Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2012, 00:18   #4801
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4927
Se i valori di rumore / attenuazione sono similari, la portante non c'entra... il ping più alto è dovuto all'instradamento diverso fatto dal provider (cioè dalla subnet IP che ti viene assegnata). Tu su questo non hai alcun controllo.
Puoi verificare nei diversi casi facendo un traceroute (ad es. verso maya.ngi.it) che il percorso è differente, e dovresti poter vedere qual è l'hop in cui perdi latenza.
La portante può c'entrare qualcosa solo se la differenza di ping ce l'hai già verso il gateway Telecom (192.168.100.1), che è il primo hop.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:24   #4802
Attila_87x
Member
 
L'Avatar di Attila_87x
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 36
Quindi devo pingare quando mi cambia portante sempre verso l'hop di telecom e vedere la differenza tra le 3.
E poi?Come faccio a sceglierne una?
__________________
Alice 10 Mega + Internet Play
Router Netgear DGN2200 v3
PS3 80 gb
Capo Clan dei Black Cats www.blackcatsclan.forumfree.it
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:15   #4803
Ipazia d'Alessandria
Member
 
L'Avatar di Ipazia d'Alessandria
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 67
Ragazzi, una domanda che un po' esula dalla piega della discussione...

Ho acquistato questo modem un paio di settimane fa su un noto negozio online; ne sono molto soddisfatta se non per il fatto che emana un forte odore di plastica tossica, e dà fastidio, molto.

Non l'ho subito restituito perché speravo che col tempo passasse, invece l'odore si sente, e credo che al di là del fastidio, possa essere anche dannoso per chi respira.

Sta capitando solo a me? Sto ponderando se chiedere un cambio di prodotto col rischio di averne un altro con lo stesso problema.
Ipazia d'Alessandria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:50   #4804
Attila_87x
Member
 
L'Avatar di Attila_87x
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 36
Plastica tossica????Tranquillo nulla di pericoloso...usa un po di profumo....e tt passa
__________________
Alice 10 Mega + Internet Play
Router Netgear DGN2200 v3
PS3 80 gb
Capo Clan dei Black Cats www.blackcatsclan.forumfree.it
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:07   #4805
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda che un po' esula dalla piega della discussione...

Ho acquistato questo modem un paio di settimane fa su un noto negozio online; ne sono molto soddisfatta se non per il fatto che emana un forte odore di plastica tossica, e dà fastidio, molto.

Non l'ho subito restituito perché speravo che col tempo passasse, invece l'odore si sente, e credo che al di là del fastidio, possa essere anche dannoso per chi respira.

Sta capitando solo a me? Sto ponderando se chiedere un cambio di prodotto col rischio di averne un altro con lo stesso problema.
Che sia qualche condensatore che ha perso un po' di elettrolita? Mah...
Fallo aprire e controllare da qualche tuo amico elettronico....
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:39   #4806
BrninTark
Senior Member
 
L'Avatar di BrninTark
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 387
io richiederei il cambio, qualsiasi sia il motivo è qualcosa che non deve succedere
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:46   #4807
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
... alla fin fine condivido: RMA subito!!!!
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 22:46   #4808
BertoGT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Problema DoS

Salve ragazzi,
ho recentemente acquistato questo Modem e da quando lo uso è insorto un fastidioso problema.
In pratica spesso la connessione cade, le luci di rete si spengono e dopo 30-60 il modem si riconnette e tutto funziona tranquillamente.
Allora ho chiamato il 187 (servizio clienti Telecom) e ho segnalato il problema.
Il tecnico Telecom è venuto a casa mia per controllare e non ha rilevato alcun problema, però ovviamente il problema si è ripresentato.

Partendo dal fatto che il modem è settato correttamente:
PPPoE basato su LLC
VPI: 8
VCI: 35
MTU: 1492
(Tutto è impostato secondo i parametri di Alice 7 Mega)

Smanettando un po' e facendomi aiutare da qualche amico abbiamo osservato che nel registro del Modem sono presenti continui attacchi DoS:

[DoS attack: RST Scan] from source: INDIRIZZO IP
[DoS attack: ACK Scan] from source: INDIRIZZO IP

Questi NON sono ad intervalli fissi e possono essere anche uno ogni 10 minuti o vari in un solo minuto.

Incuriosito e anche un po' preoccupato ho copiato questi Indirizzi IP e li ho inseriti in questo sito per la localizzazione degli IP: http://ipfingerprints.com/
Facendo ciò ho notato che questi attacchi DoS provengono da siti attendibili come Google, Facebook ecc... addirittura da Avast e da Telecom!

Quindi facendo 2+2 ho ipotizzato che queste perdite di connessione siano dovute a questi DoS apparentemente sbagliati da siti attendibili che sto navigando (Per esempio mi arrivano DoS da un Hoster dove ho una macchina virtuale in cui ho hostato Server di TeamSpeak, e ovviamente questi DoS giungono quando vi sono connesso).

Vi chiedo quindi: E' possibile che queste perdite di connessione siano dovute a questo? E se è così, come posso risolvere?
Grazie in anticipo
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:34   #4809
sandrodex
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 75
Ciao bergo anche io ho piu o meno il tuo problema....:-)sconnessioni casuali,puo succedere due o tre volte al giorno o due o tre volte in un ora....... io non sono molto esperto in questo campo purtroppo e sto ancora aspettando e cercando di provare a risolvere...ho anche io alice 7 mega,andrò a controllare sul mio modem se i valori da te postati corrispondono.......avendo entrambi alice 7 mega teoricamente dovrebbero essere uguali giusto? Poi vediamo se qualcuno puo rispondere perche queste sconnesioni sono molto fastidiose......
sandrodex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:44   #4810
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Io ho il V1.
Ho avuto per un bel pò anche io molti DOS attack, ma la mia connessione non cadeva.
Poi, per non vederli più nel registro che a volte consultavo per altri motivi, ho disabilitato la protezione da dos attack con l'opzione che nel mio modem è sotto "Impostazioni WAN" o WAN setup credo, se usi il menu in inglese.

Se pensi che le disconnessioni siano correlate a ciò, puoi disabilitarlo temporaneamente per vedere se migliora...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:51   #4811
BertoGT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da sandrodex Guarda i messaggi
Ciao bergo anche io ho piu o meno il tuo problema....:-)sconnessioni casuali,puo succedere due o tre volte al giorno o due o tre volte in un ora....... io non sono molto esperto in questo campo purtroppo e sto ancora aspettando e cercando di provare a risolvere...ho anche io alice 7 mega,andrò a controllare sul mio modem se i valori da te postati corrispondono.......avendo entrambi alice 7 mega teoricamente dovrebbero essere uguali giusto? Poi vediamo se qualcuno puo rispondere perche queste sconnesioni sono molto fastidiose......
Mi solleva che qualcuno abbia il mio stesso problema

Comunque vi aggiungo anche il registro durante una disconnessione:

Codice:
[Internet disconnected] Wednesday, January 02,2013 11:45:54      
[DSL: Down] Wednesday, January 02,2013 11:45:49       
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5, Wednesday, January 02,2013 11:45:14     
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5, Wednesday, January 02,2013 11:45:13     
[DoS attack: RST Scan] from source: 173.194.35.15:443, Wednesday, January 02,2013 11:45:06     
[Time synchronized with NTP server time-g.netgear.com] Wednesday, January 02,2013 11:45:04      
[DHCP IP: (192.168.0.5)] to MAC address F8:0F:41:06:54:A7, Wednesday, January 02,2013 11:44:14     
[DHCP IP: (192.168.0.5)] to MAC address F8:0F:41:06:54:A7, Wednesday, January 02,2013 11:44:11
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:08   #4812
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Secondo me non c'entra nulla.
Le disconnessioni sono solitamente, escludendo guasti in "casa", dovuti al provider ovvero la qualità della linea.
Le segnalazioni nel log dei DoS le hanno tutti. Non sono tutti DoS veri e propri.
Vengono elencati sotto il nome di Dos tutti i pacchetti che arrivano e che non vengono riconosciuti o corrotti. Il provider stesso manda tutta una serie di pacchetti di controllo che vengono interpretati solo dai propri dispositivi.
Non mi preoccuperei dei DoS. Punterei invece a capire se i problemi sono relativi alla qualità della linea, alla distanza dalla centrale.....
Io aprirei una chiamata al servizio Alice e gli sfinirei fino a far fare i controlli sulla DSLAN.
ciao

NB: alla prima chiamata la risposta default è "... ho appena controllato e la nostra linea non ha problemi..."
NB2: il call center di primo livello può solo controllare alcuni status della connessione, non può andare oltre. Occorre che l'operatore apra a sua volta un ticket ai "veri" tecnici nelle centrali.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:39   #4813
BertoGT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Secondo me non c'entra nulla.
Le disconnessioni sono solitamente, escludendo guasti in "casa", dovuti al provider ovvero la qualità della linea.
Le segnalazioni nel log dei DoS le hanno tutti. Non sono tutti DoS veri e propri.
Vengono elencati sotto il nome di Dos tutti i pacchetti che arrivano e che non vengono riconosciuti o corrotti. Il provider stesso manda tutta una serie di pacchetti di controllo che vengono interpretati solo dai propri dispositivi.
Non mi preoccuperei dei DoS. Punterei invece a capire se i problemi sono relativi alla qualità della linea, alla distanza dalla centrale.....
Io aprirei una chiamata al servizio Alice e gli sfinirei fino a far fare i controlli sulla DSLAN.
ciao

NB: alla prima chiamata la risposta default è "... ho appena controllato e la nostra linea non ha problemi..."
NB2: il call center di primo livello può solo controllare alcuni status della connessione, non può andare oltre. Occorre che l'operatore apra a sua volta un ticket ai "veri" tecnici nelle centrali.
Capisco, ma la cosa strana è che prima di acquistare questo modem non avevo mai riscontrato questi problemi.
Prima usavo un Sitecom abbastanza vecchio che aveva problemi con il WiFi, ma di queste cadute non ne ho mai viste in 3 anni di servizio..
Ciò mi fa pensare che sia un problema del modem e non della linea.
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:10   #4814
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da BertoGT Guarda i messaggi
Capisco, ma la cosa strana è che prima di acquistare questo modem non avevo mai riscontrato questi problemi.
Prima usavo un Sitecom abbastanza vecchio che aveva problemi con il WiFi, ma di queste cadute non ne ho mai viste in 3 anni di servizio..
Ciò mi fa pensare che sia un problema del modem e non della linea.
Considera anche la diversità dei 2 modelli, magari per questione di tolleranze il primo andava bene, mentre quello nuovo no... il chipset del modem è lo stesso? ADSL2+ o ADSL2...? hai provato a smanettare sui parametri conquello nuovo? (es. forzare ADSL2 e non "+")
io non escluderei a priori la linea....

Con questo non voglio escludere un guasto del tuo esemplare...
ovviamente occorre approfondire per capire meglio.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:28   #4815
BertoGT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Considera anche la diversità dei 2 modelli, magari per questione di tolleranze il primo andava bene, mentre quello nuovo no... il chipset del modem è lo stesso? ADSL2+ o ADSL2...? hai provato a smanettare sui parametri conquello nuovo? (es. forzare ADSL2 e non "+")
io non escluderei a priori la linea....

Con questo non voglio escludere un guasto del tuo esemplare...
ovviamente occorre approfondire per capire meglio.
Generalmente tenevo impostato su DSL Automatico.
Ho fatto qualche prova e mettendo ADSL e ADSL2 il download massimo si abbassa di 1 MB circa, mentre con ADSL2+ resta sui valori normali, 6.5 MB.
Quindi provo a tenere impostato sempre su ADSL2+ e vedo se le perdite di connessione si verificano ancora.
Vi faccio sapere

EDIT:

Come non detto, anche con ADSL2+ perdo la connessione. Però ho notato una cosa positiva, il ping si è ridotto di 4-5 punti.
Quando per la connessione esce sempre questo nel registro:

[Internet disconnected] Wednesday, January 02,2013 15:00:25
[DSL: Down] Wednesday, January 02,2013 15:00:21

Ultima modifica di BertoGT : 02-01-2013 alle 14:06.
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:25   #4816
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da BertoGT Guarda i messaggi
Generalmente tenevo impostato su DSL Automatico.
Ho fatto qualche prova e mettendo ADSL e ADSL2 il download massimo si abbassa di 1 MB circa, mentre con ADSL2+ resta sui valori normali, 6.5 MB.
Quindi provo a tenere impostato sempre su ADSL2+ e vedo se le perdite di connessione si verificano ancora.
Vi faccio sapere

EDIT:

Come non detto, anche con ADSL2+ perdo la connessione. Però ho notato una cosa positiva, il ping si è ridotto di 4-5 punti.
Quando per la connessione esce sempre questo nel registro:

[Internet disconnected] Wednesday, January 02,2013 15:00:25
[DSL: Down] Wednesday, January 02,2013 15:00:21
io aprirei un ticket alla Telecom...
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:35   #4817
BertoGT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Già fatto.
Come avevo scritto nel primo post, avevo già segnalato il problema alla Telecom e addirittura era venuto il tecnico a casa per verificare, ma non aveva trovato nessun problema, ha solamente sostituito il filtro ADSL.
L'altro giorno ne ho aperto un altro in cui ho ri-segnalato il problema e mi hanno detto che entro il 3 gennaio sarebbe risolto.
Ma nel frattempo ho chiesto a voi poichè ho pensato fosse solo un problema di configurazione del modem.
Aspetto gli esiti del ticket e vi faccio sapere
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:38   #4818
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da BertoGT Guarda i messaggi
Già fatto.
Come avevo scritto nel primo post, avevo già segnalato il problema alla Telecom e addirittura era venuto il tecnico a casa per verificare, ma non aveva trovato nessun problema, ha solamente sostituito il filtro ADSL.
L'altro giorno ne ho aperto un altro in cui ho ri-segnalato il problema e mi hanno detto che entro il 3 gennaio sarebbe risolto.
Ma nel frattempo ho chiesto a voi poichè ho pensato fosse solo un problema di configurazione del modem.
Aspetto gli esiti del ticket e vi faccio sapere
infatti, per me, a "naso" è un problema in centrale.
attendiamo info.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:09   #4819
BertoGT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
infatti, per me, a "naso" è un problema in centrale.
attendiamo info.
Io ho dei dubbi poichè un mio amico, che abita poco lontano da casa mia, non ha mai riscontrato questo problema ed abbiamo la stessa connessione internet...
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:24   #4820
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da BertoGT Guarda i messaggi
Io ho dei dubbi poichè un mio amico, che abita poco lontano da casa mia, non ha mai riscontrato questo problema ed abbiamo la stessa connessione internet...
Anche se fosse il tuo vicino di casa non è detto che il suo doppino telefonico arrivi sulla stessa DSLAN !!!
La DSLAN è la scheda elettronica che accoglie un gruppo di connessioni (doppini) diretti ad altrettante case di utenti. Può essere guasto anche un solo dei tanti canali (connessioni) della scheda stessa..... IL TUO !!!

In passato mi è capitato un problema simile: avvenivano sistematicamente delle disconnessioni appena ricevevo una chiamata vocale. Ovviamente la banda era ottima (17Mbit dw e 1000 up), mai un pacchetto perso, ma un bel LINK DOWN appena qualcuno mi chiamava.
Aperto un ticket: ovviamente la linea era ok ed il problema era sicuramente da me. Io sapevo già che la colpa era di Telecom, ma mi hanno fatto cambiare il modem, il cavo interno a casa mia (non di telecom, ma di mia posatura), la spina del telefono, staccare tutti i telefoni (cordless e non) il filtro ADSL (che c'entra!!!) e pure il filtro dell'olio della macchina!!!
Risultato: idem con patate.
dopo decine di chiamate mi hanno passato un TECNICO molto competente della centrale che con semplici prove di profili ADSL sulla mia DSLAN (quella in centrale dove arriva il mio doppino) ha capito che un piccolo problema di tolleranze dei componenti davano l'anomalia da me segnalata.
Hanno sostituito la scheda in centrale e da lì tuttto regolare.
In realtà non l'hanno cambiata con una nuova, ma hanno scambiato la mia connessione con una di un altro utente e, non rilevando nussun problema, la cosa è finita lì (magari era uno che non era sempre connesso....)
Morale: insisti con Telecom....
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v