Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2011, 06:22   #941
framilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Alla fine ho preso gli inktec ed ho appena finito di ricaricare tutte e 5 le cartucce.
Per il momento sembra andare tutto ok.
Scusate la domanda sciocca, ma voi una volta terminata l'operazione le siringhe con l'ago li lavate ogni volta oppure le lascia sporche così come sono e l'importante è solo usare sempre gli stessi colori nelle stesse siringhe?
la seconda che hai detto
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:38   #942
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Alla fine ho preso gli inktec ed ho appena finito di ricaricare tutte e 5 le cartucce.
Per il momento sembra andare tutto ok.
Scusate la domanda sciocca, ma voi una volta terminata l'operazione le siringhe con l'ago li lavate ogni volta oppure le lascia sporche così come sono e l'importante è solo usare sempre gli stessi colori nelle stesse siringhe?
Se possibile, è sempre meglio sciacquarle, in modo da evitare il formarsi di grumi che poi verranno sparati nella cartuccia alla prossima ricarica.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:54   #943
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Alla fine ho preso gli inktec ....
Ciao Crashland, ci potresti dire esattamente dove hai comprato gli inchiostri Inktec ed in quale formato? Il formato di fabbrica dovrebbe essere quello da 1 L., quelli più piccoli (100 o 250 ml.) di solito sono riempiti "a manina" da chi li vende

Grazie mille

Ciao
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:16   #944
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
si anch'io devo prendere artucce con chip autoreset e gli inchiostri inktec
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:08   #945
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Ciao Crashland, ci potresti dire esattamente dove hai comprato gli inchiostri Inktec ed in quale formato? Il formato di fabbrica dovrebbe essere quello da 1 L., quelli più piccoli (100 o 250 ml.) di solito sono riempiti "a manina" da chi li vende

Grazie mille

Ciao
baya venditore tedesco printout24-de (3003 99.9%), infatti le piccole taniche erano riempite "a manina".
Ho preso redsetter + 600ml di inchiostro Inktec PGI-520 CLI-521 in tutto ho pagato 45€ compreso spese.
Per le istruzioni invece, ho seguito quelle di patronenhandel.de (tra l'altro anche in italiano) e mi sono trovato benissimo.

A proposito, mi ricordo tempo fa un utente postò un test di stampa da effettuare una volta a settimana per evitare l'essiccazione della testina.
Qualcuno ce l'ha?

@edit
trovato, magari può essere utile a qualcun'altro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=695
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 19-10-2011 alle 16:31.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:24   #946
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
baya venditore tedesco printout24-de (3003 99.9%), infatti le piccole taniche erano riempite "a manina".
Ho preso redsetter + 600ml di inchiostro Inktec PGI-520 CLI-521 in tutto ho pagato 45€ compreso spese.
Per le istruzioni invece, ho seguito quelle di patronenhandel.de (tra l'altro anche in italiano) e mi sono trovato benissimo.
Grazie

Adesso devo solo decidere se prendere il resetter e riciclare le cartucce originali o prendere le compatibili vuote con il chip autoresettante

A proposito, ricaricando le cartucce Canon originali, conviene prima sciacquarle per eliminare ogni traccia dell'inchiostro Canon prima di ricaricare o basta fare 1 o 2 cicli di pulizia appena ricaricate?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:58   #947
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Una domanda nasce spontanea: quante volte possono essere ricaricate le cartucce originali o/e compatibili?

Ho un'altra stampante hp e circa ogni 5 volte che le ho ricaricate devo buttarle via e comprarle nuove però quelle hanno la testina incorporata e queste no...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 00:31   #948
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Grazie

Adesso devo solo decidere se prendere il resetter e riciclare le cartucce originali o prendere le compatibili vuote con il chip autoresettante

A proposito, ricaricando le cartucce Canon originali, conviene prima sciacquarle per eliminare ogni traccia dell'inchiostro Canon prima di ricaricare o basta fare 1 o 2 cicli di pulizia appena ricaricate?
Secondo me è superfluo fare ste operazioni.
Io ho ricaricato direttamente e stampato subito dopo.
Tanto nel momento che cambi le cartucce comunque la sua pulizia se la fa.
Anche io come te ero indeciso se riciclare le originali con il resetter oppure andare sulle autoresettanti per avere meno sbatti.
Però penso che la cartuccia originale sia sempre la miglior soluzione, con il suo indicatore di livello di inchiostro funzionante, che lo vedo molto importante.
Se con le autoresettanti ti dimentichi di mettere inchiostro dentro e lo finisci tutto potresti avere seri problemi alla stampante.
Inoltre con il tempo le autoresettanti secondo me possono anche non funzionare più con la stessa efficenza delle originali.
Inoltre, ti assicuro che ricaricare le originali è davvero una cavolata.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 22-10-2011 alle 00:35.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:08   #949
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Alla fine ho preso gli inktec ed ho appena finito di ricaricare tutte e 5 le cartucce.
Per il momento sembra andare tutto ok.
Scusate la domanda sciocca, ma voi una volta terminata l'operazione le siringhe con l'ago li lavate ogni volta oppure le lascia sporche così come sono e l'importante è solo usare sempre gli stessi colori nelle stesse siringhe?
Ma hai preso un kit oppure le bottle di inchiostro separate?
Usi le cartucce originali o delle modificate con tappo?
Perchè ste PGI-520 CLI-521 che ci sono in dotazione sono completamente nere e come fai a vedere il livello di riempimento?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 01:14   #950
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma hai preso un kit oppure le bottle di inchiostro separate?
Usi le cartucce originali o delle modificate con tappo?
Perchè ste PGI-520 CLI-521 che ci sono in dotazione sono completamente nere e come fai a vedere il livello di riempimento?
Da descrizione è un kit, nel senso che ci sono insieme: 100ml*6 + redsetter sudhaus.
Però alla fine sono 6 piccole taniche da 100ml ognuna con scritta a manina sulla tanica mezza trasparente a quale inchiostro si riferisce (M,Y,520BK,521BK,C)
Uso le cartucce originali in dotazione, e anche se scure si riesce a vedere il livello di inchiostro di riempimento se stacchi la cartuccia dalla stampante.
Non si riesce a vedere se l'inchiostro è al massimo, ma se inizia a scnedere si riesce a vedere.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 24-10-2011 alle 01:36.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:43   #951
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Ho preso sulla baia (dalla Germania) il kit di ricarica con inchiostri Inktec e chip resetter.

6 flaconi da 100ml (2xPGI5 - 4xCLI8) + Chip Resetter REdSETTER + 6 siringhe + guanti il tutto a 40.90€ comprese spese di spedizione. Il tutto arrivato dopo 5 giorni lavorativi

Appena ho tempo posto due foto.

Ciao
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 13:07   #952
attila60
Senior Member
 
L'Avatar di attila60
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Ho preso sulla baia (dalla Germania) il kit di ricarica con inchiostri Inktec e chip resetter.

6 flaconi da 100ml (2xPGI5 - 4xCLI8) + Chip Resetter REdSETTER + 6 siringhe + guanti il tutto a 40.90€ comprese spese di spedizione. Il tutto arrivato dopo 5 giorni lavorativi

Appena ho tempo posto due foto.

Ciao
puoi dirmi il nome del venditore?
grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: Obelix-it, gigarobot, n_slanter, DeAndreoni, Rox_Pao
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 11:15   #953
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
puoi dirmi il nome del venditore?
grazie
Printout24-de.

Adesso li testo e vi faccio sapere. Purtroppo sono oberato di lavoro. Sono arrivati da diversi giorni e non ho ancora avuto tempo di ricaricare le cartucce
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:15   #954
Nembokid81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 191
Ma cartucce compatibili con chip di buona fattura da mettere nella stampante senza fare alcun passaggio di ricarica o altro quali sono e dove prenderle?
Diciamo per un utilizzo normale della stampante pixma ip 4300.Per forza da siti esteri bisogna prenderli oppure anche in italia ci sono valide alternative a buon prezzo?
Nembokid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:43   #955
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Nembokid81 Guarda i messaggi
Ma cartucce compatibili con chip di buona fattura da mettere nella stampante senza fare alcun passaggio di ricarica o altro quali sono e dove prenderle?
Diciamo per un utilizzo normale della stampante pixma ip 4300.Per forza da siti esteri bisogna prenderli oppure anche in italia ci sono valide alternative a buon prezzo?
in Italia non saprei cosa consigliarti, puoi provare i soliti siti consigliati sul forum.

Per l'inchiostro mi sono trovato molto meglio in Germania. Il pacco con la merce ordinata mi è arrivato in 5 giorni lavorativi. Se non sai l'inglese o il tedesco ti puoi tradurre la pagina con goggle translate

Per quanto riguarda le cartucce compatibili sul sito che ho consigliato nel post precedente trovi quelle con i chip autoresettanti.

Ultima modifica di CTWM : 15-11-2011 alle 15:43. Motivo: errore di ortografia
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 23:10   #956
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2033
Ciao,

ho un problema con la stampante ip4200. Non mi stampa correttamente alcuni colori. Il test degli ugelli di stampa si presenta così:



Uploaded with ImageShack.us

in particolare non viene visualizzato il mezzotono dell'azzurro.
Da cosa può dipendere? Ho pulito più volte la testina senza alcun risultato.

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:09   #957
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Ciao,

ho un problema con la stampante ip4200. Non mi stampa correttamente alcuni colori. Il test degli ugelli di stampa si presenta così:


in particolare non viene visualizzato il mezzotono dell'azzurro.
Da cosa può dipendere? Ho pulito più volte la testina senza alcun risultato.

Grazie
Ciao
Due possibilità:
1) testina otturata: si lascia agire 30 minuti una soluzione di 1/4 di ammoniaca e 3/4 di acqua distillata, lavando sopra e sotto gli ugelli.
2) la spugna della cartuccia non lascia scendere agevolmente l'inchiostro: cambia cartuccia.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:09   #958
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2033
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Due possibilità:
1) testina otturata: si lascia agire 30 minuti una soluzione di 1/4 di ammoniaca e 3/4 di acqua distillata, lavando sopra e sotto gli ugelli.
2) la spugna della cartuccia non lascia scendere agevolmente l'inchiostro: cambia cartuccia.
Ciao. Ti ringrazio per la risposta. La testina non è otturata in quanto l'ho pulita più volte con un apposito liquido, così pure non penso che sia la spugna perché come vedi l'azzurro a tinta piena funziona.

Hai altri suggerimenti?
Grazie

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:32   #959
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ciao ragazzi ho un mx870 con CISS. fra un mesetto mi si finiranno gli inchiostri e volevo chiedervi se sono meglio gli inchiostri sadhaus oppure gli inktec. attualmente sto usando i sadhaus ed ho notato che i colori stampe non rispecchiano a pieno quelli dello schermo, per inciso non è un problema della schermo perché i colori delle stampe con le cartucce originali erano perfettamente corrispondenti a quelli del monitor.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:20   #960
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un mx870 con CISS. fra un mesetto mi si finiranno gli inchiostri e volevo chiedervi se sono meglio gli inchiostri sadhaus oppure gli inktec. attualmente sto usando i sadhaus ed ho notato che i colori stampe non rispecchiano a pieno quelli dello schermo, per inciso non è un problema della schermo perché i colori delle stampe con le cartucce originali erano perfettamente corrispondenti a quelli del monitor.
Non è un problema di marca di inchiostro.

Oltre al monitor anche la stampante va "tarata" in modo che i colori corrispondano. Di fabbrica ovviamente esce tarata per l'uso con inchiostri originali.

Se usi inchiostro di concorrenza è normale che, sopratutto stampando foto, i colori possano venire un pò diversi (rispetto al monitor). Tipico è l'effetto sugli incarnati che di solito escono più scuri.

Tra gli inchiostri compatibili alcuni la fanno di più altri meno. Io sono appena passato dagli originali agli Inktec ma non ho ancora stampato foto e non so dirti.

Puoi smanettare a mano i parametri della gestione colore per migliorare la corrispondenza oppure tarare la stampante usando il cosiddetto profilo ICC (che tiene conto della stampante e della marca di inchiostro usato).

Ho letto che per alcune stampanti, se sei fortunato, si possono trovare su Internet.

Oppure se ritieni che sia il caso, puoi investire qualche soldo per fartelo fare professionalmente. Devi stampare una apposita pagina di test e poi fartela leggere con uno spettrofotometro. Tramite un apposito software di creazione profili ( esiste anche freeware, Argyll), viene ottenuto il profilo ICC corretto. Tutto il processo dovrebbe costare intorno ai 50€
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v