Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2013, 17:21   #1001
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Posso chiederti come ti sei trovato con il tuo Samsung? Pro e contro ? Ho guardato in google ma non è che si trovi un granché di recensioni e prove...
C'è la mia review in prima pagina, ma riguarda il 900x3a.
Con il nuovo chassis hanno eliminato i difetti che avevo già evidenziato.
- Gli sportellini, avendo la microSD inserita non si chiude lo sportellino, nei nuovi modelli questi sono spariti, per fortuna! Sono stilosi, ma poco funzionali
Sembra anche che abbiano distanziato un pochino di più le porte.
- monitor migliorato nella risoluzione e credo anche RGB (non sono sicuro)
- wifi dovrebbe prendere meglio, non essendo in duralluminio il case. Però quello scuro ha un gran bella scocca
- leggermente più leggero (1,13kg contro 1,3kg)
- hanno un lettore SD invece che microSD. Molto meglio perchè sono più veloci le SD.
- ricordarsi di coprire la tastiera con un panno oppure a lungo andare i tasti si stampano sul monitor. A me dà relativamente poco fastidio perchè ci lavoro col portatile, però va sottolineato.
- il touch pad non ha nulla da invidiare ai tanto decantati apple. Spazioso, comodo, reattivo e ricco di gestures.

Il control center interno di Samsung è molto utile e comodo per avere accesso a tutte le funzioni. In più possiede la modalità di ricarica fino all'80% per preservare la batteria.
Il portatile si presenterà con una partizione di 20Gb per il ripristino. Io l'ho tenuta finchè non sono passato a Windows8, alchè l'ho eliminata e unita ai restanti 100Gb.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 06-01-2013 alle 17:24.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:44   #1002
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
C'è la mia review in prima pagina, ma riguarda il 900x3a.
Con il nuovo chassis hanno eliminato i difetti che avevo già evidenziato.
- Gli sportellini, avendo la microSD inserita non si chiude lo sportellino, nei nuovi modelli questi sono spariti, per fortuna! Sono stilosi, ma poco funzionali
Sembra anche che abbiano distanziato un pochino di più le porte.
- monitor migliorato nella risoluzione e credo anche RGB (non sono sicuro)
- wifi dovrebbe prendere meglio, non essendo in duralluminio il case. Però quello scuro ha un gran bella scocca
- leggermente più leggero (1,13kg contro 1,3kg)
- hanno un lettore SD invece che microSD. Molto meglio perchè sono più veloci le SD.
- ricordarsi di coprire la tastiera con un panno oppure a lungo andare i tasti si stampano sul monitor. A me dà relativamente poco fastidio perchè ci lavoro col portatile, però va sottolineato.
- il touch pad non ha nulla da invidiare ai tanto decantati apple. Spazioso, comodo, reattivo e ricco di gestures.

Il control center interno di Samsung è molto utile e comodo per avere accesso a tutte le funzioni. In più possiede la modalità di ricarica fino all'80% per preservare la batteria.
Il portatile si presenterà con una partizione di 20Gb per il ripristino. Io l'ho tenuta finchè non sono passato a Windows8, alchè l'ho eliminata e unita ai restanti 100Gb.
Grazie, sei stato gentilissimo, e ho letto anche tutta la tua review in prima pagina!
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 06-01-2013 alle 21:34.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 23:39   #1003
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
C'è la mia review in prima pagina, ma riguarda il 900x3a.
Con il nuovo chassis hanno eliminato i difetti che avevo già evidenziato.
- Gli sportellini, avendo la microSD inserita non si chiude lo sportellino, nei nuovi modelli questi sono spariti, per fortuna! Sono stilosi, ma poco funzionali
Sembra anche che abbiano distanziato un pochino di più le porte.
- monitor migliorato nella risoluzione e credo anche RGB (non sono sicuro)
- wifi dovrebbe prendere meglio, non essendo in duralluminio il case. Però quello scuro ha un gran bella scocca
- leggermente più leggero (1,13kg contro 1,3kg)
- hanno un lettore SD invece che microSD. Molto meglio perchè sono più veloci le SD.
- ricordarsi di coprire la tastiera con un panno oppure a lungo andare i tasti si stampano sul monitor. A me dà relativamente poco fastidio perchè ci lavoro col portatile, però va sottolineato.
- il touch pad non ha nulla da invidiare ai tanto decantati apple. Spazioso, comodo, reattivo e ricco di gestures.

Il control center interno di Samsung è molto utile e comodo per avere accesso a tutte le funzioni. In più possiede la modalità di ricarica fino all'80% per preservare la batteria.
Il portatile si presenterà con una partizione di 20Gb per il ripristino. Io l'ho tenuta finchè non sono passato a Windows8, alchè l'ho eliminata e unita ai restanti 100Gb.
Ho letto anch'io la tua review... maledizione, mi hai praticamente convinto a cacciar fuori sti 100 sacchi in più e prenderlo
Visto che l'hardware è lo stesso tra l'x3a e l'x3d, potresti dirmi come ti trovi con l'i5-2537U? Perché un po' ste cpu ULV mi spaventano, soprattutto abituato al 2500k del fisso Con il portatile dovrei principalmente programmare, lavorare con pdf (anche molto grossi), photo-editing a livello bassissimo e ovviamente navigare

Per risparmiare rimanendo su schermo opaco, l'unica alternativa sarebbe prendere un serie 5, no? Ma facendo un giro sul web ho visto che a meno di 650 euro non si trova, per avere poi hd ibrido anziché ssd, display 1366x768 e tastiera non retroilluminata
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:59   #1004
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Anche io sono interessato a questo Samsung Serie 9, ho solo un dubbio: la RAM è espandibile oppure no?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:31   #1005
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo Samsung Serie 9, ho solo un dubbio: la RAM è espandibile oppure no?
Da quello che si legge sul sito Samsung 4gb saldati e nessun altro slot.
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:43   #1006
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Grazie, sei stato gentilissimo, e ho letto anche tutta la tua review in prima pagina!
Di nulla, considera però che l'ho scritta con Win7.
Ora lo sto usando con Win8 e il control center è cambiato.

Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Ho letto anch'io la tua review... maledizione, mi hai praticamente convinto a cacciar fuori sti 100 sacchi in più e prenderlo
Visto che l'hardware è lo stesso tra l'x3a e l'x3d, potresti dirmi come ti trovi con l'i5-2537U? Perché un po' ste cpu ULV mi spaventano, soprattutto abituato al 2500k del fisso Con il portatile dovrei principalmente programmare, lavorare con pdf (anche molto grossi), photo-editing a livello bassissimo e ovviamente navigare

Per risparmiare rimanendo su schermo opaco, l'unica alternativa sarebbe prendere un serie 5, no? Ma facendo un giro sul web ho visto che a meno di 650 euro non si trova, per avere poi hd ibrido anziché ssd, display 1366x768 e tastiera non retroilluminata
Ahaha figurati, io ho descritto quello che ho visto mettendo in luce anche i difetti degli ultrabook samsung di prima generazione (monitor e sportellini in primis).
Il caricabatterie invece è diverso dai soliti ed è molto migliore. Più compatto, la presa è in un unico blocco con il trasformatore da cui parte il cavo da collegare al pc. Niente cubi in mezzo alle scatole.

L'utilizzo che ne ho fatto del pc è stato:
- gaming base
- office
- photoediting
- multimonitor
- web surfing

Le CPU ULV sono quello che sono, ti permettono di fare tutto senza eccellere. Tra i5 ulv e i7 ulv non cambia nulla. Tra ULV e standard, nell'utilizzo quotidiano, la differenza si nota relativamente. Certo è che nei giochi e nei lavori pesanti viene fuori la potenza del desktop.
Io c'ho scritto la tesi maneggiando file word molto complessi in un ambiente di multitasking serio. Al prezzo a cui l'hai trovato, lo comprerei sicuramente. Poi tutto va valutato in base alle proprie personalissime esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo Samsung Serie 9, ho solo un dubbio: la RAM è espandibile oppure no?
Non è espandibile nel senso che manca uno sportellino. Da CPU-Z mi diceva che c'erano due slot a disposizione, quindi vuol dire che aprendo il computer forse si può montare una seconda ram. Youtube non offre molto in merito.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:28   #1007
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
L'utilizzo che ne ho fatto del pc è stato:
- gaming base
Che giochi hai provato?

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Non è espandibile nel senso che manca uno sportellino. Da CPU-Z mi diceva che c'erano due slot a disposizione, quindi vuol dire che aprendo il computer forse si può montare una seconda ram. Youtube non offre molto in merito.
Beh magari ha 2x2GB saldati, su due slot, per avere il dual channel...non l'hai smontato sul fondo per vedere?

Io ho trovato una recensione del modello NP900X3B e ha la RAM saldata...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:32   #1008
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Non è espandibile nel senso che manca uno sportellino. Da CPU-Z mi diceva che c'erano due slot a disposizione, quindi vuol dire che aprendo il computer forse si può montare una seconda ram. Youtube non offre molto in merito.
Effettivamente anche io ho cercato parecchio sia in siti stranieri che in youtube, ma non sono riuscito a trovare nessun disassembler .. dal sito Samsung e da un sito che ora non ricordo bene (talmente ne ho fatti passare in questi giorni ) la ram da 4 gb è saldata e sembrerebbe dalle descrizioni che non ci sono altri slot... però se mi dici che CPU-Z ti da 2 slot a questo punto non saprei di preciso.

Comunque tornando al Pc oggi sono passato a dargli ancora un occhio visto che l'altro giorno,sabato c'era parecchia gente.. Oggi sono riuscito a vederlo con più calma e mi sono fatto anche sbloccare il salvaschermo per provare la tastiera...
Devo proprio dire che è un gioiellino... oltre all'ottimo display che avevo già notato l'altra volta, il touchpad è praticamente tra i migliori che abbia mai provato, e anche l'assemblaggio del portatile è ottima.. non ci sono praticamente imperfezioni, nell'aprire e chiudere il display le cerniere sembrano ben fatte e il display non flette, chiude con un click da orologio svizzero... insomma da proprio la sensazione di un portatile leggero robusto e ben fatto ... l'ho potuto confrontare con l'Asus Ux32Vd anche quello molto bello, ma secondo mè il livello di materiali e l'assemblaggio non è agli stessi livelli.. e anche con il Toshiba .. quando ho provato a chiudere il display sono rimasto scioccato da quanto flette...abbandonato subito ..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:40   #1009
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Scusate ma non riesco a editare il post di prima

Comunque per la ram bisogna capire cosa intendono per...

Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB, 4 GB x 8)

..su BD 4 GB, 4 GB x 8 e che cavolo vuol dire !!?!?!

Sito..

http://www.samsung.com/it/support/mo...01IT-techspecs
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:40   #1010
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che giochi hai provato?

Beh magari ha 2x2GB saldati, su due slot, per avere il dual channel...non l'hai smontato sul fondo per vedere?

Io ho trovato una recensione del modello NP900X3B e ha la RAM saldata...
CPU-Z mi dice 1 banco da 4gb e 1 banco vuoto. Però se per accedervi c'è da smontare tutto, non mi sembra il caso

Ho giocato a League of Legends con gli effetti disattivati, soprattutto le ombre che rubano un sacco di FPS anche al mio desktop. Risoluzione 1366x768 chiaramente. A basse risoluzioni la cpu compensa le mancanze della scheda video integrate.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:41   #1011
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Scusate ma non riesco a editare il post di prima

Comunque per la ram bisogna capire cosa intendono per...

Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB, 4 GB x 8)

..su BD 4 GB, 4 GB x 8 e che cavolo vuol dire !!?!?!

Sito..

http://www.samsung.com/it/support/mo...01IT-techspecs
sarà un errore di battitura
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:52   #1012
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Di nulla, considera però che l'ho scritta con Win7.
Ahaha figurati, io ho descritto quello che ho visto mettendo in luce anche i difetti degli ultrabook samsung di prima generazione (monitor e sportellini in primis).
Il caricabatterie invece è diverso dai soliti ed è molto migliore. Più compatto, la presa è in un unico blocco con il trasformatore da cui parte il cavo da collegare al pc. Niente cubi in mezzo alle scatole.

L'utilizzo che ne ho fatto del pc è stato:
- gaming base
- office
- photoediting
- multimonitor
- web surfing

Le CPU ULV sono quello che sono, ti permettono di fare tutto senza eccellere. Tra i5 ulv e i7 ulv non cambia nulla. Tra ULV e standard, nell'utilizzo quotidiano, la differenza si nota relativamente. Certo è che nei giochi e nei lavori pesanti viene fuori la potenza del desktop.
Io c'ho scritto la tesi maneggiando file word molto complessi in un ambiente di multitasking serio. Al prezzo a cui l'hai trovato, lo comprerei sicuramente. Poi tutto va valutato in base alle proprie personalissime esigenze.
Anch'io ci dovrei scrivere la tesi, quindi mi dai speranza
Penso proprio che lo prenderò, non trovo alternative all'altezza in termini di rapporto qualità-prezzo.

Bella questa cosa del caricabatterie senza cubi rompiballe

Grazie di tutto threnino!
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:56   #1013
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
sarà un errore di battitura
Sto cercando un po' in Google, non è un errore di battitura perché ho trovato diversi notebook con quella caratteristica.. tipo...

8 GB DDR3 System Memory 1600 MHz (on BD 4 GB + 4 GB x 1)
oppure DDR3 da 6 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB + 2 GB x 1)

mah, però non capisco cosa intendono di preciso..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:05   #1014
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Sto cercando un po' in Google, non è un errore di battitura perché ho trovato diversi notebook con quella caratteristica.. tipo...

8 GB DDR3 System Memory 1600 MHz (on BD 4 GB + 4 GB x 1)
oppure DDR3 da 6 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB + 2 GB x 1)

mah, però non capisco cosa intendono di preciso..
ah ok, questo invece è più corretto.
Il sito samsung è sicuramente impreciso!
Quello che riporti può significare 4gb on board (saldati) + 1 banco da 4gb nello slot aggiuntivo.
Il secondo 4gb saldati + 1 banco da 2gb nello slot aggiuntivo
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:11   #1015
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
ah ok, questo invece è più corretto.
Il sito samsung è sicuramente impreciso!
Quello che riporti può significare 4gb on board (saldati) + 1 banco da 4gb nello slot aggiuntivo.
Il secondo 4gb saldati + 1 banco da 2gb nello slot aggiuntivo
Hai ragione, mi sa che c è un errore di battitura nel sito Samsung ..


Edit..

l'unico video che ho trovato che però riguarda 900X3B conferma che la ram è saldata, penso sia uguale anche per
900X3D.

http://www.youtube.com/watch?v=p2qWOsI2ebE
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 08-01-2013 alle 11:48.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:50   #1016
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
...
- ricordarsi di coprire la tastiera con un panno oppure a lungo andare i tasti si stampano sul monitor. A me dà relativamente poco fastidio perchè ci lavoro col portatile, però va sottolineato.
....
cosa intendi per "si stampano sul monitor" ?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:36   #1017
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
cosa intendi per "si stampano sul monitor" ?
Intendo dire che il monitor è molto sottile. Soprattutto al centro risente di una maggior flessibilità.
Trasportandolo in giro, succede che la barra e la linea da Z a M rischino di andare a toccare lo schermo LCD; guarda caso sono esattamente nella zona centrale del monitor.
Non essendoci alcuna protezione, i bordi delle lettere vanno a "incidere" leggermente sulla superficie. Questo è un difetto generico di molti ultrabook dovuto alle dimensioni ridotte (sia apple che non, ma in particolare del samsung serie 9 prima generazione). Io non ci avevo mai pensato e mi sono trovato questi piccoli solchi, nella confezione originale c'era il panno che non ho mai usato. Era pure il mio primo portatile in assoluto... Però avendo comprato un portatile ricondizionato, c'erano dei solchi ben peggiori dovuti alle donne delle pulizie da centro commerciale, quindi ho sorvolato. Voi invece lo acquisterete nuovo, quindi vi metto in guardia così avrete un prodotto più duraturo e più rivendibile
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 08-01-2013 alle 13:40.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:26   #1018
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
grazie, chiaro come sempre

se hai tempo/voglia, mi piacerebbe vedere una foto del tuo serie9 scattata da te, per determinare meglio cosa intendi per solchi
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:49   #1019
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Dopo un pò di ore passate tra recensioni tra i vari modelli disponibili,
preso oggi pomeriggio 900X3D-A01 799,00 € ieri ne avevano 12, oggi gli ultimi 4, mi sa che domani sera non ne hanno gia più.

Alla fine per il mio utilizzo anche se non è un missile,è perfetto.
Ero indeciso tra Asus UX32VD e 900X3D-A01, erano allo stesso prezzo.
Ho fatto questa scelta perchè alla fine preferisco l'SSD,ottimo display
,ottimo touchpad e ottimo assemblaggio,piuttosto che scheda video anche se ben più performante e HD ibrido, poi, leggendo il forum UX32VD ha un pò di problemini... diversi utenti l'hanno dovuto mandare in assistenza..

Grazie anche a threnino.

Questa sera non ho tempo .. appena riesco prime impressioni..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 08-01-2013 alle 18:51.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:21   #1020
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
L'ho visto diverse volte dal vivo il serie 9 samsung, è veramente molto bello. Credo non ne rimarrai deluso.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v