Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2010, 11:24   #961
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
adsl configure --snr 100

100 è il valore di default, se scendi aumenti la portante e diminuisci il amrgine di rumore, se sali (fino a 300) diminuisci la portante e aumenti il margine di rumore.

Per tornare indietro basta spengere il router o puoi anche impostarlo di nuovo a 100

Potresti anche farmi questo favore, visto che stai per entrare in telnet ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=971
ma perchè questi valori non vengono impostati dal produttore? ci sono problemi se si armeggia con quei numeri?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:30   #962
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

Potresti anche farmi questo favore, visto che stai per entrare in telnet ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=971
Ti ringrazio della dritta, ma purtroppo adesso non sono davanti al mio PC !
Posso farlo stasera da casa !
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:35   #963
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Ti ringrazio della dritta, ma purtroppo adesso non sono davanti al mio PC !
Posso farlo stasera da casa !
Grazie
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:37   #964
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma perchè questi valori non vengono impostati dal produttore? ci sono problemi se si armeggia con quei numeri?
No, non ci sono problemi. La modifica è temporanea.
Non vengono impostati dal produttore perché è una caratteristica molto particolare dei router Broadcom.
Ad esempio io senza modifica del SNR Margin non posso avere una linea stabile. Devo settarlo a 250.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:56   #965
Mr.Modding
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Scusate, ho letto che se è settata la lingua italiana ci sono problemi con il wireless...in effetti è quello che succede a me, cioè applicando delle modifiche, queste ritornano ai vecchi valori.
Ah ! Anche io ho notato questo difetto ma sono riuscito ugualmente a impostare i vari SSID (se è questo il problema a cui fai riferimento). In pratica se modifico solo il primary profile e faccio applica, le modifiche rimangono, ma se voglio impostare anche altri profili non funziona e si resetta il primo. Per superare il problema ho impostato prima i profili 2-3-4 e per ultimo il primario. Per il resto funziona tutto; almeno quella è l'unica anomalia che ho riscontrato io settando il wireless tramite interfaccia in lingua italiana.

Per gentilezza potete sgravarmi dal peso dei miei dubbi rispondendo alle 3 domande del mio post precedente ?


Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:04   #966
Mr.Modding
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 316
Chiedo scusa per il doppio post ma il browser si era incartato...
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:06   #967
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, non ci sono problemi. La modifica è temporanea.
Non vengono impostati dal produttore perché è una caratteristica molto particolare dei router Broadcom.
Ad esempio io senza modifica del SNR Margin non posso avere una linea stabile. Devo settarlo a 250.
perchè non mettere una voce modificabile nelle opzioni avanzate
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:11   #968
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding Guarda i messaggi
Ho comprato proprio ieri il dgn2200 per sostituire il dlink g624t morto di infarto alle porte lan -_-
Devo dire che ha molte funzionalità aggiuntive rispetto ai miei routers precedenti, è molto intuitivo, la linea è stabilissima (sto facendo il rapporto sempre con i miei routers precedenti) e poi scalda mooooolto ma molto meno del dlink o del netgear dg834gtit, che erano dei fornetti (il calore prodotto dal dgn2200 è 1/3 di quello prodotto dai routers menzionati). Inoltre adesso riesco a collegarmi a 5100/5200kbs come col precedente netgear, invece col dlink riuscivo ad avere max 4600/4800 kbs pena continue (CONTINUE) disconnessioni.

Ho alcune domande/dubbi :

1)Siccome i menu sono stati un pò modificati rispetto alle precedenti versioni, per aprire le porte sono andato in inoltro/attivazione delle porte. Qui ho scoperto però che si possono inserire al massimo 20 regole ! Siccome ho vari pc ed un nas, è possibile che devo sottostare a questo limite ???
Spero proprio di no, soprattutto perchè sul netgear per aprire una porta tcp ed una udp per lo stesso servizio (ad esempio emule) devo usare due regole !!! Possibile che sul dlink questo limite non esisteva ?

2) Che differenza c'è tra inoltro porte e attivazione porte ? Per cosa si utilizza questa funzionalità ?

3)E' possibile con questo router inoltrare il traffico dalla porta 8000 alla porta 80 ? Mi spiego meglio : ho un etrayz come nas e per accedere ai servizi (sia da internet che dalla lan) devo inserire la porta 8000 alla fine (es. http://mionome.myetrayz.net:8000/nomeservizio). Posso fare in modo che dall'esterno non ci sia bisogno di scrivere la porta ed essere rediretto ugualmente all'ip dell'etrayz con la porta corretta (ditemi gentilmente come si faaa ) ? Spero di essere stato chiaro.


Ciao a tutti !
1) non ero a conoscenza di questo limite, francamente assurdo. Se riesco a ripristinare il router e a creare un firmware personalizzato, la prima cosa che farò (oltre a mettere un menu per settare il SNR Margin) sarà creare un port forwarding senza limitazioni.

2) inoltro porte è il port forwarding classico, attivazione porte è il port triggering

3) è una delle limitazioni del port forwarding di tutti i Netgear consumer
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:12   #969
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
perchè non mettere una voce modificabile nelle opzioni avanzate
Ah non lo so, chiedilo a loro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:23   #970
Ijanmohr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ilgrillo Guarda i messaggi
Purtroppo solo WEP
Dài un occhio agli svantaggi indicati in questa pagina Wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Wireles...ibution_System
Quindi se prendo 2 router e ne utlizzo uno come repeater, quest'ultimo potrà avere solo la wep? E la velocità sarà sempre 300mbps???
Ijanmohr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:32   #971
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da Ijanmohr Guarda i messaggi
Quindi se prendo 2 router e ne utlizzo uno come repeater, quest'ultimo potrà avere solo la wep? E la velocità sarà sempre 300mbps???
E' meglio prendere un access point che abbia il client mode per fare da repeater.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:57   #972
Mr.Modding
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 316
Grazie per le informazioni cionci

A proposito del port triggering...Visti i limiti del port forwarding (20 regole al massimo), se devo aprire la porta 8000 per diverse macchine ma non ho regole a disposizione oppure "non le voglio consumare" , è conveniente usare il port triggering su quegli IP in modo che mi apra la porta 8000 in caso di richiesta su un determinato IP ? In questo caso il port triggering mi sembra più conveniente del forwarding, oppure ci sono delle "controindicazioni" di cui non sono a conoscenza ?

Un altro esempio : ho aperto le porte per xbox live. E' conveniente usare il prot triggering o il forwarding per evitare il lag ? (wikipedia)

Grazie ancora per l'aiuto, cionci !
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:10   #973
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ijanmohr Guarda i messaggi
Quindi se prendo 2 router e ne utlizzo uno come repeater, quest'ultimo potrà avere solo la wep? E la velocità sarà sempre 300mbps???
La velocità di trasmissione fra i due router si, la velocità a cui ti aggancerai al ripetitore sarà 300Mbps, però poi la velocità reale sarà la metà di quella che otterresti connettendoti direttamente al router principale.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:12   #974
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Salve, stavo valutando il cambio di router da DGN2000 al DGN2200. Quello che ho ora, ha il problema con la porte eth, ovvero con il cavo attaccato sul centro di connessione e rete di win dice rete sconosciuta; appena stacco il cavo e accendo la wifi (sono sul portatile) si prende e riconosce tutto. Volevo sapere, dagli utenti del DGN2200, se riscontrano o hanno riscontrato problemi con le porte eth. Ringrazio a chi mi risponde
nessuno sa darmi questa informazione? Se qualcuno ha riscontrato problemi con le parte eth come per il modello dgn2000? Grazie
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:13   #975
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding Guarda i messaggi
Ah ! Anche io ho notato questo difetto ma sono riuscito ugualmente a impostare i vari SSID (se è questo il problema a cui fai riferimento).
Nel mio caso non va proprio il Wireless..devo entrare nel pannello, riabilitare il profilo 1, attivare il tipo di protezione, ecc...solo la password rimane quella che ho imserito...poi quando vado ad applicare le modifiche, la schermata ritorna ancora con i valori non settati, però per quella volta il wireless funziona.

Adesso so che devo mettere la lingua inglese !!
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:29   #976
Mr.Modding
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Nel mio caso non va proprio il Wireless..devo entrare nel pannello, riabilitare il profilo 1, attivare il tipo di protezione, ecc...solo la password rimane quella che ho imserito...poi quando vado ad applicare le modifiche, la schermata ritorna ancora con i valori non settati, però per quella volta il wireless funziona.

Adesso so che devo mettere la lingua inglese !!
Oltre a quella anomalia, io non ho avuto nessun problema con l'interfaccia in italiano. Mi spiace robotics...almeno hai un modo per farlo funzionare ugualmente
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:00   #977
Ijanmohr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' meglio prendere un access point che abbia il client mode per fare da repeater.
Un qualche consiglio? Il WNR2000 potrebbe essere una buona scelta?

Altrimenti a 59 euro prendo un altro router!!!

Ultima modifica di Ijanmohr : 23-09-2010 alle 14:12.
Ijanmohr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:20   #978
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ijanmohr Guarda i messaggi
Un qualche consiglio? Il WNR2000 potrebbe essere una buona scelta?

Altrimenti a 59 euro prendo un altro router!!!
Un altro dgn2200 a 59€ ?
Io ho preso per 30€ un dlink dir-615, a cui ho aggiornato il firmware mettendo dd-wrt.
In questo modo hai un router in grado di ripetere il segnale di qualsiasi altro router wifi N con il supporto anche del wpa2.
Io l'ho testato con ottimi risultati con il mio dgn3500 e da circa tre mesi l'ho piazzato come ripetitore di alice gate w2+ fra le due case di un amico. Finora non si è lamentato ha detto che funziona bene.

Ultima modifica di gnommo : 23-09-2010 alle 14:25.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 18:13   #979
dader85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Ma che centra la wpa2 con la velocità?
la wpa2 non è semplicemente una chiave di protezione?
Piu che altro perchè XP sp3 non supporta la wpa2 e se c'è questione di velocità cominciano a girarmi!

P.S. ho letto qualche post fa che la wpa2 non funziona se la lingua del modem è in italiano... A me questo non risuta! funziona e come!
dader85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 18:59   #980
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Un altro dgn2200 a 59€ ?
dove l'hai trovato a 59€?????
io l'ho acquistato a 64€ + s.s. per un totale di 73€ ma di meno non sono riuscito a trovare.
A meno che non sei sconfinato nell'usato.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v