|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#73721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() ![]() Comunque mi sembra che ogni volta che riavvio il technicolor, per un periodo funziona tutto ok, passato quel periodo, il ping comincia a riaumentare in modo graduale, per poi riscendere, e risalire, e continuare così per parecchio, fino che ad un certo punto arrivano a valori intorno 1000/2000 e crashare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se proprio vuoi lanciarti nella sostituzione il doppino si trova abbastanza facilmente nei vari negozi di fai da te. Diametro del conduttore consigliato: 0.6mm, isolante cloruro di polivinile o polietilene. Meglio se nel tubetto grigio di guaina (che ne rende più semplice la posa in tubazione, o in esterno).
![]() |
![]() |
#73723 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il ping -t verso l'arl sembra abbastanza normale per adesso, sono tra i 6 e i 9 ms, ogni 20 ping circa, spike a 16/17 per 1 ping solo, e il ping dopo torna normale, ma ho appena riavviato il techni, ripeterò il test mentre sto avendo problemi di ping |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate se insisto, devo capire se richiamare, verso le 19 ho chiamato il 187, l'operatore mi ha attivato la superfibra per passarmi da 50 a 100mb, mi ha detto però che per vedere effettivamente la nuova banda servivano uno ondue giorni, ha detto inoltre di provare da domani a guardare e semmai riavviare il router(non reset).
Io però ricordo con l'adsl quando parlavi con i tecnici te lo facevano in un attimo il passaggio, non so che pensare! Vi é mai capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73725 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
VoIP rosse, luce internet spenta però il pc naviga, normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73726 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
in questo modo appunto si vanno a prendere 2 ip ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Se fossi in rigida a sto punto è proprio inutile aspettare il 35b che nona avrei mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73729 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73731 |
Senior Member
|
adesso per esempio mi ha pingato 122ms 192.168.100.1
![]() Ultima modifica di oxidized : 09-08-2016 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73732 |
Senior Member
|
io avevo questo problema con adsl tim, il ping aveva sbalzi assurdi, abbastanza lontano dalla centrale e oltretutto era tutto saturo, non si poteva nemmeno attivare una nuova adsl, quindi la sera tra conflitti e intasamento non si poteva praticamente utilizzare la linea.
Ultima modifica di ALESSIO78X : 09-08-2016 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73733 |
Senior Member
|
qualche idea?
p.s. dopo qualche ora... ero in teamspeak con degli amici... ![]() Ultima modifica di oxidized : 09-08-2016 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73734 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Alcune considerazioni:
All'ip 192.168.100.1 non risponde il dslam ma il nas (puo' avere anche altri nomi a seconda del fornitore e dell'utilizzatore), non si trova in centrale ma ben piu' distante nella cosidetta sede del feeder, dove vengono raccolti i canali virtuali che incapsulano il pppoe e il traffico diventa direttamente ip diretto alla rete vera e propria. Bisogna quindi essere sicuri che il problema non riguardi la connettivita' lungo questo tragitto che puo' essere abbastanza lungo e soggetto a problematiche come la congestione per traffico eccessivo; per ora l'unico modo che mi viene in mente e' confrontare i risultati con qualche altra utenza che fa capo alla stessa centrale. Secondo: Il nas menzionato sopra che io uso (stesso vale per gli abitanti di zona) si comporta stranamente e testato con linux restituisce i ping con ritardi variabili che tavolta possono superare i 60 secondi (windows li vede persi ma in realte' tornano tutti), per cui faccio un traceroute, salto il 192.168.100.1 che sta al secondo hop e compare con 3 asterischi e per le prove uso il terzo hop che non ha quei problemi. Non e' una situazione permanente; quando riconnetto il pppoe a volte il mac address remoto cambia e quindi si tratta di un nas differente e talvolta di un route differente, quindi questo problema del ping anomalo probabilmente riguarda uno o alcuni nas e quindi subentra il fattore casualita'. suggerirei subito di fare la seconda prova e vedere se da gli stessi risultati, ma anche di fare il test in orario di punta e fuori (non si sa mai).
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-08-2016 alle 03:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73735 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
Ultimamnete mi capitano un pò di problemi con la fonia. Chiamo numeri infostrada e il telefono resta muto..... Vengo chiamato da numeri Tre dalla Sardegna e sento solo un fischio. Richiamo il numero infostrada con il mio cellulare e funziona... Vengo richiamato dalla Sardegna con un cellulare di altro operarore e funziona perfettamente. Resetto, faccio aggiornamento o che altro??
(Spero di essere nella sezione giusta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#73737 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Spesso quel jitter anomalo al gw remoto è dovuto al fatto che ai pacchetti ICMP viene assegnata bassa priorità, oppure vengono proprio filtrati per privilegiare altre tipologie di traffico.
Pingando l'hop successivo o il server di destinazione però la latenza dovrebbe rimanere ragionevolmente stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73738 | |
Senior Member
|
Quote:
up... qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73739 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73740 |
Senior Member
|
il tipo mi fa: questa gliela faranno pagare 5 euro al mese!
io: in realtà era gratuita per le nuove attivazioni il tipo: ah ok allora non gliela addebiteranno se era gratuita! ora che devo pensare? mi hanno spiegato che ora con tim non possono più fare modifiche come facevano con l'adsl, probabilmente ha aperto la segnalazione ai tecnici, non il 1949 che a quanto ho capito non può apportare questo genere di modifiche. lo aumenteranno il profilo o no? ta l'altro un vero spreco, l'SNR in down sta quasi a 27, la banda potrebbe arrivare oltre i 100. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.