|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hei DJ che notizia!
Allora serve ancora che andiamo giovedì? Se ne vedi uno già non è lo stesso per quanto riguarda i test? Ad ogni modo io sono disponibile sempre per giovedì, ma fammi sapere come va l'altra esperienza con il Vp930 per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Per la verità oggi testo i seguenti Monitor: 1)Vp191b(Mio) 2)Vp930(Del Negozio del mio amico) 3)Eizo S1910 nero(Di un mio amico) Ti faccio sapere. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
sto provando invidia allo stato puro.... ![]() ![]() provi a fare una comparativa on vietcong due fra view ed eizo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Bannato
|
Quote:
Olre chiaramente a Luminosità/Contrasto,regolazioni,qualità visiva,regolazioni ecc.. Provo i seguenti giochi: 1)Fifa 2)Hl2 3)Doom 3 4)RalliSport Challenge 5)Call of Duty 6)vietcong 7)UT2004 Penso che sia abbastanza. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
![]() Mitico, che pazienza hai di ascoltare noi pazzoidi e fanatici del pelo nell'uovo ![]() Quando anche chicco avrà un monitor LCD tutto suo faremo una bella festa, un LCD party con super comparazione dei monitor, metteremo su un sito tutto nostro e faremo pagare l'accesso alle recensioni e diventeremo ricchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bravo faccisapere!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Qui aspettiamo tutti... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
DJ stiamo aspettando tue notizie......
![]() Capirai che vista la mia situazione sono un po' sulle spine........ Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Bannato
|
Eccom qui.....
Scusate,ma sono stato fino alle 4 del mattino a testare i 3 monitor. Ma veniamo a noi. Ricordo che i tre monitor provati sono: 1)VP191B 2)VP930 3)Eizo S1910 I giochi provati sono: 1)Fifa 2)Hl2 3)Doom 3 4)RalliSport Challenge 5)Call of Duty 6)vietcong 7)UT2004 Iniziamo con Analizzare il Vp930. Il Monitor,quando l'ho acceso,presenta una lumnosità ecessiva,da fastidio e bisogna subito regolarlo. Prima di regolarlo,ho istallato i Driver compresi nel cd,in modo da poter sfruttare i colori che la stessa ViewSonic sviluppa per il proprio monitor. Qui ho avuto la prima sorpresa.I driver,sono gli stessi dellVp191b...strano,non hanno proceduto con un aggiornamento...va be proseguiamo. I driver si istallano senza problemi,ma ho osservato una cosa strana,alla risoluzione nativa del monitor imposta come 70 la frequenza massima di aggiornamento,quando dovrebbe essere 75... Allora ho forzato attraveso ATI Tray Tools a 75 e tutto è tornato ok. Sono passato a regolare il monitor...impresa non facilissima,per ottenere delle buone impostazioni,ho dovutto mettere la Regolazione del colore a 5400k e il contrasto/Luminosità quasi al minimo. Con queste impostazioni,il monitor,è decisamente migliorato,ma non mi ha entusiasmato...spiego il perchè: La luminosità e sempre un po troppo ecessiva,questo comporta colori un po sbiaditi e poco reali. Il nero non è del tutto nero. Ho notato che ci sono chiazze irregolari e non omogenee nell'illuminazione del monitor. Detto questo vediamo come si comporta con i giochi: I colori nei giochi,non sono proprio vivi,molto provabilmente dovuto al fatto della troppa luminosità. Per quanto riguarda le scie,tutto va bene,tranne che con il gioco vietcong, che nelle scene dove c'è molta frenesia,se si guarda bene,si vedono impercettibili scie...niente di preoccupante. Con i Film non ci sono problemi,si vedono bene e non ci sono scie. In Definitiva il monitor,è buono,l'unico inconveniente è la troppa luminosità,che con una giusta regolazione si attenua,ma non scompare del tutto. Il voto finale è 7. Il VP191b. Il fratello minore del Vp930. Questo monitor,presenta delle chiazze non omogenee di retro illuminazione,ma molto meno accentuate del Vp930. La luminosità si riesce a diminuire e a regolare in maniera ottimale,cosa che con il Vp930 non si riesce a fare..I colori sono ben definiti,anche se ogni tanto soffre un po di retroilluminazione,per carità niente di tragico,ma c'è. Nei giochi si comporta bene,è la cosa che mi ha sorpreso è stata la mancanza di scie con il gioco vietcong,cosa che era leggermente presente nel Vp930...non riesco a spiegarmi come mai sia presente nel Vp930..... I film si vedono bene senza peoblemi. Il mio voto è 8 Eizo S1910 Inizio col dire,che il monitor,mi ha piacevolmente sorpreso. Il monitor,una volta acceso,presenta una leggera sopvreilluminazione,che con delle regolazioni Luminosità/contrasto viene facilmente risolto. I driver del monitor,si istallano velocemente e senza problemi. I colori sono ben definiti e reali,un po meglio che nel ViewSonic...diciamo di un mezzo punto. Il nero è nero,non sono presenti chiazze irregolari di retroilluminazione. A questo punto proviamo come va con i giochi. Nel complesso devo diire che va benone,anche se con il gioco vietcong e Fifa,si notano un po di scie...non è grave,diaciamo che ci devi fare proprio attenzione, per il resto è tutto ok. I film si vedono bene,anche se un po meno Fluidi che con il ViewSonic. Nel complesso è un ottimo monitor.Voto Finale 7,5 Tutti è tre i monitor,sono stati provati alle loro risoluzioni native,cambiando la risoluzione,affinchè giochi non ci sono problemi,non si nota la perdita di nitidezza,ma se si lavora,si nota la scarsa nitidezza. Questo è tutto.Spero di esservi statto d'aiuto. Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 06-11-2005 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Grazie per il gradito confronto.
Insomma, il viewsonic presenta ancora il solito problema, oltretutto un nero poco profondo. Già uscivano da un monitor con gli stessi problemi, perchè non li hanno corretti visto che è un modello nuovo? Costasse poco. Alla fine, credo che la scelta migliore sia l'eizo, anche per chi gioca. Ci siamo tutti rincoglioniti con questa storia della scia nei giochi, ormai la sogniamo anche la notte. Io dico che anche un giocatore discreto possa fare un ottimo compromesso con l'eizo, alle minime scie poi si abitua, che poi è solo una minima sfuocatura nei movimenti veloci. Uno le nota se va a cercare per forza: se sta lì ad ammirare le sfuocature non ha molta voglia di giocare ![]()
![]() |
#1154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() il VP191 il fratello minore del VP930? ![]() direi il contrario visto quel che i geniacci della viewsonic hanno combinato.... ![]() cmq complimenti, ottima prova ed esperienza..... ps.come mai all'EIZO hai dato mezzo punto in meno del VP191, visto che nella retroilluminazione, colori e nero lo trovi leggermente superiore? ![]() cmq grazie.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
|
Forse perchè si vedono un pò più di scie...
Secondo me non è grave, almeno per quanto mi riguarda prediligo la qualità video: non mi serve un monitor buono per una partitella ma senza nero profondo e problemi di retroilluminazione, che se lo tengano ![]()
![]() |
#1156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti non volevo mica criticare dj, anzi, ci ha fatto un grande piacere e mi pare che sia stato anche oggettivo nel valutare i monitor. Credo che abbandonerò del tutto l'idea di acquistare questo monitor. ![]()
![]() |
![]() |
#1158 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Mezzo punto in meno,per via delle piccolissime scie che ho riscontrato nei due giochi. Per il resto è Ottimo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Bannato
|
Da Amico vi dico di lasciare stare ilVp930..andate sul Eizo S1910,che è un gran monitor.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Personalmente aggiungerei anke il samsung 970p ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.