Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2009, 15:00   #9321
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
per firmware intendi bios ?
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:46   #9322
2678
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
per firmware intendi bios ?
si, intendo bios. scusami, ma smanettando tra pc, server e cellulari ogni tanto vado in pappa.
__________________
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:20   #9323
sono1serio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20
vaio vgn-fe21h

salve, ho il computer che ha la batteria off, in pratica misuradola con un tester non fornisce alcuna tensione in uscita, e il computer collegato all'alimentatore senza batteria neanche accende, è normale questo?
Il vaio non accende se la batteria viene tolta?
E' normale che questo avvenga?
non vorrei che si fosse guastato anche il pc, in quanto l'alimentatore funziona, fornisce 19,5 volt.
Poichè non vorrei comprare la batteria ma vorrei usarlo come desktop sapreste dirmi che tensioni bisogna fornire al vaio sui contatti della batteria per farlo accendere con l'alimentatore o comunque x farlo accendere anche senza batteria solo col suo alimentatore?
Oppure mi basterebbe sapere le tensioni che fornisce la batteria.
Grazie
Vincenzo
sono1serio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:25   #9324
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da sono1serio Guarda i messaggi
salve, ho il computer che ha la batteria off, in pratica misuradola con un tester non fornisce alcuna tensione in uscita, e il computer collegato all'alimentatore senza batteria neanche accende, è normale questo?.....

Grazie
Vincenzo
No è guasto; il 95% del tempo che uso il mio FE è senza batteria collegata (che tengo nel cassetto), e si accende tranquillamente SOLO con l'alimentatore e senza batteria.

Prego
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:33   #9325
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da sono1serio Guarda i messaggi
salve, ho il computer che ha la batteria off, in pratica misuradola con un tester non fornisce alcuna tensione in uscita, e il computer collegato all'alimentatore senza batteria neanche accende, è normale questo?
Il vaio non accende se la batteria viene tolta?
E' normale che questo avvenga?
non vorrei che si fosse guastato anche il pc, in quanto l'alimentatore funziona, fornisce 19,5 volt.
Vincenzo
Ti confermo quanto gia detto da colex: il vaio funge anche senza batteria inserita. Io qualche tempo fa ho avuto un problema con il "papa'" dell'FE (si tratta di un serie FS!!) il quale pur essendo collegato all'alimentatore non ricaricava ne la batteria e ne faceva accendere il portatile!! A seguito di una rapida ricerca guasti ho scoperto che il problema era il connettorino (o jack come viene comunemente chiamato) presente sul lato sx che si era rotto mettendo tralaltro in corto l'alimentazione che riceveva dall'alimentatore: ti invito a controllare direttamente sulla scheda madre che l'alimentazione arriva.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:36   #9326
sono1serio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20
vaio vgn-fe21h

ciao, grazie x la risposta, avevo letto da qualche parte che questo modello del 2006 con questa sigla non accendeva senza batteria per cui voleva una certezza, d'altra parte mi sembrava strano che senza batteria non accendesse, solo che l'ho lasciato a caricare la sera e la mattina era morto, per cui non mi do pace su cosa sia successo al pc, prima di spendere soldi in una batteria nuova volevo essere certo che il pc funzionasse.
Certo è che a questo punto lo vendo a pezzi, magari qualcuno è interessato ai componenti wifi, bluetooth, LCD tastiera e masterizzatore ecc.
Ciao vincenzo
sono1serio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:39   #9327
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da sono1serio Guarda i messaggi
ciao, grazie x la risposta, avevo letto da qualche parte che questo modello del 2006 con questa sigla non accendeva senza batteria per cui voleva una certezza, d'altra parte mi sembrava strano che senza batteria non accendesse, solo che l'ho lasciato a caricare la sera e la mattina era morto, per cui non mi do pace su cosa sia successo al pc, prima di spendere soldi in una batteria nuova volevo essere certo che il pc funzionasse.
Certo è che a questo punto lo vendo a pezzi, magari qualcuno è interessato ai componenti wifi, bluetooth, LCD tastiera e masterizzatore ecc.
Ciao vincenzo
Perchè lo vendi?
Cerca un buon riparatore, vedrai che con poca spesa te lo mette a posto!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:43   #9328
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Infatti, prima di parlare di vendita, prova a fare il tipo di ricerca guasti che ho cercato di dire prima; se cosi e' si tratta di una fesseria. Per esperienza fatta molti anni fa spesso arrivavo alla conclusione che era meglio avere un dispositivo elettronico completamente "morto" che uno che funzionava ma funzionava male: nel primo caso si trattava quasi sempre di vere fesserie.

Nel caso del mio "vecchio" FS ho dovuto sostituire il connenntore jack presente sul lato sx del portatile e metterne una equivalente sul cavo dell'alimentatore - ma perche' nn avevo modo di acquistarlo identico a quello prodotto da Sony per motivi di provenienza dal mercato USA del mio portatile.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"

Ultima modifica di Predator_ISR : 14-04-2009 alle 10:46.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:48   #9329
sono1serio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20
vaio vgn-fe21h

Ok, inizierò a smontarlo munendomi di camera digitale per fotografare via via i passi dello smontaggio e inizierò dal connettore di alimentazione per vedere se arriva tensione alla scheda madre.
Grazie ancora per le vostre celeri risposte.
Vincenzo
sono1serio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:49   #9330
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da sono1serio Guarda i messaggi
Ok, inizierò a smontarlo munendomi di camera digitale per fotografare via via i passi dello smontaggio e inizierò dal connettore di alimentazione per vedere se arriva tensione alla scheda madre.
Grazie ancora per le vostre celeri risposte.
Vincenzo
In bocca al lupo.... facci sapere!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:51   #9331
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da sono1serio Guarda i messaggi
Ok, inizierò a smontarlo munendomi di camera digitale per fotografare via via i passi dello smontaggio e inizierò dal connettore di alimentazione per vedere se arriva tensione alla scheda madre.
Grazie ancora per le vostre celeri risposte.
Vincenzo
Guarda preoccupati solo di togliere tutte le vitarelle che ci sono in giro, e ricorda che se ci sono riuscito io ci riuscirai anche te.

Its a piece of cake!!

A completezza d'informazione aggiungo che il connettorino suo (originale Sony) lo puoi trovare in giro a 15 euro!! In + essendo il tuo acquistato in Italia puoi provare a chiederlo (acquistarlo) alla Sony Italia, cosa che a me nn fu possibile perche' era proveniente dal mercato USA.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"

Ultima modifica di Predator_ISR : 14-04-2009 alle 10:54.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:43   #9332
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Salve.
E' da un pò che non mi facevo sentire.
Come qualcuno di voi ricorderà ho un FE11M modificato.
Con il bios del FE41Z con il T7200 HD 250 GB 7200 e 3 GB di RAM.
Ecco...volevo installarne 4 GB di ram ma il bios non me le riconosce.....
Qualcuno ha provato e vi è riuscito?
nel sito intel il tipo di chipest può supportare max 4 GB di ram..
Grazie
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:23   #9333
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Salve.
E' da un pò che non mi facevo sentire.
Come qualcuno di voi ricorderà ho un FE11M modificato.
Con il bios del FE41Z con il T7200 HD 250 GB 7200 e 3 GB di RAM.
Ecco...volevo installarne 4 GB di ram ma il bios non me le riconosce.....
Qualcuno ha provato e vi è riuscito?
nel sito intel il tipo di chipest può supportare max 4 GB di ram..
Grazie
che sistema operativo?
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:48   #9334
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Salve.
E' da un pò che non mi facevo sentire.
Come qualcuno di voi ricorderà ho un FE11M modificato.
Con il bios del FE41Z con il T7200 HD 250 GB 7200 e 3 GB di RAM.
Ecco...volevo installarne 4 GB di ram ma il bios non me le riconosce.....
Qualcuno ha provato e vi è riuscito?
nel sito intel il tipo di chipest può supportare max 4 GB di ram..
Grazie
Se non installi un sistema operativo a 64bit (vista o XP o Linux... che sia) non li vedrai mai!

Se installi 4GB al massimo ne vedi 3!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:33   #9335
g0ldf3n1x
Senior Member
 
L'Avatar di g0ldf3n1x
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Messaggi: 2300
MODIFICA FE11M

Salve a tutti ...

sono nuovo di questo thread...

Possiedo da diverso tempo un FE11M ...

Ho sentito della possibilità di modificarlo e montarci su altre CPU .

Chi mi darebbe qualche dritta su come fare ??

Quali cPU potrei mettere su etc etc

Grazieeeee
__________________
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:02   #9336
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Se non installi un sistema operativo a 64bit (vista o XP o Linux... che sia) non li vedrai mai!

Se installi 4GB al massimo ne vedi 3!
proprio così
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:19   #9337
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Uhm...non è proprio così...
Io ho Windows 7 RC 64 Bit ed i GB di RAm riconosciuti sono sempre 3.
Questo perchè il BIOS ne riconosce 3 e non 4...quindi qualsiasi sistema operativo installi se a monte il BIOS ne riconosce 3 ne riconoscerà sempre 3.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:19   #9338
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Salve a tutti ...

sono nuovo di questo thread...

Possiedo da diverso tempo un FE11M ...

Ho sentito della possibilità di modificarlo e montarci su altre CPU .

Chi mi darebbe qualche dritta su come fare ??

Quali cPU potrei mettere su etc etc

Grazieeeee
Se fai un cerca nel post trovi tutte le info che desideri
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:28   #9339
g0ldf3n1x
Senior Member
 
L'Avatar di g0ldf3n1x
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Se fai un cerca nel post trovi tutte le info che desideri
Ci ho messo un po' ma alla fine ho trovato il post "PILOTA" del tuo primo storico trapianto ...

Quindi mi butto all'acquisto di un T7200 SL9SF e...aggiorno il bios e via ...cmq
continuo a leggere tutti i post e vedo a che punto ci troviamo ora...


P.S.

Se qualcuno sà dove trovare una CPU T7200 SL9SF fate un fischio ...
__________________
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:48   #9340
Danyit84
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 595
Ragà sto impazzendo ho un gioco che gira solo su Xp... allora ho usato vmware e ho ci ho installato xp... tutto apposto... unico problema, non riesco ad installare i driver video, quando provo ad installare i driver per la go 7600 mi fa errore come se non mi riconoscesse la scheda video...

Vo avete risolto il problema? Grazie
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v