Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2004, 22:18   #401
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
forse non fanno bene contatto, controlla le linguette nel vano batteria e i contatti nel coperchietto
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 22:37   #402
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
Sicuro che non è normale, io quelle alcaline originali le ho usate per fare decine di foto anche col flash e le uso tuttora come batterie di riserva. Con quelle ricaricabili da 2100 mah faccio diverse centinaia di foto molte delle quali col flash (il monitor lo uso pochino però).
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 22:45   #403
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Sarei interessato all'acquisto di questa fotocamera ma non mi convince molto il fatto della compressione e che sia ISO200... Ho trovato allo stesso prezzo, 199€, una Canon PowerShot A300, che ne dite? Com'è come macchina? Peccato che non abbia lo zoom ottico...
Non so se hai già concluso l'acquisto, io la a300 l'avevo comprata e poi l'ho restituita: Consuma le batterie come nessuna; ha tutta una serie di automatismi di auto focusing, illuminator, e altre diavolerie che contribuiscono a realizzare delle foto notevoli, ma che riducono l'autonomia di parecchio, anche con batterie ricaricabili. Possiede inoltre un flash potentissimo che contribuisce in tal senso. Con quelle alcaline poi può essere che riesci a fare si e no 2 foto. Insomma per essere una macchina punta e scatta la trovo un poco troppo sofisticata, anche se la fedeltà cromatica è insuperabile. Lo zoom ottico però per me non è molto importante, almeno non lo è quel misero 3x che si trova in tutte le compatte.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 23:01   #404
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da qino
Sicuro che non è normale, io quelle alcaline originali le ho usate per fare decine di foto anche col flash e le uso tuttora come batterie di riserva. Con quelle ricaricabili da 2100 mah faccio diverse centinaia di foto molte delle quali col flash (il monitor lo uso pochino però).
Il suddetto problema mi si presenta quando uso il monitor... appena uso il monitor.. TAC... spia con batteria un pò scarica.. altrimenti niente! boh!!! Ce l'ho da poco, la userò per un altro pò e cercherò di capire se funziona o no... tu che dici?
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 10:13   #405
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
Secondo me anche usando il monitor per puntare, il flash, e le pile alcaline nuove, dovresti riuscire a fare almeno una ventina di foto prima di vedere il segnale di batteria scarica. Se riesco a fare degli esperimenti ti faccio sapere.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 14:56   #406
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
io nn ce l'ho... nn so che dirti...
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 21:03   #407
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da qino
Secondo me anche usando il monitor per puntare, il flash, e le pile alcaline nuove, dovresti riuscire a fare almeno una ventina di foto prima di vedere il segnale di batteria scarica. Se riesco a fare degli esperimenti ti faccio sapere.
Oggi ho chiesto anche ad un commesso di mediaworld, dice che è normale secondo me no! Comunque le batterie da 2100 durano parecchio, anche se ogni tanto mi appare l'icona di batteria quasi scarica solo oggi non mi si voleva accendere (led rosso), dopo qualche minuto tutto ok!!! E in questo giorni l'ho usata parecchio, avrò fatto un centinaio di foto con queste batterie... che dici? Sarà normale?
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 21:21   #408
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
nn credo proprio... normale nn è affatto, o provi ad usare altre ricaricabili, io ho usato delle energiaizer o come si scrive e nn mi ha dato di questi problemi.

Soprattutto se ce l'hai da meno di una settimana fai valere il diritto di recesso se nn te la vogliono cambiare xké nn è normale.

O è la macchina difettosa o le batterie, anche se mi sembra difficile..

Sicuro di averle caricate bene? Sono nuove? Boh.

Questi tipi di difetti li da con le alcaline... ma nn dovrebbe farlo con le ricaricabili.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 23:15   #409
Leospqr
Member
 
L'Avatar di Leospqr
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 111
Ciao!

Con la Kodak 6330 se dopo aver trasferito al pc le foto e averle cancellate dalla memoria della fotocamera, le riporto senza alcuna modifica dal pc alla fotocamera questa non le legge, mi appare una scritta tipo "nessuna immagine presente nella memoria"...

Qualcuno di voi è riuscito a visualizzarle di nuovo? E anche dopo averle modificate con Fotoshop?

Leospqr
Leospqr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:29   #410
ArZillO
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 86
ciao ragazzi!
sono da poco entrato nel mondo della fotografia digitale...
Ho sviluppato le mie prime foto con questa macchinetta (cx6330) e devo dire che sono molto soddisfatto!
Da alcuni commenti letti mi ero quasi preoccupato dell'acquisto,ma credo che per il prezzo a cui la danno è un ottimo prodotto.
Ho notato che la qualità delle foto dipende molto più dalla "bravura" del fotografo,ovvero dalla capacità di mantenere la mano ferma soprattutto in condizioni di poca luce(ovviamente),rispetto alla mia buona e cara reflex manuale...
é un discorso valido per tutte le digitali?
dipende da un maggior tempo di acquisizione della foto e di apertura dell'otturatore?
Inoltre quell'effetto olio sullo sfondo di cui tanto ho sentito parlare, dal mio punto di vista,non è così accentuato ed inoltre rende le foto più "calde" e richiama la messa a fuoco più ristretta(come profondità) delle vecchie reflex.
Una macchina che metta a fuoco ogni soggetto della foto non mi sembra da elogiare,anzi....
un saluto a tutti e buon anno!!
ArZillO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 01:48   #411
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
Leospqr mi sa che le hai scaricate dalla memoria aggiuntiva e le hai ricaricate nella memoria interna... se cambi nell'impostazione di memorizzazione da card a interna vedi che le ritrovi
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 09:55   #412
qino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
nn credo proprio... normale nn è affatto, o provi ad usare altre ricaricabili, io ho usato delle energiaizer o come si scrive e nn mi ha dato di questi problemi.

Soprattutto se ce l'hai da meno di una settimana fai valere il diritto di recesso se nn te la vogliono cambiare xké nn è normale.

O è la macchina difettosa o le batterie, anche se mi sembra difficile..

Sicuro di averle caricate bene? Sono nuove? Boh.

Questi tipi di difetti li da con le alcaline... ma nn dovrebbe farlo con le ricaricabili.
Sono d'accordo, fattela cambiare finchè sei in tempo: io uso delle magnex da 2100 e la spia di batteria scarica non si accende mai finchè non sono veramente scariche. La stessa cosa succede con le alcaline, chiaramente molto prima.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:40   #413
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da qino
Sono d'accordo, fattela cambiare finchè sei in tempo: io uso delle magnex da 2100 e la spia di batteria scarica non si accende mai finchè non sono veramente scariche. La stessa cosa succede con le alcaline, chiaramente molto prima.
Domani la porto al negozio e vediamo che mi dicono... speriamo che me la cambiano, l'ho ordinata il 24, mi è arrivata il 30, che dici, ci rientro con i tempi? Di portarla in assistenza proprio non mi va..
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:04   #414
ercules7676
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 423
sviluppate 15 foto in 12 per 18...
con la cx6330

nessuna imperfezione
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:39   #415
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
entro pochi giorni porterò a stampare alcune foto, vi farò sapere i risultati
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 21:34   #416
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Ma il firmware 1.06 per questa fotocamera è solo in coreano???? O se lo scarico ci sono altre lingue? E se aggiorno il firmware mi scade la garanzia???
Immagini allegate
File Type: jpg kodak.jpg (13.3 KB, 15 visite)
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 22:38   #417
dickdusterdly
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Io però ho un problema, l'avete anche voi? Appena ho messo le batterie che ho trovato nella scatole mi ha segnalato che erano scariche, dopo un pò me le ha segnalate scariche e dopo un pò mezze scariche... e via così... mi sono comprato due batterie da 2100mA e appena caricate, inserite nella macchina, acceso il display in modalità anteprima e ecco apparire l'icona della batteria mezza scarica... Ho solo io questo problema??
Per me non è normale!

Ho la 6330 e appena inserite le pile fornite con la macchina mi dava la spia rossa (batteria finita) Le ho tolte e reinserite e tutto è funzionato bene. Adesso uso delle 2100 mA e faccio tranquillamente un centinaio di foto (uso tantissimo il display)
Quando si accende la spia rossa per batterie esaurite si spegne da sola, ma il giorno dopo se la riaccendo (con le pile scariche)funziona ancora per tutto il giorno.
dickdusterdly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 01:30   #418
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
il firmware: in effetti è strano che il più vecchio solo in coreano mentre quelli successivi in altre lingue...
batterie: stasera sono andato a una festa, e la festeggiata aveva la sua macchinna digitale. dopo pochissime foto pile esaurite. ne inserisce delle altre praticamente nuo e la stessa cosa... le do le mie di riserva e tutto apposto...
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:59   #419
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
il firmware: in effetti è strano che il più vecchio solo in coreano mentre quelli successivi in altre lingue...
batterie: stasera sono andato a una festa, e la festeggiata aveva la sua macchinna digitale. dopo pochissime foto pile esaurite. ne inserisce delle altre praticamente nuo e la stessa cosa... le do le mie di riserva e tutto apposto...
Per caso sai se aggiornando il firmware perdo la garanzia? E se aggiorno alla 1.06, c'è un modo per tornare alle 1.03? Comunque per le batterie ho sentito anche un altro amico, stesso problema, boh.... speriamo che facciano uscire qualche firmware che lo tolga
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 15:28   #420
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Per caso sai se aggiornando il firmware perdo la garanzia? E se aggiorno alla 1.06, c'è un modo per tornare alle 1.03? Comunque per le batterie ho sentito anche un altro amico, stesso problema, boh.... speriamo che facciano uscire qualche firmware che lo tolga
1° penso che sia molto improbabile che ti tolgano la garanzia aggiornando il firmware;
2° Nn credo che il problema delle batterie sia risolvibile via firmware;


Alex.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v