Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 14:10   #6101
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
PS su THG ci sono svariati round up fra monitor, e sono analizzati anche dal punto di vista della dotazione hardware e della completezza di connessioni. Al limite dai uno sguardo pure lì.
Grazie controllo subito
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:24   #6102
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
e un 24-26 ?
Volendo si, che poi tra 26 e 27 non c'è molta differenza. L'amico Ivan89, tra gli altri, mi suggeriva l'HP LP2475w, ma alla fine non è che ci sia tutta questa differenza economica col DELL 2709W (per non parlare di quando è stato venduto in offerta). Quindi a questo punto preferirei optare per quest'ultimo.

Tu consiglieresti qualche modello in particolare?

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
durante l'offerta a 630€ del mese scorso ho tappezzato questo thread di annunci, xke era una grande offerta

l'ho fatto xke avrebbe fatto piacere anche a me sapere dell'offerta a 560€ quando fu...
Hai fatto benissimo ...peccato io "dormissi".
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:37   #6103
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Che ha un prezzo interessante, ma e` tanto tanto (forse troppo) largo.
1) Non saprei, in genere sono ben apprezzati, e poi se uno vuole un buon LCD lucido sono quasi l'unica scelta.
2-3) Io ho avuto un LCD lucido e sicuramente faceva una bella figura... i colori non so se siano "finti" ma per un uso multimediale probabilmente e` apprezzabile avere colori un po' piu` brillanti e/o saturi come quelli tipici degli schermi lucidi. Pero` non pensare di vedere chissa` quale differenza con uno schermo opaco... l'unica differenza veramente grossa sono i riflessi, e in caso di LCD lucido devi vedere bene l'illuminazione della tua stanza perche` i riflessi si notano eccome.
Poi non credo che il lucido nasconda una minor qualita` del pannello.[/quote]

grazie per le info...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:43   #6104
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Beh, son anni che aspetto Oled e SED, e francamente non ce la faccio più (i SED sono ormai dimenticati e comunque hanno anche loro parecchi dei difetti degli lcd a quanto ho sentito). Da quando si è rotto il CRT sony a schermo non convesso stò con un 17" penoso a schermo curvo (NEC Multisync M700), e francamente ho deciso di arrendermi, anche perchè iniziano a bruciarmi gli occhi quando stò molto davanti, e visto che molti dicono che gli lcd sono più rilassanti voglio provarci. Inoltre ho visto un CRT 19" ed era immenso, figuramoci a salire sopra i 19" .
Ma quindi questa tecnologia a LED non cambia molto?
Esistono o no monitor per desktop con retroilluminazione a LED?
A me se eliminassero il nero che è in realtà è grigio non dispiacerebbe affatto, non sarebbe poca cosa: è uno dei difetti congeniti degli lcd che più odio .

Mmmh queste risposte interessano anche a me.
Ma è vero che lo schermo lucido in qualche modo aiuta anche ad avere un miglior angolo di visuale (forse perchè con i colori più saturi o brillanti quando ci si sposta con la testa è migliore la tenuta delle varie tonalità e del contrasto)? Credo di averlo letto su wikipedia.

Qualcuno sarebbe così gentile da fornire qualche modello di monitor lucido da 24" da valutare, per uso non gaming spinto (ma che magari non faccia pietà in tale ambito, vista la spesa comunque non bassissima) e non di fotoritocco professionale?? Entro i 400€ max.
A me servirebbe che avesse: il miglior angolo di visuale possibile (per poterlo vedere dal letto a distanza di 3 metri, e calcolate che sono abituato al CRT), adatto a vederci tv (non con tuner integrato però), dvx, video streaming e dvd. Per il resto: uso videoscrittura, tantissima lettura (internet, documenti etc) e adatto all'uso per 8-10h al giorno. Con altezza regolabile e ingressi dvi, vga e magari HDMI.

Ogni tipo di consiglio o riflessione è ben accetta (anche su eventuali soluzioni alternative che non ho preso in considerazione, ma sempre per soddisfare le necessità sopra elencate).

Posso prenderlo anche dopo natale se è previsto un calo dei prezzi post feste o per la crisi che sta montando.
io credo di no...ad esempio il monitor hp da 25,5" nelle caratteristiche presenta una visuale di 160°-160° e invece il t260HD della Samsung presenta una visuale di 160°-170°...
io ho letto che più il panello ha angoli maggiori di visualizzazione ...maggiore è la qualità del pannello stesso....
Old 17-12-2008, 14:49   #6105
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
..(
dato che mi sembra di capire che sei interessato al 2709w,
mi è arrivato e ti faccio un riassunto della mini-recensione che ho fatto in pvt
-colori discreti, anche se ha bisogno di regolazione, nero ottimo
-backlight quasi assente, visibile solo agli angoli superiori in completa oscurità della stanza

- input lag visibilissimo io ho misurato quasi 80ms..ti assicuro che è visibile anche solo con windows, per contro xò ti dico che non è difficile farci l'abitudine e non farci più caso (o quasi..) soprattutto se lo usi come unico monitor..io xò alternando il lavoro sul laptop e su questo monitor la differenza la noto...ma x quello che l'ho pagato continuo a ritenermi moolto fortunato
Old 17-12-2008, 15:51   #6106
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Grazie thewebsurfer.

Quindi ha principalmente solo questo difetto (l'input lag)... peccato. Però forse, prendendolo a quanto l'hai preso tu, è un compromesso accettabilissimo.
Ma fammi capire una cosa: il problema dell'input lag, incide soprattutto sui giochi, ma anche sui film?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 17-12-2008, 15:59   #6107
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Quindi a questo punto preferirei optare per quest'ultimo.
Senza sconti, ci sono 300€ di differenza.
Old 17-12-2008, 18:39   #6108
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, stavo dando un primo sguardo ai modelli di tipo glossy, la serie Pavillon della HP. E però son rimasto un po' interdetto: i 24" Brightview (così si chiama la tecnologia a schermo lucido implementata da HP) stanno abbondantemente sopra i 400€ (non ho fatto ricerche approfondite del miglior prezzo, è giusto per farmi una prima idea), e per giunta hanno uno schermo TN.

Io pensavo di trovare modelli medi sui 300€, magari PVA sui 400, ma qui vedo prezzi assai differenti. E solo quelli segnalati con pannello PVA hanno angolo di visuale di 178°.

Non mi dite che i PVA MVA ed ISP sono pannelli impiegati solo nelle serie professionali per fotoritocco e quindi si trovano su LCD che costano sopra i 500!

Info??

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:10   #6109
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Ragazzi, stavo dando un primo sguardo ai modelli di tipo glossy, la serie Pavillon della HP. E però son rimasto un po' interdetto: i 24" Brightview (così si chiama la tecnologia a schermo lucido implementata da HP) stanno abbondantemente sopra i 400€ (non ho fatto ricerche approfondite del miglior prezzo, è giusto per farmi una prima idea), e per giunta hanno uno schermo TN.

Io pensavo di trovare modelli medi sui 300€, magari PVA sui 400, ma qui vedo prezzi assai differenti. E solo quelli segnalati con pannello PVA hanno angolo di visuale di 178°.

Non mi dite che i PVA MVA ed ISP sono pannelli impiegati solo nelle serie professionali per fotoritocco e quindi si trovano su LCD che costano sopra i 500!

Info??
io mi sono guardato in giro....e mi sembra proprio di si!....quei tipi di pannelli li fanno pagare...
a 400 euro trovi TN
Old 17-12-2008, 19:14   #6110
miciopazzo198x
Senior Member

Credo di poter affermare che pannelli NON tn da 22" in su si trovino oltrei 450€
Old 17-12-2008, 19:18   #6111
Alpha Centauri
Senior Member

Però mi pare strano: con buona approssimazione, i pannelli TN sono gli entry level (anche se poi sono ideali per il gaming). Ed io avevo letto un po' di prezzi e round up dove ormai i 24" partivano da 300€. Ma cosa si trova su questa fascia se già dei TN glossy partono dai 400€ in su??

E quindi i pva etc sono da intendersi solo per monitor con target professionale??

Che balls, ho perso un po' di entusiasmo....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 17-12-2008, 19:26   #6112
miciopazzo198x
Senior Member

I TN (trlasciando la differenza opachi\lucidi)... partono da circa 200€ un 22" con Hdmi\dvi\vga e 300€ per i 24".
Anche 50€ in meno senza HDMI.

L'SPVA (pannello Samsung) da 24" più economico (465€) che ho visto (ma su siti esteri) è lo Hyundai W241D ma non c'è in Italia
Old 17-12-2008, 19:36   #6113
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Credo di poter affermare che pannelli NON tn da 22" in su si trovino oltrei 450€
Minchia!!! (se mi è consentito un commento tecnico).

Ma che sono tempestati di diamanti questi pannelli?? Voglio dire: i montior da 22" di solito stanno sui 250€, quindi il solo pannello non TN costa oltre il doppio?

Uff... mi sa che devo pesantemente rivedere i miei piani.
Facendo un ragionamento molto grossolano (che va preso quindi con beneficio di inventario), leggendo un po' di thread in sezione avevo capito che i pannelli TN sono scarsini, salvo per uso gaming (e nel mio caso mostrerebbero parecchi limiti, visto l'uso che ne farei). E che si partiva, per i 24", dai 300€. Perciò mi son detto, se arrivo a 400€ dovrei trovare un pannello di media bontà, inadatto solo all'uso professionale (fotoritocco, massima accuratezza dei colori), e comunque non ottimizzato nel gaming. Ma adesso scopro che con 400€ ci sono rpaticamente gli starter con pannelli economici TN, e che i pva sono solo per uso pro. A leggere nei 3d i tanti utenti che stanno comprando lcd con pannelli pva, mva ed ips anche per uso prettamente casalingo mi sembrava fossero tecnologie assai più a buon mercato. Eizo e viewsonic manco li avevo guardati......

Pazienza, proverò ad approfondire e aspetterò ancora.

Ogni info, considerazione o commento sono, come semrpe, utili e benvenuti, visto che dell'argomento ne so poco.

Old 17-12-2008, 19:42   #6114
miciopazzo198x
Senior Member

Io non ho mai capito una cosa: perchè i pannelli di alcune tv lcd sono 176°/176° e costano (in proporzione ai monitor) molto meno?

Ad esempio questo Sharp da 26"

Cosa lo rende "non buono" per uso pc?

Ha un angolo di visuale molto buono, ha un ritardo di 6.5ms (in linea con i pannelli S-PVA).
Forse la risoluzione 16/9?
Old 17-12-2008, 19:45   #6115
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Ma che sono tempestati di diamanti questi pannelli?? Voglio dire: i montior da 22" di solito stanno sui 250€, quindi il solo pannello non TN costa oltre il doppio?
Non sono tempestati di diamanti, ma costano di piu` dei TN . Qualche mese fa l'unico *VA a prezzo umano era lo Iolair MB24W, ma poi e` uscita la storia che alcuni fossero *VA e altri fossero TN e ovviamente era impossibile saperlo a priori...
Quote:
Uff... mi sa che devo pesantemente rivedere i miei piani.
Facendo un ragionamento molto grossolano (che va preso quindi con beneficio di inventario), leggendo un po' di thread in sezione avevo capito che i pannelli TN sono scarsini, salvo per uso gaming (e nel mio caso mostrerebbero parecchi limiti, visto l'uso che ne farei). E che si partiva, per i 24", dai 300€. Perciò mi son detto, se arrivo a 400€ dovrei trovare un pannello di media bontà, inadatto solo all'uso professionale (fotoritocco, massima accuratezza dei colori), e comunque non ottimizzato nel gaming. Ma adesso scopro che con 400€ ci sono rpaticamente gli starter con pannelli economici TN, e che i pva sono solo per uso pro. A leggere nei 3d i tanti utenti che stanno comprando lcd con pannelli pva, mva ed ips anche per uso prettamente casalingo mi sembrava fossero tecnologie assai più a buon mercato. Eizo e viewsonic manco li avevo guardati......
Si, quello che hai scritto e` in generale vero. Comunque i TN non e` che siano "scarsi". Ad esempio per il gaming sono perfetti, sicuramente migliori di *VA e *PS. Pero` se cerchi un angolo di visuale serio non sono assolutamente adatti e devi per forza spendere di piu`.
Poi i pannelli lucidi HP se li fa pagare salati (ma in effetti anche Dell non scherza, pur avendo pannelli opachi).
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:48   #6116
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io non ho mai capito una cosa: perchè i pannelli di alcune tv lcd sono 176°/176° e costano (in proporzione ai monitor) molto meno?
Ad esempio questo Sharp da 26"
Cosa lo rende "non buono" per uso pc?

Ha un angolo di visuale molto buono, ha un ritardo di 6.5ms (in linea con i pannelli S-PVA).
Forse la risoluzione 16/9?
Beh e` un 26" con risoluzione 1366 x 768 (HD-Ready), mentre i monitor sono 24" e 1920 x 1200 (Full-HD), quindi hanno un dot pitch molto piu` piccolo.
Il 16:9 e 16:10 e` un'altra differenza, ma ora stanno uscendo monitor per PC 16:9... non e` un gran problema, anche se su un PC secondo me e` piu` comodo avere un 16:10.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:17   #6117
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Senza sconti, ci sono 300€ di differenza.
Forse un po' meno, comunque hai ragione, ma la mie idea sarebbe di prenderlo con gli sconti.
Old 18-12-2008, 03:02   #6118
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Beh e` un 26" con risoluzione 1366 x 768 (HD-Ready), mentre i monitor sono 24" e 1920 x 1200 (Full-HD), quindi hanno un dot pitch molto piu` piccolo.
Il 16:9 e 16:10 e` un'altra differenza, ma ora stanno uscendo monitor per PC 16:9... non e` un gran problema, anche se su un PC secondo me e` piu` comodo avere un 16:10.
Giusto
Old 18-12-2008, 08:08   #6119
miciopazzo198x
Senior Member

Sul sito Asus hanno messo i nuovi modelli da 24":

VW246H > http://www.asus.it/products.aspx?l1=...25&modelmenu=1

VK246H > http://www.asus.it/products.aspx?l1=...22&modelmenu=2

E il nuovo da 26:

VK266H > http://www.asus.it/products.aspx?l1=...89&modelmenu=2
Old 18-12-2008, 09:35   #6120
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Mi appresto a fare finalmente l'acquisto del monitor 24", il mio uso era videogame, film e lavoro. Max 400€

Come mi avevate detto qualche mese fa, le preferenze secondo voi sono sempre
- Samsung 2493HM 338€
- Samsung T240 332€
(ancora non ho capito che differenza c'è tra questi 2 modelli)

Perchè in caso ho trovato il t240hd a 390€. Ma secondo voi il modello hd penalizza i tempi di risposta ed altro per il videogame rispetto al modello liscio?

Ci sono altri modelli o marche che dovrei prendere in considerazione? Tipo questi asus che stanno a 300€ (VK246H, VW246H).

E degli HP?

Vi ringrazio dell'aiuto.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 18-12-2008 alle 12:01.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian