|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Del resto, un monitor di quelle dimensioni con pannello non TN, costa ben altre cifre. Chi fa uso solo di consolle, in quel caso farebbe meglio a comprarsi direttamente un TV (che però non va molto bene usato poi come monitor per pc, fatto salvo non sia un full-HD e lo si mappi 1:1). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Lo scurimento digitale dell'immagine abbassando la luminosità,ovvero senza che effettivamente diminuisca la luce delle lampade,cosa comporta come perdita di qualità dell'immagine? E guardando frontalmente un TN e un pannello superiore,quali sono le differenze che si noteranno,in un uso "dinamico" (quindi film o giochi,senza guardare la singola sfumatura in photoshop,per dire)? E,a parità di spazio colore e dopo adeguata calibrazione di entrambi,un pannello superiore avrà colori più vividi e contrastati rispetto ad un tn? Infine,una questione che mi ha fatto sorgere un po' di dubbi: Ieri ho visto 4 tv a LED Samsung,due serie 6 e due serie 7 (non so le differenze concrete,a parte i 400-550 euro di differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7963 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tutto il resto, ti invito a leggere con calma tutti gli articoli presenti nel sito TFTCentral.co.uk, che trattano moltissimi argomenti e sono tenuti aggiornati. A molte tue domande si potrebbe dare una risposta solo dopo aver testato i prodotti, e facendo confronti diretti. Per questo motivo, siccome ciò è impossibile per la maggior parte delle persone normali, bisogna invece documentarsi e leggere le recensioni serie, magari quelle dei soliti 3 siti che ho nominato più volte negli ultimi giorni. No lettura no party ![]() ![]() Ultima modifica di Althotas : 24-04-2009 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Quali sarebbero gli svantaggi e i difetti di utilizzare una TV LCD 1080P come monitor PC, per i giochi e la visualizzazione di film DivX, MKV, BluRay.. rispetto a un comune monitor? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7966 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao ragazzi penso che questo sia il thread giusto per questa domanda:
io voglio prendere un monitor da 24 da usare col pc e con l'xbox.... il pc lo userei per la navigazione, office etc. da una distanza di 50 80 cm... invece l'xbox la userei da almeno 2,5 metri si puo fare? vedo bene lo stesso o mi devo avvicinare perchè altrimenti perdo la vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7967 |
Senior Member
|
Hai sbagliato approccio: questo è il thread giusto per essere letto (almeno le ultime 10-12 pagine), prima di fare le solite domande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
Ma ci piace che sia così altrimenti di cosa parliamo ![]()
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb.. Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70 - S/O: Win 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7969 |
Member
|
@ Althotas
la risposta alla mia domanda pero` non l`ho trovata e non mi ha aiutato neanche san google... io parlo di distanze "elevate" rispetto all`uso di come comune monitor pc.. non mi interessano caratteristiche o modelli vorrei solo che qlc che ha una bella bestia sulla scrivania mi dica se e` accettabile giocare o guardare anche un film da in fondo alla stanza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7970 |
Senior Member
|
2,5 m sono troppi per un 24,per me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Quando apro le cartelle di Windows per selezionare il file video da far partire non riesco a vedere una cippa (la TV ovviamente è impostata alla risoluzione 1080P); per far partire il file molto spesso mi devo avvicinire alla tv e sedermi sul tavolino in fronte al divano. Tanto per darti un'idea, delle misure, il divano sta a 2/2,30 m; se mi avvicino fino a 1 m o poco più la visione dei caratteri è buona e mi è comoda (per comoda intendo come viene solitamente visualizzato e utilizzato un monitor PC, per esempio adesso davanti al mio 19" CRT 1280x1024 sto scrivendo a 55/65 cm). Ovviamente poi per vedere tutto lo schermo alla distanza di 1 metro dovrei girare la testa. PS A scanso si equivoci, non porto occhiali e ho una vista buona o quantomeno discreta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7972 |
Senior Member
|
La distanza ottimale di visione di un 32" plasma HD Ready è attorno ai 2 metri. Se fosse un 32" full HD (plasma o LCD non ha importanza), sarebbe inferiore.
Per un 24" full-HD sarà attorno ad 1 metro (scarso). Da 2.5 metri ti servono le noccioline (quelle di Superpippo) per distinguere bene immagini in movimento. ps. mi riferisco alla visione di film. Ultima modifica di Althotas : 24-04-2009 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7973 |
Senior Member
|
Un contrasto intorno ai 1400:1 è nettamente migliore di un 800:1 per la visione di film,o alla fine già con 800 si va benissimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7974 |
Member
|
ok grazie.. se riesco sara` il divano ad avvicinarsi al monitor!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7975 |
Senior Member
|
Preciso la domanda...per un uso non grafico,potrebbe paradossalmente essere meglio l'LG W2452V (pannello tn,contrasto e black point,post calibrazione, a 1437:1 e 0,08 cd/m2) rispetto all'hp LP2475W (contrasto e black point,sempre post calibrazione,intorno agli 800:1 e 0,16 cd/m2),sorvolando sempre sugli angoli di visione (che ovviamente saranno meglio nell'hp,ma che non sono eccessivamente importanti per me)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7976 |
Senior Member
|
Si, a patto che il contrasto misurato dell'LG, sia quello statico (mi puzza parecchio che un pannello TN raggiunga un simile contrasto statico) e non dinamico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
E se quello dinamico è 1400:1 quello statico sarà qualcosa come 500-600 mi sa
![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7978 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la calibrazione sRGB sta sui 1300,con l'adobeRGB addirittura a 1437:1. Quindi insomma,la differenza si vedrebbe a favore dell'LG,in uso gioco/film? edit:tra l'altro nella calibrazione adobeRGB i colori dell'Lg sono quasi più fedeli dell'HP (che invece ha i grigi,ma non il nero, più vicini allo standard). Francamente l'HP con la sua qualità costruttiva (e tutte le regolazioni conseguenti,l'LG ha una base fissa e molto "morbida") e il pannello cmq più versatile (l'sRGB va meglio su questo,per dire) mi tenta molto,ma non lavorandoci non so se vale la pena spendere 200 euro in più,e magari avere una resa coi film più deludente...viceversa,la distribuzione della luminosità dell'LG non è granchè,unico vero difetto... Ultima modifica di Louis de Point : 26-04-2009 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7979 |
Senior Member
|
Sto leggendo la review del NEC 2490WUXi su tftcentral,e parlano di contrasto di 632:1,e dicono "Contrast ratio is good for an IPS panel, but can't quite keep up with modern S-PVA and TN Film panels"
Quindi si può considerare che,sotto i 1000 (valore a caso,consideriamo sempre che l'hp l2475w arriva sugli 800:1),il contrasto di questi pannelli ips non è ottimale,e la resa di un buon tn come quello citato prima sarebbe ampiamente superiore? edit:viceversa,non è che un contrasto così alto (anche se il valore del contrasto via osd non è certamente al max)potrebbe essere "affaticante" per un uso pc? Ultima modifica di Louis de Point : 26-04-2009 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Una domanda:
ho letto che per giocare al pc è sconsigliato un monitor full hd? Per quale motivo? I giochi per pc non supportano anche le risoluzioni a 16/9 full hd?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.