Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-02-2006, 17:26   #981
mhelmerit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da apple81
Ho notato che il router pirelli ha una sola presa ethernet che io attualmente uso per collegarmi ad internet.
Se l'access point va collegato tramite presa ethernet poi come collego il pirelli al pc? Preferirei evitare il collegamento tramite cavo usb.
Sapete se il D-Link può essere configurato anche come bridge?
Io ho un D-Link 640+ ed e' a valle del router Pirelli (via ethernet naturalmente). Dal D-Link poi ho collegato 2 pc fissi e un portatile tramite WL. Non ci sono problemi.
mhelmerit è offline  
Old 27-02-2006, 18:54   #982
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa
Lavoro completato. Tutto funziona a meraviglia, sia al primo piano che al piano terra. L'unico inconveniente è stato il continuo "incepparsi" della sonda tirafili (molla) ma alla fine devo dire che ho imparato ad amarla.
Grazie a tutti e in particolare a pierodj.
Ciao.
bene
buone telefonate
pierodj è offline  
Old 27-02-2006, 19:44   #983
martav81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da francescob
se lo usi via ethernet non devi configurare granchè... lo attacchi e poi da browser digiti www.tiscali.it, inserisci username e password e fa tutto lui...
francesco

come se nn l'avessi già fatto...attacco il bellissimo modem,apro il browser,digito www.tiscali.it....e al posto di aprirmi pagina dove inserire username ecc mi appare la solita pagina "impossibile trovare il server" di quando si è scollegati...nn so + ke fare
martav81 è offline  
Old 27-02-2006, 20:38   #984
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da martav81
come se nn l'avessi già fatto...attacco il bellissimo modem,apro il browser,digito www.tiscali.it....e al posto di aprirmi pagina dove inserire username ecc mi appare la solita pagina "impossibile trovare il server" di quando si è scollegati...nn so + ke fare
probabilmente hai qualche problema nella configurazione di rete...
fai così: start / esegui / cmd
nella finestra che ti esce scrivi "ipconfig" e premi invio... poi copia qui quello che ti esce scritto...

p.s.: fai il tutto a modem acceso e cavo di rete attaccato
pierodj è offline  
Old 27-02-2006, 22:23   #985
francescob
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da martav81
come se nn l'avessi già fatto...attacco il bellissimo modem,apro il browser,digito www.tiscali.it....e al posto di aprirmi pagina dove inserire username ecc mi appare la solita pagina "impossibile trovare il server" di quando si è scollegati...nn so + ke fare
nelle proprietà della connesione tcp/ip è attivo il dhcp?
francesco
francescob è offline  
Old 28-02-2006, 00:21   #986
flyrm
Member
 
L'Avatar di flyrm
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Stai attento... Il Pirelli ti fa già da router. Quindi evita di prendere un router wireless a meno che questo non abbia la funzione "bridge" che consente di renderlo trasparente. Ti serve un Access Point + tante schede o chiavette wireless quanti sono i pc che vuoi collegare. Ovviamente se hai pc che già integrano il wireless ti serve solo un Access Point.


Scusate l'intervento... Io ho il pirellone ed ho collegato ad esso un router wirless della robotics, e funziona benissimo. Non ho nessun tipo di problemi. Ho anche un servizio voip (messagenet) che funziona ugualmente bene. L'unico problema e' con un altro fornitore di voip(digitaleitalia) che non capisco il perche', fa le telefonate interne, ma su quelle esterne, cioe a numeri telecom o fastweb o tiscali che sia, fa il numero, il telefono chiamato suona, ma io da questo lato non sento nulla. Se uso pero' xlite funziona benissimo. Il 2 mi staccheranno da telecom e vedremo se tutto proseguira' cosi, ma penso di si
un saluto a tutti
Flyrm
flyrm è offline  
Old 28-02-2006, 00:44   #987
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287
Come fai a far funzionare xlite con il pirellone??????
tennents è offline  
Old 28-02-2006, 07:53   #988
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da tennents
Come fai a far funzionare xlite con il pirellone??????
funziona solo se attivi X-Tunnels che ovviamente deve essere supportato dal provider voip.
barbera è offline  
Old 28-02-2006, 08:12   #989
martav81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
x pirodj e francescob

allora....dhcp abilitato,modem acceso e ben collegato ,sul modem ho accese le spie del power e della lan(ke all'inizio mi lampeggia poi resta accesa,ma si devono accendere anke le altre,come quelle online e adsl ???)

Ecco qua cosa mi dice:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\marta>ipconfig

Configurazione IP di Windows


Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

C:\Documents and Settings\marta>
martav81 è offline  
Old 28-02-2006, 08:52   #990
francescob
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 224
[quote=martav81]allora....dhcp abilitato,modem acceso e ben collegato ,sul modem ho accese le spie del power e della lan(ke all'inizio mi lampeggia poi resta accesa,ma si devono accendere anke le altre,come quelle online e adsl ???)

se la luce adsl non rimane accesa fissa il problema e' quello... forse non hai ancora la linea attivata!
francescob è offline  
Old 28-02-2006, 09:05   #991
martav81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
se la luce adsl non rimane accesa fissa il problema e' quello... forse non hai ancora la linea attivata![/quote]

immaginavo ke qualke probleminno c'era... ma io adesso ke posso fare??devo aspettare ke la tiscali mi attivi????
martav81 è offline  
Old 28-02-2006, 09:10   #992
apple81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 41
Si, per usufruire dell'adsl devi attendere.
Comunque per sicurezza ti conviene chiamare al 130 ed avere conferma del fatto che ancora nn ti è stata attivata.
apple81 è offline  
Old 28-02-2006, 09:14   #993
martav81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
Doh
Io tutta contenta appena mi è arrivato il router mi sono esaltata e provato subito a vedere se funzionava!!! e nn andava ovviamente!!
Proverò a sentire la tiscali,allora,nel frattempo GRAZIE 1000!!!!
martav81 è offline  
Old 28-02-2006, 09:20   #994
apple81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 41
Anche a me il router è arrivato prima che la linea venisse effettivamente attivata.
Dall'arrivo del Pirelli ho atteso 4-5 giorni prima di connettermi.
Quindi nn ti preoccupare, dovresti attendere ancora per poco.
apple81 è offline  
Old 28-02-2006, 12:54   #995
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da barbera
funziona solo se attivi X-Tunnels che ovviamente deve essere supportato dal provider voip.
ah, ecco....
io riesco a far funzionare senza problemi solo il iax2...
tennents è offline  
Old 28-02-2006, 14:11   #996
flyrm
Member
 
L'Avatar di flyrm
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da tennents
ah, ecco....
io riesco a far funzionare senza problemi solo il iax2...


A me funziona senza nessun artifizio. Messagenet non credo abbia l'x-tunnel.
L'unica cosa e che ho fatto e' stata quella di mettere nel server virtuale gli indirizzi delle porte da 5060 a 5070.
Il pirellone che sto usando e' quello bloccato col nuovo firmware. Inizialmente avevo problemi , ma poi sono passati. uso anche attaccato al router wireless, un grandstream 386 dove su un canale ho messagenet e sull'altro digitaleitalia.
arriva addirittura il numero di chi mi chiama sul telefono. Quindi x me tutto ok
Ciao
Flyrm
flyrm è offline  
Old 01-03-2006, 00:26   #997
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da flyrm
A me funziona senza nessun artifizio. Messagenet non credo abbia l'x-tunnel.
L'unica cosa e che ho fatto e' stata quella di mettere nel server virtuale gli indirizzi delle porte da 5060 a 5070.
Il pirellone che sto usando e' quello bloccato col nuovo firmware. Inizialmente avevo problemi , ma poi sono passati. uso anche attaccato al router wireless, un grandstream 386 dove su un canale ho messagenet e sull'altro digitaleitalia.
arriva addirittura il numero di chi mi chiama sul telefono. Quindi x me tutto ok
Ciao
Flyrm
Ciao Flyrm, questa sarebbe una grande ottima novità!
Cioè tu col Pirelli "chiuso" riesci, semplicemente redirezionando le porte, a far funzionare un adattatore voip? Ma messagenet e digitaleitalia che protocollo usano? Il classico SIP?
Per caso sai se riesci a far funzionare Skypho?

Intanto inizio a provare se mi funziona con X-Lite senza il workaround x-tunnel. Fino ad un paio di mesi fa' sono sicuro che non funzionava. Poi non ho più provato sinceramente anche perchè vedo che il firmware del Pirelli è sempre lo stesso: 0,68h.
barbera è offline  
Old 01-03-2006, 00:46   #998
mattia01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 130
collegare il roper al modem tiscali voce

Qualcuno mi da una mano a risolvere il problema in oggetto.
Tiscali alla pagna http://assistenza.tiscali.it/adsl/v...ri_dispositivi/ scrive, almeno mi sembra di aver capito cosi', che per conettere un'altro dispositivo (ROADSL2P-WG compreso) si deve assegnare a quest'ultimo l'indirizzo 192.168.1.99 ed abilitare il DHCP.
Detta cosi' sembra facile ma purtroppo non riesco a configurare tutto a dovere, nella schermata config, lan configuration imposto:

->Use the following Static IP address -->SI
-->IP Address:192.168.1.99
-->Netmask: 255.255.255.0
-->Default Gateway: vuoto
-->Host Name: mygateway1
-->Domain: ar7
-->Enable DHCP Server -->SI
-->Start IP: 192.168.1.100
-->End IP: 192.168.1.120

così funziona sia il ping verso il router roper che verso il modem pirelli
ma non funziona internet ,
cambio le ultime 3 righe con
Enable DHCP Relay -->SI
Relay IP: 192.168.1.1 (indirizzo del pirelli)
funziona tutto se il pc ècollegato via cavo di rete (ping e internet)
non funziona o megli funziona a volte si e a volte no in wireless.
Aiutatemi vi prego, in attesa continuo a leggere chissà che non trovo una risposta?
Ciao e grazie in anticipo a tutti.
mattia01 è offline  
Old 01-03-2006, 01:58   #999
flyrm
Member
 
L'Avatar di flyrm
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Ciao Flyrm, questa sarebbe una grande ottima novità!
Cioè tu col Pirelli "chiuso" riesci, semplicemente redirezionando le porte, a far funzionare un adattatore voip? Ma messagenet e digitaleitalia che protocollo usano? Il classico SIP?
Per caso sai se riesci a far funzionare Skypho?

Intanto inizio a provare se mi funziona con X-Lite senza il workaround x-tunnel. Fino ad un paio di mesi fa' sono sicuro che non funzionava. Poi non ho più provato sinceramente anche perchè vedo che il firmware del Pirelli è sempre lo stesso: 0,68h.

Ciao Barbera, leggo sempre i tuoi post e li trovo molto istruttivi ed interessanti. Detto questo, ti confermo che a me messagenet funziona benissimo. Skypho non lo ho provato, anche perche' avendo la flat natalizia di messagenet e anche digitaleitalia( che presi x l'ottimo prezzo che facevano x il Grandstream 386), + telecom + il numero di tiscali.... devo dire che non mi servono altri numeri
Comunque se interessa posso provare a sottoscriverlo e vedere se funziona.
Vi posso dire che xlite mi ha funzionato anche con voipbuster e con netappel.
Sperando di essere stato utile vi saluto
Flyrm
p.s.
Fammi sapere se sei riuscito a far andare il voip.
flyrm è offline  
Old 01-03-2006, 02:22   #1000
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287
Mah.... a me continua a non funzionare.....


ora provo a mappare tutte le porte.... vediamo cosa succede... anche se, visto che sono in wireless devo fare un doppio nat.... prima all'indirizzo dell'access point e poi all'indirizzo del note....
tennents è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v