|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Installare Win10
Scusatemi, qualcuno potrebbe chiarirmi alcuni dubbi sulla installazione?
1 - Che differenza passa dalla versione ENG-GB e ENG-US? 2 - Posso usare un HDD esterno o chiave USB per fare l'installazione? 3 - Ho un piccolo HDD dove avevo installato solo per vedere come fosse Win8 e presumo che su questo disco non ho problemi a sostituire/sovrascrivere il S.O. ma se volessi installarlo su un PC con WinXP Pro devo formattare suppongo. Un grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Adamo K.
1) Cambia la lingua: il primo in inglese britannico, il secondo in inglese americano. 2) Come fonte o come destinazione dell'installazione? Se come fonte, immagino si possa usare il solito Microsoft USB-DVD Download per piazzare la ISO su pen drive. 3) Non è ben chiaro come sei organizzato. Il mio consiglio è di installarlo sul piccolo disco su cui hai già installato Win8 in modo da non avere problemi con il boot manager: stacca gli altri dischi e installa li, poi avvii i diversi sistemi tramite il Boot Menu della scheda madre selezionando il disco in cui è installato il sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Sto tentando proprio ora di scaricare la ISO tramite il link fornito dall'articolo, ma non ne vuole proprio sapere di partire. Ho provato sia con la versione EN-UK x64 sia con la EN-US x64, ma mi dà sempre "connection timed out". Che ci siano i server sovraccarichi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
@randorama L'estensione principale che dà problemi (non si installa senza) è il Execute Disable Bit, che nella maggioranza dei Core2 c'è ma per processori più vecchi devi controllare le specifiche del processore.
Quote:
![]() Mah, non mi pare che Win7 o Win8 si siano discostati particolarmente da ciò che erano al lancio anche adesso che son passati vari anni. (eccezion fatta per qualche correzione delle cavolate che hanno fatto con l'interfaccia) Quello che dici era certamente valido per XP, quando a MS fregava ancora qualcosa di migliorare l'OS e aggiungere funzionalità nella finestra di 2-3 anni dal rilascio. Adesso hanno capito che è meglio tenersi le migliorie e farci una nuova versione, sennò non cambia nessuno l'OS. Quasi quasi preferirei pagare un tanto al mese per avere un OS che viene aggiornato e migliorato costantemente invece che sta schizofrenia di fare un service pack 2 per Windows 8 e chiamarlo Windows 10 per ragioni commerciali. Quote:
2. lavorare sul kernel è lungo e costoso, e dato che il 90% della roba usa driver di terze parti, lavorare sul kernel non ha molta importanza per MS. Fanno il minimo indispensabile per abilitare quei giochini come WIMBoot o l'avvio/spegnimento ibrido con ibernazione, così la gente può emozionarsi quando vede che si avvia in un attimo, ma niente di particolarmente rivoluzionario è stato annunciato per Win 10. Resto scettico che cambino carte in tavola in modo significativo, questo non è un preview, è un release di un service pack cammuffato. Quote:
Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 03-10-2014 alle 08:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
La build che abbiamo per ora tra le mani è più incompleta di quelle a cui siamo abituati, nel corso dell'anno aggiungeranno sempre più cose e le differenze da 8.1 diventeranno più marcate Quote:
![]() o pensi che l'unica cosa che conti sia la UI? Quote:
Quote:
oltre al fatto che le app devono girare anche su dispositivi dotati delle stesse risorse degli smartphone, o comunque non ne hanno abbastanza in più da permettersi l'emulazione insomma, non ci sono solo i Surface Pro, ci sono anche gli Iconia W3 con il Clovertrail barbone EDIT: in ogni caso, MS non punta ad eseguire le stesse app su telefono/pc/tablet in come fa (parzialmente) apple, qui si punta al riutilizzo intensivo del codice per produrre app specifiche per ogni dispositivo, e non intendo solo le macrocategorie "smartphone", "pc" e "tablet", grazie ai bundle puoi avere package ottimizzati per ogni sottocategoria... un esempio: un gioco universal per iOS contiene gli stessi dati indipendentemente dal dispositivo, quindi un utente con un 3GS dovrà comunque scaricare tutti gli asset per gli iPad retina, a meno che lo sviluppatore non metta due app separate, e in questo caso l'utente potrebbe anche essere costretto a pagare due volte, ed è così che ti trovi l'app di Facebook che pesa 103 MB... con le app universal di Windows scaricheresti solo gli asset e le librerie/eseguibili per il tuo dispositivo (e parzialmente è così anche con le app WP 7.5/8.0/Silverlight 8.1, in modo leggermente più macchinoso) Quote:
altre cose tipo la gestione migliorata dei driver di stampa che ha permesso di ridurre il driver set di un ordine di grandezza dove le mettiamo? ah, e tutto lo snellimento e riduzione di inter-dipendenze? 10 anni fa ti saresti mai aspettato di vedere il kernel NT su uno smartphone da 70€?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 03-10-2014 alle 09:45. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Potrebbe venirmi comodo....
I miei vecchi hanno preso un portatile con W8, ma per loro era un dramma la metro e il non avere un qualcosa di uguale a Windows XP Dopo svariate imprecazioni ho finalmente messo 7 su quel maledetto portatile EFI, ma da sempre qualche problemino, se W10 andasse senza problemi su macchine EFI come W8 e fosse più simile a W7 come pare potrebbe essere interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualche miglioria, non esageriamo. Ma ci si doveva e poteva spettare molto di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Hermes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Praticamente Microsoft ha inserito un keylogger nel suo sistema operativo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bè, visto che in ambiente desktop Windows 8 è Windows 7 migliorato, senza lo Start Menu... Windows 10 è ulteriormente migliorato, con lo Start Menu, direi che è più simile, e di molto, a Windows 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se usi il sistema per qualcosa di più del testing su una macchina secondaria, rischi di comunicare un po' troppo. La cosa mi inquieta un po'. Nino dovrebbe fare una bella News attiraclick su questa vicenda, per lo meno avrebbe l'indubbia utilità di rendere maggiormente consapevoli gli utenti. Ultima modifica di calabar : 04-10-2014 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ho installato Windows 10 in un computer non recentissimo dedicato alle sperimentazioni, e per ora devo dire che mi piace molto. Non ho ancora effettuato dei test intensivi, ma per ora posso ritenermi soddisfatto.
Unico problema: il comando "shutdown" in realtà non "shutdowna" un bel niente: trattasi probabilmente di una funzione sleep camuffata da shutdown. Infatti se viene effettuato lo spegnimento tramite il tasto "ufficiale" (nel menu start), il computer va in uno stato di spegnimento apparente, ma basta la pressione di un qualsiasi tasto della tastiera o del mouse per risvegliarlo. Questo comportamento non è ciò che mi aspetterei da uno "shutdown" vero e proprio! Ho infatti provato con il comando da shell "shutdown -s -t 00", ed infatti il PC si è correttamente spento, senza più poter essere riacceso dalla semplice pressione della tastiera. Cosa dite voi? Avete sperimentato lo stesso problema? Bug o feature? Sono io che sono incapace? Ultima modifica di Lateo : 06-10-2014 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ho risolto. Era un'opzione da disattivare nel menu "Power Options", chiamata "Fast Startup".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Per il momento niente male ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Mi sembra windows 8.1 leggermente rifatto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Io ho votato l' attuale n.5 e voi ?
![]() Magari se votate arriverà gratis.......poi ![]() https://windows.uservoice.com/forums...ns/filters/top
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
-Lo smartphone da 70 euro ha comunque un livello di potenza comparabile (o migliore di un PC scrauso del 2000 sul quale possono girare XP o 2000, che son sempre NT. Non dico che me lo aspettavo, ma in generale mi aspettavo che sarebbero stati eventualmente miniaturizzati un giorno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
il cambio di dimensioni invece importa, visto che il set di driver di 7 occupava più spazio di un'intera installazione di 8.1 in WIMBoot (3.2 GB vs 2.7) e su uno smartphone o su un tablet economico con 16 GB di flash si sente Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.