Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 14:03   #10221
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho invece da 2 anni telecom e solo a giugno ho avuto i vari problemi,

però mi ricordo che prima avevo libero wind come adsl a 4mb se mi ricordo
posso dire che è stato un anno assurdo, navigazione continuamente lente,
se tenevi acceso il mulo non potevi navigare, una odissea....

chiamate in bolletta mai fatte, stiamo in vacanza e in quei giorni
sono state fatte tante chiamate, che poi da chi, che a casa non c'era nessuno!!!!!!
chiamavi help desk e davano sempre la colpa alla telecom, alla fine chiamai
telecom e si sono messi a ridere dicendo che quelli di libero non ci capiscono
un caxxo, ed è vero! richiamai libero e giù a scuse, gli dissi che ho parlato a
telecom e loro non hanno problemi, e gli ho detto che lo sanno anche loro
che vi inventate le cose... che fanno "hem ma di qui di li e mi attaccano il
telefono in faccia, ma che professionalità

Libero 1 anno =39040930349 problemi
Alice 2 anni =1 problema questo giugno risolto in pochi giorni
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:42   #10222
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ho da circa 2 anni Libero 4Mb tutto incluso in ULL,non ho mai avuto nessun problema...sempre ottima velocità,e mai un blocco...da 2 giorni mi sa che mi hanno upgradato a gratis a 8Mb.

hai la stessa mia velocità
io però sono sempre stato a 8mb perchè l'ho attivato ad aprile
Old 04-07-2008, 13:00   #10223
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
io continuo ad essere prigioniero di infostrada, la mia portante risulta occupata da loro per telecom, ma infostrada smentisce. Mi hanno pure risposto al reclamo in soli 2gg.! che devo fare????
[OT] ma allora qualcuno li scarica davvero questi idoser?
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:09   #10224
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Sentite questa: ho appena chiamato il 155 perchè stufo delle frequenti cadute di linea (viaggio a 2/3/4/5/6 Mega variabili ma spesso la linea arriva a zero!), e mi è stato detto di recarmi all'indirizzo www.libero.it/banda e di seguire la procedura riportata in fondo alla pagina... ma se internet mi si blocca sempre, come riesco a compilare un modulo online?!
Vabbè... eseguo lo SpeedTest Libero, ma ovviamente mi dà 0 KB/s... poi scarico lo script del ConnectionTest, ma non è possibile eseguirlo in quanto, cercando di aprire il file, ricevevo un errore di "Autorizzazione negata"; codice errore 800A0046; origine: "errore di run-time di Microsoft VBScript".
E così, ho inviato l'ennesima segnalazione con il modulo online a Libero riportando il tutto... ma ho dovuto ricompilare il modulo 4 volte, poichè l'ADSL "è caduta" a zero come sempre.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:41   #10225
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Sentite questa: ho appena chiamato il 155 perchè stufo delle frequenti cadute di linea (viaggio a 2/3/4/5/6 Mega variabili ma spesso la linea arriva a zero!), e mi è stato detto di recarmi all'indirizzo www.libero.it/banda e di seguire la procedura riportata in fondo alla pagina... ma se internet mi si blocca sempre, come riesco a compilare un modulo online?!
Vabbè... eseguo lo SpeedTest Libero, ma ovviamente mi dà 0 KB/s... poi scarico lo script del ConnectionTest, ma non è possibile eseguirlo in quanto, cercando di aprire il file, ricevevo un errore di "Autorizzazione negata"; codice errore 800A0046; origine: "errore di run-time di Microsoft VBScript".
E così, ho inviato l'ennesima segnalazione con il modulo online a Libero riportando il tutto... ma ho dovuto ricompilare il modulo 4 volte, poichè l'ADSL "è caduta" a zero come sempre.
Hai già fatto i controlli sull'impianto che consiglio in firma? A mio parere il problema è in casa tua!
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:43   #10226
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Hai già fatto i controlli sull'impianto che consiglio in firma? A mio parere il problema è in casa tua!
Lo pensavo anch'io, però poi mi sono ricreduto chiedendomi: come mai fino a 3 settimane fa tutto ok e navigavo perfettamente quasi sempre a 4 Mega (quando ancora l'upgrade degli 8 mega di libero non c'era)?
Old 04-07-2008, 15:18   #10227
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Lo pensavo anch'io, però poi mi sono ricreduto chiedendomi: come mai fino a 3 settimane fa tutto ok e navigavo perfettamente quasi sempre a 4 Mega (quando ancora l'upgrade degli 8 mega di libero non c'era)?
Alzando la portante possono saltare fuori le anomalie degli impianti telefonici; esattamente com'è successo per gli utenti Alice da 2 a 7 Mbps! Se alzi il limite di velocità di una strada e questa è piena di buchi, immagina tu stesso cosa può succedere!

Abbiamo bisogno dei tuoi valori di linea e che tu legga il link nella mia firma.
Old 04-07-2008, 15:20   #10228
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Alzando la portante possono saltare fuori le anomalie degli impianti telefonici; esattamente com'è successo per gli utenti Alice da 2 a 7 Mbps! Se alzi il limite di velocità di una strada e questa è piena di buchi, immagina tu stesso cosa può succedere!

Abbiamo bisogno dei tuoi valori di linea e che tu legga il link nella mia firma.
Per vederci chiaro ho aperto questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770643 , ma come potrai evincere leggendo i post non ho cavato un ragno dal buco
Old 05-07-2008, 13:11   #10229
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
libero ha alzato la banda ad 8 mb e la mia, che avevo precedentemente fatto abbassare ad 800 per problemi di snr bassissimo, è salita di nuovo....

che caspio bisogna fare per far capire a sti incompetenti che mi devono abbassare la banda!?!?!?!

ho chiamato 800 volte ....loro mandano "segnalazioni" ma nessuno fa nulla.

ps : come si disattivano le altre prese telefoniche inutilizzate?
Old 05-07-2008, 13:56   #10230
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
libero ha alzato la banda ad 8 mb e la mia, che avevo precedentemente fatto abbassare ad 800 per problemi di snr bassissimo, è salita di nuovo....

che caspio bisogna fare per far capire a sti incompetenti che mi devono abbassare la banda!?!?!?!

ho chiamato 800 volte ....loro mandano "segnalazioni" ma nessuno fa nulla.

ps : come si disattivano le altre prese telefoniche inutilizzate?
Che valori di linea hai?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:00   #10231
revo
Senior Member

da quando hanno alzato la banda ad 8 mb ho 2.5 in down e 500 in up con un snr rispettivamente di 6-7 e 13

attenuazione sul down di 47

la linea è instabilissima e nn ho capito per quale motivo da un giorno all altro qnd alzo la cornetta del telefono cade l adsl ( cosa mai successa prima visto che ho un telefono solo a cui è attaccato il filtro col router )

riesco a navigare solo perchè ho un netgear che mi riakkiappa sempre la connessione.

a quale santo devo rivolgermi prima di andare ad incendiare tutte le sedi di libero!?

la prima volta che mi abbassarono la banda un operatrice mi chiamò visti i ripetuti reclami e me la impostò subito ad 800-128

ora come faccio?
Old 05-07-2008, 19:50   #10232
Marteen1983
Senior Member

Quote:
da quando hanno alzato la banda ad 8 mb ho 2.5 in down e 500 in up con un snr rispettivamente di 6-7 e 13

la linea è instabilissima e nn ho capito per quale motivo da un giorno all altro qnd alzo la cornetta del telefono cade l adsl ( cosa mai successa prima visto che ho un telefono solo a cui è attaccato il filtro col router )

riesco a navigare solo perchè ho un netgear che mi riakkiappa sempre la connessione.

a quale santo devo rivolgermi prima di andare ad incendiare tutte le sedi di libero!?

la prima volta che mi abbassarono la banda un operatrice mi chiamò visti i ripetuti reclami e me la impostò subito ad 800-128

ora come faccio?
Se ti cade la linea alzando il telefono, c'è qualcosa che non va nel tuo impianto, oppure nel telefono, oppure nel filtro... insomma un'anomalia ci dev'essere. Extrema ratio potrebbe essere lo splitter di centrale.

Sei pratico di fai-da-te? Inizia col leggere la mia firma, qui sotto.

Prima di farti impostare una terribile portante 800/128 (), cerca di vedere se in casa tua è tutto a posto. Piuttosto fai rifare l'impianto.
Old 05-07-2008, 20:08   #10233
revo
Senior Member

a parte che con la 800/128 m sn trovato benissimo , per di piu avendo due pc connessi ad internet...ma cmq

fra le altre cose il mio impianto è perfetto, rifatto da zero l anno scorso in occasione di lavori di ristrutturazione....

è qualcosa che non va nella tratta da casa mia alla centrale.

il telefono nn fa saltare la connessione ma ( e credo sia una cosa normale ) se già l SNR è basso qnd alzi il telefono il rumore diminuisce ancora di piu, filtri o meno.
Old 05-07-2008, 20:15   #10234
Marteen1983
Senior Member

Quote:
a parte che con la 800/128 m sn trovato benissimo , per di piu avendo due pc connessi ad internet...ma cmq

fra le altre cose il mio impianto è perfetto, rifatto da zero l anno scorso in occasione di lavori di ristrutturazione....

è qualcosa che non va nella tratta da casa mia alla centrale.

il telefono nn fa saltare la connessione ma ( e credo sia una cosa normale ) se già l SNR è basso qnd alzi il telefono il rumore diminuisce ancora di piu, filtri o meno.
Se l'impianto è perfetto, allora il problema è proprio dove hai detto tu: ma in qualche modo dovrebbero intervenire. 800/128 è sensibilmente meno della connessione UMTS che uso in mobilità!
Old 06-07-2008, 11:49   #10235
revo
Senior Member

ora ho questi valori

512k in down e 512k in up con snr rispettivi di 14 e 19

512 in up....vi rendete conto
Old 06-07-2008, 12:11   #10236
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

ora come faccio?
stessa situazione..cambiato splitter due volte...da un giorno all'altro identitici valori di snr e caduta line se alzo la cornetta nonche fruscio per telefono (da un anno sta trafila)...ho anchio tra l'altro solo uno splitter centrale e prima andava benissimo con rumore a 30

se trovi il santo giusto dimmi qual è (ovvero dimmi se rsolvi come hai fatto) altrimenti andiamo insieme ad incendiare la sede
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:57   #10237
revo
Senior Member

la questione è la seguente : avere il filtro alla presa telefonica aiuta ma fino ad un certo punto perchè quando la la cornetta è alzata il margine di rumore si abbassa di un po , e se l' SNR totale è gia basso di suo è ovvio che la linea adsl caschi....filtri o meno.

io sono inorridito dal servizio di infostrada: mesi fa per farmi abbassare la banda al fine di alzare sto stramaledetto rumore, ci misi settimane, alla fine un operatrice mi chiama e in un batter d'occhio mi abbassa la banda.

ora stessa cosa....in 2 gg ho gia fatto inviare 80000000 di segnalazioni e se da domani nn riscontrerò miglioramenti minaccerò denunce , cambi di operatore e mancati pagamenti per mancato servizio...e vediamo dove andiamo a finire.

poi il sito di libero è scandaloso...solo cose ovvie e non riesco a trovar ele offerte...possibile che non possa abbonarmi ad una normale 640!?

nn scarico, nn gioco online...VOGLIO UNA NORMALISSIMA 640 FLAT!!!!!!!

si vede per caso ke sto incazzato come la morte nera!?!?
Old 06-07-2008, 14:25   #10238
danko73
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ciao revo,
visti i gravi problemi che haiu e che l'operatore telefonico non si mette a disposizione io minaccerei la disdetta e opteri per tornare in telecom (o al limite se vuoi puoi provare Tiscali ma bisogna vericarne la copertura nella tua zona).

Ti consiglio cmq Telecom perchè almeno troverai (si spera) che controllerà fisicamente i problemi che ci sono dalla centrale alla tua linea.

Aimè devo confermare che purtroppo Libero come tutti gli altri provider alternativi all'ex-monopolista hanno la pecca dell'assistenza: se il problema è tra il propio doppino e la centrale raramente vedremo tecnici diversi da quelli col pandavan rosso...
danko73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:28   #10239
revo
Senior Member

sn anche venuti i tecnici 3 volte smontandomi mezza casa e non trovando nessun problema...

come posso fare per avere la 640 flat fissa ed in eterno!??

sul sito di libero nn trovo le offerte....non è possibile cambiare il proprio abbonamento via internet?

possibile che nel 2008 ste cose non si possano fare!?!?

e vogliono introdurre il wimax......( si kiama cosi!?!)
Old 06-07-2008, 14:39   #10240
danko73
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Beh se il problema non è in casa tua (hai anche detto che l'impianto è nuovo di pacca) difficilmente troveranno il problema...
Il discorso del wimax è diverso perche li si farà attraverso antenne.
Il problema delle adsl Ita è che gli impianti e la rete sono in alcune zone abbastanza vecchi e mancano di manutenzione...
Speriamo che le cose migliorino in futuro.
danko73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian