Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2017, 14:51   #6801
pretino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Empoli
Messaggi: 39
in continuazione, comunque anche altri hanno lo stesso problema
pretino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:55   #6802
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da pretino Guarda i messaggi
in continuazione, comunque anche altri hanno lo stesso problema
Solo per quelle in ingresso? In uscita no?!
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:56   #6803
pretino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Empoli
Messaggi: 39
ingresso
pretino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:25   #6804
merlinorg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 70
Ciao ragazzi, a giorni mi attiveranno la Tim fibra+ 200 e sono indeciso se usare il loro modem Technicolor AG EVO (DGA 4130) oppure usarne un altro.

So già che il Fritz Box 7490 arriva solo fino a 100 mega, ma secondo voi si può sperare in un aggiornamento del firmware che lo faccia arrivare fino a 200 mega?

Il mio auspicio pensate che sia fattibile da parte di AVM oppure il 7490 non ce la fa lo stesso per una questione di hardware?

Non sono ferrato in materia, ma con tutta la volontà per capirlo da solo la lunghezza di questo thread, di ben 358 pagine, mi ha scoraggiato un po' nel farlo.
merlinorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 22:42   #6805
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Per il momento o vai di asus dsl 88 che supporta pienamente il 35b (ma no fonia) o ti tieni il technicolor e aspetti per vedere quelli di avm che combinano con il 7590 e poi eventualmentelo prendi.
Il 7490 non potrà mai arrivare a 200 per limiti hw.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 23:20   #6806
merlinorg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Per il momento o vai di asus dsl 88 che supporta pienamente il 35b (ma no fonia) o ti tieni il technicolor e aspetti per vedere quelli di avm che combinano con il 7590 e poi eventualmentelo prendi.
Il 7490 non potrà mai arrivare a 200 per limiti hw.
Beh a me interessa anche la fonia, quindi mi tocca aspettare.
merlinorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:04   #6807
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da merlinorg Guarda i messaggi
Beh a me interessa anche la fonia, quindi mi tocca aspettare.
...o, almeno finché ce lo faranno pagare sia che lo si usi oppure no, al Tim fai fare solo il modem, che quello lo fa bene, e metti in cascata il 7490. Il risultato finale è medesimo.
Velocità 200Mbit/s e fonia e tutto il resto del 7490.
...senza impazzire! ... e senza aspettare... chissà cosa! Ché tanto quando avrai aspettato sarà arrivata la 500Mbit/s, o forse la 1Gbit/s e saremo sempre a rincorrere...

Ultima modifica di ebeb : 15-09-2017 alle 16:09.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:17   #6808
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ciao a tutti.

Ho bisogno di un consiglio

Da circa 2 anni sto usando un FritzBox! 7490 con ADSL 20 Mega di telecom.

Non ho mai fatto il passaggio a VDSL/Fibra proprio per la questione della numerazione VOIP.

Mi aggiornate sulla situazione attuale?
Cioé: con il 7490 e VDSL/Fibra 100 o 200 TIM si riesce a configurare il modem router per l'uso del numero in VOIP senza dover collegare il 7490 in cascata quell'obrobrio del modem TIM?
Se ci fossero problemi so che sta per uscire il FRITZOS 6.90! Con quello ci possono essere possibilitá di miglioramento con il VOIP TIM?

Io sono coperto dalla 200Mega ma non mi interssa se il 7490 va solo fino a 100......a me interessa configurare dati e fonia con un unico dispositivo.

Poi se decido di attivare la VDSL TIM qualcuno mi sa consigliare una guida su come "ribaltare" le prese dell'impianto di casa (ne ho 4). Non voglio farlo fare al tecnico TIM, vorrei farlo da solo.

Grazie mille!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:29   #6809
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho bisogno di un consiglio

Da circa 2 anni sto usando un FritzBox! 7490 con ADSL 20 Mega di telecom.

Non ho mai fatto il passaggio a VDSL/Fibra proprio per la questione della numerazione VOIP.

Mi aggiornate sulla situazione attuale?
Cioé: con il 7490 e VDSL/Fibra 100 o 200 TIM si riesce a configurare il modem router per l'uso del numero in VOIP senza dover collegare il 7490 in cascata quell'obrobrio del modem TIM?
Se ci fossero problemi so che sta per uscire il FRITZOS 6.90! Con quello ci possono essere possibilitá di miglioramento con il VOIP TIM?

Io sono coperto dalla 200Mega ma non mi interssa se il 7490 va solo fino a 100......a me interessa configurare dati e fonia con un unico dispositivo.

Poi se decido di attivare la VDSL TIM qualcuno mi sa consigliare una guida su come "ribaltare" le prese dell'impianto di casa (ne ho 4). Non voglio farlo fare al tecnico TIM, vorrei farlo da solo.

Grazie mille!
Puoi usare il 7490 fino a 100mbit senza obbrobri tim. Se installi la fibra credo (almeno un anno fa era così) che la loro installazione sia obbligatoria.
Per quanto riguarda il VoIP, ad oggi senza problemi puoi ottenere le credenziali con uno script e gestire tutta la linea con il 7490
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:36   #6810
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Se installi la fibra credo (almeno un anno fa era così) che la loro installazione sia obbligatoria.

Grazie mille. Quindi il 7490 funziona con il VOIP TIM e 100Mega.

Ma cosa hai voluto dire con la frase citata?
Intendi Fibra FTTH? Certo che in quel caso serve il modem TIM, il 7490 é solo un modem VDSL non ha la parte fibra ottica.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:37   #6811
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie mille. Quindi il 7490 funziona con il VOIP TIM e 100Mega.

Ma cosa hai voluto dire con la frase citata?
Intendi Fibra FTTH? Certo che in quel caso serve il modem TIM, il 7490 é solo un modem VDSL non ha la parte fibra ottica.
Intendo dire che anche con la FTTC a me tim ha fatto installazione a casa tramite tecnico. Magari erano le prime della zona, non so dirti. Però è uscito.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:41   #6812
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ah capito!

Ma io quando arriva il tecnico faccio trovare tutta la "configurazione" del 7490 pronta e fiammante! Poi se insiste nel voler installare il modem TIM tiro fuori il fucile a pallettoni!

Mi sai consigliare la guida per estrarre i parametri VOIP da inserire nel 7490?

Quanto tempo passa dalla richiesta all'attivazione della VDSL?
Io vengo appunto da una ADSL 20mega.

Grazie.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:43   #6813
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ecco il thread
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Intendo dire che anche con la FTTC a me tim ha fatto installazione a casa tramite tecnico. Magari erano le prime della zona, non so dirti. Però è uscito.
Il "tecnico" a me ha solo collegato e testato la linea, fine
Ci hanno messo circa 10 giorni dall'ordine. Il 7490 lo colleghi tu, lui per contratto collega il tim per verificare che funzioni.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:52   #6814
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Grazie mille!
Gentilissimo!

Ma forse ho capito male ma il FritzBox! 7490 con il firmware 6.83 in alcune zone di italia riesce "da solo" a trovare i parametri VOIP senza nessuno intervento esterno?
Ma non funziona in tutta italia?

Corretto?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:53   #6815
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie mille!
Gentilissimo!

Ma forse ho capito male ma il FritzBox! 7490 con il firmware 6.83 in alcune zone di italia riesce "da solo" a trovare i parametri VOIP senza nessuno intervento esterno?
Ma non funziona in tutta italia?

Corretto?
Guarda, io abito praticamente in svizzera e da me non ha funzionato mai da quando ho avuto modo di provare, ma lo script è piuttosto facile da usare.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:55   #6816
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
E ultimissima cosa

Io nell'abitazione ho 5 prese tripolari in parallelo e 4 telefoni analogici collegati.
Il 7490 ad ora é collegato a una presa derivata non quella principale (da dove viene il cavo da fuori).

Su ogni presa c'é un filtro ADSL.
Se ho capito bene il tutto quando mi attiveranno la VDSL con questa configurazione i telefoni continueranno a funzionare senza nessun altro intervento all'impianto (con modem collegato ovviamente).

E' corretto?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 19:43   #6817
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
E ultimissima cosa

Io nell'abitazione ho 5 prese tripolari in parallelo e 4 telefoni analogici collegati.
Il 7490 ad ora é collegato a una presa derivata non quella principale (da dove viene il cavo da fuori).

Su ogni presa c'é un filtro ADSL.
Se ho capito bene il tutto quando mi attiveranno la VDSL con questa configurazione i telefoni continueranno a funzionare senza nessun altro intervento all'impianto (con modem collegato ovviamente).

E' corretto?
dovrebbe essere corretto dato che installano uno splitter. Dico dovrebbe perchè pur avendo io molte prese, avendo cordless nei fatti non ne uso nessuna
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 21:32   #6818
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
La parte di VOIP di questo router mi sta' un po' deludendo.
Con lo scolapasta Tim un apparecchietto che ho per lavoro che lavora solo a
1200,2400,14400,36600 mi va a 14400 senza problemi, se invece provo sul Fritz devo mettere 2400 e comunque ottengo errori di trasmissione.
Speravo di non dover più usare il modem telecom ma a questo punto pare di no.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 22:39   #6819
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ma scusa che ci fai col telefono a 36.6? Gli colleghi un Us Robotics e provi l'ebrezza degli anni 90? 😁
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 22:59   #6820
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ma scusa che ci fai col telefono a 36.6? Gli colleghi un Us Robotics e provi l'ebrezza degli anni 90? ��
Come ho scritto è un apparecchio che uso per lavoro, fornito da una azienda esterna, personalmente per come funziona lo butterei dalla finestra non solamente per la parte di collegamento ma anche il suo normale utilizzo di tutti i giorni, ma l'unica cosa che otterrei è di doverne pagare uno nuovo uguale. Ho già chiesto non hanno un modello evoluto e non lo avranno credo mai finchè non vengono obbligati da cause di forza maggiore.

Ultima modifica di War3333 : 15-09-2017 alle 23:07.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v