Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2006, 14:36   #61
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
io ho scaricato i langpack con synaptic, mi pare, perchè dando kde-i18n-it non mi trovava nulla... credo forse addirittura di aver, prima rimosso la lingua inglese di mozilla-firefox, poi selezionata quella italiana e come pacchetti aggiuntivi mi ha aggiunto la lingua italiana del sistema, sono 3-4 lang packs
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 15:33   #62
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Solido
raga io ho scaricato una kubuntu nn meglio identificata.. nel senso che nn mi ricordo manco il sito, però quello che vedo è che è in inglese come si mette in italiano?
cerca un po' nel pannello di controllo, dovrebbe esserci l'opzione per la lingua(io non so dirti precisamente perchè uso ubuntu con gnome e non kde)
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 17:50   #63
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
ma allora da dove e quale verv si scarica x avere kubuntu/ubuntu 6.10 da usare come live ?
visto tutti questi problemi che si leggono in giro sul fotum
grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:47   #64
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da lisca
ma allora da dove e quale verv si scarica x avere kubuntu/ubuntu 6.10 da usare come live ?
visto tutti questi problemi che si leggono in giro sul fotum
grazie
dal sito ufficiale www.ubuntu.com

devi scaricare la versione desktop, ovviamente che vada bene per l'architettura del tuo processore(di solito x86)
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 00:43   #65
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
al boot c'è l'opzione per l'italiano. Una volta installata dovrebbe scaricare automaticamente i pacchetti per l'italiano. Se nn lo fa da sola fallo tu, installa questi pacchetti
language-support-it e language-pack-it
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 00:45   #66
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da lisca
ma allora da dove e quale verv si scarica x avere kubuntu/ubuntu 6.10 da usare come live ?
visto tutti questi problemi che si leggono in giro sul fotum
grazie
per kubuntu vai qui http://www.kubuntu.org/download.php
La versione desktop è quella "normale", parte in live e poi la puoi installare. La versione alternative permette anche un'installazione da rete scegliendo al boot l'opzione installa server
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 00:54   #67
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
secondo me ubuntu ha sbagliato...ha rilasciato la suddetta versione solo perchè son passati sei mesi...di cambiamenti ce ne son stati pochi...che senso ha rilasciare una versione uguale alla precedente solo con firefox2 e gaim 2?
io parlo da 'ubuntista'...ma questa mossa non mi è piaciuta...
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:09   #68
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
poi visto che hanno rilasciato anche i passaggi per un dist-upgrade da dapper ad edgy è davvero stata una mossa inutile, mah cmq forse ne ha gioito chi non si fidava a cambiare i repo da dapper ad edgy perchè considerata sempre unstable... bhoo

cmq spero sia stato un errore della mia distro che ha sballato la tabella delle partizionni, ma una desktop non la installerò mai più sul disco dove tengo winzoz e dati... usate l'alternate... non fidarsi è bene e sempre meglio... addio partizione dati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:51   #69
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
secondo me ubuntu ha sbagliato...ha rilasciato la suddetta versione solo perchè son passati sei mesi...di cambiamenti ce ne son stati pochi...che senso ha rilasciare una versione uguale alla precedente solo con firefox2 e gaim 2?
io parlo da 'ubuntista'...ma questa mossa non mi è piaciuta...
sono passati 4 mesi, in effetti di cambiamenti ce ne sono stati ovviamente pochi, ma alcuni invece secondo me sono interessanti. upstart per esempio è veramente molto piu veloce, e poi xorg 7.1 permette di caricare aiglx cosa che su dapper non era possibile
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:58   #70
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
oddio... a me la alternate rifiuta gli ntfs all'install, per non parlare di grub che non vede gli altri os
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:17   #71
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
sono passati 4 mesi, in effetti di cambiamenti ce ne sono stati ovviamente pochi, ma alcuni invece secondo me sono interessanti. upstart per esempio è veramente molto piu veloce, e poi xorg 7.1 permette di caricare aiglx cosa che su dapper non era possibile
ma credi non fosse stato possibile aggiornare/installare tramite aptitude upstart o xorg?
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:32   #72
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ma credi non fosse stato possibile aggiornare/installare tramite aptitude upstart o xorg?
meglio creare un nuovo progetto secondo me, visto che c'era anche parecchio software da aggiornare.

ma poi invece perchè le altre distro che sono uscite in questo periodo che grandi novità hanno introdotto? a me sembra che quella che nonostante l'uscita dopo 4 mesi quella che abbia introdotto piu novita sia ubuntu che almeno ha upstart, le altre manco quello
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:42   #73
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
si e grane a leggere in altri 3ds

cmq se non fosse per sto dannato note che scalda starei su linux ora, invece che a far 2 spari su winzoz... mi sarei comprato la licenza cedega sempre se non l'hanno rilasciata e giù con nvidiozza

spero di farmi un note nvidia presto che non scaldi come sto fornetto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 01:16   #74
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
io ho problemi cn k3b, nn mi cancella i cd riscrivibili, ci prova ma poi mi sputa fuori il cd e dice che c'è stato un errore.
Inoltre all'inizio mi sembra che il supporto 3D per la mia scheda ati ci fosse ma come ho toccato xorg è andato a farsi friggere e nn c'è più modo per abilitarlo. Ho fatto di tutto, seguito varie guide, provato anche i driver del sito ati ma niente da fare! Stessa esperienza in passato cn simplymepis (che tra l'altro ormai sn la stessa cosa). Nn c'è più modo per riabilitare il 3D delle schede ati
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 01:29   #75
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Secondo me installando da alternate si ottiene un sistema piu leggero.Comunque questa distro è diventata splendida.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 01:31   #76
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
A proposito.Non mi ricordo piu come si fa in Debian/Ubuntu a disinstallare ignorando le dipendenze.Chi mi aiuta?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 01:51   #77
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Secondo me installando da alternate si ottiene un sistema piu leggero.Comunque questa distro è diventata splendida.
Io l'ho installata su due partizioni: nella prima isntallazione da livecd, nella seconda installazione da alternative! Guardo i programmi e le configurazioni dalla prima e poi configuro bene la seconda! Però di ubntu mi stra scassa le balle il non potersi loggarsi com root e per ogni cacchiata dover mettere la password!! Se voglio cancellare una cartella o un file nn posso! Devo sempre editare un documento come root e mettere la password! Avvio synaptic e devo mettere la password! tutti i comandi da shell sn cn sudo e la prima volta bisogna mettere la password!! Sull'alternative però quando avvio synaptic nn mi chiede la password!!
Inoltre ho notato che spesso un programma la prima volta nn me lo apre, sembra che lo stia caricando ma dopo pochi secondi più nulla. se provo a riavviarlo invece parte subito inoltre nn inizio a sopportare sempre meno apt-get! Emerge su gentoo lo trovo molto molto molto migliore! Però su gentoo nn c'è un'applicazione grafica come synaptic....c'è qualcosina che però mi fa schifo.
Come reattività e velocità del sistema mi sembra molto buono però ogni tanto qualcosina che nn va c'è.........windows mi da meno problemi!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:53   #78
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
reinstallato ubuntu, seguita una guida (una di quelle seguite in precedenza), adesso ho il 3D abilitato!
Che rep devo mettere per avere pacchetti come win32codecs e simili? Mi sn scaricati direttamente i pacchetti ma ovrrei averli tra i rep così se esce qualche aggiornamento è più comodo
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:44   #79
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
ora che mi viene in mente, ho reinstallato ubuntu sulla stessa partizione precedente che era formattata cn file system reiserfs però durante l'installazione nn era prevista la possiblità di suare questo file system! C'erano quasi tutti tranne questo!!! Come mai? Avevo già nostato sta cosa durante un'altra installazione però l'ultima che avevo provato ci ero riuscito!!! che dipenda dall'iso dell'immagine? nn l'ho presa sempre dalla stessa fonte
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:39   #80
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 300
scusate ragazzi dove lo scarico versione ITALIANA? meglio scaricare CD o DVD?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v