Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2008, 14:43   #21
pippolocadi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
Messaggi: 429
beh

secondo me questi notebook hannogrossi problemi....
anch'io ho sostituito la scheda madre in garanzia... ma non pare che si sia risolto il problema.... non è che quelli dell'hp danno schede ripristinate??? mi viene questo dubbio... adesso con win xp non c'è modo di far funzionare la scheda di rete... bah

hola
pippolocadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:45   #22
pippolocadi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
Messaggi: 429
che scheda monta

Che scheda madre monta... mi dai qualche info?
Hola




Quote:
Originariamente inviato da bibo70 Guarda i messaggi
I problemi di alimentazione del mio nx9420 sono spariti con la sostituzione della scheda madre. Ho preso una scheda in germania tramite ebay, costo 130 euro compresa spedizione, e l'ho sostituita da me qualche mese fa.
In assistenza HP mi avevano chiesto 400 euro.

I problemi che mi dava erano gli stessi descritti da altri: con alimentatore collegato le batterie non si caricavano e il processore andava a metà velocità rendendo il sistema inutilizzabile.

L'alimentatore si è fuso un paio di settimane fa, quindi non escludo che i problemi precedenti siano derivati da quello. L'ho cambiato prendendone uno originale HP da duraceldirect.

Ora è perfetto, ed ho ricominciato ad utilizzarlo per lavoro (lo sto usando per scrivere questo post).

Ho fatto un upgrade della ram a 3 GB aggiungendo un modulo da 2 GB 667.

Sto pensando di upgradare il disco cambiando il fujitsu di serie con uno a 7200 tipo seagate momentus o altro. Ho visto che qualcuno ha già fatto l'upgrade, avete suggerimenti sul disco?
pippolocadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:21   #23
enricobuccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
help hp nx9420

ciao a tutti ho anchio un portatile nx9420 da poco piu di un anno appena terminata la garanzia l'alimentatore ha iniziato a fare bizze fino a che non è morto dopo averlo acquistato originale mi sono accorto dell'amara sorpresa ho bruciato la scheda madre qualcuno in questo forum ha comprato la scheda madre su ebay in un sito online pagandola sulle 130 euro...sapete darmi migliori indicazioni su dove trovarla. grazie a tutti
enricobuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:27   #24
enricobuccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
ciao potresti dirmi o scrivermi a enry.doc@libero.it il negozio dove hai acquistato la scheda madre per hp nx9420 io ho bruciato la mia e non riesco a trovarla..
garzie enrico
enricobuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:58   #25
bibo70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da enricobuccia Guarda i messaggi
ciao potresti dirmi o scrivermi a enry.doc@libero.it il negozio dove hai acquistato la scheda madre per hp nx9420 io ho bruciato la mia e non riesco a trovarla..
garzie enrico
Un po' in ritardo
Devi cercare su ebay qualche negoziante che venda pezzi di ricambio per notebook. In genere sono riparatori che vendono i pezzi smontati da notebook ritirati.

Comunque dopo la riparazione l'ho ricominciato ad usare assiduamente (sta acceso 10/12 ore al giorno) senza problemi. Ho persino cambiato il disco con un seagate momentum a 7200 giri, scelto perché è uno dei meno esosi in termini di alimentazione, visti i problemi del nostro. Ho portato la ram a 3 Gb aggiungendo un banco da 2Gb 667 MHz (uso XP per motivi di lavoro, oltre 3 Gb non viene vista dal SO). Ora sembra un altro notebook, windows si avvia in un attimo e in generale è molto veloce con qualsiasi applicativo io usi (considera che lavoro molto con visual studio, sql server, postgres e IIS attivi).
Diciamo che con la riparazione fatta e gli upgrade non mi fa ancora sentire la necessità di un cambio.
Di positivo su questo notebook c'è da dire che è molto robusto. Lo chassis è piuttosto rigido e non è soggetto a torsioni o flessioni ( e dopo averlo smontato completamente posso dirlo a ragion veduta). La tastiera è ottima. E' la tipica macchina da lavoro, l'estetica in generale non piace (ad esclusione di me e pochi altri :-))
Il monitor è poco luminoso in generale, anche se ho scoperto che si può agire sulle impostazioni dell'ati e migliorare di molto la luminosità che nelle impostazioni di default è bassina. Di buono ha una resa dei colori abbastanza fedele.
bibo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:25   #26
msin84
Senior Member
 
L'Avatar di msin84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 919
Consiglio a tutti di spendere 50€ per un hd da 250gb: rispetto al 100gb di serie è più veloce e consuma meno. Ho installato un 250gb 5400rpm samsung 8mb cache e legge 110mb/s e scrive 130mb/s ed è molto silezioso.
Un amico ha messo un samsung 250gb 7200rpm 16mb di cache preso per 49€ ad una fiera ed è un missile.....sopratutto con i programmi di video editing.
E rispetto l'HD di serie la batteria è praticamente invariata!!
__________________
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050
I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D
Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:46   #27
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
il mio di serie aveva 512 di ram.. posso portarlo a 4gb cambiando quello e mettendone 2 da 2gb?
quale hdd mi consigliate di prendere?
grazie
__________________
Axelscorpio: Gigabyte p35 Ds3, Intel Q8200, Maxtor 250 + samsung 320, Nvidia 8600gt, 2x2Gb ddr2, Ibm T120 20" lcd mva, Logitech lx8, Enermax Aurora...
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:54   #28
msin84
Senior Member
 
L'Avatar di msin84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 919
Per la ram vanno bene 2 moduli da 2gb, di cui uno si trova sotto la tastiera!Per l'hd ormai sono abbordabili i 500gb...poi dipende a che uso ne fai!Ottima scelta i samsung a 7200rpm, consumano solo un pelo di +!
__________________
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050
I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D
Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:54   #29
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
è possibile cambiare la cpu di questo portatile?
__________________
Axelscorpio: Gigabyte p35 Ds3, Intel Q8200, Maxtor 250 + samsung 320, Nvidia 8600gt, 2x2Gb ddr2, Ibm T120 20" lcd mva, Logitech lx8, Enermax Aurora...
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:11   #30
kdikomunismo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Upgrade

Ciao a tutti possessori di NX9420.

E' la prima volta che scrivo su questo forum (anche se sono un appassionato lettore di HWUpgrade) e la ragione per cui scrivo è che mi è venuta un'idea un po' folle.
Possiedo il nb in firma, e siccome voglio passare a win7 ho pensato contestualmente di fare un po' di upgrade.

Ho già ordinato un HDD Western Digital 7200RPM 320 Gb e un banco di DDRII da 2Gb per sostituire quello da 512, e penso che dovrei già ottenere qualche miglioramento nella reattività.

Però girando su un forum in inglese (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=272295) ho trovato qualcuno che voleva cambiare anche processore, scheda video e alimentatore.

Ora vorrei porvi un paio di domande:

1. Secondo voi ha senso cambiare il processore con un T7400 (2.13Ghz contro 1.66 e 4Mb di cache L2 contro 2) e la scheda video con una Nvidia GeForce 7900m GS (sempre se è effettivamente possibile), nell'ottica di migliorare le prestazioni nei giochi, considerando che conto di trovare questi pezzi (anche usati) su ebay per una cifra intorno ai 100 - 150 € tutto incluso?

2. Pensate sia molto difficile fare queste operazioni? Con un cacciavite in mano me la cavo dicretamente, ho montato e smontato più volte dei PC desktop, ma mai un portatile...

Scusate se mi sono dilungato un po', ma sono un po' dubbioso...
__________________
Il mio notebook: HP nx9420, Intel core 2 duo T5500@1,66Ghz, Cache 2Mb, 3 GB DDRII, Ati Radeon X1600 256Mb, HDD WD Skorpio Black 320Gb 7200 giri
kdikomunismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:13   #31
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Ciao, ho preso da una settimana l'NW9440 come upgrade del fantastico NX7400 dell'offerta Alice tutto incluso.
L'NX7400 l'avevo upgradato in tutto! CPU Core 2 Duo T7400, 2x2Gb DDRII 667 ed HD Seagate momentus 7200.3 320Gb.
Tutto perfetto grazie al chipset i945GM con video integrato GMA950 unica lentezza del portatile ma neanche tanto se non si deve giocare pesante...
Alla fine pretendendo anche una grafica da urlo ho preso l'NW9440 a cui ho trapiantato tutti gli elementi dell'NX7400.
L'NW9440 ha il chipset i945PM che supporta fino al Core 2 Duo T7600 come il 945GM che si differenzia per la grafica integrata. Per le memorie vanno bene hynix che HP monta di serie, Kingston e Corsair. Le ho provate tutte e tutte fungono senza il minimo problema, le Corsair mi sono sembrate le più veloci ma forse era solo un'impressione.
Qualsiasi HD SataII da 2,5" andrà bene e qualsiasi CPU serie CeleronM, Core Duo e Core 2 Duo serie Mobile ovvero Socket M andranno alla perfezione.
Ovviamente il meglio è sempre il top ovvero serie Core 2 Duo per i 2x2Mb di L2 e soprattutto per il fatto che supportano i 64bit, se li si usa con SO a 32bit si beneficia solo della L2 maggiore e credimi i 64bit sono un boost ulteriore sia per i driver che soprattutto per la gestione della ram e dell'HD.
Io sto valutando l'upgrade della VGA per passare dal Quadro FX 1500M ad una GeForce 9700M sempre MXM-III ma leggo che ci possono essere delle limitazioni imposte dal bios del PC che riconoscerebbe solo determinate schede piuttosto che altre. Non ho trovato liste di compatibilità in giro, ho solo capito che l'NW9440 dispone di slot PCI-X di tipo MXM-III che è retro compatibile con le versioni I e II ma non ho capito se c'è qualche compatibilità con i nuovi standard MXM-A e B, rimane comunque l'incognita limitazione del bios.
Con un T7400-7600 (che differiscono solo per 133 Mhz di clock), 2x2Gb DDRII 667 ed un HD da 7200rpm o più ed il max di Gb che si può non resta che satbilire quale sia la scheda video migliore che l'Nw9440 possa accogliere e si sarà raggiunto il massimo upgrade hardware possibile, poi non ci resta che contare su bios moddati o su programmi esterni per tentativi di Overclock vari ma questo è abbastanza remoto soprattutto per il bios che è un peccato perchè questi proci si Oclokkano bene...
Se senti qualcosa sulla VGA fammi sapere per il resto va tutto bene, garantito da me che l'ho già fatto il giorno che mi è arrivato ed ancora prima di accenderlo!
Vanno benissimo cpu, HD e ram dei Mac io li ho presi da uno che aveva il macbook, l'hardware è lo stesso e sul tuo NW ma anche sull'NX ci stà benissimo anche un SO MAc.

P.S.
Se vuolete vedere volare questi (tutti) pc usateli con Linux!
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:18   #32
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Dimenticavo che l'NW9440 dovrebbe montare il Quadro FX 1500M mentre la VGA ATI la si trova sugli NX9420 serie leggermente inferiore.
Se hai il Quadro di cui sopra sappi che la GPU è esattamente la serie G del 7900GS, cambia solo il bios flashato che ha un miglior supporto per le OpenGL, si può flashare il bios con quello standard del 7900GS per aver a tutti gli effetti quella scheda!!!
Se ti basta questo sei a posto se necessiti directX10 allora serve almeno una serie 8000 ma meglio 9000...
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:12   #33
kdikomunismo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Ancora qualche dubbio

Ciao Moskitta, grazie per aver risposto in maniera così completa.

Proprio ieri sera ho aumentato la RAM da 1,5 a 3 GB e sotituito il disco con un 7200 giri, e di installato win 7.
Non ho ancora provato le prestazioni perchè al momento ho fatto in tempo giusto ad installare i driver, ma comunque mi sembra che la reattività del sistema sia di un altro pianeta.

Ora sono un po' indeciso su processore e scheda video, visto che il massimo come rapporto prezzo/prestazioni che sono riuscito a trovare su ebay sarebbero un t7200 (2 Ghz, 4 Mb cache, 64 bit) e una quadro fx1500m 512 Mb (con relativo heatsink), che però si portano dietro anche un alimentatore più grosso, e quindi il tutto mi verrebbe quasi 250 €... E' vero che rivendendo ciò che tolgo dovrei ritornare di 60-70 euri, ma mi sembra comunque ancora tantino, visto che ne ho già spesi 100 tra hd e ram.

Il punto è che non so se le prestazioni nei giochi aumenterebbero in modo significativo, che è poi il mio unico obiettivo.
A questo proposito ti volevo chiedere, se tu giochi, come ti sembrano le prestazioni, non dico dirmi gli fps, ma giusto che giochi riesci a giocare e con che impostazioni.
Da ultimo faccio presente che a parte i giochi questo pc lo uso per navigare, leggere mail, office e poco altro, quindi al di là delle prestazioni nei giochi la potenza che ha adesso è ampiamente sufficente.

Mi sono dilungato un po', comunque grazie ancora.

PS: anche linux è in programma, sul disco c'è già una bella partizione da 20 Gb che aspetta solo che io abbia il tempo di installare Ubuntu 9.1 o Linux Mint
__________________
Il mio notebook: HP nx9420, Intel core 2 duo T5500@1,66Ghz, Cache 2Mb, 3 GB DDRII, Ati Radeon X1600 256Mb, HDD WD Skorpio Black 320Gb 7200 giri
kdikomunismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:12   #34
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Per la CPU io non capisco come mai i T7400 e 7600 vengano a costare così tanto anche dalla cina o da taiwan, io il 7400 l'ho preso in asta dall'italia a 108€ e mi ritengo fortunato.
Per i giochi come li intende un gamer sarebbe meglio una serie 8000 meglio se 8600 o 8800 e sempre GT almeno, se si va sulla 9000 allora dalla 9600GT in su siamo veramente al TOP.
Per quanto riguarda le prestazioni dipende dalla risoluzione che si usa e sugli schermi LCD è sempre meglio utilizzare la risoluzione nativa del monitor.
Nel nostro caso siamo un po' sfortunati tra virgolette perchè se il tuo NW è come il mio allora abbiamo più di un FullHD, 1920x1200, che non è poco da gestire con tutti i filtri al max, parlo di Anti Alias Filter e Anisotropic Filtering.
La 7900GS sicuramente a quella risoluzione non ti lascia la possibilità di settare alti questi filtri, anzi direi che già con 2X di AA e 2X AF probabilmente vai a scatti.
Con una 8800 che era decantata come il chip che non si piega (quella volta che è uscito) probabilmente a 1920x1200 si setta qualcosa in più e si gioca dignitosamente.
Se poi tu per i giochi usi 1280x1024 o 1024x768 allora la 7900GS è sufficiente.
Calcola che, a mio parere, certi giochi anche se aumenti la risoluzione grafica non vedi un effettivo aumento di particolari come ci si aspetta in quanto questo dipende strettamente dalle texture preconfezionate dagli sviluppatori del gioco stesso.
Prendi Far Cry2, se giochi a 1280x1024 o 1920x1200, non è che vedi più dettagli p.e. delle braccia o dell'arma o dello scenario, ti cambia solo la visuale da 5/4 a 16/10. Al momento giocare 1280x1024 o 1680x1050 a seconda che uno prediliga il wide screen o meno è più che sufficiente per il dettaglio delle texture dei giochi, il più lo fanno i filtri ed anche lì non ho notato molto tra un fitro medio alto e sparato al max.
Questo per dire che visti i prezzi delle schede al momento un Qudro FX 1500M basta ed avanza giocando magari a risoluzioni inferiori del FullHD tanto, diciamocela tutta, mentre sei impegnato a sparare e saltare non è che stai a guardare il livello di dettaglio del gioco e poi se il gioco fa schifo potrà avere anche grafica da urlo che tanto non ci giocherà nessuno.
A questo proposito mi dilungo dicendo che oggi i giochi belli sono quelli che vanno online e dove i nemici ed amici sono persone e non stupide simulazioni.
Scaricati Return to Castle Wolfenstein: Enemy Territory è un gioco fantastico con il vecchio motore di Quake ma che credimi ti fa sentire veramente in guerra...
Ho visto FarCry2 e nonostante la migliore grafica non so quanto sia migliore come gioco.
Se quel tipo di grafica non ti convince allora prova Savage2: A Tortured Soul sempre gioco on line e questo richiede un account al server almeno free e se poi vuoi ti fai un account a pagamento... ormai il futuro dei games è quello.
Infine cambiando tipologia ti consiglio EVE on line, ti fai l'account free trial per 14gg e lo provi.
Se i giochi che ti ho proposto ti piacciono come genere, e penso di sì, vedrai che risoluzioni pazzesche e filtri esagerati non sono le necessità primarie per il gioco, io le definirei più un ottimo contorno.
Parlando di SO, a questi ed altri giochi, gioco proprio sotto linux di cui fanno il porting tranne che per EVE on line di cui facevano il client ma che hanno smesso di sviluppare (ZEKKI bastardi!) perché non hanno avuto un gran successo con il numero di utenti tramite questo client. NO HI PROBLEMA, ci si gioca tranquillamente con il client di uindous sotto Wine (che non è un emulatore) e non esistono rallentamenti!

Se hai intenzione di usare linux ti consiglio vivamente schede nvidia perche producono driver migliori rispetto alle ATi che spesso danno problemi. Ho visto la tua firma e dovresti avere un lcd da 1680x1050 più che suff per giochi all'ultimo grido!
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.

Ultima modifica di moskitta75 : 02-04-2010 alle 12:16.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:27   #35
kdikomunismo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Grazie ancora

Ti ringrazio ancora, un'altra risposta esaustiva e velocissima.

Il mio monitor in effetti è 1680x1050, e in ogni caso considera che adesso sono abituato a giocare a 1024 e con dettagli medio bassi, quindi arrivando anche solo a un 1280 con dettagli medio alti e magari un aa2x mi cambierebbe la vita...

Per quanto riguarda i tipi di gioco però non sono del tutto d'accordo: i giochi online mi piacciono ma non riesco ad appassionarmi molto, preferisco alla grande giochi in cui si sviluppi una storia. Per farti un esempio anche in giochi sportivi come PES o di guida tipo GRID mi piace proprio il fatto di avere una squadra (o un'auto) che migliora di continuo. In ogni caso queste sono opinioni personali...

Va be', in ogni caso mi hai rincuorato parecchio, adesso mi metto sulla baia alla ricerca di un po' di pezzi utili a far tornare il mio pc al suo antico splendore; già comunque il cambio di disco (soprattutto da punto di vista della rumorosità è stato una manna...

Che dire di più, grazie ancora, magari ci beccheremo qualche volta su un server di Wolfenstein enemy territory (quello in effetti mi piace, per via di quelle specie di missioni...) il mio nick è KdiKomunismo
__________________
Il mio notebook: HP nx9420, Intel core 2 duo T5500@1,66Ghz, Cache 2Mb, 3 GB DDRII, Ati Radeon X1600 256Mb, HDD WD Skorpio Black 320Gb 7200 giri
kdikomunismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:35   #36
kdikomunismo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Dimenticavo

Ti chiedo ancora una cosa:
sai mica se l'heatsink della ati è compatibile con la quadro?
Perchè nelle foto sembrano identici, a parte il fatto che dal colore quello ati sembra avere la placca sulla scheda in alluminio contro quella in rame della quadro.
Il punto è che tra costo e spedizione quello nvidia viene sui 50$ dagli usa, con in più il rischio dogana...
__________________
Il mio notebook: HP nx9420, Intel core 2 duo T5500@1,66Ghz, Cache 2Mb, 3 GB DDRII, Ati Radeon X1600 256Mb, HDD WD Skorpio Black 320Gb 7200 giri
kdikomunismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 19:58   #37
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Guarda bene sulla baya che ho visto una scheda e mi pare proprio un quadro fx1500m con dissi incluso, comunque va benissimo quello per ATi anzi ti dico che dovendo rispettare il formato MXM-III va bene per tutte queste e probabilmente per le I e II ma per queste non ne sono certo perché se nn sbaglio quei dissi non andavano tutti anche sulle ram e non vorrei che per questioni millimetriche con le I e II il dissi non facesse bene aderenza alla GPU. Cmq di MXM-III vai sul sicuro ma meglio se in rame. Stai attento che anche se sono grigi invece che ramati non è detto che sia alluminio, è facile che siano in rame anche quelli, mi ricordo che quando ho preso il dissi Zalmann CNPS9500, c'era sia color rame sia color argento un po' opaco che però era sempre in rame.
Per Enemy Territory mi trovi sui server di THE-LOST-LEGION (-L|L-) ultimamente l'#1, ce ne sono 5 e li noti scorrendo la lista perché sono di colore dorato, il mio nick è moskitta75 e come Komunista nn vedo l'ora di spararti in testa! Ovviamente gioco con l'AXIS...

Sai che ti dico... che se i nostri Core 2 Duo T7x00 li vendono a sti prezzi ci sarà un perché...
Ho dato un'occhiata ai core i3, 5 e 7 ed a parte grafica integrata che non si può nemmeno avvicinare a GPU nVIDIA e ATi hanno fondamentalmente della L2 in più e la gestione della DDRIII integrata, andranno meglio ma vanno anche da 2,8 Ghz in su!
Sul Dell XPS i Core 2 Duo li OKKI fino a 3Ghz via bios e vorrei proprio fare dei confronti con sti core i...
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:09   #38
msin84
Senior Member
 
L'Avatar di msin84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 919
Se qualcuno vuole potenziare la macchina con poco prezzo:

-1 gb ram dd2 10€
-hd WD Scorpio Black 500gb 7200rpm 55€

Quest'ultimo da una bella spinta....è un missile!!!!!
Ho installato Seven 64bit SP1 prima in 45min ed ora in 32min........cambiando l'hd!!
__________________
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050
I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D
Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:06   #39
maurogmf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da msin84 Guarda i messaggi
Se qualcuno vuole potenziare la macchina con poco prezzo:

-1 gb ram dd2 10€
-hd WD Scorpio Black 500gb 7200rpm 55€

Quest'ultimo da una bella spinta....è un missile!!!!!
Ho installato Seven 64bit SP1 prima in 45min ed ora in 32min........cambiando l'hd!!
Ho acquistato ieri un hd WD Scorpio Black 500gb 7200rpm e ho cercato di installarlo sul mio HP nx9420 (mod. ES444ET - CPU T2400 @ 1.83 GHz). Riavviando la macchina mi segnala un problema nella configurazione del BIOS e il portatile viene bloccato ancora prima di iniziare il boot.
Visto che altri hanno eseguito l'upgrade del HD c'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento. Grazie mille
maurogmf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:10   #40
fscarpa58
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Genova
Messaggi: 30
lo so, sono passati tre anni dal'ultimo post ma volevo fare
un tributo a questa macchina davvero grande.
il mio è un nx9420 del 2008 col T5500, 500Mb Ram, 80 gb di HD.
1680x1050.

Ieri gli ho messo 4 Gb, un SSD Samsung evo 840 da 250 Gb e
ho installato windows 8.1.

E' una palla.
a chi ne avesse uno nel cassette consiglio però win 8 per una
prestazione ancora più scattante
fscarpa58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v