|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
l'ho presaaaaaaaaa dopo mesi e mesi di attesa! sono felicissimo, davvero felicissimo, non mi interessa serie R, serie S, pannello vecchio etc etc! Sono davvero soddisfatto e felice, quasi commosso! ps) e ora la mia prima partita di campionato sul 32.. sono un uomo commosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
te lo avevo detto che andavi bene
![]()
![]() |
#6123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ciao a tutti
ho da poco preso una tv lcd sony bravia 40 pollici hdready. per ora ho collegato in component con il cavo in dotazione della pro (ovviamente switchando ad hd lo switch sul cavo). ora ho letto che è possibile collegare, per una maggiore qualità, l'xbox alla tv con un cavo vga (o qualcosa del genere ![]() ora visto che il cavo in questione non èche lo regalino... la qualità è nettamente superiore? o è qualcosa che solo un maniaco dotato di lente di ingrandimento riesce a vedere? ve lo chiedo perchè passando da un crt 29 pollici thomson a questa tv ho notato un salto assurdo di qualità (in 1080i), insomma un netto miglioramento visibile ad occhio... e non vorrei che mi stia perdendo qualcosa anche in questo ulteriore passaggio... grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
per me passare dal component al vga è stato come il giorno e la notte... ma c'è da dire che il mio TV è un plasma Pioneer 50" NON HD ready, quindi sono passato dal segnale component non HD alla 1024x768 vga... come dire... tutto un'altro pianeta. Già quando sono entrato nella dashboard non credevo alla pulizia di immagine che mi ritrovavo davanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Senior Member
|
ok ma io essendo già a 1080i non dovrei essere nella tua situazione vero?
anche a me rispetto a prima la dashboard sembra nitidissima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
beh direi di no... sei già più avanti di me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
|
non migliora quasi per nulla
alcuni preferiscono il component al vga, quindi... fossi in te rimarrei con il component p.s. certo che è un pelino strano sentire qualcuno che ha un bravia da 40" lamentarsi per 29€ del cavo vga...senza offesa eh, è solo una considerazione
![]() |
#6129 |
Senior Member
|
allora rimango col component...
ovviamente se era meglio, vista la spesa del tv, l'avrei preso... ma poi scusa che considerazione è, se si spendono 1000 euro per la tv non è detto che se ne debbano buttare altri 30 solo per provare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho sia component che Vga e la Vga si fà preferire perchè sparisce quasi del tutto l'aliasing e le immagine sono ancora piu definite e con colori meno saturi che per me risultano piu naturali.
Il Component è un ottimo collegamento e viene di serie ma un cavo Vga se si ha l'ingresso nella TV non sono soldi buttati via secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che fai ti compri una tv hd da 40" e guardi il risparmio sul tipo di collegamento? non mi sembra una considerazione cosi astrusa, tutt'altro
![]() |
![]() |
#6132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
tra vga e component la scelta e' soprattutto una questione di gusti personali, dipendente oltre a tutto dalla diversa resa che si puo' avere su un pannello rispetto all' altro, cosa ovviamente non generalizzabile.
Nella maggior parte dei casi e noto che il component da' colori piu' saturi e minor definizione dei particolari nelle zone buie. In sostanza nessuno vi potra' consigliare sui vostri gusti. IMO l'unica cosa da fare e' sacrificare i soldini del cavo e provare.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
c'è tanta differenza (pollici a parte) tra il LE32S81B e il LE26S86BD o vado sul sicuro con entrambi?
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
ciao a tutti
![]() posseggo un sony 40D3000 e l'ho collegato alla 360 tramite cavo VGA originale della microsoft. Le impostazioni della consolle settate a 1360 x 768 e livello di riferimento espanso. Ogni tanto, mentre gioco, l'immagine va via per poi tornare dopo un paio di secondi (praticamente come se avessi selezionato di nuovo l'ingresso al quale sono collegato o come se avessi cambiato canale)? non è che ho beccato la tv sfigata? ![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sul mio economicissimo LG 27" in vga non succede ... forse qualche problema ce l'hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Halo 3 supporta il 4:3 e l'immagine è a tutto schermo, niente stretch verticale e se c'è è davvero minimo perchè non vedo l'immagine deformata. Bioshock e Splinter Cell invece non supportano il 4:3, è solo in 16:9, infatti mi ritrovo bande nere sopra e sotto e sono davvero invadenti, fossero piccole potrei capire, ma su un 17 portano via parecchio spazio. Più avanti passerò ad un 22 Wide, ho già visto il monitor dell'HP ed è favoloso, punterò su quello ![]() Eccolo qui, me ne sono innamorato ![]() ![]()
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 30-10-2007 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io consiglio comunque di provare a comprare il VGA ... i colori sono meno saturi, ma la definizione ne guadagna, soprattutto se con il component il TV faceva l'upscaling. Poi se proprio ti piacciono i colori sparati, vai nelle impostazioni video della Dashboard e metti l'apposita opzione su "Esteso"...
![]() Io ce l'ho a Intermedio, ed e' grandioso ... non troppo sparati, ma neanche troppi "annebbiati"... la perfezione... (ho un Samsung LE32R86BD). ^_^ La mia prima esperienza con il VGA e' stata tragica... appena messo su m'e' preso un colpo ! Vedevo tutto annebbiato, quasi scolorito (capirai col component sembra di entrare in un quadro di Mary Poppins! ![]() ![]()
[ Put on your armour / Ragged after fights / Hold up your sword / You're leaving the light / Make yourself ready / For the lords of the dark / They'll watch your way / So be cautious, quiet and hark ] xBox Live gamertag: Darsch2501 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
Provato su un monitor pc per vedere se fa lo stesso effetto? sulla TV nn ti da nessun segnale? tipo cavo scollegato o cose del genere? potrebbe essere la tv a questo punto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.