Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 13:24   #41
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
La mia mobo l'ho trovata qui...e anche con consegna a mano
Old 04-07-2007, 20:45   #42
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
allora ho deciso di fare un cambio di processore, ma prima di aprire un apposito thread sul mercatino ho due punti da chiarire: 1) qual'è il processore più performante per la mia mobo? Un athlon 2600 "thoro", con fsb a 266 o un 2400? Se 2400, di che tipo visto che ce ne sono diversi?

2) E' sicuro fare acquisti sul mercatino? Su e-bay c'è un sistema di sicurezza di qualche tipo..in questo mercatino come funzionano le cose senza che mi debba leggere pagine infinite di regolamento?
grazie mille

Ultima modifica di Omar67 : 04-07-2007 alle 21:01. Motivo: errore
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:48   #43
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

un'ultima cosa, c'è qualche buon samaritano che può coreggere il titolo del thread? nella fretta ho messo "Atholn" invece di Athlon
Old 04-07-2007, 21:04   #44
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
un'ultima cosa, c'è qualche buon samaritano che può coreggere il titolo del thread? nella fretta ho messo "Atholn" invece di Athlon
solo un moderatore può farlo.
Per quanto riguarda quello che ha detto marchigiano. Non sono d'accordo per due motivi:
_Il primo è che cambiando piattaforma, ovvero passando al socket 775 LGA di Intel, sarebbe costretto a cambiare tutto. E spenderebbe almeno il triplo rispetto alla scelta attuale. Evidentemente se non ha ancora deciso di cambiare completamente piattaforma è perchè 1) Attualmente non possiede budget a disposizione e 2) Forse non gli serve cambiare perchè basta quello.
In caso contrario, qual'ora il budget a disposizione ci fosse, è palese che sarebbe consigliato un cambio totale della configurazione hardware, nemmeno a pensarci due volte; orientandosi però magari sul socket AM2 - visto che avrà futura compatibilità sui futuri processori K10 - e sia le cpu che le motherboard AMD costano molto meno di quelle Intel.
_Il secondo è che buttarsi su socket 775 senza una motherboard che abbia supporto al FSB con frequenza di 1333 Mhz, è insensato perchè tra un anno non te ne fai più nulla. O ti cambi il sistema come si deve, o non lo cambi.
_L'ultimo che aggiungo, è che se anche avesse soldi a disposizione un cambio totale verrebbe a costare più di 500 €. Fossi in lui se dovessi prendere una configurazione tipo:
Conroe-L
Mobo Intel 775 (immagino non quelle con chip p35 visto che costano più di 100 euro)
nVidia 7100/7300
1gb RAm
mi sparereiii. Non ha assolutamente senso, è terra terra e anche di più.

Quindi, o cambia sto benedetto processore, ci spende quei 30/40 euro ed è apposto almeno fino alla fine dell'anno, o lascia perdere e aspetta di cambiar tutto
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 21:58   #45
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
omar anche io mi trovo un pò nelle tue stesse condizioni ed ho deciso di fare, per non spendere un capitale che attualmente non ho, quello che ti è stato suggerito qualche post fà e cioè vendere i pezzi del vecchio pc e acquistarne di un pò più recenti, ma poco avevo pensato ad una MoBo con socket 939 e relativo amb 64 bit
Old 04-07-2007, 22:57   #46
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

ma io con il mio pc mi trovo bene...non ho da fare usi particolari (videogiochi zero). Solo che mi sono messo a fare dei video dvd con foto e brevi filmati e durante il rendering la macchina è a palla per un ora e mezza e crasha spesso. Penso che la mia ram di 256 e il mio vecchio processore siano in parte responsabili. Per questo ho pensato di aumentare questi due pezzi. Per il resto va bene. Spendere 500 euro per cambiare pezzo per pezzo allora me ne compro uno nuovo già fatto e montato.
Old 05-07-2007, 13:18   #47
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

ho scritto un thread sul mercatino ma non è apparso.
Old 05-07-2007, 13:28   #48
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
Conroe-L
Mobo Intel 775 (immagino non quelle con chip p35 visto che costano più di 100 euro)
nVidia 7100/7300
1gb RAm
mi sparereiii. Non ha assolutamente senso, è terra terra e anche di più.
ma secondo me questo sarebbe comunque un signor pc molto più potente di quello che ha ora. con possibilità di upgrade futuri al 4 core e a vga toste tipo 8800 ultra. poi se te sei più esigente chiaro che ti può apparire come un sistema già vecchio ma per me per quello che costa da ottime performance.

se guardi Omar può vendere il barton e ci fa gli stessi soldi del conroe-L

vende la ram che ha e prende una ddr2 economica gli costa la stessa cifra o quasi

le vga su agp costano molto di più delle equivalenti pciex quindi qui a pari prestazioni ci guadagna

l'unica è la MB dove un po ci rimette chiaro... ma per dire una asus P5B la prende oggi ma tira avanti parecchi anni con gli upgrade di cpu che può fare. sempre ragionando da chi non vuole l'ultima novità altrimenti concordo col tuo discorso (ho visto ora il pc che hai in firma, te credo che questo ti sembra un catorcio )

Ultima modifica di marchigiano : 05-07-2007 alle 13:30.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:35   #49
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ma io con il mio pc mi trovo bene...non ho da fare usi particolari (videogiochi zero). Solo che mi sono messo a fare dei video dvd con foto e brevi filmati e durante il rendering la macchina è a palla per un ora e mezza e crasha spesso. Penso che la mia ram di 256 e il mio vecchio processore siano in parte responsabili. Per questo ho pensato di aumentare questi due pezzi. Per il resto va bene. Spendere 500 euro per cambiare pezzo per pezzo allora me ne compro uno nuovo già fatto e montato.
secondo me anche col migliore athlon xp con quell MB sarai sempre limitato. quasi era meglio se prendevi una MB buona invece del barton e pompavi un po la cpu che hai. e sopratutto aumenta la ram....

ma se insisti sulla cpu volendo ci sentiamo in privato ho un thoro xp2200 (fsb 133 molti 13.5x) volendo lo scambio+conguaglio col tuo barton
Old 05-07-2007, 13:39   #50
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

la Ram l'ho aumentata a un giga. Insisto sulla Cpu perché cambiare la Mobo mi sembra più complesso
Old 05-07-2007, 14:43   #51
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

In fondo aumentando la RAM a 1 GB le prestazioni gia aumentano parecchio per le sue esigenze
Old 05-07-2007, 14:50   #52
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma per dire una asus P5B la prende oggi ma tira avanti parecchi anni con gli upgrade di cpu che può fare.
con una p5b mette su quello che c'è oggi, non quello di domani.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 05-07-2007, 16:44   #53
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
ho scritto un thread sul mercatino ma non è apparso.
come non è apparso? riprova, avrai sbagliato qualcosa.

ora modifico il titolo.
Old 05-07-2007, 19:18   #54
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
con una p5b mette su quello che c'è oggi, non quello di domani.
si è vero ma per dire un utente non esigentissimo come te il quad core a 2.8ghz la considera una cpu futuristica quindi se la trova usata tra qualche anno a 50-80 euro è felice e contento. come oggi sarebbe contento di passare da un palomino a un barton se la MB glielo permettesse. devi vedere nell'ottica di noi utenti poveri

(tra parentesi: poi chi mi dice che il penryn sarà migliore del conroe?)
Old 05-07-2007, 19:26   #55
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
devi vedere nell'ottica di noi utenti poveri
Guarda che i soldi che spendo per il pc me li guadagno tutti durante l'estate, lavorando 6/7 gg e 8 ore al giorno . Non ho i parenti o compagnia bella che sborsano . Cmnq infatti io per primo ho consigliato di prendersi un Xp2400/2200+ Thoro e di andare su un po' con il molti. L'idea di cambiare pc non è stata mia
Old 06-07-2007, 11:50   #56
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Nel Mercatino un utente mi dice quanto sotto, che ne pensate?:

Ma hai provato a montare l'Xp-m 2600 sulla tua mobo?

Ti racconto per sommi capi la mia esperienza.

Il mio muletto è equipaggiato con mobo Asus A7A266-E che NON supporta Cpu Mobile.

Qualche anno fa ho montato un procio Amd Xp 2000-m.

Ho riavviato il pc tenendo premuto il tasto "Canc" , che consente di entrare nel bios.

Nel bios ho configurato a mano i parametri relativi alla Cpu( moltiplicatore, frequenza di FSB, ecc).

Ho impostato il valore più basso possibile di Vcc che la scheda mi consentiva,

anche se era maggiore di quello nominale del processore.

Ho riavviato il Pc e tutto è andato ok.

I Bios originali delle mobo Socket_A ufficialmente non supportano i processori Xp "Mobile".
Old 06-07-2007, 12:00   #57
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Ma qui il problema è l'fsb(333) del Barton più alta della massimo supportato dalla tua mobo(266)...

Poi magari aggiornando il bios della tua mobo qualcosa potrebbe anche cambiare qualcosa
Old 06-07-2007, 12:43   #58
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Quindi si può vedere se si può cambiare la bios? Non l'ho mai aggiornata ed è questa:

Manufacturer : Award Software International, Inc.
Version : 6.00 PG
Date : 20 agosto 2002
Address : 0xE000 on 256 KB
Copyright : Copyright (C) 1984-2002, Award Software, Inc.
Motherboard ID : 08/20/2002-GA-7DXE-6A6S6G0DC-00
OEM Signature : GA-7DXE F4
DMI Version : 2.3

la posso aggiornare stando a questi dati?
http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ctName=GA-7DXE

Inserisco anche una schermata di Cpu-z che può essere utile.

comunque anche se la Cpu barton che ho preso non è riconosciuta dalla mia Mobo riesco a fare quello per cui l'ho comprata. Non riuscivo a renderizzare un video da 2 giga perché crashava sempre, alla prima con questa l'ha fatto anche se ci mette il doppio del tempo.
Old 06-07-2007, 14:30   #59
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

in attesa dlle risposte ai miei ultimi post aggiungo un'altra (spero di non abusare della vostra competenza)

nel mercatino mi è stato offerto in cambio il Thorton 2400 e ho trovato questa pagina su questo processore
http://www.alientech.it/hardware/barton/1.htm

dove si spiega come renderlo "barton". Ho un amico che lo saprebbe fare senza danni.. se lo facessi cosa significa che "diventa barton"? Mi ritroverei con lo stesso problema del bus a 266 o riguarda solo la cache di secondo livello? In effetti io avrei voluto aumentarla questa cache. Mi potrei aventurare in questa operazione considerando la mia Mobo? Credo che la questione bios diventa a questo punto il pallino più importante: se non posso modifiare i vari moltiplicatori e l'FSB il discorso è chiuso in partenza. Dal mio post precedente pare che il mio bios attuale è aggiornabile...che ne dite?
Old 06-07-2007, 14:50   #60
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
XP barton L2 cache 512KB
thoroA/B L2 cache 256KB
Duron Applebread L2 cache 128KB

queste le differenze sostanziali tra i vari core , per quel che riguarda bus frequenza e moltiplicatore cè un po di tutto!

rinnovo il mio invito vai di xp2400 15x133 2000mhz e stai sicuro!

Ultima modifica di omerook : 06-07-2007 alle 14:52.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian