Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 22:39   #421
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Messa in rilievo

Al titolo manca la "i" finale perché non ci entrava

Nel primo post Andrea potresti mettere anche link a guide di altri o su altri siti, così da fare un qualcosa di più "esaustivo"
Ottimo Kewell questa guida meritava il rilievo!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 11-10-2005 alle 22:44.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 07:45   #422
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti

10.000 VISITE!!!

Grazie a tutti quelli che hanno postato in questo thread e specialmente a (in ordine di "postate"): TNOTB, Sinclair63, Mark-77, Hackman, Paky, littlemau, alecampa, Yashiro, skywalker71, maxone78, skindoc..

Mitico!! considerando anche il vecchio 3d è un risultato entusiasmante
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 07:47   #423
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Messa in rilievo
Ci voleva, grazie Kewell
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 12-10-2005, 07:48   #424
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
X tutti: ho caricato un mp3 con FFmpeg per convertirlo in Ac3 ed ecco che mi ha detto..
uhm...non saprei...
prova a convertirlo prima in wave, magari è il solito mp3 rompiball
Trattative HWU
Old 12-10-2005, 18:19   #425
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Messa in rilievo

Al titolo manca la "i" finale perché non ci entrava

Nel primo post Andrea potresti mettere anche link a guide di altri o su altri siti, così da fare un qualcosa di più "esaustivo"
Grazie ancora Gabriele, sei grande..
Allora, guarda la prima pagina, ti garba???

X Tnotb: mandami i links alle tue guide che ce le metto, ne avevi una in PDF (su Dvd2avi se ben ricordo) molto interessante!
X Mark: mi sono permesso di linkare in prima pagina le tue guide senza la tua autorizzazione, che dici, son legnate???
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:00   #426
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Andrea figurati, nessun problema anzi grazie per la visibilità!!!

Una sola cosa, nel secondo post (quello dell'indice) c'è un problema, alcuni (io per esempio) visualizzo 40 post per pagina per cui ora sono a pag 11, se non ricordo male c'è un opzione del profilo, mi sa che ti tocca andare giù di links anzichè di numero di pagina.

ciao
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:05   #427
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie ancora Gabriele, sei grande.
Dai, per così poco
Quote:
Allora, guarda la prima pagina, ti garba???
Ok, anche se metterei i link diretti anche alle guide che hai fatto te, e nel secondo post evidenzierei le righe alternando colori o per esempio il grassetto.
Se i problemi sono affrontati e risolti anche in un solo post puoi mettere il link diretto al post, esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=425
Se hai bisogno di un altro post inziale, oltre ai primi due, per averne un terzo, vedo di recuperare un tuo vecchio post "inutile" più vecchio della data del primo post e di inserirlo lì.
Per altri chiarimenti usa i PVT, altrimenti andiamo OT e appesantiamo la discussione
Old 13-10-2005, 06:45   #428
alecampa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
UN giusto riconoscimento per un grandissimo lavoro!!!!!!!!

alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 19:43   #429
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Dai, per così poco ....
Beh certo, premere il tastino non costa fatica credo si riferisca alla tua decisione di metterla in rilevo ...ah al "grande" mi associo anch'io
scusate per l'OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 16-10-2005, 08:04   #430
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

X Sinc: hai qualche tua guida inerente all'editing video? (fammi sapere in Pvt)

Allora, ricominciamo a parlare di editing, ieri sera ho visto un film in Divx diviso in due cd e mi sono domandato se esiste un programma facile da usare che (come Clone DVD per i DVD) riduca la qualità automaticamente per mettere questo film in un solo Cd da 700 Mb..

Ultima modifica di andreagiusti : 16-10-2005 alle 09:10.
Old 16-10-2005, 15:00   #431
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
X Sinc: hai qualche tua guida inerente all'editing video? (fammi sapere in Pvt)

Allora, ricominciamo a parlare di editing, ieri sera ho visto un film in Divx diviso in due cd e mi sono domandato se esiste un programma facile da usare che (come Clone DVD per i DVD) riduca la qualità automaticamente per mettere questo film in un solo Cd da 700 Mb..
Per il momento no non ho nessuna guida, ma più in là non escluderei che...

Andrea per mettere un divx doppio su un cd singolo io ho usato un programma sconosciuto mi pare si chiamasse virtualdub prima lo unisci e poi lo ricomprimi...scherzo logicamente, io una volta se non sbaglio ho fatto così!
Old 16-10-2005, 15:13   #432
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Per il momento no non ho nessuna guida, ma più in là non escluderei che...
Aspetto con ansia.. su cosa per curiosità???
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Andrea per mettere un divx doppio su un cd singolo io ho usato un programma sconosciuto mi pare si chiamasse virtualdub prima lo unisci e poi lo ricomprimi...scherzo logicamente, io una volta se non sbaglio ho fatto così!
Spiritosooooooo , certo che sapevo di Virtual Dub, ma c'è l'opzione che ti ricomprime preciso a 700 Mb come fa Auto Gordian Knot?
Ciao

PS: IMPORTANTE NOVITA', sto facendo una prova su un MPEG2 de-sincronizzato, ho trovato la soluzione (molto "casereccia", ma efficace).
Stasera o domani posto la soluzione!!!
Mo devo scappare!
Old 16-10-2005, 15:27   #433
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Aspetto con ansia.. su cosa per curiosità???

Spiritosooooooo , certo che sapevo di Virtual Dub, ma c'è l'opzione che ti ricomprime preciso a 700 Mb come fa Auto Gordian Knot?
Ciao

PS: IMPORTANTE NOVITA', sto facendo una prova su un MPEG2 de-sincronizzato, ho trovato la soluzione (molto "casereccia", ma efficace).
Mo devo scappare!
non c'è l'opzione ma io uso divx bitrate calculator per avere un divx da 700 mb

Per la guida ci sto pensando, qualcosa di assolutamente clamoroso penso!
Old 18-10-2005, 12:30   #434
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
IMPORTANTE NOVITA', sto facendo una prova su un MPEG2 de-sincronizzato, ho trovato la soluzione (molto "casereccia", ma efficace).
Allora, ho convertito un film da XVID (perfettamente sincronizzato) in MPEG2 con QuEnc, con audio in AC3 (da MP3 convertito con FFmpeg).
Con TMPEG DVD Author ho creato la cartella VIDEO_TS pronta per essere masterizzata su DVD.
Ho caricato la cartella con Nero Show Time per il solito controllo, e mi sono accorto che l'audio, dalla metà in poi del film, comincia ad andarmi fuori sincronia (è in ritardo l'audio).
In pratica, partendo dalla metà del film (dove la asincronia è appena accennata), verso la fine mi va fuori di un secondo.
Allora ho aperto Nero Wave Edit caricando il file AC3 e l'ho evidenziato dalla metà in poi.
Ho cominciato ad eliminare (in zone "silenziose") cinque pezzettini da due decimi di secondo ciascuno ogni otto minuti circa.
Sommando l'audio eliminato mi è venuto poco più di un secondo (proprio come il ritardo).
Rifacendo la cartella VIDEO_TS con questo audio modificato, e ricontrollando con Nero Show Time con mia grande sorpresa il film mi è venuto sincronizzato!
Old 25-10-2005, 11:08   #435
rorschach
Member

Iscritto dal: Nov 2004
chiedo aiuto a voi maestri
sono alle prime esperienze di conversione video
sto usando canopus procoder2 perchè dalle indagini fatte risultava il programma migliore
ho provato a trasformare un divx in dvd
la prima volta ho usato l'opzione che consentiva di convertire il file direttamente in vob
è risultata una seghettatura dei margini intollerabile
ho provato allore tutta una serie di trasformazioni su spezzoni del divx in mpeg2 usando bitrate costanti (6000) o variabili (da 3000 a 8000)
poi ho editato con dvd lab
niente da fare la seghettatura rimane
ho provato a convertire un file dv, ma anche qui, seppure in misura minore c'è un pò di seghettatura e il movimento non è perfettamente fluido (forse ormai sono paranoico)
sinceramente mi aspettavo di meglio
secondo voi c'è qualche settaggio particolare per eliminare il problema
dovrei cambiare programma
o il tutto è inevitabile?
rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:52   #436
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
chiedo aiuto a voi maestri
sono alle prime esperienze di conversione video
sto usando canopus procoder2 perchè dalle indagini fatte risultava il programma migliore
ho provato a trasformare un divx in dvd
la prima volta ho usato l'opzione che consentiva di convertire il file direttamente in vob
è risultata una seghettatura dei margini intollerabile
ho provato allore tutta una serie di trasformazioni su spezzoni del divx in mpeg2 usando bitrate costanti (6000) o variabili (da 3000 a 8000)
poi ho editato con dvd lab
niente da fare la seghettatura rimane
ho provato a convertire un file dv, ma anche qui, seppure in misura minore c'è un pò di seghettatura e il movimento non è perfettamente fluido (forse ormai sono paranoico)
sinceramente mi aspettavo di meglio
secondo voi c'è qualche settaggio particolare per eliminare il problema
dovrei cambiare programma
o il tutto è inevitabile?
Il problema è dovuto all'interrallacciamento, se vuoi un file progressivo devi settare nelle opzioni "bottom fiel first" oppure mantenere l'interrallaciamnto.

Saluti
Mark-77
Old 25-10-2005, 12:26   #437
rorschach
Member

le ho provate un pò tutte
nelle opzioni del file divx (source) mi da "non interlaced", ma posso settarlo in "bottom field first" o "top field first"
io ho provato sia "non interlaced" che "bottom..."
sulle opzioni del target (mpeg2) posso solo scegliere tra "bottom field first" e "top field first"
io ho provato diverse combinazioni, ma il risultato non è cambiato
convertendo in svcd niente seghettatura
forse sbaglio opzione di target
ce ne sono moltissime
io scelgo dvd-mpeg2 pal
dimenticavo che la seghettatura si vede anche sul lettore per la tv su un riscrivibile che ho masterizzato
chiaritemi un paio di cose che mi risultano un pò oscure anche se farò la figura del novellino (d'altronde lo sono):
i divx sono interlacciati?
i dvd sono sempre interlacciati?
un televisore digitale come legge i files non interlacciati?
esiste in procoder2 una opzione per deinterlacciare gli mpeg2?

anch'io penso che sia un problema di interlacciamento e che io stia sbagliando qualcosa
grazie di tutto
Old 25-10-2005, 12:39   #438
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
nelle opzioni del file divx (source) mi da "non interlaced", ma posso settarlo in "bottom field first" o "top field first"
sulle opzioni del target (mpeg2) posso solo scegliere tra "bottom field first" e "top field first"
ce ne sono moltissime
io scelgo dvd-mpeg2 pal
dimenticavo che la seghettatura si vede anche sul lettore per la tv su un riscrivibile che ho masterizzato
chiaritemi un paio di cose che mi risultano un pò oscure anche se farò la figura del novellino (d'altronde lo sono):

anch'io penso che sia un problema di interlacciamento e che io stia sbagliando qualcosa
grazie di tutto
Sei sicuro che si tratti di un divx perchè un divx non è mai interrallacciato. Aprilo con Gspot e controlla sia il container che il codec video, caso mai risportaci un report o uno screeshot. Prima ho letto distrattamente, ero convinto si trattasse di un dv acquisito da videocamera digitale ed ha questo tipo di file che mi riferivo.
Old 25-10-2005, 13:05   #439
rorschach
Member

credo proprio sia un divx, c'è anche il logo divx in basso a destra
adesso non lo posso testare perchè non sono a casa, lo farò appena possibile
comunque procoder me lo da per non interlacciato, anche se mi lascia l'opzione di cambiare il settaggio (cosa che non capisco: come posso cambiare il settaggio del file sorgente?)
sul file target mi lascia le due opzioni top field first e bottom field first
Old 25-10-2005, 19:12   #440
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
ce ne sono moltissime
io scelgo dvd-mpeg2 pal

grazie di tutto
Mi è capitato anche a me un Divx con un esagerata seghettattura dovuta all'interlacciamento, forse è quel film che è stato convertito male.

X Mark: hai un post in pvt..

Ultima modifica di andreagiusti : 25-10-2005 alle 19:15.
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian