Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2012, 02:05   #6481
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
E perchè mai! provengo da una 6 mega di fastweb propio misera con riqualifiche continue, poi mi sono fermato con alice 7 mega e andava bennone ora ho la 10 e appena coprirano la mia zona mi fiondero nella 20 mega e anche se dovessi avere la linea che hai tu in quel caso mi accontentero tanto io aspetto l'evoluzione della banda larga!
il mio sogno sarebbe 100 down 50 up come fa la fibra di telecom poi si che c'è da godere e recuperare gli anni perdutti ad upare , nel mio caso a velocita ridicole come 1 mega in upload! bah! in questa settimana col mullo ci ho messo 3 giorni per upare 25 GB quindi 10 20 mega non è che mi cambiano la vita se ho un upload ridicolo comq.
71 euro aall mese 100 mega alice e telefono e tanto cavolo!!


ho deciso rimango con libero ma se domani chiamo fastweb e disdico posso no?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 02:15   #6482
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
71 euro aall mese 100 mega alice e telefono e tanto cavolo!!


ho deciso rimango con libero ma se domani chiamo fastweb e disdico posso no?
si lo è tanto ma c'è gente come me che saprebbe dove sbattere 7 tera di roba comq. si lo puoi disdire con loro oppure anche abbonandoti dal loro sito!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:50   #6483
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi

provato con alice? anche loro la dano la 100 nelle cita come roma milano ect... nelle piu grandi per ora...
ah davvero?
io sono stato sul sito la superinternet la danno a 10MB dicendo che in alcuni casi può arrivare a 20 non ho letto 100 da nessuna parte ho provato pure a guardare sotto superinternet e internet play
tra l'altro ho provato ad attivare una linea mettendo il mio indirizzo di milano ma non è cambiato niente

ma conviene Alice rispetto a fastweb?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:13   #6484
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ah davvero?
io sono stato sul sito la superinternet la danno a 10MB dicendo che in alcuni casi può arrivare a 20 non ho letto 100 da nessuna parte ho provato pure a guardare sotto superinternet e internet play
tra l'altro ho provato ad attivare una linea mettendo il mio indirizzo di milano ma non è cambiato niente

ma conviene Alice rispetto a fastweb?
sta su menu internet e sotto la voce fibra...
costa tutto incluso con telefonate 71 euro al mese + 120 attivazione ma chi se l e' persi sto periodo?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:19   #6485
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
sta su menu internet e sotto la voce fibra...
costa tutto incluso con telefonate 71 euro al mese + 120 attivazione ma chi se l e' persi sto periodo?
hai ragione ora l'ho vista, non ne parlano sotto ADSL + voce mi aspettavo di vederla lì
costa un po' troppo però, FW ti da la fibra 100 con 55 euro al mese

io alla fine sono abbastanza deciso per fastweb, ma chi ce l'ha può dirmi se conviene fare fibra 100 o meno?
io p2p e simili non li faccio quello che vedo spesso sono video in alta definizione ad esempio dal sito apple (cose da 500MB a video) ma posso sempre scaricarli con calma e guardarli offline
nella navigazione di tutti i giorni quanto cambia?

Ultima modifica di recoil : 15-02-2012 alle 10:15.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 21:09   #6486
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
L'ADSL non va più, resta acceso il led di Power e di linea ma tutto il resto è spento. Ho spento e riacceso l'argo ma non va lo stesso... Che faccio???
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 21:42   #6487
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Resettato il modem ora va!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:09   #6488
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
salve ragazzi una decina di gg fa ho chiesto consiglio per passare a fastweb e ringrazio ancora chi mi rispose.
purtroppo ho potuto chiamare quelli della fastweb solo ora.
ho chiesto informazioni su l'adsl (no fibra).

ora mi hanno detto che può essere montata su qualunque presa telefonica dell'appartamento non necessariamente su quella principale (visto che è inaccessibile).

il costo è di 27€ al mese per 12 mesi.
ho chiesto anche come suggerito da voi la distanza tra la cabina e la mia abitazione. loro mi hanno risposto che non è importante perche al contrario di altri gestori non graverebbe la qualità del segnale con loro.(sarà vero)
comunque la distanza è di 4 km, mentre con il gestore attuale che ho la distanza è di 2km.

che dite?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:18   #6489
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
salve ragazzi una decina di gg fa ho chiesto consiglio per passare a fastweb e ringrazio ancora chi mi rispose.
purtroppo ho potuto chiamare quelli della fastweb solo ora.
ho chiesto informazioni su l'adsl (no fibra).

ora mi hanno detto che può essere montata su qualunque presa telefonica dell'appartamento non necessariamente su quella principale (visto che è inaccessibile).

il costo è di 27€ al mese per 12 mesi.
ho chiesto anche come suggerito da voi la distanza tra la cabina e la mia abitazione. loro mi hanno risposto che non è importante perche al contrario di altri gestori non graverebbe la qualità del segnale con loro.(sarà vero)
comunque la distanza è di 4 km, mentre con il gestore attuale che ho la distanza è di 2km.

che dite?
Che ti hanno fregato, con loro si sente eccome la distanza, visto che impostano snr superiori ai 12db, visto che tutte le ADSL2+ nelle maggior parte dei casi funzionano benissimo con 6db di snr, ovvero penso lo sai che l'snr più alto è (vedi fastweb) meno aggancia.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:21   #6490
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Che ti hanno fregato, con loro si sente eccome la distanza, visto che impostano snr superiori ai 12db, visto che tutte le ADSL2+ nelle maggior parte dei casi funzionano benissimo con 6db di snr, ovvero penso lo sai che l'snr più alto è (vedi fastweb) meno aggancia.
no non sapevo questa cosa,grazie
allora non mi conviene farlo. a me importa l'affidabilità oltre che la velocità.

quindi andrei a peggiorare secondo quanto dici tu.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 08:20   #6491
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
no non sapevo questa cosa,grazie
allora non mi conviene farlo. a me importa l'affidabilità oltre che la velocità.

quindi andrei a peggiorare secondo quanto dici tu.
A peggiorare dipende, se posti i tuoi attuali valori di linea vediamo un po come sono combianti e stimiamo quanto puoi agganciare all'incirca.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:23   #6492
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
A peggiorare dipende, se posti i tuoi attuali valori di linea vediamo un po come sono combianti e stimiamo quanto puoi agganciare all'incirca.
se intendi dire la velocità ho fatto lo speedtest qui http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/

in download 4.156 Mbps / 519.5 KB/s

in upload 227 Kbps / 28.4 KB/s


ho fatto il test con fastweb e dovrei andare massimo a 6mega, ora però mi dice 20 boh sarà vero?

non so che fare

Ultima modifica di Susanoo78 : 18-02-2012 alle 19:01.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 23:01   #6493
rischioforte
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
fastweb / VPN

salve,
ho trovato varie volte la seguente questione, senza però una risposta davvero convinta e convincente: con fastweb residenziale, che offre ora apparentemente un IP pubblico illimitato gratuito, si può o no accedere alle VPN via PPTP tipo Relakks?

Ultima modifica di rischioforte : 19-02-2012 alle 23:15.
rischioforte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:27   #6494
rischioforte
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da rischioforte Guarda i messaggi
salve,
ho trovato varie volte la seguente questione, senza però una risposta davvero convinta e convincente: con fastweb residenziale, che offre ora apparentemente un IP pubblico illimitato gratuito, si può o no accedere alle VPN via PPTP tipo Relakks?
insomma, sono arrivato alla risposta da solo, tramite i tecnici di Fastweb: nonostante diano IP pubblici, le connessioni residenziali non supportano i protocollli GRE nè PPTP, per tanto non hanno possibilità di accesso a VPN, a meno che il server da connettere non sia sotto Fastweb lui stesso.
Se a qualcuno può interessare, spiego anche il perchè allora dell'IP pubblico: serve solo per il gaming, stop.

Ultima modifica di rischioforte : 20-02-2012 alle 17:10.
rischioforte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:48   #6495
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
allora dopo qualche tempo, ho capito(errore mio) che per avere qualcosa di decente,devi rompergli le......tutti i giorni
ieri dopo aver fatto migrazione verso tiscali,mi hanno contattato,allora la mia linea da test fatto oggi e' in ull e dovrebbe essere 20d/1u teorici.
Ieri mi hanno rimesso in fastpath,stranamente ero settato in interleaved
oggi richiamo e chiedo come sia possibile che esseno in ull e raggiunto dal servizio 20 mega vado massimo a 5
giuro,dopo anni di silenzio,hanno scatenato un rompi coglioni incredibile.
PS.ora pingo nuovamente alto,mi hanno rimesso in interleaved....non hanno capito un caxx.....

Ultima modifica di ertruffa : 23-02-2012 alle 10:30.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:13   #6496
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Ciao, qualcuno ha problemi con l'smpt di fastweb?

Ricevo ma non invio, l'errore che mi da è il seguente:

Codice:
Errore dell'attività miamail@gmail.com - Invio in corso (0x800CCC0D): "Impossibile trovare il server di posta elettronica. Verificare le informazioni sul server nelle proprietà dell'account."
E' strano perchè ha sempre funzionato e ora da qualche giorno non funziona più.

Come provider di posta uso gmail e le impostazioni sono corrette:

pop.gmail.com (con protezione ssl)
smtp.fastwebnet.it

Così andava perfettamente, ora di colpo da un paio di giorni non va più

L'assistenza non può aiutarmi perchè dice che non uso la loro mail. Ma cavoli non sono stupido, so configurare un client senza seguire le loro guide sul sito

Qualcun'altro risconta gli stessi problemi?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:21   #6497
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
allora,oggi mi ha chiamato il tecnico,gli ho spiegato un po' la situazione e ora sono cosi con la linea,ho attaccato un router in cascata per vedere snr e att.
che dite secondo voi,possono fare di piu' o sono al limite con la mia linea.

prima dell'intervento,sullo stesso server pingavo 85,down 4.2 e up .340
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:52   #6498
Flask
Member
 
L'Avatar di Flask
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
Messaggi: 57
Ma come si fa a vedere i parametri della linea? Io ho un router in cascata ma non riesco a capire che valori ha la mia linea.
Flask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:25   #6499
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Pare che Fastweb abbia rimodulato tutte le offerte:

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../#serv_inclusi

A parte la solita Joy, le offerte con Internet illimitato e telefonia si chiamano "Surf" e ci sono 3 varianti:
1) Surf: con scatto di 0,16€ alla risposta verso i fissi + 60 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 35€);
2) SuperSurf: niente scatto e 120 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 45€);
3) Surf No Limits: come sopra ma con 1000 minuti verso cellulari (34€ per 6 mesi, poi 60€);

In pratica mi pare che abbiano aumentato i minuti verso i cellulari nella SuperSurf da 30 a 120, che abbiano aggiunto 60 minuti verso i cellulari nell'offerta base Surf, e che abbiano introdotto una nuova offerta per chi parla molto coi cellulari.

Ultima modifica di gennarone : 05-03-2012 alle 18:34.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 08:09   #6500
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9292
Mi trovo nella condizione di attivare una linea adsl senza che nessuno abbia possibilita' di offrirla in ULL.
Sono sostanzialmente indeciso tra infostrada e fastweb.

Sapreste darmi qualche dritta considerando che ho bisogno di un tuttincluso economico che mi dia possibilita' di connessione 24h senza grosse necessita' (No '2', no gaming, etc.) e che permetta possibilmente di azzerare i costi per il traffico voce ?

Grazie.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v