Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 13:14   #21
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
essendo inesperto cercavo la soluzione migliore tra il cordless wifi, il dect su router via ethrnet o lo smartphone via wifi, credo per le mie esigenze la migliore sia lo smartphone che già ho, almeno risparmio un 100 euro abbondanti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:57   #22
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
essendo inesperto cercavo la soluzione migliore tra il cordless wifi, il dect su router via ethrnet o lo smartphone via wifi, credo per le mie esigenze la migliore sia lo smartphone che già ho, almeno risparmio un 100 euro abbondanti
Non so che smartphone tu abbia, immagino tu intenda dire che lo usi con fring.
Ok può andare, ma la soluzione migliore sarebbe quella di usare i cordless che già hai comprando solo un frtizbox fon modello base (li trovi su ebay a bizzeffe, non serve nemmeno la conversione ad annex A dato che tu lo useresti solo come ATA). Vai a spendere pochissimo se lo prendi dalla germania (visto che la i gestori li danno in comodato d'uso e poi li regalano ai clienti). Tanto per dire ne ho appena visto uno a 14,99 euro di compralo subito più 12 di spese di spedizione...
Il vantaggio del fritz rispetto per esempio ai PAP2T è che ha anche la porta FXO, ergo gestisce anche la normale linea telecom.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:57   #23
traste
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Messaggi: 386
ma forse intende dire che con lo smartphone wifi puo' -ad esempio- installare skype ed utilizzarlo in collegamento wifi con il router (quindi bypassando la linea cellulare)

certo se devi acquistare un cell puoi optare per questa soluzione,, ma se il cell lo hai gia' ti costa di + rispetto ad un cordless wifi (ne esistono che supportano piu' protocolli -skype, sip-)?
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:19   #24
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da traste Guarda i messaggi
ma forse intende dire che con lo smartphone wifi puo' -ad esempio- installare skype ed utilizzarlo in collegamento wifi con il router (quindi bypassando la linea cellulare)
Si è quello che avevo capito io. E infatti gli ho detto che "ok, può andare, ma la soluzione migliore è un altra"

Quote:
certo se devi acquistare un cell puoi optare per questa soluzione,, ma se il cell lo hai gia' ti costa di + rispetto ad un cordless wifi (ne esistono che supportano piu' protocolli -skype, sip-)?
Per quanto riguarda lui da quanto si è capito il cellulare lo ha già e ha un sistema operativo che consente di installare FRING http://www.fring.com/download/ Con questo ci fai sia skype che i vari account SIP.

Per quanto riguarda i cordless ripeto: non devono essere wi-fi o supportare nulla, possono essere dei cordless normalissimi, solo che li attacchi dietro uno "scatolotto" che si chiama ATA e ti godi la convenienza e la potenza del voip.
Skype continuerà a funzionare ma solo con il pc acceso o con FRING, ma tutti gli account SIP te li configuri come vuoi tu e funzioneranno alla grande.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:59   #25
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
si si lo smartphone wm6 ce l'ho già, capisco che un apparecchio dedicato è sicuramente migliore, magari ne sentirò la necessità di comprarlo quando farò parecchio traffico voip, per iniziare lo smartphone e il router wifi che ho già dovrebbero andare. ripeto sono alle prime armi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:26   #26
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si si lo smartphone wm6 ce l'ho già, capisco che un apparecchio dedicato è sicuramente migliore, magari ne sentirò la necessità di comprarlo quando farò parecchio traffico voip, per iniziare lo smartphone e il router wifi che ho già dovrebbero andare. ripeto sono alle prime armi
Visto che hai un computer non serviva nemmeno lo smartphone, esistono dei software (softphone) che ti consetivano di provarlo (ovviamente a pc acceso).

Cmq se il tuo smartphone è già in grado di connettersi alla tua rete wi-fi scaricati e installati FRING e configuraci skype e il tuo account SIP (o i tuoi account se ne hai o ne farai più di uno). Per provare il SIP potresti per esempio prenderti un numero di telefono di messagenet o di eutelia e usarlo in ricezione e vedere come ti va, sono gratis anche se con messagenet devi sceglierli con il prefisso di Milano, Roma o Torino mentre Eutelia te lo da del tuo distretto telefonico. Per le chiamate uscenti un bel betamax a tuo gusto, voipstunt, voipbuster, voipcheap, poivy o quant'altro sono attualmente la scelta migliore come convenienza.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 09:34   #27
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Il mio smartphone in modalità wifi si beve la batteria che è un piacere: a voi non succede?
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:01   #28
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Il mio smartphone in modalità wifi si beve la batteria che è un piacere: a voi non succede?
Succede a tutti. E' uno dei motivi per cui non è troppo perseguibile come soluzione "definitiva".
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:50   #29
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Succede a tutti. E' uno dei motivi per cui non è troppo perseguibile come soluzione "definitiva".
devo dire che l'e51 non risente particolarmente dell'uso in wifi con fring
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:07   #30
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
devo dire che l'e51 non risente particolarmente dell'uso in wifi con fring
fring incide poco o nulla in effetti.
Ma se tieni sempre attivo il wi-fi 24h al giorno (diciamo anche senza chiamare) quanto ti dura la batteria?

Perché il problema è che quando scende sotto un tot è vero che il telefono è ancora acceso, ma se arriva una chiamata "muore".
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:48   #31
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
spesso in ufficio e a casa ho fring in funzione tramite wifi e con un uso moderato la carica dura 2-3 giorni.
Quello che nel mio caso consuma di più la batteria è l'uso come lettore mp3.
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:04   #32
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
spesso in ufficio e a casa ho fring in funzione tramite wifi e con un uso moderato la carica dura 2-3 giorni.
Quello che nel mio caso consuma di più la batteria è l'uso come lettore mp3.
Beh comunque sia 2 o 3 giorni con il wifi attivo è tantissimo. Veramente ottima batteria!
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:30   #33
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
come va il nuovo acquisto (Atlantis VoIPMaster 301)?
Ci fai una piccola recensione?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Salve xcdegasp, anche io sono interessato ad acquistare Atlantis VoIPMaster 301.
Potresti dire come và? Inoltre è possibile utilizzarlo anche (con adattatore) con protocollo sip?
Ciao e grazie.
l'acquisto lo ho provato in questi giorni bhè come linea non è male, ha i tasti un po ravvicinati e piccolini quindi si presta un po' più di attenzione quando si compngono i numeri, è leggero, ha unabella linea e il display è buono.

purtroppo c'è una nota dolente riguardo autonomia e ricarica, l'autonomia è scarsa e la notte si spegne sia che si siano ricevute/effettuate telefonate che non si sia proprio usato e ho l'impressione che la base non ricarica sempre le batterie.
sinceramente non ho ancora capito se sia un problema di software interno da aggiornare o un problema hardware però consiglio di non comprarlo
non avendo passato il test su linea tradizionale non ho nemmeno provato a collegarlo al router

sono tornato a usare l'us-robotics

Ultima modifica di xcdegasp : 02-01-2009 alle 16:34.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:24   #34
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
ciao ragazzi,

anche io sono alla ricerca di un telefono voip che possa collegarsi direttamente al router senza passare dal pc via usb.

le caratteristiche che mi interessano sono:

- protocollo skype nativo (se poi ci funziona sopra fring meglio)
- funzioni con il pc spento (e di conseguenza che si possa collegare direttamente al router)
- il più possibile economico

il collegamento lo preferirei via cavo di rete, altrimenti anche wi fi mi va benissimo.

lo stesso discorso vale per il telefono, non mi interessa che sia cordless, mi va bene anche a filo.

grazie fin da ora per l'aiuto!

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:24   #35
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

anche io sono alla ricerca di un telefono voip che possa collegarsi direttamente al router senza passare dal pc via usb.

le caratteristiche che mi interessano sono:

- protocollo skype nativo (se poi ci funziona sopra fring meglio)
- funzioni con il pc spento (e di conseguenza che si possa collegare direttamente al router)
- il più possibile economico

il collegamento lo preferirei via cavo di rete, altrimenti anche wi fi mi va benissimo.

lo stesso discorso vale per il telefono, non mi interessa che sia cordless, mi va bene anche a filo.

grazie fin da ora per l'aiuto!

ciau!
Se vuoi roba skype devi rivolgerti al suo store. E preparati a un buon esborso... Oppure usi fring.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 08:20   #36
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
io uso fring sul cell via wifi e mi trovo benissimo, solo volevo prendere per casa dei miei un telefono che si collegasse direttamente al router e funzionasse a pc spento e che gli permettesse di gestire la rubrica skype direttamente sul dispay del telefono.

quindi anche fring mi va benissimo, se lo posso gestire direttamente sul telefono come faccio con il cell.
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:24   #37
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

anche io sono alla ricerca di un telefono voip che possa collegarsi direttamente al router senza passare dal pc via usb.

le caratteristiche che mi interessano sono:

- protocollo skype nativo (se poi ci funziona sopra fring meglio)
- funzioni con il pc spento (e di conseguenza che si possa collegare direttamente al router)
- il più possibile economico

il collegamento lo preferirei via cavo di rete, altrimenti anche wi fi mi va benissimo.

lo stesso discorso vale per il telefono, non mi interessa che sia cordless, mi va bene anche a filo.

grazie fin da ora per l'aiuto!

ciau!
Linksys WIP300
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:20   #38
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da fabio_che Guarda i messaggi
Linksys WIP300
strano però che in un altro thread dici di non consigliarlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=1

la mia esperienza è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=33
tu che esperienza hai avuto?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 23:45   #39
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
questo prodotto ho fatto un po' fatica a trovarlo sulla rete, qualcuno mi può girare un link in pvt o mi sa indicare un'alternativa più facilmente reperibile su trovap... o sulla baia?

grazie,

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 00:09   #40
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
questo prodotto ho fatto un po' fatica a trovarlo sulla rete, qualcuno mi può girare un link in pvt o mi sa indicare un'alternativa più facilmente reperibile su trovap... o sulla baia?

grazie,

ciau!
Ma un classico fritzbox FON non ti andrebbe bene? Li trovi sulla baia a prezzi veramente bassi.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v