Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 14:23   #461
schumy2006
Senior Member
 
L'Avatar di schumy2006
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da poom Guarda i messaggi
Sul sito della DELL a 1040 euri (spedizione compresa)

Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo)
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista


Avete altre proposte per un 14" ?
Ciao, puoi dirmi che scheda grafica ha questa tua configurazione da 1040€ ?
Tnx
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:59   #462
poom
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 28
Scusami l'avevo dimenticato ha una intel GMA950 a memoria condivisa.
poom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:06   #463
schumy2006
Senior Member
 
L'Avatar di schumy2006
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Messaggi: 657
allora guarda... pur reputando DELL il top del top in ambito notebook.. a quel prezzo ti consiglio un portatile anche con T5500 ma almeno con grafica ATI X1600 256 MB dedicati...

non ti dico GeForce 7600 perche' a 1000€ non ce ne sono con256 dedicati, ma con soli 128... e pur essendo un chip leggermente superiore rispetto al rivale ATI X1600, quei 128MB in piu' dell'ATI fanno cmq la differenza..

ovviamente se x caso esiste qualche GF 7600 con 256MB dedicati a 1000€ prendilo al volo, anzi fammi sapere perche' servirebbe anche a me...

Ciao

P.S.: il consiglio vale sia che tu usi fare gaming col portatile, sia che non lo fai..
a 1000€ sempre meglio avere il massimo dalla grafica se possibile.. lascia perdere i portatili con grafica integrata intel GMA950... fidati
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:42   #464
poom
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006 Guarda i messaggi
allora guarda... pur reputando DELL il top del top in ambito notebook.. a quel prezzo ti consiglio un portatile anche con T5500 ma almeno con grafica ATI X1600 256 MB dedicati...

non ti dico GeForce 7600 perche' a 1000€ non ce ne sono con256 dedicati, ma con soli 128... e pur essendo un chip leggermente superiore rispetto al rivale ATI X1600, quei 128MB in piu' dell'ATI fanno cmq la differenza..

ovviamente se x caso esiste qualche GF 7600 con 256MB dedicati a 1000€ prendilo al volo, anzi fammi sapere perche' servirebbe anche a me...

Ciao

P.S.: il consiglio vale sia che tu usi fare gaming col portatile, sia che non lo fai..
a 1000€ sempre meglio avere il massimo dalla grafica se possibile.. lascia perdere i portatili con grafica integrata intel GMA950... fidati
Sostanzialmente sono d'accordo con te, meglio avere una sk grafica con memoria dedicata. Infatti provato a chiedere la stessa configurazione con una diversa scheda video però non è possibile.
Il problema è che mi inetressa un notebook con un monitor 14" e questo mi era sembrato l'ideale soprattutto come prezzo.

Sul processore, potrei prendere anche quello inferiore ma la cosa che mi attira sono i 4 MB di cache di secondo livello.

Sostanzialmente il pc mi serve per navigare, applicazioni office e lavoro (sviluppo).

Ti ringrazio per il consiglio, anzi se hai altro da aggiungere mi faresti un piacere.

Ciao
poom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:05   #465
schumy2006
Senior Member
 
L'Avatar di schumy2006
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da poom Guarda i messaggi
Sostanzialmente sono d'accordo con te, meglio avere una sk grafica con memoria dedicata. Infatti provato a chiedere la stessa configurazione con una diversa scheda video però non è possibile.
Il problema è che mi inetressa un notebook con un monitor 14" e questo mi era sembrato l'ideale soprattutto come prezzo.

Sul processore, potrei prendere anche quello inferiore ma la cosa che mi attira sono i 4 MB di cache di secondo livello.

Sostanzialmente il pc mi serve per navigare, applicazioni office e lavoro (sviluppo).

Ti ringrazio per il consiglio, anzi se hai altro da aggiungere mi faresti un piacere.

Ciao
nient'altro, solo che imho per l'uso che ne faresti i 4MB non credo siano indispensabili..
cmq per navigare, applicazioni office e sviluppo questo sarebbe ottimo,
HP NC8430 (RU378ES#ABZ) ...attento al part number tra parentesi..
..e magari quando i prezzi scenderanno gli fai un bell'upgrade con T7600 ed un Hard Disk Hitachi 7200rpm Travelstar E7K100 da 100GB in su.....

Ciao

EDIT: dimenticavo, ho avuto parenti fissati col 14" e quando hanno visto la reale differenza con un 15" hanno optato tranquillamente per il 15... anche perche' non troverai mai un rapporto prestazioni-qualita'/prezzo accettabile nei 14"... sono pochissimi e quelli buoni costano dai 1400 in su..

Ultima modifica di schumy2006 : 07-05-2007 alle 16:27.
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:57   #466
Chryst@l
Junior Member
 
L'Avatar di Chryst@l
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 17
Quote:
Indicare:
- Per cosa si intende utilizzare il portatile
- Range di spesa
- Dimensioni dello schermo (e di conseguenza peso grandezza) del portatile
- Condizioni nelle quali si utilizzerà (desktop replacement, frequenti spostamenti, viaggi...)
Ciao Vi indico la mia necessità

-Intendo utilizzare il notebook per programmare debuggare scrivere codice html molto portatile mi serve una cosa massiccia da zaino ! Leggevo dei dell molto resistenti. E qualche gioco tipo Gtr2 netkarpro half life 2(magari al minimo minimo) e altri giochini scemi 2D giusto per passare il tempo e magari farmi qualche disegnino in 2d con illustrator o in 3d con rhino3d. Tanti processori ma non capisco quale sia lo standard! turion sempron etc..
-Range 500€ max 600€
-Dimensioni dai 15,* in giù!
-Lo userò all'università nei momenti in metro autobus insomma mi serve qualcosa di massiccio e realmente portatile non di quelli che si graffiano al solo contatto con anelli o braccialetti! Quindi anche una buona durata della batteria sul sito della dell indica i watt ma non la durata! e neanche se l'ispiron 1501 ha la firewire perchè ogni tanto mi piace scaricarmi i video sul portatile dalla videocamera!
Grazie a tutti un kiss

Ultima modifica di Chryst@l : 15-05-2007 alle 23:59.
Chryst@l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:11   #467
fapi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 53
A quella cifra con un Dell non ci stai. Considera che loro (Dell) solo di spese di spedizione ti chiedono 100 euro (visto che il notebook arriva dall'Irlanda).
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:41   #468
jonni1
Senior Member
 
L'Avatar di jonni1
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 599
raga vorrei prendere un portatile per uso ufficio e per navigare, quindi niente di chissà chè, in un acer point della mia zona ho trovato queste offerte, che ne pensate? acer travelmate 2493 wlmi 599€; acer aspire 5101awlmi 699€; acer aspire 5102 awlmi 899€; acer aspire 9412 zwlmi 899€
Quale mi consigliate? a questi prezzi c'è di meglio in giro ?
Grazie byez
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:56   #469
fapi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
raga vorrei prendere un portatile per uso ufficio e per navigare, quindi niente di chissà chè, in un acer point della mia zona ho trovato queste offerte, che ne pensate? acer travelmate 2493 wlmi 599€; acer aspire 5101awlmi 699€; acer aspire 5102 awlmi 899€; acer aspire 9412 zwlmi 899€
Quale mi consigliate? a questi prezzi c'è di meglio in giro ?
Grazie byez
I prezzi mi sembrano in linea. Dai un occhiata a qualche shop online forse riesci a risparmiare qualcosa.
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:19   #470
jonni1
Senior Member
 
L'Avatar di jonni1
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 599
Grazie per la conferma dei prezzi ma preferisco andare in negozio tanto è a 5 min da casa, qualche info sulla qualità dei portatili? quale mi consigliate?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:42   #471
fapi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
Grazie per la conferma dei prezzi ma preferisco andare in negozio tanto è a 5 min da casa, qualche info sulla qualità dei portatili? quale mi consigliate?
Io ho da poco ordinato un Dell per vari motivi dopo aver fatto un'analisi anche degli Acer. Fondamentalmente quello che mi ha spinto a ordinare il Dell è l'assistenza a domicilio di 3 anni che sono riuscito a farmi includere nell'offerta e la possibilità di avere Win XP Pro.
Il linea di massima mi sono orientato in questo modo:
-Processore: un sistema dual core
-RAM: almeno 1Gb
-Sistema Operativo: Win XP Pro SP2

Se sei orientato su Vista (?) devi averci almeno 2Gb di RAM se vuoi lavorarci decentemente.
Fatte tali considerazioni otterrai il prezzo quindi saprai il modello su cui orientarti.
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:14   #472
jonni1
Senior Member
 
L'Avatar di jonni1
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 599
ma sa che sono nella tua stessa situazione sto valutando gli acer in particolare questo
TravelMate 4202WLMi XP Home
Windows® XP Home Edition Autentico , Intel® Core™ Duo T2300E (1,6GHz) , Display 15,4”WXGA ,Ram 512MB(1*512) DDRII , Hard Disk 80GB (5400 rpm), DVD Super Multi, GMA 950 Shared, 6 cell battery, Wireless Iintel3945 a/b/g, DASP, Memory Card Reader
che mi offrono a 710€ (penso sia un pò caro)
Oppure i dell che a quanto ho letto sembrano ottimi prodotti, ma non ho ancora ben capito, posso prenderli solo on line? ho visto sul sito che hanno delle offerte sul 6400 mi consiglieresti una configurazione per ufficio e internet? sai sono un pò niubbio

edit: ho fatto una configurazione base per il dell

Componenti
Intel? Core™ Dual Core Processor T2080 (1.73 GHz, 1 MB cache, 533 MHz FSB)
Windows® XP Home Edition autentico, italiana
Pacchetto basic, 3 anni di assistenza on-site
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm
Intel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Nessuna unità floppy
Accessori
Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori dual-core)
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Nessun pannello posteriore da applicare allo schermo LCD QuickSnap®
Nessuna custodia
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Microsoft® Works 8.0, italiana
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco

In pratica più base di così non si può il tutto a 886€ già spedito

Ultima modifica di jonni1 : 17-05-2007 alle 18:28.
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:08   #473
fapi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
ma sa che sono nella tua stessa situazione sto valutando gli acer in particolare questo
TravelMate 4202WLMi XP Home
Windows® XP Home Edition Autentico , Intel® Core™ Duo T2300E (1,6GHz) , Display 15,4”WXGA ,Ram 512MB(1*512) DDRII , Hard Disk 80GB (5400 rpm), DVD Super Multi, GMA 950 Shared, 6 cell battery, Wireless Iintel3945 a/b/g, DASP, Memory Card Reader
che mi offrono a 710€ (penso sia un pò caro)
Oppure i dell che a quanto ho letto sembrano ottimi prodotti, ma non ho ancora ben capito, posso prenderli solo on line? ho visto sul sito che hanno delle offerte sul 6400 mi consiglieresti una configurazione per ufficio e internet? sai sono un pò niubbio

edit: ho fatto una configurazione base per il dell

Componenti
Intel? Core™ Dual Core Processor T2080 (1.73 GHz, 1 MB cache, 533 MHz FSB)
Windows® XP Home Edition autentico, italiana
Pacchetto basic, 3 anni di assistenza on-site
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm
Intel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Nessuna unità floppy
Accessori
Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori dual-core)
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Nessun pannello posteriore da applicare allo schermo LCD QuickSnap®
Nessuna custodia
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Microsoft® Works 8.0, italiana
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco

In pratica più base di così non si può il tutto a 886€ già spedito


Quando ho dovuto valutare l'acquisto del notebook la prima cosa che ho considerato è la qualità dell'assistenza tecnica. Sembra una cosa banale ma non lo è. Un conto è smanettare sul proprio desktop: se si brucia l'alimentatore lo smonto, vado in un negozio che con 30 euro me ne vende uno, lo rimonto e siamo felici e contenti. Con i notebook le cose non stanno in questi termini.
Ho letto recensioni, sia su forum che su qualche rivista del settore, dei drammi passati dagli utenti per notebook mandati in riparazione e tornati con lo stesso difetto o spariti per mesi. Siamo di fronte ad oggetti che costano mediamente intorno ai 1000 euro e credo che ci farebbe piuttosto arrabbiare se il nostro notebook "sparisse" per molto tempo soprattutto se lo utilizziamo per lavoro.
Partito da questa considerazione e informandomi a fondo mi sono dapprima orientato su Dell e HP. Nei forum (anche in questo , vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438918) la loro assistenza tecnica è giudicata molto buona. Acer si colloca in una via di mezzo.
Seconda considerazione: il sistema operativo. Anche i sassi sanno che Microsoft non eccelle per i suoi costosissimi prodotti e Vista non è immune da questa considerazione. Ti basti pensare che non c'è ne un antivirus ne un firewall decente che sia supportato da Vista, per no parlare di vari programmi e giochi. Passare ora a Vista su un notebook lo trovo quanto meno azzardato. Meglio il buon caro XP SP2 ormai maturato sufficientemente per metterti a riparo da sgradite sorprese.
Il problema principale è che la filosofia commerciale punta sulla novità e, ad esempio, HP ha rarissimi sistemi con WinXP, per non parlare della versione Professional. Dell aveva intrapreso questa strada ma guarda caso (forse su pressione degli utenti ha rispistinato la possibilità di scegliere il sistema operativo tra Vista e XP). A questo punto valutando cosa doverci fare con il notebook ed il budget disponibile, dopo varie analisi mi sono concentrato su due possibilità:

Acer TM4202 WMLI (Core Duo T2300, 512Mb RAM DDR2, Win XP Pro, Intel MA945 128Mb cond. come caratteristiche principali) costo intorno ai 700 euro. Online puoi valutarli sui seguenti siti: Notebook.st, Italsystem,NewPrice,SmartPrice,Monclick. Questi siti sembrano avere buone recensioni dagli utenti, ma dovresti fare un giretto approfondito su questo thread per saperne meglio.
Dell Inspiron 1501. sono partito dalla configurazione base con un Turion X2 TL 52, 1Gb RAM e Win XP Pro. Di vantaggioso è che monta una scheda dedicata, rispetto all'Acer che ha il video integrato che si appoggia sulla RAM del sistema.

Non è mai facile dare dei consigli, anche perchè dipende da quanto si vuole spendere. La qualità e le prestazioni superiori si pagano.
Io ho optato per il Dell Inspirion costruendolo dalla configurazione più economica, aggiungendo l'assistenza a domicilio di 3 anni.

Un ultima considerazione. Se ti orienti sul Dell non ordinarlo online, ma contatta un commerciale al numero che trovi sul sito. Dopo che hai stabilito la tua configurazione contratta un pò. E' probabile che tu riesca a strappare un prezzo migliore o ad aggiungere qualcosa senza costi aggiuntiuvi. Io ad esempio sono riuscito a farmi mettere l'assistenza nel prezzo senza tirare fuori un euro in più.
Spero di esserti stato utile. Ciao
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 00:38   #474
Melluz
Senior Member
 
L'Avatar di Melluz
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 445
fujitsu amilo 2515 vs toshiba equium a100-055

Ciao tutti,
una nota catena ha in offerta allo stesso prezzo queste 2 macchine....
Il venditore mi caldeggia il toshiba che alle minori caratteristiche tecniche dice sopperisca con una maggior qualita' e affidabilita' del prodotto..
Voi che dite? un consiglio please !!
__________________
amd Ryzen 5 - 2600 / Gigabyte GA-B450M-DS3H / GTX 1050 TI / 16 gb ram / win 10
Melluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 08:47   #475
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
dell 6400

Ciao a tutti,
devo regalare un portatile a mio padre.
Sicuramente non è un mago del computer e quindi volevo andare sul sicuro con un modello collaudato come l'ispiron 6400.
Mi sono orientato sui dell perchè li reputo tra i migliori sul mercato (da quando presi un fisso 4 anni fa va ancora come una bomba).

Il notebook dovrà essere utilizzato quasi esclusivamente per navigazioni in internet e qualche sporadico utilizzo con office (NO giochi sicuramente).

Volendo spendere max 700 euro e mettendo XPpro-sp2 (non vista) quale configurazione mi consigliereste?

n.b.: vorrei far rientrare nel prezzo l'assistenza dei 3 anni.

Grazie in anticipo perchè come al solito siete sempre in gamba.

ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:28   #476
JohnnyBell
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4
Santech

Ciao a tutti.. vorrei un consiglio su questo portatile.
Santech X3620 con:
Processore: T7700 2.4Gb 4Mb cache L2
Ram: 4Gb 667Mhz
Video: NVidia 8600 GT 512Mb dedicati
hard disk: 100 Gb 7200 rpm (1Gb robson)
Display: WSGA+ luminosità 220 nits
TV tuner
Bluetooth 2.0
Wireless-n intel
WebCam 2.0 mp
Lettore impronte digitali
Batteria 9 celle

Non conosco bene la marca, quindi vorrei un consiglio anche su di essa.
Il prezzo è di circa 2200 euro e mi sta bene. L'importante è che siano spesi bene.
Grazie. Ciao ciao
JohnnyBell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:18   #477
|BjT|
Senior Member
 
L'Avatar di |BjT|
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 305
Sarei orientato verso l'acquisto di un Dell 9400.
Ci gioco spesso online e per questo mi interessa una buona scheda grafica.Nelle opzioni del "Negozio Dell online" l'unica selezionabile è l'ATI X1400.E' buona?Come faccio a richiederne un'altra?
Grazie mille
|BjT| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:06   #478
jonni1
Senior Member
 
L'Avatar di jonni1
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 599
Grazie tante delle info, sto contrattando con dell , con sta storia del portatile ho contaggiato pure mio fratello che ha visto un MacBook da 13" a 1050€ con queste caratteristiche:
* 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 80GB (5400 giri/min)
* Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)

* Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
* Unità Combo
* Scheda AirPort Extreme e Bluetooth
* Alimentatore
* Batteria

che ne dite? lo indirizzo su dell?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:11   #479
markbook
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3
consiglio

Ho deciso di acquistare un notebook 15” e posso spendere ca. 1.300 €uro
Sono orientato tra le seguenti due macchine che mi sembra abbiano caratteristiche molto simili, ma sono indeciso nella scelta in quanto non essendo esperto non sono in grado di capire quale delle due schede grafiche è più adatta all’utilizzo che ne dovrò fare.
Le mie priorità sono montaggi e riproduzione video, fotografia, programmi di scrittura ed internet.
Gradirei consigli in merito
Grazie

Asus F3JP/ 154/ 2DUOT7200/ 2048MB/ 160GB/ XPP
Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7200 2 Ghz Cache 4 MB L2
Ram 2GB (1GB x 2) DDR2 667
Schermo 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800) widescreen lucido
Scheda grafica ATI Mobility Radeon X1700 con supporto DVI-D Dual-link e 256 MB VRAM. Con Hyper Memory 512 MB VRAM
Hard disk 160 GB SATA 5400 rpm
Peso 2.95 Kg con batteria 6 cell
S. O. Microsoft Windows XP Professional SP2

Acer Aspire 5685WLHi HD
Intel Core 2 Duo T7200 / 2 GHz
Ram 2 GB / 4 GB (max)
Schermo 15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen CrystalBrite
Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600 SE GDDR2 SDRAM - 256 MB
Hard disk 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Batteria 8 celle Ioni di litio
S. O. Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005
markbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:47   #480
Andrea99
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da teo52 Guarda i messaggi
mi servirebbe un 17"...fascia di prezzo intorno ai 3000€!io avevo visto e sentito parlare di questo sony: Ar31s, solo che non è presente in questa classifica e mi chiedevo il perchè... ovvero non è un buon prodotto?mi sconsigliate l'acquisto?avete qualche suggerimento?
grazie mille a tutti
Ciao, anche io avevo preso in considerazione questo portatile,
poi pensavo di scartarlo dopo aver letto tutta questa discussione..
Ho visto che consigliate molto i Dell che non conoscevo
(ammetto l'assoluta ignoranza) che sono anche configurabili a piacimento.
Però ho sempre il dubbio tra un 9400 configurato con le migliori impostazioni possibili
e altri 2 asus, e cioè:

W2p : Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7400 2.15 Ghz Cache 4 MB L2
2GB (1024 MB x 2) DRAM 667
160 GB SATA 5400 rpm
Mobility Radeon X1700 con 256 MB VRAM. Con Hyper Memory 512
17 WSXGA+ TFT LCD (1680 x 1050 )
Lettore HD-DVD

G2s : Intel Core 2 Duo T7500
Nvidia GeForce 8600M con 256MB di memoria dedicata
SATA 200GB
17" WUXGA (1920x1200)
(ho visto che è molto segnalato il g1, come mai invece g1s e g2s che dovrebbero esserne
i sucessori e pure Santa Rosa non stanno avendo molto seguito, seppur appena usciti?)

Non è una questione di prezzo (rimanendo entro 3000€) perchè usufruirei di un'ottimo sconto.
Ho scartato l' xps m1710 per il discorso che deve essere importato dall'estero..

Scusatemi se aggiorno il post in continuazione ma questi dell sembrano meravigliosi
(ho scoperto l'acqua calda lo so)..ho appena visto l'm90(non è Santa rosa no?), che se configurato
con una scheda video fx2500 si avvicinerebbe molto all'axps giusto?
Quindi seppur presentato come workstation e particolarmente indicato
per grafica 3d è ugualmente valido per giocarci e riprodurre video anche in alta definizione?


Ciao a tutti,
Andrea

Ultima modifica di Andrea99 : 27-05-2007 alle 22:26. Motivo: precisazioni
Andrea99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v