Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2017, 16:45   #4841
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
@supermario tu che ci hai smanettato più di recente sai se va ancora su vlan 1036 anche il nuovo firmware con connessione a 1000 mega?
Si!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:13   #4842
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Una domanda: essendo il telefono VoIP non servono più a nulla i vecchi filtri ADSL?
Voi lo avete istallati?
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:32   #4843
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Una domanda: essendo il telefono VoIP non servono più a nulla i vecchi filtri ADSL?
Voi lo avete istallati?
non servono.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:53   #4844
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9730
io ho dovuto metterli nei telefoni che uso nelle prese a muro... (oltre ai due messi vicino al modem) se non facevo così andava solo quello collegato al modem
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 19:21   #4845
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il tuo è un pessimo trucco per evitare di fare l'intervento di ribaltamento. Probabilmente hai buttato l'uscita della VSR di nuovo nell'impianto da dove ti arriva la VDSL, non so se questa cosa non crei problemi alla linea dati, chiaramente funziona perché non essendoci nessuna linea voce sull'impianto senza la VSR non va in conflitto con quella dalla centrale.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:30   #4846
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9730
non hanno alcuna intenzione di fare il ribaltamento, di sicuro quelli della vodafone non vogliono, visto che uno di loro non ha voluto; non sono più disposto a chiamarli, è solo un'inutile perdita di tempo...

Ultima modifica di FulValBot : 31-01-2017 alle 20:37.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 23:28   #4847
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io ho dovuto metterli nei telefoni che uso nelle prese a muro... (oltre ai due messi vicino al modem) se non facevo così andava solo quello collegato al modem
Io non ho ribaltato le prese, ho 2 linee attaccate direttamente alla station, gli altri telefoni sono "satelliti" del cordless attaccato alla station....mi pareva il metodo più veloce per avere i telefoni in tutta casa.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 08:17   #4848
Harl3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Ciao a tutti,

venerdì sono passato da fastweb a vodafone ftth, e a parte essere molto contento della velocità della linea, ho un problema con la vodafone station.
Il wifi della vsr è spento (ma ho provato anche con quello e il problema è lo stesso) e per il wifi uso un access point ubiquiti. Sembra in sostanza che ogni dispositivo che va in stanby (es. ipad appena si chiude o smartphone) di disconnetta e riconnetta a intermittenza alla vsr. Lo vedo dai log, per esempio lo smartphone vedo che si disconnette e riconnette nell'arco 1 secondo. Il problema è che l'ipad pare che non riesca a riconnettersi, per cui in sostanza ogni volta che chiudo la cover e va in standby perde la connessione al wifi. Con il telefono invece non me ne accordo perchè riesce a riconnettersi subito. Questo succede solo con i dispositivi "a riposo", pc, tv, etc.. non lo fanno.
Secondo voi può essere un bug del firmware della vsr? o è un problema noto aggirabile? consigliate un hard reset della vsr?(ho letto che in questo caso dovrebbe scaricarsi l'ultimo firmware disponibile).

Grazie
Harl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 08:35   #4849
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9730
prova a mettere la prenotazione degli indirizzi ip andando nell'opzione dhcp, magari a volte cerca di prendere qualche ip identico per piu' dispositivi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:03   #4850
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Buongiorno, a quanto ho capito la vsr non funziona come server vpn, se si esclude pptp, che però non è consigliato utilizzare per la sua nota insicurezza.

Per creare una vpn a cui connettersi da remoto dunque l'unica soluzione è utilizzare un router in cascata?

Mi potete consigliare qualche modello di router economico (intorno a 50/60 euro) che supporti questa funzionalità, cioè che possa essere configurato come server l2tp o openvpn?

Ad esempio, il Fritz! Box 4020 secondo voi funzionerebbe?

Grazie a tutti

PS: certo che questa vsr è proprio un router di m***a...

Ultima modifica di Matte_X : 01-02-2017 alle 10:25.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:53   #4851
Harl3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
prova a mettere la prenotazione degli indirizzi ip andando nell'opzione dhcp, magari a volte cerca di prendere qualche ip identico per piu' dispositivi
Ciao, grazie, purtroppo ho già provato.. ho impostato fisso sia l'ipad che il telefono ma la situazione non cambia.. per quello pensavo fosse un bug "noto"
Harl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 10:06   #4852
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
ma l'AP come è configurato?ha il suo dhcp? fa routing? dacci più info

Quote:
Originariamente inviato da Harl3 Guarda i messaggi
....
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 10:54   #4853
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Buongiorno, a quanto ho capito la vsr non funziona come server vpn, se si esclude pptp, che però non è consigliato utilizzare per la sua nota insicurezza.

Per creare una vpn a cui connettersi da remoto dunque l'unica soluzione è utilizzare un router in cascata?

Mi potete consigliare qualche modello di router economico (intorno a 50/60 euro) che supporti questa funzionalità, cioè che possa essere configurato come server l2tp o openvpn?

Ad esempio, il Fritz! Box 4020 secondo voi funzionerebbe?

Grazie a tutti

PS: certo che questa vsr è proprio un router di m***a...
Ciao, anche io ci sto provando da qualche giorno
Ma davvero non c'è modo di farla funzionare in l2tp ?
Se sulle opzioni c'è scritto "l2tp server" vuol dire che lo avranno provato
Forse sbagliamo qualcosa noi nelle configurazioni ?

EDIT:
Tra l'altro in PPTP non è che funzioni poi così bene, ad esempio con un cellulare android la connessione è lentissima e alcuni pc con windows 7 non mi ci si connettono...
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 11:03   #4854
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Io la tengo da un mese, nessun router in cascata, ed ho collegato in cablato un PC, un nas, un decoder e in wifi 2 cell. e 2 tv. Ho disattivato il DNS sicuro, il firewall, diviso le reti wifi e assegnato gli IP preferenziali sulla VSR. Mai nessun problema di caricamento pagine, tutti i servizi di file sharing funzionano alla grande, tutti i servizi di connettività da remoto del nas pure e inoltre come lessi qui credevo impossibile la vpn. Uso per lavoro il tool cisco any connect x connettermi in VPN e anch' esso funziona. Ah dimenticavo mai nessun dispositivo wifi si disconette e cmq fidatevi me ne sarei accorto visto l'uso che ne faccio.
In questo mese l'unico problema che ho avuto è stato un dimezzamento della velocità prontamente segnalato ( lancio il programma x verificare la rete ogni giorno ) e corretto in un giorno.
Che dire io al momento mi ritengo più che soddisfatto.
Posso sapere come hai implementato la vpn? Grazie
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 11:07   #4855
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Ciao, anche io ci sto provando da qualche giorno
Ma davvero non c'è modo di farla funzionare in l2tp ?
Se sulle opzioni c'è scritto "l2tp server" vuol dire che lo avranno provato
Forse sbagliamo qualcosa noi nelle configurazioni ?

EDIT:
Tra l'altro in PPTP non è che funzioni poi così bene, ad esempio con un cellulare android la connessione è lentissima e alcuni pc con windows 7 non mi ci si connettono...
Sì infatti, anche per me il pptp è lentissimo!

Quanto al l2tp nonostante sia previsto tra le opzioni a me non ha mai funzionato. E' probabile che io stia sbagliando qualcosa nella configurazione, personalmente non sono molto esperto... per questo avevo chiesto aiuto qui

Qualcuno è riuscito a far funzionare il l2tp sulla vsr? E se sì, come?
Grazie
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 11:21   #4856
Harl3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ma l'AP come è configurato?ha il suo dhcp? fa routing? dacci più info
ciao, l'ap non fa da dhcp, pensavo anche io fosse quello il problema, e quindi per esserne sicuro ho staccato l'access point e utilizzato il wifi della vsr direttamente, ma fa lo stesso scherzo.. per quello credo sia proprio la vsr che stacca i dispositivi
Harl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 13:19   #4857
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Posso sapere come hai implementato la vpn? Grazie
la utilizzo tramite server nas synology...
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 14:20   #4858
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
la utilizzo tramite server nas synology...
Ok, grazie della risposta
Una domanda stupida (scusa l'ignoranza): in questo modo si riesce ad accedere da remoto solo al Sinology o è possibile raggiungere tramite il server del NAS anche altri host della LAN (es. IP cam)?
Grazie
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 14:21   #4859
ferrigno90
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 46
ragazzi io ho Vodafone 50 mega e se mi collego con la mia vpn a pagamento sul server milano lo speedtest mi da sopra i 150 mb in download viceversa invece arrivo a 47 mega.
ma come e possibile e sballato o e vero il test?l'ho provato diverse volte ed e sempre sopra i 100 mega, io sono della campania
ferrigno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 15:19   #4860
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da ferrigno90 Guarda i messaggi
ragazzi io ho Vodafone 50 mega e se mi collego con la mia vpn a pagamento sul server milano lo speedtest mi da sopra i 150 mb in download viceversa invece arrivo a 47 mega.
ma come e possibile e sballato o e vero il test?l'ho provato diverse volte ed e sempre sopra i 100 mega, io sono della campania
Server VPN -> Milano = 150 mega
Server VPN -> Casa tua = 47 mega

Il tuo download è 47 mega quindi puoi scaricare a quella velocità anche se il server potrebbe superarla.

Il server invece non ha limitazioni a scaricare e raggiunge il massimo possibile con cifratura e compatibilmente con la cifra che paghi.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v