|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Senza LED puoi prendere le Scythe S-Flex o, se vuoi risparmiare, le Scythe Slipstream. Vorresti cambiare delle Noctua con le Cooler Master?! No! ![]()
![]() |
![]() |
#7682 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma di slipstream io ne ho una da 120 mm a 1200 rpm. Silenziosa ottima portata d'aria, peccaminosa nella pressione. Vedi questo valore, la pressione, io l'ho sempre trascurato invece è fondamentale per spostare aria ad esempio proprio tra le lamelle di un disspatore o tra le griglie di un filtro antipolvere. Te/voi che ne pensate?
Per questo avrei optato alle CM piuttosto che le slipstream perchè a parita di cfm le cooler master hanno 19 dba contro i 24 delle slip. Poi si sa che vanno testate perchè i valori dichiarati son sempre diversi. Qualcuno ha testato le CM long life? Te dmj ha testao le s-flex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7683 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm.. i 19dBA delle CM non so quanto siano reali. Le S-Flex ce le ho e al momento sono le mie preferite.
![]() |
![]() |
#7684 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Per lo Stacker stc 01, le s-flex, anteriore e posteriore , da 800 giri sono sufficienti ?
![]() |
#7685 |
Senior Member
|
Secondo me a 800 vanno bene, io tutte le ventole ce le ho a ~600rpm.
![]() |
#7686 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7687 |
Member
|
ne deduco che voi non facciate overclocking
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7688 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
anzi... se possibile si fa downclock e downvolt
![]()
![]() |
#7690 |
Member
|
mamma mia allora ho sbagliato sezione mi sa
![]() Sono silenziose, hanno una modesta portata d'aria 42 cfm, cmq ragionevole, dato positivo però hanno una buona pressione 1,56 mm-h2o, di gran lunga superiore a moltissime altre ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Ragazzi le SilenX come sono? In prima pagina c'è scritto che i dati tecnici non sono reali, questo è riferito anche ai dB?
Se si quanto dovrebbero essere rumorose? Più di 17dB? Le sto prendendo insieme a un rheobus, leggendo velocemente online ho sentito parlare bene del Scythe Kaze Master, voi che ne pensate?
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX PS4 PRO 1Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7692 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Kaze Master invece è uno dei migliori rheobus.
![]() |
![]() |
#7693 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7694 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Buonasera a tutti! Sono in procinto di comprare due ventole da 120mm a led blu per il case e sono indeciso fra queste due: la recom blower a led blu e la scythe blu led. Cosa mi consigliate? Avete altre idee? Mi interessa avere sia una buona portata che silenziosità, ma non ho idea di quanto queste due case barino sui parametri
![]()
![]() |
#7695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quella posteriore è regolata a 1150rpm ed è molto silenziosa, come la naxoxia, quindi inudibile. Purtroppo quella anteriore ha il rheobus rotto (mea culpa) e viaggia a 800rpm circa. Per la portata non sò dirti, a livello naxoxia 1250
![]() |
![]() |
![]() |
#7696 |
Senior Member
|
Si proprio queste avevo adocchiato! Sarebbero entrambe collegate ad un rheobus della revoltec e quindi mi piace anche il fatto che la luminosità resta sempre uguale... comunque come prestazioni a 1250 le paragoni con le nanoxia?
Per le recom invece dichiarano 13-14 db a 1000 giri... è possibile? Cioè solo l'aria che sposta dovrebbe fare più rumore di quei 13 db.. nessuno le ha? Se fosse veritiero questo dato spostano la stessa aria ma con meno rumore e quidni non dovrei neanche downvoltarle
![]() |
#7697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Lascia stare, ne ho presa una ed è di qualità veramente scadente rispetto alle concorrenti che costano pure meno oltre ad avere il motore elettrico che ronza parecchio e fa più rumore della ventola stessa.
![]() |
#7698 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Recom sono considerate, da chi le ha provate, le più silenziose della categoria. Ovviamente quei dati sono molto relativi, ma in linea con quanto dichiarato dagli altri produttori.
![]() |
![]() |
#7699 |
Senior Member
|
Si le ventole ronzano! E di brutto ma non tutte quelle che ci ho attaccato... mi spiego meglio: al momento c'ho attaccato le due ventole anteriori e quella dell'alimentatore. Quest ultima è silenziosissima comunque e non ronza mentre le altre due, di marca scadente pagate 10 euro tutte e due, ronzano un sacco e quindi penso sia colpa delle ventole e non del rheobus. Mi sbaglio? Anche altre ventole ronzerebbero in questo modo? Le sto cambiando per questo motivo e non vorrei incappare nello stesso problema e con 20 euro in meno in tasca
![]() |
#7700 |
Senior Member
|
Purtroppo è proprio il rheobus che genera quel ronzio sulle ventole e non lo fa con tutte le ventole, ma con la maggior parte. E' stato provato personalmente da me e anche da altri, fai una ricerca, se n'è parlato già in questo thread.
Ti consiglio di cambiare il rheobus con uno Scythe Kaze Master. Poi se vuoi eventualmente anche le ventole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.