|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
|
Grazie mille per la dritta!
![]() La prova a muro nudo verrebbe abbastanza difficile perchè al posto del muro c'è una vetrata. Infatti il telo scenderebbe davanti la tenda e coprirebbe la televisione. Credo che 40-50 cm di spazio dalla parete se li prenda. L'elettricista è richiesto per il montaggio del telo o del videoproiettore? Quest'ultimo, data la parete curva, penserei di montarlo a soffitto con un supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Ciao a tutti
![]() Mi piacerebbe comprare un proiettore da collegare al pc per poter vedere le gare di f1 e di indycar "in grande" (malato di automobilismo, si ![]() Il problema però è che tra il proiettore e lo schermo (che pensavo di costruismi da solo in qualche modo) ci sarebbero solo 2 metri ![]() E poi, beh, il prezzo è un gran problema... Con 2-300euro si può fare qualcosa? Anche senza grandi risoluzioni? Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Moderatore
|
@thegamba
I 2 metri di distanza tra vpr e schermo non sono un problema....basta poi prendere un proiettore ad ottica corta! Puoi così ottenere anche più di 100"; piuttosto qual'è la distanza tra divano e schermo? Puoi aumentare di qualcosa il budget visto che 2-300 euro sono pochini, a meno che non ti vada bene anche un buon usato (che nei vpr a differenza dei tv usati, in genere...si prende bene). Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, per l'usato andrebbe bene (nel senso che non mi farebbe grande differenza), però non saprei davvero cosa digitare per trovare qualcosa che faccia al caso mio ![]() La distanza tra divano e schermo è circa 3 metri, ma il proiettore lo metterei a metà strada, a poco meno di 2 metri (1,90 per l'esattezza) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Moderatore
|
A quasi 2 metri dal muro, un vpr ad ottica corta ti permette di superare i 100" di schermo....se la distanza di visione è di 3 metri, 100" vanno benissimo. Per i modelli ti consiglio un Dlp (€ 390) nuovo come il BenQ W700St appunto ad ottica "short" e molto buono per un prezzo così basso.
Oppure un usato dell'Epson 3-lcd Tw480 (hd ready come il BenQ) pure buono...costa però sui 500 euro nuovo ed allora, se non ci arrivi, ti consiglio di aspettare un usato, tenendo sott'occhio i soliti mercatini tipo subito.it, secondamano, kijiji e i siti d'aste che ben conosciamo. http://benq.it/product/projector/w770st/specifications https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...overview/11240
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
146 ore - specie se su 4.000 - sono pochissime, praticamente nuovo.
Tieni conto che il "rodaggio" minimo parla di 100-200 ore, per cui fai te... anzi semmai ho il sospetto che non siano veritiere, ma puoi sempre verificarlo nel setup. Si si sostituiscono senza problemi e non perdi qualità appunto finchè la lampada è "giovane" o se la sostituisci quando arriva il momento....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto girando su youtube, manco cercando proiettori (la magia dei video correlati ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
attento, oltre al fatto che - ovviamente - l'ottica avrà una qualità assolutamente mediocre, la risoluzione nativa è di 800x600
non aggiungo altro, se ci devi vedere le figurine del mare degli anni '80 può andare bene ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
salve a tutti!
Sto cercando un vpr da utilizzare per vedere sopratutto video in streaming e film in hd-ready da pc. In salotto ho almeno 3 metri di spazio non ho necessità di usarlo anche con della luce e non sono un purista dell'immagine...(mi so accontentare). Considerato che il budget massimo a disposizione sarebbe intorno ai 400-450 € e che mi piacerebbe avere almeno una risoluzione nativa hd-ready, potete consigliarmi su che modello prendere? Cosa ne pensate di questo? http://www.ebay.it/itm/VIDEOPROIETTO...-/321300246031 Non riesco a capire la marca, ma mi piace molto il fatto del wifi incorporato a quel prezzo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Moderatore
|
Lascia perdere quel prodotto cinese assolutamente sconosciuto nel mondo "che conta" dei vpr....uno dei tanti insomma. E poi è un ibrido tra vpr e smartphone, avendo anche un processore ed il sistema oper. Android 4.1 Jelli Bean. Mi orienterei invece su questo prodotto di marca sicuramente superiore e realmente hd ready (1280x720 e non 1280x768). Contiene anche la funzione usb 3 in 1 collegandolo al pc. Link:
https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...overview/11240 Qui i prezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...eh_tw_480.aspx
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve a tutti. Vorrei comprare un videoproietore per le partite di calcio trasmesse di giorno in un area aperta...cioè con la luce del sole...da quello che ho letto alle prime pagine deve avere una luminosità di almeno 5000 Ansi lumens. Quale prodotto mi consiliate con un prezzo non molto eccessivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
|
Scusate, ho un dubbio: non ho trovato il benq 700st che mi avete consigliato, ma solo il w700
![]() Altra cosa: l'epson eh-tw480 ha l'ottica corta, giusto? Da 3 metri di distanza riesco a ottenere un'immagine di 70-80''? |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Moderatore
|
Il Benq w700 è ad ottica corta quindi a 3 metri si può ottenere uno schermo di ben oltre 100"!, mentre l'Epson Tw480 è ad ottica medio-corta ed a 3 metri tra vpr e telo o muro è in grado di produrre uno schermo di 100" (circa).
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine ho ordinato il benQ, trovato nuovo a 400euro ![]() E' il primo proiettore che provo, ci vedò tv, film, giochi (rf, ac, etc.) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Moderatore
|
Chiedo venia per un errore (capita).....io avevo messo il link del W770 che è effettivamente ad ottica corta; poi è saltato fuori questo w700 (che costa meno) ma è ad ottica normale (peraltro più adatta all'home cinema). Per fortuna che è un ottimo vpr per il prezzo che ha, ed a 3 metri dovresti fare comunque un bello schermo grande (circa 90-100").
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 20-02-2014 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Di uno schermo più grande non saprei cosa farmene, non avrei la parete e, soprattutto, da 3 metri 90 pollici è già eccessivo ![]() Poi beh, "riciclo" l'impianto 5.1 logitech che avevo già ![]() Vi tengo aggiornati, anche se ho visto che c'è già la valutazione in prima pagina (abbastanza lapidante, spero sia meglio ![]() Per ora grazie 1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Iscritto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.