Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2014, 09:51   #801
Tiger00
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
Grazie mille per la dritta!
La prova a muro nudo verrebbe abbastanza difficile perchè al posto del muro c'è una vetrata. Infatti il telo scenderebbe davanti la tenda e coprirebbe la televisione. Credo che 40-50 cm di spazio dalla parete se li prenda.
L'elettricista è richiesto per il montaggio del telo o del videoproiettore? Quest'ultimo, data la parete curva, penserei di montarlo a soffitto con un supporto.
Tiger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 11:09   #802
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Tiger00 Guarda i messaggi
Grazie mille per la dritta!
La prova a muro nudo verrebbe abbastanza difficile perchè al posto del muro c'è una vetrata. Infatti il telo scenderebbe davanti la tenda e coprirebbe la televisione. Credo che 40-50 cm di spazio dalla parete se li prenda.L'elettricista è richiesto per il montaggio del telo o del videoproiettore? Quest'ultimo, data la parete curva, penserei di montarlo a soffitto con un supporto.
Puoi sempre applicare provvisoriamente un lenzuolo od andare in un negozio di prodotti di gomma dove per pochi euro ti danno una specie di telo bianco. Piuttosto se lo schermo si allontana dal muro di 40-50 cm, la distanza di visione diventa 4,70-50 (+10 cm del telo che cade anteriormente) = 4,20-4,10 od era già tutto calcolato ed è cmq di 4,70? Queste prove prima di montare il telo, non sono indispensabili, ma utili perchè per le distanze e la diagonale dello schermo c'è anche una certa soggettività (non siamo tutti uguali a livello di sensibilità dell'occhio); c'è chi con uno scermo grande riesce a stare abbastanza vicino e chi preferisce più lontano; l'importante è rispettare quello che ho scritto; per dire che se sei col divano a 4,70 m. la distanza ideale è proprio quella con un 124" di schermo. Ma se uno ce la fa, può stare anche un poco più vicino...per questo serve fare le prove. L'elettricista (od anche quelle ditte che montano climatizzatori e comunque si occupano anche di elettricità) è richiesto ovviamente per il telo-schermo a motore....lor sanno come fare per bloccare il telo che scende ad un punto fisso per esempio...poi mettono l'interrutore ecc. Se dietro c'è una fonte luminosa, devi prendere quello con gain 1.0...con colore bianco e retro rigorosamente nero (altrimenti la luce falserebbe l'immagine).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 14:45   #803
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Ciao a tutti
Mi piacerebbe comprare un proiettore da collegare al pc per poter vedere le gare di f1 e di indycar "in grande" (malato di automobilismo, si)
Il problema però è che tra il proiettore e lo schermo (che pensavo di costruismi da solo in qualche modo) ci sarebbero solo 2 metri Riesco a ottenere un'immagine di dimensioni discrete con una distanza così risicata?

E poi, beh, il prezzo è un gran problema... Con 2-300euro si può fare qualcosa? Anche senza grandi risoluzioni?

Grazie 1000
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:59   #804
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@thegamba
I 2 metri di distanza tra vpr e schermo non sono un problema....basta poi prendere un proiettore ad ottica corta! Puoi così ottenere anche più di 100";
piuttosto qual'è la distanza tra divano e schermo? Puoi aumentare di qualcosa il budget visto che 2-300 euro sono pochini, a meno che non ti vada bene anche un buon usato (che nei vpr a differenza dei tv usati, in genere...si prende bene). Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 15-02-2014, 16:29   #805
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@thegamba
I 2 metri di distanza tra vpr e schermo non sono un problema....basta poi prendere un proiettore ad ottica corta! Puoi così ottenere anche più di 100";
piuttosto qual'è la distanza tra divano e schermo? Puoi aumentare di qualcosa il budget visto che 2-300 euro sono pochini, a meno che non ti vada bene anche un buon usato (che nei vpr a differenza dei tv usati, in genere...si prende bene). Ciao.
Grazie della risposta
Allora, per l'usato andrebbe bene (nel senso che non mi farebbe grande differenza), però non saprei davvero cosa digitare per trovare qualcosa che faccia al caso mio Che marca/modello posso cercare?

La distanza tra divano e schermo è circa 3 metri, ma il proiettore lo metterei a metà strada, a poco meno di 2 metri (1,90 per l'esattezza)
Old 16-02-2014, 01:19   #806
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

A quasi 2 metri dal muro, un vpr ad ottica corta ti permette di superare i 100" di schermo....se la distanza di visione è di 3 metri, 100" vanno benissimo. Per i modelli ti consiglio un Dlp (€ 390) nuovo come il BenQ W700St appunto ad ottica "short" e molto buono per un prezzo così basso.
Oppure un usato dell'Epson 3-lcd Tw480 (hd ready come il BenQ) pure buono...costa però sui 500 euro nuovo ed allora, se non ci arrivi, ti consiglio di aspettare un usato, tenendo sott'occhio i soliti mercatini tipo subito.it, secondamano, kijiji e i siti d'aste che ben conosciamo.

http://benq.it/product/projector/w770st/specifications
https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...overview/11240
Old 16-02-2014, 08:34   #807
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
A quasi 2 metri dal muro, un vpr ad ottica corta ti permette di superare i 100" di schermo....se la distanza di visione è di 3 metri, 100" vanno benissimo. Per i modelli ti consiglio un Dlp (€ 390) nuovo come il BenQ W700St appunto ad ottica "short" e molto buono per un prezzo così basso.
Oppure un usato dell'Epson 3-lcd Tw480 (hd ready come il BenQ) pure buono...costa però sui 500 euro nuovo ed allora, se non ci arrivi, ti consiglio di aspettare un usato, tenendo sott'occhio i soliti mercatini tipo subito.it, secondamano, kijiji e i siti d'aste che ben conosciamo.

http://benq.it/product/projector/w770st/specifications
Grazie Ho fatto qualche ricerca, sulla baia ad esempio ho già visto l'epson a 300euro L'inserzione dice che la lampada è stata usata 146ore (su 4000, c'è scritto): è molto? 146 ore non mi sembrano poche Una lampada usata fa perdere qualità? Si possono cambiare?
Old 16-02-2014, 09:04   #808
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
146 ore - specie se su 4.000 - sono pochissime, praticamente nuovo.
Tieni conto che il "rodaggio" minimo parla di 100-200 ore, per cui fai te...
anzi semmai ho il sospetto che non siano veritiere, ma puoi sempre verificarlo nel setup.
Si si sostituiscono senza problemi e non perdi qualità appunto finchè la lampada è "giovane" o se la sostituisci quando arriva il momento....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 09:25   #809
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
146 ore - specie se su 4.000 - sono pochissime, praticamente nuovo.
Tieni conto che il "rodaggio" minimo parla di 100-200 ore, per cui fai te...
anzi semmai ho il sospetto che non siano veritiere, ma puoi sempre verificarlo nel setup.
Si si sostituiscono senza problemi e non perdi qualità appunto finchè la lampada è "giovane" o se la sostituisci quando arriva il momento....
Grazie, allora ci faccio un pensierino

Intanto girando su youtube, manco cercando proiettori (la magia dei video correlati), ho trovato questo. Per curiosità, non capendo assolutamente una mazza di queste cose, ho fatto una ricerca e sulle amazzoni ho trovato questo:

Quote:
HD 1080i VIDEOPROIETTORE PROIETTORE HOME CINEMA LED LCD 2000 lumens HD Analog TV Max supportata Risoluzione: 800 x 600.720 p 1080i, 1080p Lampada LED dura 20.000 ore With CE CCC CERTIFICATE

* Articolo: HTP-66 LED PROIETTORE
* Eccellente proiettore portatile per l'home theater e l'uso gioco,.
* Altoparlanti incorporati
* Lampada LED dura 20.000 ore (funziona a 4 ore al giorno per i prossimi 14 anni)
* 4 tempo la luminosità degli attuali proiettori pico palmare.
* Include il telecomando, alimentatore e manuale d'uso
* Ingressi: HDMI, USB, YPbPr, S-Video, Composite A / V, VGA (PC),
* Garanzia di soddisfazione: di rimborso 14 giorni
* Tecnologia della lampada: LED
* Durata della lampada: 20000 ore
* Max Dimensioni immagine: 100 pollici
* Risoluzione 640 x 480
* Max supportata Risoluzione: 800 x 600.720 p 1080i, 1080p
* Aspect Ratio: 4:3
* Peso: 4,5 KG
* Keystone: 15 - gradi
* Proiezione frontale: Sì
* Retroproiezione: Sì
* Montabile a soffitto: Sì
* Portatile: Sì

Confezione:
1 x LED Proiettore LED-66
1 x Telecomando
1 x Cavo di alimentazione
1 x Cavo di segnale AV
1 x Cavo per segnale VGA
1 x Scheda di garanzia
1 x Manuale
Prezzo 159, che mi sembra un po' assurdo Cos'ha di "scarso"? Tra l'altro si parla di 1080p (che io ho sempre saputo essere la risoluzione, 1920x1080, no?), però poi nelle caratteristiche ci son 2-3 risuluzioni diverse e anche la dicitura 1080p
Old 16-02-2014, 10:21   #810
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
attento, oltre al fatto che - ovviamente - l'ottica avrà una qualità assolutamente mediocre, la risoluzione nativa è di 800x600
non aggiungo altro, se ci devi vedere le figurine del mare degli anni '80 può andare bene
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:22   #811
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
attento, oltre al fatto che - ovviamente - l'ottica avrà una qualità assolutamente mediocre, la risoluzione nativa è di 800x600
non aggiungo altro, se ci devi vedere le figurine del mare degli anni '80 può andare bene
Credo che la tua ultima frase spieghi benissimo Ok, avevo immaginato che fosse una porcheria, almeno adesso so perchè
Old 16-02-2014, 18:31   #812
nirva90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve a tutti!
Sto cercando un vpr da utilizzare per vedere sopratutto video in streaming e film in hd-ready da pc.
In salotto ho almeno 3 metri di spazio non ho necessità di usarlo anche con della luce e non sono un purista dell'immagine...(mi so accontentare).
Considerato che il budget massimo a disposizione sarebbe intorno ai 400-450 € e che mi piacerebbe avere almeno una risoluzione nativa hd-ready, potete consigliarmi su che modello prendere?

Cosa ne pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/VIDEOPROIETTO...-/321300246031
Non riesco a capire la marca, ma mi piace molto il fatto del wifi incorporato a quel prezzo !
nirva90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 19:59   #813
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Lascia perdere quel prodotto cinese assolutamente sconosciuto nel mondo "che conta" dei vpr....uno dei tanti insomma. E poi è un ibrido tra vpr e smartphone, avendo anche un processore ed il sistema oper. Android 4.1 Jelli Bean. Mi orienterei invece su questo prodotto di marca sicuramente superiore e realmente hd ready (1280x720 e non 1280x768). Contiene anche la funzione usb 3 in 1 collegandolo al pc. Link:

Qui i prezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...eh_tw_480.aspx
Old 17-02-2014, 13:11   #814
zirico
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve a tutti. Vorrei comprare un videoproietore per le partite di calcio trasmesse di giorno in un area aperta...cioè con la luce del sole...da quello che ho letto alle prime pagine deve avere una luminosità di almeno 5000 Ansi lumens. Quale prodotto mi consiliate con un prezzo non molto eccessivo?
zirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:44   #815
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Scusate, ho un dubbio: non ho trovato il benq 700st che mi avete consigliato, ma solo il w700 St è l'ottica corta?
Altra cosa: l'epson eh-tw480 ha l'ottica corta, giusto? Da 3 metri di distanza riesco a ottenere un'immagine di 70-80''?
Old 17-02-2014, 22:18   #816
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il Benq w700 è ad ottica corta quindi a 3 metri si può ottenere uno schermo di ben oltre 100"!, mentre l'Epson Tw480 è ad ottica medio-corta ed a 3 metri tra vpr e telo o muro è in grado di produrre uno schermo di 100" (circa).
Old 18-02-2014, 18:29   #817
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Il Benq w700 è ad ottica corta quindi a 3 metri si può ottenere uno schermo di ben oltre 100"!, mentre l'Epson Tw480 è ad ottica medio-corta ed a 3 metri tra vpr e telo o muro è in grado di produrre uno schermo di 100" (circa).
Grazie
Alla fine ho ordinato il benQ, trovato nuovo a 400euro Ho scelto la consegna rapida, in 2-3 gg dovrei averlo qui (al limite lunedì, ma spero di no).
E' il primo proiettore che provo, ci vedò tv, film, giochi (rf, ac, etc.) Poi vi posto qualche foto e qualche opinione appena arriva
Old 18-02-2014, 22:27   #818
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Chiedo venia per un errore (capita).....io avevo messo il link del W770 che è effettivamente ad ottica corta; poi è saltato fuori questo w700 (che costa meno) ma è ad ottica normale (peraltro più adatta all'home cinema). Per fortuna che è un ottimo vpr per il prezzo che ha, ed a 3 metri dovresti fare comunque un bello schermo grande (circa 90-100").

Ultima modifica di Abilmen : 20-02-2014 alle 08:19.
Old 19-02-2014, 14:35   #819
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Chiedo venia per un errore (capita).....io avevo messo il link del W770 che è effettivamente ad ottica corta; poi è saltato fuori questo w700 (che costa meno) ma è ad ottica normale (peraltro più adatta all'home cinema). Per fortuna che è un ottimo vpr per il prezzo che ha, ed a 3 metri dovresti fare comunque un bello schermo granfde (circa 90-100").
Si, me ne sono accorto poi dopo Cmq ho fatto 2 conti, anche grazie ad un calcolatore online, e da 3 metri dovrei ottenere 90'' (tra 175x80 e 190x90, se non sbaglio)
Di uno schermo più grande non saprei cosa farmene, non avrei la parete e, soprattutto, da 3 metri 90 pollici è già eccessivo
Poi beh, "riciclo" l'impianto 5.1 logitech che avevo già

Vi tengo aggiornati, anche se ho visto che c'è già la valutazione in prima pagina (abbastanza lapidante, spero sia meglio)

Per ora grazie 1000
Old 20-02-2014, 07:55   #820
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Iscritto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian