|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Ciao ragazzi ,qualcuno di voi ha la configurazione di questo modem con Libero ?
Mi si scollega diverse volte non so' piu' cosa altro controllare . Ciao grazie a tutti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
|
Non dipende dal modem ma dalla linea.
I parametri sono uguali per tutti i provider e sono: pppoe vpi 8 vci 35 modulazione mmode. In quanto al modem personalmente non mi ha mai dato alcun problema di caduta connessione. |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie ,questo mi tranquillizza nei confronti del modem.
Allora e' il caso di contestare questa situazione. Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
Dopo 4 mesi dall'uscita di Windows Vista e numerosi solleciti al centro assistenza per avere driver compatibili con detto sistema operativo mi hanno inviato questo:
Gentile Cliente Il rilascio di un nuovo sistema operativo Windows da parte di Microsoft attiva una serie di operazioni da parte dei produttori di hardware relative alla verifica e all'eventuale sviluppo di nuovi driver di periferica o aggiornamenti atti a rendere compatibili i dispositivi con la nuova release. Questo tipo di attività inizia nel momento in cui Microsoft stabilisce le linee guida del modello di driver utilizzato dalla nuova versione di Windows, pertanto fino a quando non si ha questa certezza si rischia di immettere sul mercato driver di periferica compatibili con le Beta version e le Release Candidate version ma non correttamente funzionanti sulla versione definitiva. Per questi motivi lo sviluppo dei driver di periferica inizia sempre dopo il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo e richiede diverso tempo a seconda del tipo di dispositivo. Inoltre bisogna considerare il fatto che a volte, come nel caso di Windows Vista, Microsoft si trova a fare delle scelte radicali di taglio netto con il passato che si traducono in scarsa retrocompatibilità con i dispositivi meno recenti, pertanto i produttori di hardware non hanno alcuna possibilità di sviluppare aggiornamenti per determinati prodotti. L'evoluzione tecnologica è molto rapida e repentina e nessuno è in grado di stabilire a priori la longevità di un prodotto, pertanto può accadere e sicuramente accadrà che molti prodotti di qualsiasi marca non saranno mai compatibili con Windows Vista e quindi obbligheranno l'utente a scegliere se rimanere con la piattaforma precedente oppure accantonare il prodotto non compatibile con Windows Vista anche se perfettamente funzionante. Nortek si impegna quotidianamente a verificare ed eventualmente pubblicare aggiornamenti software o informazioni specifiche sulla compatibilità con Windows Vista e per avere maggiori informazioni sul prodotto desiderato, le suggeriamo di visitare periodicamente il nostro sito internet all'indirizzo www.nortekonline.com. Cordiali saluti Customer Care Nortek Spa Praticamente: compratene un altro o rimani con XP! Ma andate a cac**e! ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono proprio dei veri pezzi di m***a in primis bill ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao faccio il mio ingresso in questo forum rispondendo al post...sono un tecnico adsl e quindi ho avuto modo di testare molti modem.
In genere come modulazione, sarebbe preferibile mantenerla su GDMT o GLIT, pero anche io ho riscontrato problemi con questi settaggi, ora sto testando sul Jet Adsl la G.LITE. Rilevo anch'io randomiche cadute di connessione, il mio consiglio è sempre quello di collegarvi sullapresa principale di casa ovvero la prima presa che viene da fuori, questoper evitare la caduta di segnale (portante). Spero di essere stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
Quote:
![]() Se riesci ad installarlo su sistema operativo Windows Vista faccelo sapere perchè al momento l'ho dovuto mettere da parte in quanto, come avrai letto sopra, i signori della Nortek non si sono degnati di scrivere driver appositi. Io lo trovo un ottimo modem e sono riuscito a farlo andare anche su Vista ma solo come aggiornamento del vecchio XP dove l'avevo già installato. Se trovi il modo di farlo andare su installazione pulita di Vista ti ribadisco l'invito a dirci come fare. Mille grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Ciao, diciamo che questo modem lo sto usado momentaneamente perchepenso di passare al router wifi.
Comunque credo non sia ancora il momento di passare a VISTA...comnque magari poso fare una prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
Facciamo prima a dire che dai tecnici ADSl c'è poco da aspettarsi..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io 'sta ciofeca di nortek alla fine l'ho buttata nel cesso e mi son pres un d-link.
come volevasi dimostrare da allora son finite le schermate blu..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
Io non ho mai avuto problemi con questo modem così come le tante persone a cui a suo tempo ne consigliai l'acquisto.
Se poi il tuo problema è legato alle troppe connessioni per il programma P2P in uso questo è un'altro discorso. Tieni conto che Nortek o D-Link o qualsiasi altra marca di modem USB alla fine sono tutti uguali. |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Sto sbroccando pure io, ho i driver sul cd..
per tiscali dalla pagina dei parametri dicono di mettere PPPoA, quindi lo installo con WAN e poi? Facendo una nuova connessione con windows mi dice verifica utenza e password in corso.. e poi "il pc remoto non risponde".. Ma non è che devo fare PPPoE? Ma perchè non funziona da solo e devo smanettare con winzozz?
![]() |
#34 | |
|
Quote:
I parametri sono uguali per tutti i provider e sono: pppoe vpi 8 vci 35 modulazione mmode. Poi ovviamente username e password che ti ha dato il tuo provider. |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Da info tiscali sarebbe PPPoA con RFC2364
se faccio PPPoE che seleziono 1483 O 2357? Bridged o Routed? POSSIBILE CHE DEVO ANDARE A TENTATIVI E RIAVVIARE OGNI VOLTA CHE NON FUNZIONA?
![]() |
#37 |
Senior Member
|
toc toc.. si, è portante... lo spigolo...
![]()
![]() |
#38 |
|
Quando lo installi clicca sempre su avanti perchè è già indirizzato sulla configurazione che ti interessa. Inserisci solo i due valori vpi 8
vci 35 e vai avanti fino alla fine dell'installazione. Una volta riavviato sul desktop avrai l'icona per la connessione. Inserisci username e password e ti connetti. Ma lo stai installando su XP o cosa? |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente però poi devo fare questa procedura.. http://support.microsoft.com/kb/283070 sto su xp e a me col cavolo che mi fa l'icona..
![]() |
![]() |
#40 |
|
I driver che hai sei sicuro che siano quelli corrispondenti al tuo modem?
Perchè in base al seriale, quindi alla versione, ne fecero di nuovi. Segui quello che ti ho detto prima (PPPoE) e quando installi da CD se ti esce la richiesta di installazione nuovo hardware da parte di Windows segui la procedura automatica di ricerca dei driver e vedrai che andrà a buon fine. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.