tutto inserendo un 2° SSD per i dati, ma dato che il pc è ancora in garanzia, sapete dirmi se vale la pena mandarlo in assistenza? Quali sono i tempi ri riconsegna?



EDIT

Riporto lo stralcio di una recensione trovata su Amazon che rispecchia la mia esperienza col notebook ASUS. Anzi mi ha dato la dritta della scheda audio "gracchiante"

"Ho effettuato un secondo acquisto ed ho notato troppo tardi (nel senso che ormai avevo già installato quanto mi occorresse) che la scheda audio "gracchiasse" (in quanto difettosa) ma l'ho tenuto ugualmente, risolvendo con l'acquisto di una mini scheda audio usb (ugreen - disponibile su amazon). In aggiunta le ventole sono sempre rumorose (meno del precedente acquisto fallimenatre) e si attivano con niente per poi disattivarsi con la stessa velocità."

Ultima modifica di Albertis : 31-03-2019 alle 13:53.
Albertis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v