Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 18:53   #41
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ARGHHHH!!!!

memtest86+

Pass 20%
Test 6%
Test #8

WallTime 14 min
Test STDD
Pass 23
ERRORS 12
ECC Errs 0

e si è inchiodato qui....

ora lo sto facendo rigirare...ci siamo quasi...se si ripete che faccio?
provo un banco alla volta?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 18:58   #42
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ecco la scheramata...ho fatto una foto perchè non so come si cattura un immagine sotto dos

Old 03-02-2006, 18:59   #43
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
cerca di isolare..... (xciò usa un banco alla volta).
ma x interpretare i risultati del test chiedi agli espertoni delle ram....
io ne so poco o nulla...
mi pare che io avevo una ram con probl ed un test di questo tipo lo passò..... ed era un prog buono x i test.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:06   #44
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
cerca di isolare..... (xciò usa un banco alla volta).
ma x interpretare i risultati del test chiedi agli espertoni delle ram....
io ne so poco o nulla...
mi pare che io avevo una ram con probl ed un test di questo tipo lo passò..... ed era un prog buono x i test.
ok...ora apro un thred di la...intanto anche il secondo giro è andato male....questa volta si è inchiodato così.... (la R di Errors lampeggia come prima)

Old 03-02-2006, 19:07   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

e si è inchiodato qui....

ora lo sto facendo rigirare...ci siamo quasi...se si ripete che faccio?
provo un banco alla volta?
I timings della ram sono quelli standard oppure hai impostato qualche valore un pò troppo aggressivo?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:11   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Mi sembra di leggere un 2-2-2-5...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-02-2006, 19:13   #47
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mi sembra di leggere un 2-2-2-5...
è normale, sono delle OCZ Platinum Rev 2.0 TCCD CL2 PC400 nel kit da 2x512Mb
Old 03-02-2006, 19:16   #48
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ho aperto una discussione in tema....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post11154096

grazie a tutti per l'interessamento
Old 03-02-2006, 19:17   #49
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
ok...ora apro un thred di la...intanto anche il secondo giro è andato male....questa volta si è inchiodato così.... (la R di Errors lampeggia come prima)

mai vista una skermata del genere^^

solitamente con memtest86 anke se da errori la memoria continua a macinare e alla fine ti dice la somma degli errori...nn è ke simpalla con quei geroglifici cercopitechi...

cmq una volta ora nn so se han risolto , cera mi pare il test 5 e 7 (o 8) ke dava errori anke con ram perfettamente funzionanti(parliamo dei tempi in kui la kr7a-raid era il top)...diciamo ke è ideale per verificare memorie bacate perke da errori su ttutti i test fondamentalmente.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:25   #50
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
mai vista una skermata del genere^^

solitamente con memtest86 anke se da errori la memoria continua a macinare e alla fine ti dice la somma degli errori...nn è ke simpalla con quei geroglifici cercopitechi...

cmq una volta ora nn so se han risolto , cera mi pare il test 5 e 7 (o 8) ke dava errori anke con ram perfettamente funzionanti(parliamo dei tempi in kui la kr7a-raid era il top)...diciamo ke è ideale per verificare memorie bacate perke da errori su ttutti i test fondamentalmente.
cioè? dici che non è il test adatto da usare?

cmq non so perchè s'inchioda...ora ho tolto uno dei due banchi....il dual channel si togli in automatico esatto? non devo settare nulla ne bios?

EDIT: mi rispondo da solo...si, ora memtest86+ lo vede in single channel a 64bits
Old 03-02-2006, 20:46   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ho aperto una discussione in tema....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post11154096

grazie a tutti per l'interessamento
Facci sapere come va.
Ciauz
Old 03-02-2006, 22:27   #52
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
cioè? dici che non è il test adatto da usare?

cmq non so perchè s'inchioda...ora ho tolto uno dei due banchi....il dual channel si togli in automatico esatto? non devo settare nulla ne bios?

EDIT: mi rispondo da solo...si, ora memtest86+ lo vede in single channel a 64bits
se hai ram rotte lo capisci perke sbrocca su tutti i test..
se sono funzionanti invece...moooooooooooooooolto tempo fa cerano quei 2 test nn affidabili al 100% ripeto nn so se son cambiate le cose...è da parekkio ke nn lo uso.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 06:57   #53
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
se hai ram rotte lo capisci perke sbrocca su tutti i test..
se sono funzionanti invece...moooooooooooooooolto tempo fa cerano quei 2 test nn affidabili al 100% ripeto nn so se son cambiate le cose...è da parekkio ke nn lo uso.
A parte i casi, come giustamente dici, in cui il programma non ha compiuto il suo dovere vai a dare un'occhiata all'altra discussione .
Old 04-02-2006, 08:25   #54
gian luigi cervo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
rumorosità

E' una bella discussione sui raptor. A me è successa la stessa cosa,freez, in raid 0 con due hard disck Maxtor.Vorrei comperare il Raptor. Mi potreste quantificare la rumorisità.
gian luigi cervo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 08:45   #55
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da gian luigi cervo
E' una bella discussione sui raptor. A me è successa la stessa cosa,freez, in raid 0 con due hard disck Maxtor.Vorrei comperare il Raptor. Mi potreste quantificare la rumorisità.
Ciao e benvenuto . Se devo essere sincero non ti so dire perchè non li ho mai utilizzati. Secondo me hanno un rapporto costo/capienza sfavorevole. Sicuramente CRL, Marco 71 ed ovviamente MM ti saprebbero dare indicazioni in merito alla rumorosità.
Ciauz
Old 04-02-2006, 10:32   #56
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
gracchiano un po' come gli SCSI quando leggono/scrivono e si sente un pochino la rotazione, ma secondo me nulla di fastidioso....
Old 04-02-2006, 13:08   #57
gian luigi cervo
Junior Member

cambio

grazie della risposta sulla rumorosità dei raptor.
Non vi nascondo che ho una certa età. Devo cambiare il mio computer (cosa che faccio annualmente) e la configurazione quest'anno mi crea numerosi interrogativi. Il primo è la ram. A forza di sentirla nominare vorrei prendermi la corsair pro abbinata a un Asus an8 premium sli. Athlon 4800 x2 cosa ve ne sembra?
l'alimentatore Enermax liberty 620 W e per finire la s.V. Ati 1900 XTX o Nvidia
7800? Sono della schira degli indecisi. Se qualcuno mi vuole dare una mano.......
P,S. Il vecchio lo passo a mia figlia. La scheda video è una msi 6800 e tutto il resto segue.
Old 04-02-2006, 13:14   #58
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Non vi nascondo che ho una certa età. Devo cambiare il mio computer (cosa che faccio annualmente) e la configurazione quest'anno mi crea numerosi interrogativi. Il primo è la ram. A forza di sentirla nominare vorrei prendermi la corsair pro abbinata a un Asus an8 premium sli. Athlon 4800 x2 cosa ve ne sembra?
7800? Sono della schira degli indecisi. Se qualcuno mi vuole dare una mano.......
P,S. Il vecchio lo passo a mia figlia. La scheda video è una msi 6800 e tutto il resto segue.
qui sei OT, devi chiedere in altri thred, cmq velocemente:

l'alimentatore che hai scelto è buono ma non silenzioso, se vuoi anche il silenzio vai su seasonic
GPU a tua preferenza, io preferisco Nvidia
Old 04-02-2006, 14:10   #59
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:

Premesso che qui sei un po' OT (non ti mando pvt x dirtelo xchè li ho pieni), direi che è un po' troppo pompato x essere un pc da cambiare l'anno prossimo... considerando che poi ti vai a togliere una 6800 (e chissà cos'altro a questo punto).....
Consiglio (mi permetto di dartelo xchè se nuovo da queste parti): apri una discussione ad es in motherboard, e da lì parti x i consigli x una piattaforma ed una config... poi quando ti hanno aiutato ad orientarti apri (laddove non ve ne siano già di simili ed esistenti) un 3d nelle sezioni specifiche (vga, cpu etc...). L'importante è partire con una piattaforme x me, xchè così si disegna unperimetro ideale al di fuori del quale si escludono molte alternative.... e poi si stringe sempre di + il cerchio.

PS x Chicco: sempre + drammatica la tua firma eh???
A quando: regalo pc dual core + raptor + stacker???? Coda!!

Scherzi a parte, non sto seguendo moltissimo l'altra discussione, xchè di ram ne so davvero poco (ed il tempo in questo periodo è ancora meno). X questo ti chiedo: sei venuto a capo di qualcosa? Dischi, mobo, ram, ali??? O stai ancora in alto mare nell'escludere ipotesi?
Io tutto quel che mi è venuto in mente te l'ho scritto qui (in quanto in qualche modo inerente ai dischi); di + non so.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:45   #60
gian luigi cervo
Junior Member

Grazie del consiglio. Mi sposto in un altro gruppo.
Il computer che passo a mia figlia e un AMD 3500 la scheda graf. la 6800 1024 di ram Vitesta e M.B. Msi.
Il seasonic e buono e silenzioso come dici? L'enermax mi aveva invogliato per i cavi che dotevo installare, solo quelli che usavo, evitando grovigli.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian