Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 15:45   #4621
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
... sono utente tiscali da ottobre 2005 ... che voi sappiate: si fanno pagare qualcosa per recedere dal contratto (... visto che peraltro avviene per loro inadempienza ... ) ???

AD MAIORA
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:43   #4622
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
wow, record storico

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 24.3 4.0
Attenuation (dB): 27.0 16.9
Output power (dBm): 6.0 11.8
Attainable rate (Kbps): 6028 132
Rate (Kbps): 2646 77


ormai saltello da 12 mbit a 7 a 2 a 4 in maniera totalmente random con disconnessioni annesse, con valori di output power pari a 0 e SNR di 488 (mi è capitato di vederlo poco fa prima di una disconnessione)

bhà, vorrei capire che dovrei fare
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:06   #4623
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
wow

in casa tua era tutto ok?

ho visto che hai fatto molte segnalazioni, ti hanno mai resettato la porta dslam?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:29   #4624
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
come scritto prima, il tecnico non è venuto più.
mi ha telefonato per dirmi che aveva necessità di venire e che mi avrebbe richiamato appena finiva di fare quello che stava facendo e..... chi l'ha sentito più?

nel frattempo però la linea era tornata a 12 mbit, è stata qualche giorno in condizioni eccellenti (vedi status postato qualche post più su con tanto di utente che mi diceva che avrei retto tranquillamente la 20 mbit) e adesso questi scherzetti di disconnessioni ballerine.

ps: ho visto un output power a -25... mi sa che chiamerò l'esorcista


edit: ah, eri perfino tu l'utente
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 07:28   #4625
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
è colpa di Opera.
Sono riuscito a risolvere il problema e sono impazzito a trovare la causa: praticamente nell'ultimo reset del router mi ero dimenticato di settare l'MTU a 1492. La cosa veramente da impazzire è che la navigazione funzionava bene eccetto ebay e 187: certo che a volte per risolvere i problemi bisogna pure stare attenti agli aghi nei pagliai.....
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 09:14   #4626
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
sono ormai ben 2 mesi che ho chiesto il passaggio dalla 12 alla 20... ma ancora niente!

ho chiamato mille volte ed mi risp sempre "che c'è stato un ritardo che provvederanno" "che aumentano la priorità della richiesta" "che forse ci sn lavori in zona" ecc... tutte scuse tanto...

ho anche mandato una email all'assistenza tecnica, ma dopo 6gg nessuna risposta...

che mi consigliate di fare?
tanto sicuro che adesso nella bolletta mi avranno accreditato i 25 euro...
__________________
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:31   #4627
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Sono riuscito a risolvere il problema e sono impazzito a trovare la causa: praticamente nell'ultimo reset del router mi ero dimenticato di settare l'MTU a 1492. La cosa veramente da impazzire è che la navigazione funzionava bene eccetto ebay e 187: certo che a volte per risolvere i problemi bisogna pure stare attenti agli aghi nei pagliai.....
tutta esperienza caro.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:37   #4628
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
ieri dopo quello scandalo di segnale che mi ritrovavo e le continue disconnessioni, ho mandato la risposta via mail al servizio tecnico (la pratica è in teoria ancora in corso visto che il tecnico non è più venuto e loro non mi hanno notificato la chiusura pratica come mi dissero che avrebbero fatto).

la cosa triste è che adesso mi ritrovo così:

SNR margin (dB): 14.9 8.0
Attenuation (dB): 20.0 6.9
Output power (dBm): 0.0 10.8
Attainable rate (Kbps): 21520 940
Rate (Kbps): 12284 861

triste perchè non ho alcun problema ma non so per quanto durerà.
Che poi dico... se per mattinate/giorni/settimane/anni interi riesco a tenere una connessione stabile a 12 mbit e poi in maniera totalmente random succede quel che succede... la mia linea ed il mio router di certo sono adeguati, lato tiscali non penso che ci siano dei burloni che si divertano a staccarmi la linea tanto per farmi uscire pazzo... vorrei capire tecnicamente il problema dove sta.
Nella porta dslam? può quest'ultima presentare problemi in maniera totalmente random se nessuno ci mette le mani sopra?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:46   #4629
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da skyhawk Guarda i messaggi
sono ormai ben 2 mesi che ho chiesto il passaggio dalla 12 alla 20... ma ancora niente!

ho chiamato mille volte ed mi risp sempre "che c'è stato un ritardo che provvederanno" "che aumentano la priorità della richiesta" "che forse ci sn lavori in zona" ecc... tutte scuse tanto...

ho anche mandato una email all'assistenza tecnica, ma dopo 6gg nessuna risposta...

che mi consigliate di fare?
tanto sicuro che adesso nella bolletta mi avranno accreditato i 25 euro...
l' 892130 che dice?

tranquillo in caso tu riceva in bolletta un accredito errato non in linea al tuo servizio, puoi mandare un fax con la bolletta e una letterina di accompagnamento a un numero che ti danno loro, su questo sono bravi, una volta mi levarono 2 settimane di servizio inesistente. CMq sia la bolletta si paga e la p rossima arriva con uno sconto.
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
ieri dopo quello scandalo di segnale che mi ritrovavo e le continue disconnessioni, ho mandato la risposta via mail al servizio tecnico (la pratica è in teoria ancora in corso visto che il tecnico non è più venuto e loro non mi hanno notificato la chiusura pratica come mi dissero che avrebbero fatto).

la cosa triste è che adesso mi ritrovo così:

SNR margin (dB): 14.9 8.0
Attenuation (dB): 20.0 6.9
Output power (dBm): 0.0 10.8
Attainable rate (Kbps): 21520 940
Rate (Kbps): 12284 861

triste perchè non ho alcun problema ma non so per quanto durerà.
Che poi dico... se per mattinate/giorni/settimane/anni interi riesco a tenere una connessione stabile a 12 mbit e poi in maniera totalmente random succede quel che succede... la mia linea ed il mio router di certo sono adeguati, lato tiscali non penso che ci siano dei burloni che si divertano a staccarmi la linea tanto per farmi uscire pazzo... vorrei capire tecnicamente il problema dove sta.
Nella porta dslam? può quest'ultima presentare problemi in maniera totalmente random se nessuno ci mette le mani sopra?
no in genere una porta dopo un resete va felice col suo funzionamento, tu potresti avere problemi di natura "aliena"...


scherzo.

una volta sentii una storia alquanto particolare:

ricordo di un ragazzo (che ora conosco via msn, postava pure qua sul forum) che aveva problemi con la 6mega, praticamente aveva cadute a random e agganci di portante bassi senza motivo, dopo tte le prove possibili, riusci a farsi mandare un tecnico a casa, e si scoprì che a dare problemi era l'ascensore del palazzo che ogni volta che veniva usato, faceva funzionar male l'adsl.. morale, tu potresti avere un problema analogo, magari non hai un ascensore perche non vivi in una palazzina grossa, ma potrebbe essere che il tuo doppino venga disturbato da chissa quale cosa, magari un autoclave
Se un tecnico "stranamente" un giorno arrivasse da te, fatti seguire il doppino dove passa, perche se in casa o in centrale non ce nulla, è un problema di tratta doppinica.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:06   #4630
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977

ne ho due di ascensori, ma non mi faccio scrupoli a staccarli brutalmente

a parte gli scherzi, la cosa che mi lascia pensare è che il tutto ha funzionato egregiamente per anni, i problemi sono iniziati dopo che il 23 dicembre ho perso totalmente la portante per ben 2 giorni (non è dato sapere perchè) ed alla sua riattivazione sono cominciati questi scherzetti.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:15   #4631
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
potrebbe essere un cavo tagliato eh , non so se ricordi il dramma di OLD BLACKEAGLE, aveva anche problemi di diafonia in piu, oppure un cavo ossidato !
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:53   #4632
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
l' 892130 che dice?

tranquillo in caso tu riceva in bolletta un accredito errato non in linea al tuo servizio, puoi mandare un fax con la bolletta e una letterina di accompagnamento a un numero che ti danno loro, su questo sono bravi, una volta mi levarono 2 settimane di servizio inesistente. CMq sia la bolletta si paga e la p rossima arriva con uno sconto.
si in passato ho fatto cosi anche io... tutto ok è vero...
cmq l'892 si scordassero che lo chiamo!
questa cosa del call center a pagamento non la condivido... chi da un servizio deve dare anche assistenza gratuita in caso di problemi...
e cmq si tratta di un upgrade! cavolo... in passato da 640 a 2 e 2 a 6 e da 6 a 12 mai avuti problemi cosi!
__________________
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:08   #4633
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
sì, ma quelli del centro assistenza o ci sono o ci fanno

dopo aver notificato che dal 14 gennaio era tornato tutto a posto ma dal 21 gennaio sono iniziate le disconnessioni mi dicono:

le comunichiamo che le verifiche sulla sua linea sono terminate in data 14/01/2008 successivamente alla quale abbiamo registrato regolari accessi alla rete.
Da una verifica sui nostri server risulta connesso ad una velocità attuale di 12 Mega e con dei parametri di linea nella norma; non risultano anomalie di funzionamento sulla sua centrale di appartenenza. La invitiamo a fornirci un riscontro in merito all’avvenuto ripristino della linea.


Chissà se hanno guardato lo storico o solo a quant'ero connesso in quel momento, perchè ad esempio tutta la mattinata ero fisso a 12 mbit, adesso invece sono a:

SNR margin (dB): 6.3 7.0
Attenuation (dB): 27.0 17.0
Output power (dBm): 7.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 9716 888
Rate (Kbps): 7725 814

e la cosa bella è che ho mandato loro 3 status diversi di questi per documentarlo


in conclusione alla loro mail non si sono fatti mancare la perla di saggezza....

Le ricordiamo inoltre che per un corretto funzionamento del Servizio Adsl vanno eliminati tutti i microfiltri Adsl presenti sull'impianto, che è sconsigliato l'utilizzo di prolunghe telefoniche e che sarebbe opportuno collegare il modem direttamente sulla presa telefonica installata dal tecnico con il cavetto telefonico in dotazione.

Quante cavolo di volte glielo devo spiegare (c'era già scritto tra l'altro in una delle precedenti e-mail e nella loro stessa in copia come reply) che ho isdn e quindi una linea dedicata, quindi solo dati adsl, quindi senza filtri, quindi senza altri apparecchi collegati, quindi col router attaccato direttamente?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:04   #4634
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
@sliver80:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4731

... dai un occhio a sto' post ... io sono ben 3 mesi (quasi) che bestemmio !!! ... e pensare che prima andava da favola ... ... hanno appurato che la colpa è dell'apparato (piastra, porta, etc.) a cui sono collegato in centrale ... dicono di aver capito che va sostituito/a ... ma da qui al farlo ...

AD MAIORA
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 06:14   #4635
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
ragazzi qualcuno ke usa la 12 mb e il pirellone,mi dice come va con la play 3?
io ho tutto automatico,aperto alcune porte e va meglio,da nat 3 sono passato a nat2..mi dicevano,se possibile,che l'upnup puo' essere d'aiuto ma non so se si puo' abiliotare sul pirellone..
avessi nat 1 sarebbe meglio? e' che piu' di nat2 non mi da'..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:50   #4636
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4731

... dopo 1 fax di reclamo + 2 email tanto per sottolineare ulteriormente la pessima situazione ... l'ennesimo operatore al n° verde mi dice che (cosa a suo dire rarissima.....) stanno valutando il dslam xchè altri utenti collegati alla stessa "piastra" hanno ploblemi ... ma secondo gli esperti ... quanto tempo occorre per decidere una sostituzione hardware ??? ... sono già a 3 mesi di tribolazioni ....

AD MAIORA
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:18   #4637
TiscaliWeb
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
JoeBaldy se hai perdita di ip ma non di portante è un caso raro quindi probabilmente per questo possono essere state fatte delle confusioni in fase di assistenza. Provare a cambiare profilo tecnico si è provato? E' possibile che possa creare disconessioni il raggio di frequenza su cui viaggia il tuo profilo adsl, altrimenti è la scheda in centrale che ha qualcosa che non và.
TiscaliWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:40   #4638
JoeBaldy
Member
 
L'Avatar di JoeBaldy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 117
@TiscaliWeb:

... ellapeppa che velocità nelle risposte !!!! ... sicuramente abbiamo anche parlato per telefono noi 2 ... cmq mi succede anche a 640/256 fast path ... e so' 3 mesi ... mannaggia ... ... e dire che x più di 2 anni sono andato da favola ... sono connesso a scheda n° 16 porta n° 13 ... secondo i tuoi colleghi è il dslam/scheda tant'è che pare abbiano preso in considerazione di sostituirlo .... ma i tempi ???

AD MAIORA

Ultima modifica di JoeBaldy : 27-01-2008 alle 19:37.
JoeBaldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:38   #4639
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7813
dal 13 di Dicembre continuo a riscontrare quel famoso blocco nell'aggancio portante download che se vado sotto i 6db mi sgancia ogni 5minuti esatti.

L'upload è sceso da 1021 a 934/942 circa

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:49   #4640
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
dal 13 di Dicembre continuo a riscontrare quel famoso blocco nell'aggancio portante download che se vado sotto i 6db mi sgancia ogni 5minuti esatti.

L'upload è sceso da 1021 a 934/942 circa

Anche io non sono più in grado di agganciare la portante piena in UP, al momento sono agganciato a 997, ed è il massimo che sia mai riuscito ad agganciare in questo periodo. Ma non si può fare nulla con Tiscali per invitarli a ripristinare la situazione antecedente il 13 Dicembre?
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v