Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2011, 18:26   #41
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Luckychances Guarda i messaggi
Dopo mezz'ora alla creazione del secondo disco di ripristino si è spento e mi ha salutato... Che dire mezz' ora 599 euro, un affare...
mi dispiace per cio' che ti e' capitato;il mio e' da stamani alle 11 che e' acceso:
creati i 5 dvd di ripristino;
fatti tutti gli aggiornamenti,sia di windows7 sia dei programmi asus;
provata la wifi;
photoshop e giochini vari poco impegnativi;
navigazione internet;
tutt'ora e' acceso e non mi ha dato alcun problema;
3 cose mi hanno colpito: silenziosita',pc che stranamente rimane freddo,percentuale di utilizzo del procio sempre bassissima;per me soo cose fantascientifiche ma ripeto,vengo da un notebook vecchio di 5 anni!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:34   #42
Luckychances
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 5
Eheehehh anche il mio è silenzioso...
Luckychances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:43   #43
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Luckychances Guarda i messaggi
Eheehehh anche il mio è silenzioso...
mi spiace,ma se invece di lamentarti sul forum andassi diretto al mediaworld dove lo hai comprato potresti fartelo cambiare all'istante....che te ne pare?
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:44   #44
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Dopo mezz'ora alla creazione del secondo disco di ripristino si è spento e mi ha salutato... Che dire mezz' ora 599 euro, un affare...
mi dispiace, spero che mi vada bene, sempre se non sono finiti
Quote:
3 cose mi hanno colpito: silenziosita',pc che stranamente rimane freddo,percentuale di utilizzo del procio sempre bassissima
è silenzioso perchè le ventole sono al minimo, è freddo perchè il processore è efficente come il raffreddamente e comunque è poco sforzato.
l' uso del processore è molto basso, oltre perchè è potente, ma sopratutto perchè ha 4 core e 8 thread, la maggior parte dei programmi usa solo 1 core virtuale e se un programma usasse un core virtuale al 100% la percentuale di uso totale del processore rimarrebbe 13% al massimo. l' unico modo per vedere al 100% la cpu di potenti quad core è usare un benchmark del processore.
e poi sicuramente la scheda nvidia non la ha neanche accesa un istante, quindi altro calore risparmiato.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:53   #45
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
mi dispiace, spero che mi vada bene, sempre se non sono finiti

è silenzioso perchè le ventole sono al minimo, è freddo perchè il processore è efficente come il raffreddamente e comunque è poco sforzato.
l' uso del processore è molto basso, oltre perchè è potente, ma sopratutto perchè ha 4 core e 8 thread, la maggior parte dei programmi usa solo 1 core virtuale e se un programma usasse un core virtuale al 100% la percentuale di uso totale del processore rimarrebbe 13% al massimo. l' unico modo per vedere al 100% la cpu di potenti quad core è usare un benchmark del processore.
e poi sicuramente la scheda nvidia non la ha neanche accesa un istante, quindi altro calore risparmiato.
scusa ma la velocita' delle ventole se la regola automaticamente in base alla mole di lavoro o devo impostarla io da qualche parte???
stasera provero' qualche filmato in full hd ma tanto mi sa che anche li la scheda video gt540 restera' inutilizzata in quanto la decodifica sara' fatta dal i7 o sbaglio? vedremo in che percentuale il procio lavorera' decodificando un full hd
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:55   #46
vuoi1scinquanta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 116
comprato stamattina a cagliari. solo 40 pezzi disponibili, dopo 20 minuti era finito! meno male che sono arrivato all'apertura! la vera rissa era x il tablet asus! Comunque sono felicissimo dell'acquisto, anche se ho poco tempo per testarlo! finalmente il vecchio compaq andrà in pensione

Ultima modifica di vuoi1scinquanta : 15-12-2011 alle 18:58.
vuoi1scinquanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:58   #47
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Ragazzi vi comunico che al Mediaworld di Cinisello Balsamo quando sono arrivato alle 18.30 ce n'erano 15, quando me ne sono andato verso le 19.15 ne erano rimasti appena 7 o 8.

Sembra un buon prodotto, da quel poco che ho potuto vedere!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:02   #48
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ragazzi vi comunico che al Mediaworld di Cinisello Balsamo quando sono arrivato alle 18.30 ce n'erano 15, quando me ne sono andato verso le 19.15 ne erano rimasti appena 7 o 8.

Sembra un buon prodotto, da quel poco che ho potuto vedere!
diciamo che e' stata un ottima offerta,e' da molto che monitoro ste offerte nei vari centri commerciali;l'unica offerta che gli si e' avvicinata un mesetto fa (e gia' io la considerai imbattibile ma mi sbagliavo...parlo sempre di centri commerciali e' giusto precisarlo) e' stata l' ASUS - X53SV-SX598V da euronics sempre a 600 euro ma a differenza del "nostro" aveva 6 Gb di ram e la gt540 da 1gb!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:03   #49
Luckychances
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
mi spiace,ma se invece di lamentarti sul forum andassi diretto al mediaworld dove lo hai comprato potresti fartelo cambiare all'istante....che te ne pare?
Hai perfettamente ragione domani mattina è quello che farò...
Luckychances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:04   #50
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
scusa ma la velocita' delle ventole se la regola automaticamente in base alla mole di lavoro o devo impostarla io da qualche parte???
stasera provero' qualche filmato in full hd ma tanto mi sa che anche li la scheda video gt540 restera' inutilizzata in quanto la decodifica sara' fatta dal i7 o sbaglio? vedremo in che percentuale il procio lavorera' decodificando un full hd
si, si regola automaticamente, possono anche esserci software per il controllo manuale, ma in automatico và comunque bene.
i video in full hd viene decodificato dalla scheda grafica intel hd3000 integrata nel processore.
l' uso cpu sarà bassimo, il mio atom z520 (che è ben 22 volte meno potente, e come la hd3000 decodifica nativamente i video con la intel gma500 integrata) riproduce perfettamente full hd con cpu al 25%, quindi pensa un pò con il tuo.
Quote:
Ragazzi vi comunico che al Mediaworld di Cinisello Balsamo quando sono arrivato alle 18.30 ce n'erano 15, quando me ne sono andato verso le 19.15 ne erano rimasti appena 7 o 8.

Sembra un buon prodotto, da quel poco che ho potuto vedere!
spero che a trento ce ne siano ancora per domani mattina , altrimenti sarebbe davvero una sf*ga.
Quote:
dopo 20 minuti era finito!
spero proprio di no...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:40   #51
jimporrone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 34
portato a casa anche io,mi sembra veramente un bel notebook (appena iniziato ad usarlo praticamete) esteticamente merita molto (cosa meno importante,ma è l'unica opinione vera che posso dare al momento)...unico dubbio è riguardo ai vari software installati,vorrei capire quali superflui o quali no,così da eliminarli o da non permettergli l'avvio automatico...??!!

Ultima modifica di jimporrone : 15-12-2011 alle 20:24.
jimporrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:05   #52
fraaa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
ciao a tutti
qualcuno mi conferma che il modello in offerta da mediamondo è questo: http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K53SV/ ???
thanks
fraaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:41   #53
walter___1991
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da fraaa Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno mi conferma che il modello in offerta da mediamondo è questo: http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K53SV/ ???
thanks
si
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 00:27   #54
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene approfittare delle offerte di natale, inutile aspettare una tecnologia che non si sa a che prezzo tireranno fuori.
Le 6xx e 7xxx tra l'altro sono rebranding
scusa se mi intrometto, ma prima di dare consigli su acquisti vari ad altri utenti sarebbe meglio essere certi di quello che si scrive/dice.....ci sono centinaia di pagine dei 3d dedicati ale nuove VGA AMD/nVidia e da nessuna parte si è scritto che siano dei rebrand, sono una nuova serie, tra l'altro al quanto rivoluzionaria e garantirebbero un sostanziale incremento prestazionale grazie a tutta una nuova architettura....
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 07:35   #55
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da walter___1991 Guarda i messaggi
si
occhio che o non e' quello il modello preciso o hanno sbagliato la descrizione sul sito italiano asus per due motivi:
1 - nelle specifiche tecniche alla voce hard disk viene indicato o 640 o 750 GB mentre il nostro e' da 500;
2 - nelle specifiche tecniche alla voce "interfaccia" vengono indicate 3 porte usb 2.0 mentre in realta' sono 2 usb 2.0 ed una usb 3.0 in altre parole non viene indicata la presenza di una usb 3.0;
sarebbe curioso controllare se almeno sul sito americano asus la descrizione e' corretta!!!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 08:45   #56
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
ragazzi proprio ieri notte ho visto il volantino di mediaworld e stavo per aprire un topic ma vedo che qualcuno mi ha preceduto!! sapete se al punto vendita di porta di roma ne hanno ancora? fino a domani purtroppo non posso andare a prenderlo!!
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 08:55   #57
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Qualcuno sa fare una preview su durata batteria per uso soft? (internet, mp3, office)?
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:08   #58
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
ho fatto una ricerca sul sito asus internazionale e sorpresa...anche li le specifiche sono errate in quanto non viene indicata la presenza di una porta usb 3.0.....ecco a voi il link:
http://www.asus.com/Notebooks/Versat...specifications
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:33   #59
danielevr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da fraaa Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno mi conferma che il modello in offerta da mediamondo è questo: http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K53SV/ ???
thanks
No, la serie X53 non è la serie K53... la serie X53 è una versione per la grande distribuzione della serie K53
Cambia poco, ma i materiali e i componenti interni non sono al 100% quelli sella serie K53
danielevr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:50   #60
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
rettifico, sto andando a porta di roma a prenderlo! speriamo bene!
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v