Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 21:16   #61
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Iscritto dal: Mar 2014
Installare Win10

Scusatemi, qualcuno potrebbe chiarirmi alcuni dubbi sulla installazione?

1 - Che differenza passa dalla versione ENG-GB e ENG-US?
2 - Posso usare un HDD esterno o chiave USB per fare l'installazione?
3 - Ho un piccolo HDD dove avevo installato solo per vedere come fosse Win8 e presumo che su questo disco non ho problemi a sostituire/sovrascrivere il S.O. ma se volessi installarlo su un PC con WinXP Pro devo formattare suppongo.

Un grazie a tutti.
Adamo K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 08:27   #62
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Adamo K.
1) Cambia la lingua: il primo in inglese britannico, il secondo in inglese americano.
2) Come fonte o come destinazione dell'installazione? Se come fonte, immagino si possa usare il solito Microsoft USB-DVD Download per piazzare la ISO su pen drive.
3) Non è ben chiaro come sei organizzato. Il mio consiglio è di installarlo sul piccolo disco su cui hai già installato Win8 in modo da non avere problemi con il boot manager: stacca gli altri dischi e installa li, poi avvii i diversi sistemi tramite il Boot Menu della scheda madre selezionando il disco in cui è installato il sistema.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 08:34   #63
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Sto tentando proprio ora di scaricare la ISO tramite il link fornito dall'articolo, ma non ne vuole proprio sapere di partire. Ho provato sia con la versione EN-UK x64 sia con la EN-US x64, ma mi dà sempre "connection timed out". Che ci siano i server sovraccarichi?
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 08:41   #64
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
@randorama L'estensione principale che dà problemi (non si installa senza) è il Execute Disable Bit, che nella maggioranza dei Core2 c'è ma per processori più vecchi devi controllare le specifiche del processore.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ORA è praticamente identico a 8.1, ma tra un anno non lo sarà più
Che succede tra un anno?
Mah, non mi pare che Win7 o Win8 si siano discostati particolarmente da ciò che erano al lancio anche adesso che son passati vari anni.
(eccezion fatta per qualche correzione delle cavolate che hanno fatto con l'interfaccia)

Quello che dici era certamente valido per XP, quando a MS fregava ancora qualcosa di migliorare l'OS e aggiungere funzionalità nella finestra di 2-3 anni dal rilascio.

Adesso hanno capito che è meglio tenersi le migliorie e farci una nuova versione, sennò non cambia nessuno l'OS.

Quasi quasi preferirei pagare un tanto al mese per avere un OS che viene aggiornato e migliorato costantemente invece che sta schizofrenia di fare un service pack 2 per Windows 8 e chiamarlo Windows 10 per ragioni commerciali.

Quote:
Originariamente inviato da calabar
Magari l'introduzione delle Universal App ha richiesto una revisione pensate delle API, magari hanno lavorato sul kernel (il fatto che vecchi driver funzionano significa poco e nulla) o si pensa comunque di inserire un nuovo kernel prima dell'uscita del sistema, e chi più ne ha più ne metta.
1. far girare le app da dispositivo mobile in un PC è relativamente facile in quanto anche se emuli qualcosa un PC ha a disposizione molte più risorse, vedi BlueStacks che tiene le app android su PC.

2. lavorare sul kernel è lungo e costoso, e dato che il 90% della roba usa driver di terze parti, lavorare sul kernel non ha molta importanza per MS. Fanno il minimo indispensabile per abilitare quei giochini come WIMBoot o l'avvio/spegnimento ibrido con ibernazione, così la gente può emozionarsi quando vede che si avvia in un attimo, ma niente di particolarmente rivoluzionario è stato annunciato per Win 10.
Resto scettico che cambino carte in tavola in modo significativo, questo non è un preview, è un release di un service pack cammuffato.

Quote:
Originariamente inviato da Adamo K.
1 - Che differenza passa dalla versione ENG-GB e ENG-US?
Quasi nulla, solo dei dettagli.

Quote:
3 - Ho un piccolo HDD dove avevo installato solo per vedere come fosse Win8 e presumo che su questo disco non ho problemi a sostituire/sovrascrivere il S.O. ma se volessi installarlo su un PC con WinXP Pro devo formattare suppongo.
Se usi un programma di gestione delle partizioni come Easeus Partition Master (o Manager che non ricordo mai come si chiama) puoi rimpicciolire la partizione di XP e poi farne un'altra per windows 10, così fai un dualboot (all'avvio puoi scegliere se usare XP o Win10).

Ultima modifica di bobafetthotmail : 03-10-2014 alle 08:44.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 09:39   #65
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Che succede tra un anno?
Mah, non mi pare che Win7 o Win8 si siano discostati particolarmente da ciò che erano al lancio anche adesso che son passati vari anni.
(eccezion fatta per qualche correzione delle cavolate che hanno fatto con l'interfaccia)
Anche 8 all'inizio aveva la stessa interfaccia di 7
La build che abbiamo per ora tra le mani è più incompleta di quelle a cui siamo abituati, nel corso dell'anno aggiungeranno sempre più cose e le differenze da 8.1 diventeranno più marcate

Quote:
Quello che dici era certamente valido per XP, quando a MS fregava ancora qualcosa di migliorare l'OS e aggiungere funzionalità nella finestra di 2-3 anni dal rilascio.

Adesso hanno capito che è meglio tenersi le migliorie e farci una nuova versione, sennò non cambia nessuno l'OS.
ma hai idea delle migliorie sotto il cofano che ha portato 8?
o pensi che l'unica cosa che conti sia la UI?

Quote:
Quasi quasi preferirei pagare un tanto al mese per avere un OS che viene aggiornato e migliorato costantemente invece che sta schizofrenia di fare un service pack 2 per Windows 8 e chiamarlo Windows 10 per ragioni commerciali.
chi ti dice che sia un service pack? 8.1 e 10 hanno abbastanza modifiche da giustificare un cambio di minor release del kernel... ok, non è come il passaggio da XP a 7, ma è come il passaggio da 2000 a XP, non si può dire che siano gli stessi

Quote:
1. far girare le app da dispositivo mobile in un PC è relativamente facile in quanto anche se emuli qualcosa un PC ha a disposizione molte più risorse, vedi BlueStacks che tiene le app android su PC.
l'emulazione è una pessima idea per una serie infinita di motivi
oltre al fatto che le app devono girare anche su dispositivi dotati delle stesse risorse degli smartphone, o comunque non ne hanno abbastanza in più da permettersi l'emulazione

insomma, non ci sono solo i Surface Pro, ci sono anche gli Iconia W3 con il Clovertrail barbone

EDIT: in ogni caso, MS non punta ad eseguire le stesse app su telefono/pc/tablet in come fa (parzialmente) apple, qui si punta al riutilizzo intensivo del codice per produrre app specifiche per ogni dispositivo, e non intendo solo le macrocategorie "smartphone", "pc" e "tablet", grazie ai bundle puoi avere package ottimizzati per ogni sottocategoria... un esempio: un gioco universal per iOS contiene gli stessi dati indipendentemente dal dispositivo, quindi un utente con un 3GS dovrà comunque scaricare tutti gli asset per gli iPad retina, a meno che lo sviluppatore non metta due app separate, e in questo caso l'utente potrebbe anche essere costretto a pagare due volte, ed è così che ti trovi l'app di Facebook che pesa 103 MB... con le app universal di Windows scaricheresti solo gli asset e le librerie/eseguibili per il tuo dispositivo (e parzialmente è così anche con le app WP 7.5/8.0/Silverlight 8.1, in modo leggermente più macchinoso)

Quote:
2. lavorare sul kernel è lungo e costoso, e dato che il 90% della roba usa driver di terze parti, lavorare sul kernel non ha molta importanza per MS. Fanno il minimo indispensabile per abilitare quei giochini come WIMBoot o l'avvio/spegnimento ibrido con ibernazione, così la gente può emozionarsi quando vede che si avvia in un attimo, ma niente di particolarmente rivoluzionario è stato annunciato per Win 10.
Resto scettico che cambino carte in tavola in modo significativo, questo non è un preview, è un release di un service pack cammuffato.
infatti non hanno cambiato solo questo
altre cose tipo la gestione migliorata dei driver di stampa che ha permesso di ridurre il driver set di un ordine di grandezza dove le mettiamo?
ah, e tutto lo snellimento e riduzione di inter-dipendenze? 10 anni fa ti saresti mai aspettato di vedere il kernel NT su uno smartphone da 70€?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 03-10-2014 alle 09:45.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:49   #66
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Potrebbe venirmi comodo....

I miei vecchi hanno preso un portatile con W8, ma per loro era un dramma la metro e il non avere un qualcosa di uguale a Windows XP

Dopo svariate imprecazioni ho finalmente messo 7 su quel maledetto portatile EFI, ma da sempre qualche problemino, se W10 andasse senza problemi su macchine EFI come W8 e fosse più simile a W7 come pare potrebbe essere interessante

Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 23:02   #67
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
A giudicare dall'informativa sul trattamento dei dati personali (qui un articolo interessante), Microsoft ha fatto passi da gigante... al confronto Google è un pivellino.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 07:21   #68
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ma hai idea delle migliorie sotto il cofano che ha portato 8? o pensi che l'unica cosa che conti sia la UI?
Qualche miglioria, non esageriamo. Ma ci si doveva e poteva spettare molto di più.
Old 04-10-2014, 09:01   #69
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Sephiroth Guarda i messaggi
Potrebbe venirmi comodo....

I miei vecchi hanno preso un portatile con W8, ma per loro era un dramma la metro e il non avere un qualcosa di uguale a Windows XP

Dopo svariate imprecazioni ho finalmente messo 7 su quel maledetto portatile EFI, ma da sempre qualche problemino, se W10 andasse senza problemi su macchine EFI come W8 e fosse più simile a W7 come pare potrebbe essere interessante
Lungi da me difendere windows 8 ma sarebbe bastato classic shell e classic o xp theme Per ora la TP di windows 10 è più simile a 8 che a 7.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 12:00   #70
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
A giudicare dall'informativa sul trattamento dei dati personali (qui un articolo interessante), Microsoft ha fatto passi da gigante... al confronto Google è un pivellino.
"If you open a file, we may collect information about the file, the application used to open the file, and how long it takes any use [of] it for purposes such as improving performance, or [if you] enter text, we may collect typed characters, we may collect typed characters and use them for purposes such as improving autocomplete and spellcheck features."

Praticamente Microsoft ha inserito un keylogger nel suo sistema operativo.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 12:01   #71
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Lungi da me difendere windows 8 ma sarebbe bastato classic shell e classic o xp theme Per ora la TP di windows 10 è più simile a 8 che a 7.

Hermes
Bè, visto che in ambiente desktop Windows 8 è Windows 7 migliorato, senza lo Start Menu... Windows 10 è ulteriormente migliorato, con lo Start Menu, direi che è più simile, e di molto, a Windows 7.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 14:04   #72
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
su una technical preview ci può anche stare...l'importante è che si ricordino di
toglierlo nella versione finale
Beh oddio, intanto i dati li raccolgono.
Se usi il sistema per qualcosa di più del testing su una macchina secondaria, rischi di comunicare un po' troppo. La cosa mi inquieta un po'.

Nino dovrebbe fare una bella News attiraclick su questa vicenda, per lo meno avrebbe l'indubbia utilità di rendere maggiormente consapevoli gli utenti.

Ultima modifica di calabar : 04-10-2014 alle 17:30.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 20:19   #73
Lateo
Senior Member

Ho installato Windows 10 in un computer non recentissimo dedicato alle sperimentazioni, e per ora devo dire che mi piace molto. Non ho ancora effettuato dei test intensivi, ma per ora posso ritenermi soddisfatto.

Unico problema: il comando "shutdown" in realtà non "shutdowna" un bel niente: trattasi probabilmente di una funzione sleep camuffata da shutdown. Infatti se viene effettuato lo spegnimento tramite il tasto "ufficiale" (nel menu start), il computer va in uno stato di spegnimento apparente, ma basta la pressione di un qualsiasi tasto della tastiera o del mouse per risvegliarlo. Questo comportamento non è ciò che mi aspetterei da uno "shutdown" vero e proprio!

Ho infatti provato con il comando da shell "shutdown -s -t 00", ed infatti il PC si è correttamente spento, senza più poter essere riacceso dalla semplice pressione della tastiera.

Cosa dite voi? Avete sperimentato lo stesso problema? Bug o feature? Sono io che sono incapace?

Ultima modifica di Lateo : 06-10-2014 alle 20:23.
Old 06-10-2014, 20:24   #74
Lateo
Senior Member

Ho risolto. Era un'opzione da disattivare nel menu "Power Options", chiamata "Fast Startup".
Old 14-10-2014, 21:27   #75
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Ho risolto. Era un'opzione da disattivare nel menu "Power Options", chiamata "Fast Startup".
Buono a sapersi, visto che l' ho appena installato vediamo un pò come si comporta

Per il momento niente male
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 20:09   #76
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi sembra windows 8.1 leggermente rifatto hanno messo la metro in Start non male come idea, anche se mi stavo abituando a metro

Old 22-10-2014, 19:40   #77
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io ho votato l' attuale n.5 e voi ?

Magari se votate arriverà gratis.......poi

https://windows.uservoice.com/forums...ns/filters/top
Old 23-10-2014, 08:13   #78
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
oltre al fatto che le app devono girare anche su dispositivi dotati delle stesse risorse degli smartphone, o comunque non ne hanno abbastanza in più da permettersi l'emulazione
Ah, ok. Resta il fatto che se lasciano perdere l'ARM e si concentrano sul x86 ora che Intel ci sta arrivando hanno meno di questi problemi.

Quote:
altre cose tipo la gestione migliorata dei driver di stampa che ha permesso di ridurre il driver set di un ordine di grandezza dove le mettiamo?
ah, e tutto lo snellimento e riduzione di inter-dipendenze? 10 anni fa ti saresti mai aspettato di vedere il kernel NT su uno smartphone da 70€?
-Serve più che altro un sistema di stampa che non si inchiodi per ragioni casuali e che non richieda 5 minuti di lotta o un riavvio per risolvere. che sia più piccolo come dimensioni non è che mi cambi granchè. Lo han fatto perchè anche Android può stampare ora, e li capisco, ma per un PC chissenefrega.

-Lo smartphone da 70 euro ha comunque un livello di potenza comparabile (o migliore di un PC scrauso del 2000 sul quale possono girare XP o 2000, che son sempre NT. Non dico che me lo aspettavo, ma in generale mi aspettavo che sarebbero stati eventualmente miniaturizzati un giorno.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 11:56   #79
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Ah, ok. Resta il fatto che se lasciano perdere l'ARM e si concentrano sul x86 ora che Intel ci sta arrivando hanno meno di questi problemi.
non possono lasciare perdere ARM: Windows Phone gira su ARM, e iniziano a spuntare anche processori ARM per server

Quote:
-Serve più che altro un sistema di stampa che non si inchiodi per ragioni casuali e che non richieda 5 minuti di lotta o un riavvio per risolvere. che sia più piccolo come dimensioni non è che mi cambi granchè. Lo han fatto perchè anche Android può stampare ora, e li capisco, ma per un PC chissenefrega.
non stampo molto (quando posso evito SEMPRE di stampare), ma non ho mai avuto problemi tali da richiedere un riavvio

il cambio di dimensioni invece importa, visto che il set di driver di 7 occupava più spazio di un'intera installazione di 8.1 in WIMBoot (3.2 GB vs 2.7) e su uno smartphone o su un tablet economico con 16 GB di flash si sente

Quote:
-Lo smartphone da 70 euro ha comunque un livello di potenza comparabile (o migliore di un PC scrauso del 2000 sul quale possono girare XP o 2000, che son sempre NT. Non dico che me lo aspettavo, ma in generale mi aspettavo che sarebbero stati eventualmente miniaturizzati un giorno.
ma l'NT usato da XP o 2000 non era affatto quello di adesso
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian