Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2003, 13:48   #41
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Mi sembra che si stia facendo un gran rumore per nulla ....
anziche' fare scenate la ragazza non poteva semplicemente scendere dal marciapiede (dove e' vietato usare i pattini) e proseguire tranquillamente in strada (dove invece e' permesso)



Una tipica situazione da UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici)

Mi sembre che l' unica "imbecille" sia la ragazza che oltre ad andare con i pattini sul marciapiede (cosa assai maleducata ed irrispettosa, noche' vietata) non riesca neppure ad immaginare le basilari norme di convivenza civile.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:48   #42
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3010
Re: Re: Re: Quando degli "imbecilli" indossano una divisa....

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Io credo che di sto passo... se trovano una ragazza carina qualche "pensierino" ce lo fanno davvero!
si, diranno che i suoi vestiti sono irregolari:roltf:
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:49   #43
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3010
Re: Re: Re: Quando degli "imbecilli" indossano una divisa....

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Io credo che di sto passo... se trovano una ragazza carina qualche "pensierino" ce lo fanno davvero!
si, diranno che i suoi vestiti sono irregolari
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:50   #44
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
Sarebbe interessante sapere qual'è il limite di velocità max..dei pedoni..
...se uno si mette a correre..che gli fanno togliere le scarpe in quanto accelleratori di velocità?:rotlf:
lol il ragionamento non è sbagliato..ti tolgono i muscoli per correre..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:51   #45
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Mi sembra che si stia facendo un gran rumore per nulla ....
anziche' fare scenate la ragazza non poteva semplicemente scendere dal marciapiede (dove e' vietato usare i pattini) e proseguire tranquillamente in strada (dove invece e' permesso)



Una tipica situazione da UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici)

Mi sembre che l' unica "imbecille" sia la ragazza che oltre ad andare con i pattini sul marciapiede (cosa assai maleducata ed irrispettosa, noche' vietata) non riesca neppure ad immaginare le basilari norme di convivenza civile.

...e i vigili non potevano dirglielo? bisognerebbe inoltre sapere quanti anni aveve questa ragazza... non credo tanti... andare in giro con i pattini la vedo tanto da bambina...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:51   #46
Gianluca_
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca_
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 58
Ma togliersi i pattini, aspettare che la pattuglia andasse via, rimetterseli e proseguire no? Non credo che la pattuglia l'abbia seguita a passo d'uomo fino a casa con lei scalza... Giusto anche il discorso di Athlon
__________________
Non è tanto importante il tempo che ci stai sopra, quanto trovare il metodo perfetto.
Gianluca_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:53   #47
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Mi sembra che si stia facendo un gran rumore per nulla ....
anziche' fare scenate la ragazza non poteva semplicemente scendere dal marciapiede (dove e' vietato usare i pattini) e proseguire tranquillamente in strada (dove invece e' permesso)



Una tipica situazione da UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici)

Mi sembre che l' unica "imbecille" sia la ragazza che oltre ad andare con i pattini sul marciapiede (cosa assai maleducata ed irrispettosa, noche' vietata) non riesca neppure ad immaginare le basilari norme di convivenza civile.

cmq non c'è scritto ke la ragazza stava usando i pattini sul marciapiede..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:57   #48
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Guardate che la legge, a quanto ne so, è un po ambigua sui pattini e sugli "acceleratori" di movimento.
A quanto ricordo, sui marciapiedi è vietato, d'accordo, ma non possono circolare neppure in strada!
Oltretutto, in grandi città questo equivale ad un suicidio.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:58   #49
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_
Ma togliersi i pattini, aspettare che la pattuglia andasse via, rimetterseli e proseguire no? Non credo che la pattuglia l'abbia seguita a passo d'uomo fino a casa con lei scalza... Giusto anche il discorso di Athlon
Magari si trattava di una "ragazzina"... e cmq non tutti reagiamo allo stesso modo...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:59   #50
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Mi sembra che si stia facendo un gran rumore per nulla ....
anziche' fare scenate la ragazza non poteva semplicemente scendere dal marciapiede (dove e' vietato usare i pattini) e proseguire tranquillamente in strada (dove invece e' permesso)

:...
che io sappia, è vietato anche in strada.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:59   #51
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
So che la mia posizione e' un po' estremista, pero' chiunque indossi una divisa e' indistintamente imbecille... non si scappa.

Ciao
lo stesso vale per quei giovani che si vestono tutti uguali, come una divisa appunto
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:02   #52
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31713
Welcome in Trento!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:03   #53
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Welcome in Trento!

Eheheh Welcome in Trentino Alto Adige + ke altro..anke a me hanno fatto una roba simile..solo ke ero arrivato a 20mt da casa..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:05   #54
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Codice della Strada....??!!!!che cos'è costui...???
La legge non ammette ignorananza,...e x questo tutti dovremmo conoscerlo ????
Lo conoscono i ciclisti che scorrazzano dove vogliono ???
Lo conoscono i motociclisti che guidano un motorino fino a 50CC???(ora si sono decisi di farlo imparare anche a loro..!!era ora!!)
Lo conoscono i pedoni???
E' una domanda che mi faccio e che faccio anche a voi......!!?
Siamo sicuri di conoscere dove e quando dobbiamo accendere i fari???Il nuovo codice ,dice di accenderli in tutte le strade extraurbane....!!!Si, dico,....ma quando incominciano le strade extraurbane e quando finiscono??Avete presente un centro urbano di una grande città,....??dove finisce??!!
Si,..perchè si puo essere multati anche x avere i fari accesi(codice della strada).....
E il giubbino catarifrangente x emergenza,.....si deve avere x forza a bordo di un'autovettura,... oppure no???
Ecco ,..questo è un esempio di come siano chiare e le leggi del nuovo codice della strada,......ma comunque ,tornando a noi,....stà sempre al "buon senso" di chi dovrebbe far osservare queste leggi avere quel "tocco" di discrezione ,...che questioni di questo "spessore" dovrebbero trovare,..del resto uno puo sbagliare ,..è un'altro conto se si è recidivi!!

Bye.......
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:18   #55
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
...e i vigili non potevano dirglielo? bisognerebbe inoltre sapere quanti anni aveve questa ragazza... non credo tanti... andare in giro con i pattini la vedo tanto da bambina...

Se i vigili si sono fermati probabilmente e' perche' la "ragazza" in realta' era una "ragazzona" cresciuta e che andava a manetta sul marciapiede scatenando le proteste dei vecchietti che temevano si trattasse di una scippatrice.

Non ha alcun senso che una pattuglia perda tempo per delle cavolate, cotrariamente a quello che pensano alcuni quelli che indossano una divisa sono dei professionisti.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:42   #56
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Se i vigili si sono fermati probabilmente e' perche' la "ragazza" in realta' era una "ragazzona" cresciuta e che andava a manetta sul marciapiede scatenando le proteste dei vecchietti che temevano si trattasse di una scippatrice.

Non ha alcun senso che una pattuglia perda tempo per delle cavolate, cotrariamente a quello che pensano alcuni quelli che indossano una divisa sono dei professionisti.
Scusa... ma sei un pò ottimista
io, per esperienze personali, tendo più a credere al vigile frustrato che quella mattina si è alzato con la luna storta... e si è messo a rompere i maroni al primo malcapitato... come troppo spesso ho visto fare...
Sicuramente ci sono tante brave persone... e questa non è una discussione per criticare la categoria
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:49   #57
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Scusa... ma sei un pò ottimista
io, per esperienze personali, tendo più a credere al vigile frustrato che quella mattina si è alzato con la luna storta... e si è messo a rompere i maroni al primo malcapitato... come troppo spesso ho visto fare...
Sicuramente ci sono tante brave persone... e questa non è una discussione per criticare la categoria
Ho ricevuto DUE multe, negli ultimi mesi.

- Una per aver sostato con la moto all'interno delle strisce blu del parcheggio a pagamento, visto che me ne avevano fatta una, tempo fa, per aver sostato sul marciapiedi; secondo loro, il tagliando per il pagamento del parcheggio, dove lo metto? Dentro al serbatoio?!!?!

- Una per essere entrato per 10 metri in una corsia preferenziale, di fronte all'agente ausiliario, essermi fermato ed aver fatto scendere mia moglie dalla moto.

Dopo di ciò, adeguatamente contestato al prefetto e rispeditomi indietro, non nutro alcuna fiducia sul livello di intelligenza di chi è addetto al controllo delle norme di circolazione.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:50   #58
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Scusa... ma sei un pò ottimista
io, per esperienze personali, tendo più a credere al vigile frustrato che quella mattina si è alzato con la luna storta... e si è messo a rompere i maroni al primo malcapitato... come troppo spesso ho visto fare...
Sicuramente ci sono tante brave persone... e questa non è una discussione per criticare la categoria

Uno in divisa puo' essere frustrato finche' vuoi ma a fare casini ha solo da perderci ed anche tanto.
Il piu' delle volte semplicemente si tratta di leggi poco conosciute che la gente interpreta come tirannie, in realta' non fanno null' altro che il loro lavoro.

Il problema e' a monte, ci sono leggi che non stanno ne in cielo ne in terra e andrebbero riviste, ma finche' esistono vanno rispettate.

Sono sicuro che molta gente che ha una pessima opinione della forza pubblica se facesse un paio di settimane dall' altra parte cambierebbe subito idea...

anzi ... metto in ordine le idee e questa sera faccio partire un thread interessante ... non adesso che sono in ufficio e non potrei rispondere.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:01   #59
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Uno in divisa puo' essere frustrato finche' vuoi ma a fare casini ha solo da perderci ed anche tanto.
Il piu' delle volte semplicemente si tratta di leggi poco conosciute che la gente interpreta come tirannie, in realta' non fanno null' altro che il loro lavoro.

Il problema e' a monte, ci sono leggi che non stanno ne in cielo ne in terra e andrebbero riviste, ma finche' esistono vanno rispettate.

Sono sicuro che molta gente che ha una pessima opinione della forza pubblica se facesse un paio di settimane dall' altra parte cambierebbe subito idea...

anzi ... metto in ordine le idee e questa sera faccio partire un thread interessante ... non adesso che sono in ufficio e non potrei rispondere.
No, ascolta... il discorso di fondo è questo.... tu, per far rispettare una legge su un reato idiota, arrecheresti danno maggiore?
Insomma, qui si è umiliata una persona.... senza contare il fatto che poteva ferirsi i piedi....
La legge è una raccolta di regole, la giustizia serve ad "interpretare" e ad "applicare" la legge...
Tu dici di provare ad immedesimarsi un attimo dall'altra parte... io ora giro il discorso a te : Se fossi tu il padre di quella ragazza, e vedessi tua figlia tornare a casa scalza, dopo aver camminato sull'asfalto rovente... cosa penseresti? (a parte di avere una figlia intelligente come una trota )...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:02   #60
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Per il resto concordo che molti danno "addosso" a chi indossa una divisa "a prescindere"... ma si passa da un estremo all'altro...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v